Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR CONTRO MORTIMER (521/524)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

come al solito ho letto i 3 albi e mezzo di botto, tutti in sieme. non ho letto le 21 pagine di commenti forse dico cose gi? dette ma tant?...
La storia comincia con un ottimo pretesto, l'addio di cico, che mi ha fatto ricordare un p? il controllo mentale o qualcosa del genere che hellingen aveva fatto nella storia di scalvi... senza un motivo di fondo. In verit? Moreno da tutte le prove che l'addio sia volontario, eppure qualcosa che non va ci deve essere, e puntualmente c'?.
Non conoscevo il personaggio di Hammad, che devo dire affascinante e che fino a che si ? parlato della sua amicizia con zagor non mi ha dato mai l'impressione di una buona persona, anzi, ero convinto avrebbe fatto parte dei "cattivi" della storia.
Geniale ancora una volta il piano di Mortimer, che riesce a portare via zagor e cico da darkwood e per un pelo non vince. Prestazione che innalza ancora di pi? Mortimer come uno dei pi? grandi nemici di zagor, che ha l'aria del nemico perfetto e imbattibile.
coraggiosa l'idea di moreno, anche se il personaggio ? suo, di far morire sybil. La cosa ora apre un'infinit? di scenari per il prossimo mortimer, che probabilmente non punter? pi? a ricchezze ma ora il suo obbiettivo sar? solamente la vendetta. staremo a vedere.
ottimo tutto, storia e disegni!! Applause Applause Applause
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

esprimo la mia pi? sincera felicit? per la morte di Sybil. Laughing Laughing Laughing
Mediocre pittrice e palla al piede di Mortimer che ora sar? libero di sfogare tutta la sua cattiveria.
Ho ancora viva l'immagine delle sue braccine fuori dall'acqua che annaspano.
Parte gli scherzi, fra le storie con Mortimer ? quella che mi ? piaciuta di meno, per? sempre una bella storia.
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti, tra Mortimer e Sybil non c'era quel rapporto paritario che invece caratterizza, ad esempio, Diabolik ed Eva Kant: a differenza di quest'ultima, Sybil era semplicemente una passiva esecutrice dei piani del suo uomo. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:

esprimo la mia pi? sincera felicit? per la morte di Sybil. Laughing Laughing Laughing
Mediocre pittrice e palla al piede di Mortimer che ora sar? libero di sfogare tutta la sua cattiveria.


beh,scusa,ma come fai ad esprimere un giudizio di valore sulle opere di sybil....per quanto ne sappiamo noi,i suoi quadri potrebbero essere anche dei capolavori!!! Wink ...

e,certo,un certo effetto i suoi squali dipinti dovevano farlo,se hanno scosso in quel modo sybil.... twisted

quando l'arte entra dentro l'arte.....? ancora pi? ARTE.... Smile Applause
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letto. La storia scorre via piacevolmente, non un capolavoro e sicuramente non la migliore con mortimer. Hammad troppo buono, anche se poco protagonista, Mortimer comer al solito genio del crimine, La morte di Sybil puo' staerci, dopo tanto tempo un perosnaggio non cosi' indispensabile si poteva eliminare. Bella l'uscita di scena cobn gli squali.
Storia da 6,5 disegni di Verni per me sempre belli con Zagor che e' Zagor. 7
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Essendo questo il primo ritorno di Hammad l'Egiziano le reazioni all'incontro avrebbero dovute essere un po' diverse.
Sembra che si siano visti fino a 10 minuti prima!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause sono d'accordo
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mass? dai!
Cose tipo "Hmmad??!! Cosa hai fatto tutto questo tempo!!" E poi un minimo di flashback.
Non perch? siano passati 37 anni (Hl'E ? del 72), ma perch? sono passati quasi 450 numeri!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

bisogna dire che su zagor il tempo scorre diversamente. ma effettivamente io come lettore relativamente nuovo non avevo ben inquadrato hammad poi per? ho capito. tra l'altro un p? di flashback per capire l'essenziale c'
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
Mass? dai!
Cose tipo "Hmmad??!! Cosa hai fatto tutto questo tempo!!" E poi un minimo di flashback.
Non perch? siano passati 37 anni (Hl'E ? del 72), ma perch? sono passati quasi 450 numeri!!!


Sono d'accordo, Mario.
Nel complesso ho letto una buona storia per? non nascondo che mi aspettavo qualcosa in pi? proprio su questo punto.
Ecco, proprio un minimo di flashback ci stava tutto.
Un personaggio nolittiano del genere "meritava" qualcosa di pi? proprio in questi termini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
Mass? dai!
Cose tipo "Hmmad??!! Cosa hai fatto tutto questo tempo!!" E poi un minimo di flashback.
Non perch? siano passati 37 anni (Hl'E ? del 72), ma perch? sono passati quasi 450 numeri!!!
per carit?,volevi vedere ancora flashback con scene di storie gi? viste,come quell che ripercorrono il loro primo incontro? Shocked Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
MarioCX ha scritto:
Mass? dai!
Cose tipo "Hmmad??!! Cosa hai fatto tutto questo tempo!!" E poi un minimo di flashback.
Non perch? siano passati 37 anni (Hl'E ? del 72), ma perch? sono passati quasi 450 numeri!!!
per carit?,volevi vedere ancora flashback con scene di storie gi? viste,come quell che ripercorrono il loro primo incontro? Shocked Shocked


No.
Intendevo un minimo di flashback spiegato a Zagor da Hammad sulla propria esistenza dopo la stupenda storia a ridosso del numero 100.

Cos? sembra sia passata una settimanella da quella vicenda.
Una questione anche di atteggiamento dei due.
Troppa freddezza, poca sorpesa nel rivedere una persona dopo tanto tempo.
Insomma: capitemi.
Diego mi ha capito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 21:25
Messaggi: 41
Località: VERONA

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire di questa lunga storia quando ormai mancano pochi giorni dall'uscita del prossimo albo? Poco rispetto a quanto avete scritto voi.
Tuttavia voglio anch'io rilevare come Burattini sia caduto nel suo solito errore: l'eccesso di spiegazionismo.
Sono del parere che questo continuo spiegare ogni retroscena del piano di Mortimer abbia alla fine nuociuto a questa storia. Capisco che occorreva informare il lettore di determinate cose, ma quando ? troppo, ? troppo.
In conclusione, questa storia per me ? stata parzialmente deludente (l'ultimo albo mi ha annoiato) e il mio voto non va oltre alla sufficienza.
Buoni i disegni di Verni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma l'ultimo albo era il capolavoro e poi siamo ben oltre la sufficienza Cool
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Mar 28, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
ma l'ultimo albo era il capolavoro e poi siamo ben oltre la sufficienza Cool


Questioni di gusti naturalmente.
Nonostante i difetti fin qui evidenziati da voi tutti, la storia resta un'ottima storia ben congegnata e disegnata dal binomio Burattini/Verni.
A mio modesto avviso sono rimasto soddisfatto del ritorno di Mortimer e della crudele morte dell'affascinante Sybi (finalmente un duro colpo per questo avversario che ha sempre reso la vita difficile al nostro Zagor),
aspetto che sicuramente ci fa ben sperare per un prossimo scintillante ritorno del diabolico avversario.
La storia mi ? tanto piaciuta, la crescente trepidazione che sentivo alla vigilia dell'uscita degli albi in edicola ? una dimostrazione di quanto mi sia garbata. Ottima storia.
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 16 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group