Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
WATCHMEN & BEFORE WATCHMEN
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ho ancora letto questo nuovo progetto molto ambizioso (forse troppo, dato che Moore...? Moore), ma il Watchmen originale ? una delle letture pi? belle che abbia mai letto in circa 25 anni di onorata ''carriera'' riguardante la nona arte (quasi tutto quello che ha scritto il Dio moore va letto) Applause
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

E non hai mai letto "Marvelman"? E' l'antecedente diretto di Watchmen, e un'opera davvero molto bella, complici anche i meravigliosi disegni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
No, sembrerebbe di no, anzi dopo la lettura di Minutemen #2 non vedo l'ora che esca il terzo Shocked


Allora posso cominciare a fare un pensierino sul trade paperback Very Happy
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
E non hai mai letto "Marvelman"? E' l'antecedente diretto di Watchmen, e un'opera davvero molto bella, complici anche i meravigliosi disegni!

Intendi Miracleman?in italiano, purtroppo, uscirono solo i primi tre numeri per Max buker (collana supercomics), mentre in inglese ho letto altro, ma c'erano troppi casini con i diritti (peccato che non lo si possa ancora leggere qui in italia con una cronologica) Not talking

La versione di Moore aveva bei disegni(garry Leach, se non erro,. e Alan davis), ma soprattutto quel geniaccio di moore ha attuato quel revisionismo supereroistico, che ha portato i classici ad esser pi? belli e realistici Applause
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intendo proprio il M.M. di Moore....fantastico! Adattare un supereroe anni '50, fondamentalmente pensato per un pubblico di ragazzini, alle esigenze degli anni '80!
Capolavoro! Io l'ho in originale nella prima uscita su "Warrior Magazine"
Quando Mickey Moran si ricorda di essere stato Marvelman e racconta tutto alla moglie e questa...si terrorizza? si stupisce? lo adora?
No gli ride in faccia!

Geniale! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Miracleman l'ho letto in inglese (in scan) poco tempo fa, effettivamente ? un capolavoro degno di stare accanto alle cose migliori di Alan Moore. Un delittp che in Italia siano stati tradotti solo i primi tre numeri. Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Nuova infornata di "Before Watchmen" arrivata.
S
P
O
I
L
E
R
Comedian #2: poco o nulla, a parte i disegni di G.I.Jones, davvero superbi. Albo interlocutorio nel quale vediamo il Nostro giungere in Vietnam e "prenderci gusto" proprio come avviene nel flashback della serie originale.

Silk Spectre #2: bellissimo. Sia i testi sia per i disegni. Il percorso giovanile di Laurie negli anni '60 della contestazione ? descritto approfonditamente e con un tono divertito. Promosso.

Minutemen #2: se il numero 1 era un po' pesante, questo numero due ? un esplodere di spunti, personaggi, situazioni. Il disegno vintage di Cooke contribuisce a quell'atmosfera anni '40 che pervade anche i testi.

Nite Owl #1: buono.

Ozymandias #1: Beh, i nomi coinvolti (autore e disegnatore) sono importanti. Il risultato ? graficamente eccezionale. La storia ? sostanzialmente un remake in tono minore di quello che sappiamo di Veidt dalla serie originale. Si pu? fare di meglio.
Sostanzialmente si ha l'impressione che laddove i personaggi siano gi? stati raccontati da Moore (Ozymandias, appunto, in parte lo stesso comico) gli autori abbiano meno spazio di manovra e subiscano un po' il confronto; i personaggi invece sul passato dei quali Moore non si ? soffermato molto in "Watchmen" (Laurie, i Minutemen, etc...) permettono agli autori di sbizzarrirsi maggiormente.
E adesso aspettiamo Rorsasch.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 26/09/11 10:31
Messaggi: 707
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Intendo proprio il M.M. di Moore....fantastico! Adattare un supereroe anni '50, fondamentalmente pensato per un pubblico di ragazzini, alle esigenze degli anni '80!
Capolavoro! Io l'ho in originale nella prima uscita su "Warrior Magazine"
Quando Mickey Moran si ricorda di essere stato Marvelman e racconta tutto alla moglie e questa...si terrorizza? si stupisce? lo adora?
No gli ride in faccia!

Capolavoro. Una delle cose migliori di Moore, insieme a Watchmen, From Hell e Swamp Thing.
_________________
Sostenete i miei fumetti. Grazie. Smile


CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 26/09/11 10:31
Messaggi: 707
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Nimmanco io tanto che me lo sono fatto arrivare dagli States

Anch'io me li sono fatti mandare. Ce li ho l? sul tavolo delle letture in attesa ma non riesco a trovare il coraggio di iniziare...
_________________
Sostenete i miei fumetti. Grazie. Smile


CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2020 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Watchmen: il nuovo fumetto Rorschach si ispira allo show televisivo

Il fumetto Rorschach No.2 di Tom King e Jorge Fornes con il marchio Black Label della DC riprende il canone della serie Watchmen per la sua narrazione. La maxiserie di 12 numeri è ambientata 35 anni dopo il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen. Proprio come la serie HBO di Damon Lindelof, Rorschach esamina un mondo cambiato in seguito all’attacco di Ozymandias, fornendo allo stesso tempo commenti sulle questioni sociali e politiche che affronta il nostro mondo contemporaneo.

Rorschach è la storia di un detective senza nome che indaga su un uomo con la maschera di Rorschach e una donna vestita da cowgirl, per scoprire se facevano parte di una cospirazione più ampia che voleva attentare al futuro della presidenza, dell’America e forse del mondo.

Ovviamente con un fumetto intitolato Rorschach c’è una certa aspettativa che Walter Joseph Kovacs, l’originale Rorschach che è stato ucciso dal dottor Manhattan in Watchmen, entrerà in gioco in qualche modo. Ma King non è interessato a disfare il passato. Piuttosto, la presunzione centrale qui sembra dare a Rorschach un nuovo significato.

King prende lo spettacolo della HBO come canone narrativo all’interno di Rorschach, menzionando gli eventi di Tulsa insieme ad altri indizi sottili che suggeriscono che il fumetto si svolge circa un anno dopo gli eventi della serie. È degno di nota il fatto che King abbia scelto di ambientare il libro 35 anni dopo la graphic novel.

Sembra inevitabile, visto il successo di Watchmen, che WarnerMedia cerchi i mezzi per continuare a raccontare storie basate in questo mondo. Un adattamento di Rorschach sembra l’ovvio passo successivo, soprattutto considerando il fatto che sta già prendendo la serie come canone. Questo potrebbe essere solo l’inizio di una narrazione di una resa dei conti molto più ampia con l’eredità del fumetto. Come disse il dottor Manhattan ad Adrian Veidt, niente finisce veramente

https://leganerd.com/2020/11/18/watchmen-il-nuovo-fumetto-rorschach-si-ispira-allo-show-televisivo/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group