Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR CONTRO MORTIMER (521/524)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
Una nota stonata ? forse vedere Hammad ancora alle prese con le vasche piene di squali da pistolettare come 35 anni fa.
Una fase che dovrebbe aver superato.
Insomma la riproposizione di uno stereotipo un po' logoro che rischia di appiattire il personaggio sul ruolo di macchietta.
Andava bene allora, ma non dopo quanto accaduto ne "Hammad L' Egiziano" e dopo il cambio di personalit?.
belarakosi ha scritto:
Come gag non mi ? piaciuta moltissimo e comunque interrompe stranamente la foga di ricerca di Zagor.
Mi sembra strano che Zagor aspetti tutta la gag dimenticandosi per qualche minuto dell'amoico scomparso Think

concordo con queste due osservazioni, fino ad ora le uniche macchie (microscopiche) di un inizio come detto da molti "memorabile"... Wink
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ragazzi, un momento comico per sdrammatizzare la situazione ci stava... Think Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ritrovare i ragazzoni di Pleasant Point (beh, forse Jo e Peabody non sono tanto freschi d'et? Shocked ) e soprattutto quel pezzo di....personaggio di Ellie May Very Happy fa sempre piacere, in HURON ! li avevo trovati strepitosi, si possono onsiderare ormai dei piacevoli characters ricorrenti, Howard fa sganasciare Laughing ,. e anche la gag delle carte non ? male....forse stavolta ? caduta nel bel mezzo del momento drammatico, l'attenzione era tutta puntata sul prossimo indizio lasciato da Cico...Wink
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto ieri sera. Un buon inizio per una storia da cui mi aspetto molto. Una bella trama solida. Mortimer ? un genio. Basta guardare come riesce a prendere in giro Hammad, anche se ? andato un po' a fortuna perch? giusto giusto nel momento in cui ha visto il quadro, poco dopo l' egiziano ? svenuto. Bella l' idea del flashback per far vedere come Hammad abbia perso le gambe. Non mi ? tanto piaciuta l' idea dei flashback di Zagor racconta riproposta. Verni mi ? sembrato un po' sotto tono.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono dimenticato di menzionare l' ottima gag delle carte. Veramente esilarante
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:
Verni mi ? sembrato un po' sotto tono.

anche tu mi dirai che Ferri ha pi? talento e che ? pi? moderno ? Think (di chi, poi, non si sa Laughing )

niente di personale, tego, naturalmente scherzo... Wink
comunque di Verni volevo segnalare una Sybil strepitosa, che forse non si ? mai vista in questa "forma" nemmeno con lo stesso Ferri... Shocked Applause Applause Applause
dopo l'ambigua Sophie Randall, finalmente una figura femminile di Verni come si deve.... Applause Wink
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sottotono nel senso mi sembra un po' inferiore rispetto alla storia del mutante
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
freccia
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 30/08/07 18:52
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

belarakosi ha scritto:
freccia ha scritto:
belarakosi ha scritto:
Piuttosto coinvolgente la vicenda. Una cosa che non ho tanto capito ? la scenetta del regalino delle carte da gioco, avr? un senso? Think


Beh... non ? una gag?
Non essendo possibile farne una con Cico, c'? un siparietto sdrammatizzante con gli abitanti (ormai ben noti) di Pleasant Point.
O no? Think


Beh, s?. E' proprio questo che ha suscitato la mia perplessit? Think
Come gag non mi ? piaciuta moltissimo e comunque interrompe stranamente la foga di ricerca di Zagor. Mi sembra strano che Zagor aspetti tutta la gag dimenticandosi per qualche minuto dell'amoico scomparso Think


