Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL SEPOLCRO DELLO STREGONE (Speciale n. 21)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
Ci credete se vi dico che a Brindisi non c'? nemmeno l'ombra dello speciale?? Brick wall Brick wall


Vi prego sempre di segnalarmi, con un messaggio privato, una mail o una telefonata in redazione, quando c'? una evidente falla nella distribuzione. Riferisco immediatamente la cosa a chi di dovere. Una cosa importante, per?: nel segnalare la mancata distribuzione di un albo di Zagor non basta dire genericamente "a Brindisi", "a Cagliari", "a Palermo", a "Cinisello Balsamo", ma servirebbe, se possibile, l'indicazione esatta delle edicole che sono state visitate: per esempio, "l'edicola della stazione", "l'edicola di Via Cavour", "l'edicola di Piazza Gramsci".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, uno specilae che non ha niente di speciale, anzi....
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mostro ? una via di mezzo tra la belva di Wallock e "lui". Niente di originale, insomma. Per? penso che la storia con Rocky Thorpe sar? bella.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letto, nulla di eccezionale, storia che arriva appena alla sufficienza. Per i disegni, belli tranne ZAgor e Cico (e dico niente !!!)
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

La lettura di questo speciale mi ha suscitato sensazioni contrastanti.
L? per l? la lettura ? stata alquanto scorrevole e piacevole ma la sensazione finala ? quella di una storia che scivola via senza lasciare traccia.
L'inizio crea una buona dose di suspence, anche per via dell'ambientazione da isola tempestosa.
Dopo il rapimento comincia una fase molto concitata e ricca di azione, anch'essa molto gradevole, poi per? la storia si lascia un p? andare e perde mordente e pathos.
La minaccia pare delle pi? temibili da principio, eppure i nostri escono da una situazione disperata per mezzo di un seplice rito magico e qualche fascia indiana, mi pare un p? troppo poco.
Anche i servi di kudan alla fine fine vengono rintuzzati senza troppi patemi.
La facilit? con cui il tutto si risolve mi ha un p? riportato all'infausta storia SULL'ORLO DEL VULCANO.
Non che questa storia sia scesa sino a quei livelli trash, per? il finale ? senza dubbio troppo semplice e affrettato per quello che era stato lo spiegamento di forze messo in campo.
Peccato, perch? per tre quarti la storia era molto buona, il soggetto di base era evidentemente suggestivo ma l'idea ha peccato un p? nella fase di svliluppo.
Anche la prima storia di Paolucci aveva peccato un p? nel finale, ma in quel caso la scenggiatura era comunque di Moreno.
Direi che il nostro Diggin ha senza dubbio delle buone idee, che per? andrebbero sviluppate un p? meglio.
C'? da dire tuttavia che il finale ? il tallone d'Achille di molti sceneggiatori ormai.
Ho trovato inoltre un p? irritanti i nomi degli indiani: Artiglio forte, Orso possente,cervo veloce, piccola lontra.........vabb?, fa parte della tradizione, ma qui ne troviamo a iosa.
direi che nomi come Hawak,Akenat o Winter Snake suonano molto meglio Think
Suggestivi i disegni, ma lo Zagor di Chiarolla come al solito non mi prende troppo.
Un 6.5 al soggetto un 6 alla scenggiatura ed un 7 ai disegni.

Dopo tre speciali di discreta fattura questa storia segna a mio avviso un piccolo passo indietro per la collana, e ci? mi spiace perch? se ? vero che 160 pagine non ? la lunghezza tipica delle storie di Zagor, ? altrettanto vero che non siamo neppure nelle rigide gabbie delle 94 pagine che puntualmente costituiscono l'alibi per ogni almanacco non riusciuto.


