Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Calo vendite Bonelli, dobbiamo preoccuparci per Zagor?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 163, 164, 165 ... 186, 187, 188  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2018 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Solo nei festivi


Nonostante le edicole fanno mezza giornata Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2018 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Burattini in un video recente di alcuni giorni fa ha detto che la collana vende circa 40000 copie al mese


credo anche io sia nei mesi estivi, comunque una buona notizia perché in ogni caso le cifre sono più alte rispetto a un paio di anni fa, io credo sinceramente che il tanto (in anni passati) sottovalutato Zagor oggi sia uno degli eroi più vitali della Bonelli.

L'ho detto e lo voglio ripetere: è un crossover che mischia generi diversi, ha tantissimo potenziale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

L'ho detto e lo voglio ripetere: è un crossover che mischia generi diversi, ha tantissimo potenziale


In mano a un autore misurato sì, ce l'ha.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7763
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Citazione:

L'ho detto e lo voglio ripetere: è un crossover che mischia generi diversi, ha tantissimo potenziale


In mano a un autore misurato sì, ce l'ha.


Applause Applause Applause Sic et simpliciter.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
simon ha scritto:
- Orfani = 10.000 copie (Chiuso. Il primo numero ha venduto 49.000 copie)
- 4 Hoods = 4.500 copie (Chiuso. Non ci sono dati del primo numero).

L'esperimento "dai, acchiappiamo i gggiovani" sta andando benissimo, vedo. Come era prevedibile.


Sembra emergere una certa soddisfazione per questa chiusura nel tuo commento e se ho male interpretato me ne scuso in anticipo ma questa è l'impressione. Il che mi spinge a chiedermi: ma a quelli che sembrano contenti di questo viene qualcosa se l'esperimento fallisce?
Io non ho comprato 4Hoods perché non è il mio genere ma sarei stato contento se avesse avuto successo perché avrebbe significato che la SBE era riuscita a catturare un segmento di pubblico che a me piacerebbe che i fumetti li leggesse... e che leggesse in generale a dire il vero.
Inoltre io sono sempre stato per la diversificazione e per me la SBE fa benissimo a tastare il mercato con nuovi formati e nuove offerte. Che poi i loro contenuti possano piacere a me lo trovo secondario. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5435
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Sembra emergere una certa soddisfazione per questa chiusura nel tuo commento e se ho male interpretato me ne scuso in anticipo ma questa è l'impressione. Il che mi spinge a chiedermi: ma a quelli che sembrano contenti di questo viene qualcosa se l'esperimento fallisce?
Io non ho comprato 4Hoods perché non è il mio genere ma sarei stato contento se avesse avuto successo perché avrebbe significato che la SBE era riuscita a catturare un segmento di pubblico che a me piacerebbe che i fumetti li leggesse... e che leggesse in generale a dire il vero.
Inoltre io sono sempre stato per la diversificazione e per me la SBE fa benissimo a tastare il mercato con nuovi formati e nuove offerte. Che poi i loro contenuti possano piacere a me lo trovo secondario. Think