Piaciuta o non piaciuta, non ? che Zagor si mette a ridere o a fare bisboccia n? interrompe la ricerca di Cico. Mi pare che si trovi coinvolto suo malgrado nello sketch, e che i suoi amici non gli permettano quasi di aprire bocca. Il tutto dura pochi minuti, passati i quali Zagor riesce finalmente a fare le sue domande. Zagor infatti resta l? non per guardare il siparietto ma per aspettare che i suoi interlocutori lo ascoltino. Questo, ovviamente, IMHO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto molto buono: la storia che inizia a met? albo, la drammaticit?, i molto richiami al passato, la tensione, il mistero che avvolge la partenza di Cico, i disegni puliti e leggibili (direi quasi tranquillizzanti) del bravo Verni. Un'ottima prima parte di storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
devo ancora comprarlo, ma voglio in ogni caso dire che il ritorno delle storie "interrotte e riprese" mi da una certa emozione Very Happy


Quoto il buon Felipe.
Inoltre aggiungo che i finali delle storie godono di un maggior respiro risultando essere pi? graditi ai lettori affezionati.
Sinceramente auspico in questo senso un ritorno al passato. Pray Pray Pray
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo con chi sostiene che Verni si mostri sottotono.
Al contrario io lo vedo in forma strepitosa e riesce a caratterizzare molto bene Hammad, molto vicino alla caratterizzazione che ne ha fatto il Maestro pi? di 30 anni fa.

Non sono neanche tanto d'accordo sul fatto che Hammad continui con la sua personale vendetta nei confronti degli squali.
Se ci fate caso la vignetta in cui Hammad spara agli squali ? la stessa che si pu? ammirare nella storia Hammad l'egiziano. In qualche modo Sybil ha scoperto la fobia del mercante egiziano e ce lo fa sapere a noi lettori.
Dopo l'avventura nell'isola di Capitan serpente sono convinto che Hammad abbia finito di sterminare squali nella sua piscina privata.
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
Una nota stonata ? forse vedere Hammad ancora alle prese con le vasche piene di squali da pistolettare come 35 anni fa

Del resto la scorta disponibile di quelle bestie ? assolutamente infinita Laughing Laughing Laughing
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:
Sottotono nel senso mi sembra un po' inferiore rispetto alla storia del mutante

Sono d'accordo. All'inizio i disegni danno l'impressione di uno Zagor "ingessato". Sensazione che poi sparisce quando l'obiettivo si sposta in terra caraibica...

Bell'inizio comunque: si genera un'aspettativa non da poco. Anche i flashback proposti sono assai commoventi. E i riferimenti al passato sono innumerevoli (Taverna del Gufo compresa). Complimenti Moreno Applause Applause Applause

Per rispondere agli immancabili scettici, dico che Mortimer pu? essere entrato in contatto con Hammad casualmente e da l?, dopo aver saputo dell'incontro dello stesso con Zagor anni prima, abbia poi progettato il suo diabolico piano: ci sta dentro benissimo!
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Folgorante l' inizio di questo nuovo episodio di Zagor, che si annuncia memorabile fin dalle prime battute... Applause Wink
Moreno cita a piene mani il periodo d'oro nolittiano, sia nelle situazioni (il richiamo a "Zagor racconta..." ad esempio) che nell'utilizzo/citazioni di varie locations di Darkwood (Pleasant Point, Jericho, Kingston, Union Town, la Taverna del Gufo... Wink), e sono ragionevolmente sicuro che il ritorno di Mortimer dar? buoni frutti. Very Happy Wink

Cresce il mistero attorno alla scomparsa di Cico, anche se una frase di Zagor ("ha cominciato a comportarsi stranamente dopo l'uccisione dle bandito") mi ha messo una pulce nell'orecchio sul modo in cui Mortimer ha costretto il messicano a lasciare il suo compagno di avventure: che c'entri una certa presenza nel saloon che Verni ci ripropone in tre vignette? Think Think Think

Buoni i disegni di Marco Verni.

Ciao,
Roberto
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:
....che c'entri una certa presenza nel saloon che Verni ci ripropone in tre vignette ? Think Think Think

Shocked Shocked Shocked Shocked
stiamo parlando della stessa persona, ? vero ? Think (ovvero di un certo R.G.)
Moreno ci ha abituati a incredibili intrecci, ma questa volta penso sia una semplice suggestione, casuale.... Wink
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 2 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group