Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL SEPOLCRO DELLO STREGONE (Speciale n. 21)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

C'? del buono e del cattivo, in questo nuovo Speciale.

Il buono sta nel fatto che, soprattutto a livello di trama, viene recuperato un gusto del fantastico molto nolittiano e molto caro ad alcuni lettori zagoriani (a me di sicuro Wink ); il cattivo riguarda invece la stesura della sceneggiatura vera e propria, che, seppure complessivamente dignitosa, risulta fin troppo lineare e prevedibile, senza troppi colpi di scena. Il suddetto fantastico, poi, ? gestito in modo fin troppo... Normale, specie nella seconda parte dell'albo.

Davvero molto buono il lavoro di Chiarolla, invece: francamente, mi sembra che in questa prova il disegnatore abbia lasciato ben pochi appigli ai suoi detrattori, realizzando uno Speciale graficamente d'alto livello.

A conti fatti, ne esce un albo sufficiente o poco pi?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
le anticipazioni per le vicende mensili fanno venire l'acquolina in bocca ( gia mi pregusto le storie )



I am happy that they've put again anticipations. Because it was verry interesting to see the next stories in the older "Speciali" Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto oggi. Dunque, la storia non ? male, non si pu? derto gridare al capolavoro, ma non ? male, classica. Direi che sono stupendi i disegni: ma li avete visti certi paesaggi di sfondo, che lavoro? Quello ? un lavoro da pittore, altro ch?! Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiarolla ? anche pittore se non erro.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
Chiarolla ? anche pittore se non erro.


Infatti.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Rimatt..l'elemento horror-fantastico lo ? troppo poco..ambientazione e mostri vari (non approfondisco per non spoilerare) potevano essere meglio sfruttati per incutere davvero terrore..
A parte i bellissimi e davvero efficaci disegni non mi ha soddisfatto.. Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50280
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto venerd? sera l' ultimo speciale.
Devo dire che l' unico effetto che ha avuto su di me ? stato quello di lasciarmi un' enorme amaro in bocca. Sad Sad Sad
La storia ? semplice che pi? semplice non si pu?, non mi ha minimamente emozionato, anzi mi ha annoiato vin maniera pazzesca.
Senza contare il finale che proprio ? stato tirato via.

Discorso diverso invece per i disegni di Chiarolla che veramente sono ottimi e molto ben fatti. Applause Applause Applause
Su tutto i paeseggi che ha raffigurato: semplicemente spettacolari!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di leggere lo speciale, personalmente ho trovato la storia abbastanza anonima, insomma niente di speciale mi verrebbe da dire.
Mi ? sembrato troppo semplice il modo in cui volpe grigia ha sconfitto artiglio nero, infatti in fin dei conti gli ? bastato formare un cerchio con lontra veloce e vento nascente e aspettare il tempo necessario per far comparire la luce che avrebbe polverizzato artiglio nero (Kudan). La mia perplessit? st? nel fatto che leggendo la storia si ha la percezione che questo demone potrebbe diventare pericolosissimo una volta lasciata l'isola allora mi aspettavo che per poterlo sconfiggerlo ci volesse sangue lacrime e fortuna, un p? come nella magnifica storia di Capone La Collina Sacra, quando il demone fu allontanato dalla fine di un epico scontro. Credo che il demone Kudan lascer? poche tracce nell'ambito della collana.
Ritornado agli altri personaggi, devo dire che lungo braccio ? un uomo veramente eccezzionale riesce a vincere numerosi duelli e a combattre conto i servi di Kudan pur avendo una costola rotta, ho sempre pensato che una persona in quelle condizioni avrebbe avuto difficolt? persino camminare Think Think Think Think
In definitiva si tratta i una storia che scivola via senza lasciare quasi niente, il soggetto ? sicuramente in linea con la tradizione della collana, Zagor si muove abbastanza bene, li dialoghi sono pochi come ? giusto che sia. Concludo dicendo uno speciale senza grossi difetti ma a forte rischio oblio.
Per? lasciatemi gustare ancora una volta i mervigliosi disegni di Chiarolla che mi affascinano sempre, cosi come i primi piani di Zagor, basta guardare la seconda vignetta di pag 21, il volto di Zagor ? sicuramente lontano da quello originale di Ferri eppure anche quello ? Zagor. inoltre le le scene di azione vengono esaltato dal particolarissimo stile pittorico del disegnatore.
Quando ai pennelli c'? Chiarolla le sue vignette mi ripagano ampiamente del costo del fumetto indipendentemente dalla storia.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto e riposto.
E credo che non lo togliero' dalla busta per parecchio tempo Sad
Come ha detto Cama l'oblio di questo speciale non e' un rischio, ma (IMO) una certezza.

Emozioni pochine. Io adoro gli Speciali, ma questo non mi ha lasciato nulla. Lascio analizzare la storia a chi lo sa fare molto meglio di me. Dico solo che ho accellerato la velocita' di lettura (di solito quando mi piace rallento e me la godo di piu'...) per poter far terminare prima anche una vaga sensazione di noia.

Capitolo disegni: e' vero, Chiarolla bravo sugli sfondi e sui paesaggi. Ma i volti di Cico e soprattutto Zagor sono davvero lontani da... Zagor!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pisum alatum
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/12/08 12:28
Messaggi: 948
Località: Chieti

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente mi aspettavo di pi? da questo speciale. Think
Pur essendo una storia che nella parte iniziale promette bene, si perde nella parte centrale ed addirittura viene conclusa frettolosamente nel finale. Brick wall
Credo che non si far? ricordare certamente come uno speciale emozionante, ma al contrario, banale.
Sad
_________________
Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare.
(C. Bukowski)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho solo sfogliato, e come al solito Zagor e Cico non sono loro............
belli i disegni ma il personaggio principale cambia fisionomia, e questo per me non va bene
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38316
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Occasione persa: la storia pareva promettere molto ed il demone Kudan sembrava quasi invincibile....in realt? tutto si risolve in poche tavole e senza troppo penare....non ci siamo. Think Sad
Chiarolla come sempre divide i giudizi: il suo Zagor ? lontano da quello di Ferri, ma i suoi disegni sono come sempre opere di un pittore, un vero artista. Wink Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Occasione persa: la storia pareva promettere molto ed il demone Kudan sembrava quasi invincibile....in realt? tutto si risolve in poche tavole e senza troppo penare....non ci siamo. Think Sad




Purtroppo ? il difetto degli speciali
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Occasione persa: la storia pareva promettere molto ed il demone Kudan sembrava quasi invincibile....in realt? tutto si risolve in poche tavole e senza troppo penare....non ci siamo. Think Sad
Chiarolla come sempre divide i giudizi: il suo Zagor ? lontano da quello di Ferri, ma i suoi disegni sono come sempre opere di un pittore, un vero artista. Wink Applause Applause Applause Applause

Concordo in tutto e per tutto con il giudizio di Ivano... Eppure Paolucci mi faceva ben sperare... Sad
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

E tu ci credi se ti dico che domani ti canceller? il post? Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group