Ultima modifica di Axel80 il Dom Apr 26, 2009 7:59 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo speciale, in cui c'? il vero debutto di Paolucci, non ? privo di buone trovate.
La trama ha una struttura semplice ma la sceneggiatura ? robusta e presenta un ritmo apprezzabile. La raffigurazione del mostro, grazie anche all'eccellente pennello di Chiarolla, ? azzecata: non c'? il tentativo di stupire con rappresantazioni astruse che finirebbero per sconfinare nel ridicolo. Del resto, i riferimenti iconografici per i mostri non si inventano ogni anno.
Pensate alla raffigurazione grafica dei mostri prima dell'arrivo di un genio come Hans Ruder Giger? A sua volta debitore, per la figura del mostro di "Alien", con l'immaginario orrorifico ideato dallo scrittore H.P. Lovecraft.
Paolucci mostra di saper condurre le danze e i personaggi si muovono con armonia, ognuno nel suo ruolo.
Zagor viene ben gestito e infatti vediamo l'eroe muoversi con determinazione e carisma.
L'arrivo nell'isola di Sha-Ka-Lah mi ricorda lo sbarco nell'Isola del film dell'ultimo "King Kong": le stesse difficolt? ad approdare e la Natura
alleata con il Male.
Lo sceneggiatore ha mantenuto alta la tensione e lo scontro con i demoni di Kudan ? condotto con un perfetto equilibrio dei tempi.
E la soluzione finale ? poi un piccolo gioiellino.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Questo speciale, in cui c'? il vero debutto di Paolucci, non ? privo di buone trovate.
La trama ha una struttura semplice ma la sceneggiatura ? robusta e presenta un ritmo apprezzabile. La raffigurazione del mostro, grazie anche all'eccellente pennello di Chiarolla, ? azzecata: non c'? il tentativo di stupire con rappresantazioni astruse che finirebbero per sconfinare nel ridicolo. Del resto, i riferimenti iconografici per i mostri non si inventano ogni anno.
Pensate alla raffigurazione grafica dei mostri prima dell'arrivo di un genio come Hans Ruder Giger? A sua volta debitore, per la figura del mostro di "Alien", con l'immaginario orrorifico ideato dallo scrittore H.P. Lovecraft.
Paolucci mostra di saper condurre le danze e i personaggi si muovono con armonia, ognuno nel suo ruolo.
Zagor viene ben gestito e infatti vediamo l'eroe muoversi con determinazione e carisma.
L'arrivo nell'isola di Sha-Ka-Lah mi ricorda lo sbarco nell'Isola del film dell'ultimo "King Kong": le stesse difficolt? ad approdare e la Natura
alleata con il Male.
Lo sceneggiatore ha mantenuto alta la tensione e lo scontro con i demoni di Kudan ? condotto con un perfetto equilibrio dei tempi.
E la soluzione finale ? poi un piccolo gioiellino.

At? logo


Bah.It is easy to comment here.When will be published the Zagor Index with all the storie fuori series Confused Laughing Laughing Pray
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensazioni discordanti rispetto alla massa in questo aprile zagoriano.Parlo del mio modo di giuducare una storia rispetto alla maggior parte degli altri utenti.

LE ALI NERE DELLA NOTTE ? stato riempito di lodi sperticate alla sceneggiatura di Rauch,quando io l'ho trovata di un melenso assurdo.
E molti definiscono questo speciale robetta (non tutti,per?,per fortuna).

Invece io in questi giorni ho trovato una avventura bella ed interessante Applause .La lettura e scorrevole e ti invita ad andare avanti ( e poi,essendo uno speciale,? normale che il rtmo deve essere serrato e la trama non deve avere eccessive complicazioni Wink ),i cattivi sono ben caratterizzati,soprattutto Friedman (crudele allo stato pure,ma che paga con la vita l'ultimo comportamento da stronzo Laughing Laughing !) e kudan ? ben pennellato da chiarolla nella sua informe bruttezza!! Applause Applause

Se c'? una cosa che mi ha fatto storcere il naso ? stata la resurrezione degli affogati,ma va beh.

