Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
[ALMANACCO 2009] Il mostro della luna nera
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi vergogno un po' a dirlo ma non l'ho ancora letto.... Red face
Forse oggi, nella pausa pranzo.... Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sei il solo Marco! Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Invito il curatore Moreno a tener conto del fatto che sono l'unico ad avere letto le rubriche dell'Almanacco, a quanto pare. Shocked

O perlomeno, l'unico che si ? sforzato di dargli un commento.

Questo lo dico non perch? voglio lodare me stesso (non ne ho bisogno.. Angel ), ma solo perch? va annotato una volta di pi? che ? del tutto evidente che non interessano a nessuno. Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Invito il curatore Moreno a tener conto del fatto che sono l'unico ad avere letto le rubriche dell'Almanacco, a quanto pare. Shocked

O perlomeno, l'unico che si ? sforzato di dargli un commento.

Questo lo dico non perch? voglio lodare me stesso (non ne ho bisogno.. Angel ), ma solo perch? va annotato una volta di pi? che ? del tutto evidente che non interessano a nessuno. Shocked Shocked Shocked Shocked


io le leggo in maniera molto diluita, tanto l'almanacco ? annuale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Invito il curatore Moreno a tener conto del fatto che sono l'unico ad avere letto le rubriche dell'Almanacco, a quanto pare.

il 26 settembre 2008 Baltorr ha scritto:
In merito agli articoli dell'Almanacco, devo dire che sono particolarmente interessanti e ben scritti quello su Wilbur Smith e quello su i Tre Moschettieri Wink

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ohib?! Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ohib?! Shocked


eh, gi?, non hai bisogno di lodarti Laughing Laughing Laughing
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sarai l'unico forumista che legge le rubriche, ma di certo sei l'unico forumista che non legge il forum! Laughing
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Invito il curatore Moreno a tener conto del fatto che sono l'unico ad avere letto le rubriche dell'Almanacco, a quanto pare. Shocked

O perlomeno, l'unico che si ? sforzato di dargli un commento.

Questo lo dico non perch? voglio lodare me stesso (non ne ho bisogno.. Angel ), ma solo perch? va annotato una volta di pi? che ? del tutto evidente che non interessano a nessuno. Shocked Shocked Shocked Shocked


io le leggo in maniera molto diluita, tanto l'almanacco ? annuale Laughing

Laughing

vuoi un commento ? Shocked ........eccotelo qua... Very Happy

interessanti le rubriche dedicate ai libri e ai film (anche se al di l? del ritorno dei tre vecchi Indiana-Rambo-McClane, non c'era granch? da vedere Whistle ), molto meno quella dei telefilm........ Brick wall.....quelli s? con Zagor non c'azzeccano..... Whistle
ma a farla da padrone sono gli immancabili dossier, vero fiore all'occhiello....
bella la ricerca fatta da Gianmaria Contro sui cercatori di tesori (in particolare l'omaggio al grande Digging Applause ), come anche il revival di Renato Genovese sui Tre Moschettieri, per? la cosa che mi ha "intrigato" di pi? ? stata la rubrica su Wilbur Smith, con le sue (quasi) infinite epopee africane...... Applause

contento ? Laughing
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'almanacco
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Buona storia, Mignacco ha fatto un buon lavoro anche se come al solito gli almanacchi sono troppo brevi per poter sviluppare una storia con intrecci maggiori o con sviluppi piu' lunghi. Quindi a parte la brevita' che come al solito fa chiudere la storia in modo un po' veloce, mi sembra ben architettata anche se qualcosa si puo' gia' capire dall'inizio, Che la famiglia col il servitore di colore c'entrasse qualcosa lo si capiva, ma io pensavo che, essendo una pantera nera, fosse proprio il nero a trasformarsi. Il finale e' stato veramente una sorpresa ed anche strappalacrime, Quindi per me buona storia, 6,5
Per i disegni come al solito Chiarolla per me e' una via di mezzo fra il classicheggiare Ferriano, ed il superfusto capellone di Laurenti, lo inserirei fra gli autori "intermedi" come Della Monica.
Il suo Zagor, nelle forme e nel volto non mi fa impazzire, i disegni in generale e le ragazze quelle si.Disegni 6
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che la storia ? buona, e che non possiamo citare la brevit? come una pecca. negli ultimi tempi ho realizzato che ogni collana qualcosa di diverso lo deve pur avere, altrimenti che extra sarebbe, e se gli almanacchi devono essere brevi che lo siano. La storia ? abbastanza buona, io sinceramente avevo pensato prima che la pantera fosse la ragazza, con quella chioma mora era un idizio importante. non ho capito bene come possa essere che zagor non si accorga di due nuove capanne a darkwood, e lo scopra solo nel corso della storia, ma non ? troppo importante. i disegni di chiarolla credo siano buoni tranne il volto di zagor, che non mi va mai gi?!!
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked

Guarda che Darkwood ? grande almeno quanto due regioni italiane, ti pare che Zagor debba conoscerne ogni metro quadro? Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto le rubriche dell'almanacco, e per la gioia di OEJ sono qui a commentarle.
Oib?, non ne sono entusiasta.
E non perch? non abbia apprezzato la scelta delle tematiche, anzi.
Mi sembrano tutte a vario titolo inerenti al mondo dell'avventura e quindi a Zagor.
Come sempre le rubriche vengono per? sviscerate attraverso una mera carrellata di informazioni, di ognuna delle quali vi ? poco pi? di un accenno.
L'articolo sui cacciatori di tesori era potenzialemente egregio, la realizzazione non lo ? stata.
Il confornto con il libricino Tesori Perduti (argomento non identico ma quasi), allegato alle speciale n.2, ? tutto a favore di quest'ultimo.
La verit? ? che al netto delle foto gli articoli sono sempre troppi piccoli per consentire la trattazione esauriente di argomenti che di per s? sarebbero interessanti.
Un p? meglio le rubriche su cinema e libri, ma anche in questo caso a parte i film ed i libri pi? famosi dell'annata(di cui si sa gi? ,peraltro)il tutto si risolve in una mera elencazione di titoli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una carrellata di titoli, ottima definizione. E' proprio vero! Applause Applause Applause Applause
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Shocked Shocked Shocked Shocked

Guarda che Darkwood ? grande almeno quanto due regioni italiane, ti pare che Zagor debba conoscerne ogni metro quadro? Laughing Laughing Laughing Laughing

si!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
diciamo che se anni fa abbiamo permesso che non si accorgesse di un castello, possiamo passargli due case, ma era l'unico particolare che mi ha lasciato dei dubbi!!
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group