No, non ho alcuna soddisfazione per queste chiusure, ma ammetto che il mio commento può dare adito a interpretazioni come la tua.
Non ho alcuna soddisfazione perché oltretutto Orfani l'ho letta per le prime tre stagioni - apprezzandola - e comunque intendo recuperare la parte che mi manca.
E poi non ce l'ho perché anche a me farebbe piacere che i giovani tornassero a leggere fumetti, e mi dispiace che questo esperimento fallito dimostra (o comunque è un mattone che va in quella direzione) che il potenziale pubblico giovanile non esiste, o è numericamente poco rilevante.
Il tono ironico (scambiato per soddisfatto) che avevo nel mio commento, è solo conseguenza di un dibattito storico e della relativa linea di pensiero. Quella per cui esiste un gran mercato di giovani acquirenti, e quindi bisogna cercare di acchiapparli.
Io invece sostengo che sono numericamente irrilevanti rispetto ai "vecchi" e sono questi ultimi che ogni editore si deve coccolare come gattini, perché sono il suo unico vero pubblico, quello che tiene in piedi le testate.
Con questo non significa che non deve cercare di ampliare il suo parco clienti, ci mancherebbe, ma l'obiettivo primario deve essere quello di tenere i vecchi, non di cercare i giovani, perché è molto più redditizio e sicuro economicamente.
Mi dispiace dirlo in un forum di fumetti, ma io credo (con dolore) che il ricambio generazionale non ci sarà mai più, e questi fallimenti stanno - ahimé - a dimostrarlo.
Se c'è una soddisfazione, minimissima, è solo su un piano di disputa accademica, ma il mio cuore di fumettofilo è in lutto per queste chiusure.
Sarebbe come dire che Jor-El provava soddisfazione mentre Krypton esplodeva, nel vedere che le sue teorie erano quelle corrette, alla faccia dei suoi oppositori.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29066
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah.....per me non erano testate per giovani, ma dedicate all'idea che i lettori storici hanno dei giovani. Così, è una mia impressione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo i fumetti per bimbiminkia dovrebbe scriverli gente come Thunder (o età limitrofa) perchè sono usciti da quel carnaio di età da poco
e no Recchioni (o altri babbi più vecchi di lui della SBE) che ne sa una minghia dei giovani.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Mah.....per me non erano testate per giovani, ma dedicate all'idea che i lettori storici hanno dei giovani. Così, è una mia impressione.


Ed è anche l'idea di un mio amico di 22 anni che legge fumetti ad onta di quel che pensa WM.
Ah stasera ho conosciuto quattro giovani lettori di Tex. Età media otto anni. Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

a quell'età non si legge tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

Io invece sostengo che sono numericamente irrilevanti rispetto ai "vecchi" e sono questi ultimi che ogni editore si deve coccolare come gattini, perché sono il suo unico vero pubblico, quello che tiene in piedi le testate.


Maddenbrook, lo so che dici questa cosa perche' ci credi, ma sono convintissimo che non ci sia strategia editoriale piu' deleteria per abbassare la qualita' delle storie e portarle vicino allo zero. Nella storia del mondo non si ricorda un prodotto creativo di qualita' che sia nato da una spinta conservatrice anziche' innovatrice. Dovremmo leggerci storie che sanno di muffa purche' tutto rimanga uguale a se stesso e si faccia la gioia di quattro nostalgici che ricordano il tempo che fu e non vogliono che nulla cambi. Gente che vorrebbe che Zagor diventi l'equivalente a fumetti della programmazione Rai del primo pomeriggio, Paolo Limiti curatore di testata e storie di trafficanti di whisky, Loreto impagliato e il busto d’Alfieri, di Napoleone i fiori in cornice.
Ma perche' volete tanto male a voi stessi e alla testata?
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parole sante. Applause
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
a quell'età non si legge tex


A quell'età leggevo sia Tex che Zagor oltre ad una dozzina di altre cose. Not talking
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2018 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Mah.....per me non erano testate per giovani, ma dedicate all'idea che i lettori storici hanno dei giovani. Così, è una mia impressione.

Concordo.

Ha ragione anche Walter a dire che il ricambio generazionale è irrilevante, non è che le nuove generazioni non leggano in assoluto ma coloro i quali si interessano ai fumetti spesso schifano la Bonelli a priori identificandola come vecchiume. Se uno si fa un giro su fb nei gruppi di fumetto frequentati da giovani questa linea di pensiero emerge prepotentemente.
La Bonelli dovrebbe dedicare maggiore energia ad aumentare la qualità delle sceneggiature delle sue testate classiche (perché i disegni mediamente sono ottimi) e smetterla di ostinarsi a tentare di catturare un pubblico che da quell’orecchio non ci sente proprio.

Metto il grembiule di Zagor e sono nel vuoto.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7763
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2018 5:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Sposo anch'io, in pieno, la posizione di WM.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 163, 164, 165 ... 186, 187, 188  Successivo
Pagina 164 di 188

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group