Comunque,se io ormai 5 anni fa decisi di acquistare il mio primo zagor era anche per trovare quelle storie del filone fantastico-non frequenti su tex- tipo questa.Ecco un motivo in pi? per cui mi ? piaciuta.Una storia con strascichi fantastici la trovo pi? accattivante perch? rende il tutto imprevedibile ed esulante dalla razionalit?! Wink

Grandissimi i disegni (Non ? una novit? Applause ) di Chiarolla,pi? dinamici del soliti.Secondo me una delle sue migliori prove.E disegna anche bene Vento nascente,l'unica donzella della vicenda! Whistle

Se Paolucci mantiene tali standard,aspetto il suo debutto sulla serie regolare (cos? come con Perniola) con ansia! Applause

TESTI:7+
DISEGNI:8,5
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con quanto detto da izo ( come ho gia avuto modo di dirgli su facebook Wink ). sia per i disegni che sono effettivamente eccelsi sia per i testi che non sono affatto male ( ritengo per? superiore le nere ali )
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho concluso la lettura dello Speciale.
Ho atteso con una certa curiosit? il debutto di Paolucci e posso dire con sincerit?, IMO, che l'albo non ha mantenuto le premesse che si erano create.
Il soggetto ? molto interessante, trovo una certa somiglianza con la storia di Ade Capone "La collina sacra", ma la sceneggiatura avviata con una buona dose di pathos e arricchita di protagonisti e comprimari interessanti, sembra scemare verso un finale banale e sbrigativo.
Come ha gi? detto qualche amico forumista si tratta di uno Speciale che non lascer? il segno.
Quindi vorr? rivedere Paolucci alla prossima prova sulla serie regolare per potere dare un parere pi? obiettivo sul suo lavoro. Il sepolcro dello stregone raggiunge ampiamente la sufficienza ma nulla di pi?.

In merito ai disegni di Chiarolla devo riconoscere che ha svolto un grande lavoro e che le sue tavole raggiungono un alto livello qualitativo.
A me piace la raffigurazione che fa di Zagor e Cico e lo trovo veramente a suo agio in tutte le tavole dell'albo, in modo particolare quelle del drammatico sbarco dei nostri eroi sull'isola di Sha-Ka-Lah. Very Happy Very Happy Very Happy
Una sicurezza.
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto pure io. Devo sbrigarmi a commentare, perch? fra qualche giorno temo che gi? non me la ricorder? pi?, questa storia. twisted Laughing

Prima di buttarmi nel solito commentone, devo dire subito una cosa... mi sembra che il tema fantastico in Zagor sia trattato oggi con un po' troppa naturalezza, nessuno si stupisce pi? di nulla, compaiono zombi, demoni e bestiacce varie senza che Zagor faccia pi? una piega... questo depotenzia moltissimo il fascino di qualunque mostriciattolo, che viene affrontato un po' come se fosse un orso oppure un puma. Think Sad
E la citazione finale da "Ghostbusters" ? pacchiana. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

mi sembra che il tema fantastico in Zagor sia trattato oggi con un po' troppa naturalezza, nessuno si stupisce pi? di nulla, compaiono zombi, demoni e bestiacce varie senza che Zagor faccia pi? una piega... questo depotenzia moltissimo il fascino di qualunque mostriciattolo, che viene affrontato un po' come se fosse un orso oppure un puma. Think Sad
E la citazione finale da "Ghostbusters" ? pacchiana. Shocked


It was also my impression after having read some of the last "horror-fantastic" stories of Zagor and sadly this impression destroys all the mystery, thriller and anxiety that we felt once upon a time with excellent horror stories of ZAgor like"Uomo Lupo", "Angoschia" and even Molok... Sad
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi sembra che il tema fantastico in Zagor sia trattato oggi con un po' troppa naturalezza, nessuno si stupisce pi? di nulla, compaiono zombi, demoni e bestiacce varie senza che Zagor faccia pi? una piega

sono daccordo, se non si sorprendono minimamente i personaggi della storia anche il lettore ? portato a non provare la minima emozione Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 2:44 pm    Oggetto: Re: IL SEPOLCRO DELLO STREGONE (Speciale n. 21) Rispondi citando

Baltorr ha scritto:



ma chi ? quell'uomo in copertina vestito come Zagor?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non si sa, tanto pi? che nella copertina "in carne e ossa" compare lo Zagor autentico. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group