Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
[ALMANACCO 2009] Il mostro della luna nera
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 4:28 pm    Oggetto: [ALMANACCO 2009] Il mostro della luna nera Rispondi citando




Non male questa storia di Mignacco... in fondo per essere in 90 (o poco pi?) pagine, la storia si interseca correttamente nella tradizione zagoriana delle trasformazioni...

S


P


O

I


L


E


R




e stavolta abbiamo una pantera nera... che avrei ben visto in copertina (anche perch? Ferri mi sa non ne ha mai disegnata una).
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ATTENZIONE AGLI SPOILER, anche se "minimi".......
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Gio Set 25, 2008 10:19 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa la trama dal sito della SBE:

Nessuno sa chi o che cosa si muova fra gli alberi della foresta nella penombra delle notti senza luna, ma tutti hanno capito perfettamente che farsi sorprendere significa morire. Lo stregone dei Onondaga pensa che si tratti di un ?naskat?, un uomo che si trasforma in belva durante i noviluni, mentre il capo dei Delaware pensa allo Spirito Orso, il demone assassino di cui parlano le leggende. Zagor crede piuttosto all?opera di un predatore notturno, forse un puma di grosse dimensioni. Qualunque sia la verit?, calano le tenebre e la caccia ha inizio, da entrambe le parti?
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

mohican jack ha scritto:
Letto, ma non preso, costava troppo Not talking

Visto che lo hai letto, vuoi postare un tuo commento? Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

1? comandamento zagoriano
DI ZAGOR SI COPRA TUTTO, SEMPRE E COMUNQUE Angel
e io, modestamente, comprai, e lessi pure Very Happy
(nonostante a 1000 almanacchi preferisca uno zagorone Whistle e che 5 ? e 70 cent mi sembrano un pochino troppi Rolling Eyes , quasi il prezzo di un maxi Think )

La storia ? nella tradizione degli ultimi almanacchi, diciamo in gergo calcistico che "gli vengono tagliate le gambe" Brick wall , i presupposti per un'EPISODIO BUONO/DISCRETO ci sono tutte, grazie alla consueta fantasia mignacchiana Angel , per? lo spazio ? quello che ?, ovvero SCARSO, e perci? alla fine i tanti elementi sembrano messi insieme alla buona.... Think
Per cui penso che andare addosso al Mignacco non sia corretto, in questa occasione, anche perch? come nello speciale, il tanto bistrattato autore ha messo in mostra i ferri del mestiere e si ? fatto comunque valere, dopo la debacl? dell'orda infernale....
Non approfondisco perch? aspetto che qualcun'altro lo abbia letto..... Think
Comunque ho dato un'occhiata agli articoli e non mi sono dispiaciuti, anzi, soprattutto quelli sul cinema e naturalmente i dossier su cercatori di tesori, Africa Nera e moschettieri, tutti accompagnati da ottime illustrazioni.... Applause
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Gio Set 25, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che ci? che accade nelle ultime vignette di questa storia non sia mai accaduto nell'intera serie di Zagor (almeno credo Think ) Shocked e pi? che a Mignacco lo si deve al grande Chiarolla.... Applause Applause Applause
Qualche "sensibile individuo" o "moralizzatore" potrebbe addirittura invocare la censura Shocked Brick wall , ma non prima di essersi attizzato almeno un poco.... Very Happy Very Happy
Basta, mi fermo qui, compratelo e capirete... Cool
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Gio Set 25, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma che senso ha riproporre ciclicamente sempre la stessa obiezione per tutti gli speciali, per tutti gli almanacchi, per tutti i numeri autoconclusivi?
Se devono essere brutti "per forza", smettano di farli.
Ma io credo che un professionista debba saper fare tutto, anche storie brevi. Se un autore ? bravo, realizzar? un soggetto che si possa sviluppare in modo soddisfacente nella pagine a disposizione, che siano 90 o 500. Le grandi storie di Ken Parker, in molti casi, si sviluppavano in un solo albo. E Schultz ha scritto poesie di 4 vignette. Not talking
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!


Ultima modifica di Archer il Gio Set 25, 2008 7:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
Ma io credo che un professionista debba saper fare tutto, anche storie brevi. Se un autore ? bravo, realizzar? un soggetto che si possa sviluppare in modo soddisfacente nella pagine a disposizione, che siano 90 o 500. Le grandi storie di Ken Parker, in molti casi, si sviluppavano in un solo albo. E Schultz ha scritto poesie di 4 vignette. Not talking

Sono d'accordo...
E' anche vero per? che un numero ristretto di pagine ? una "gabbia" che limita, soprattutto a livello di sceneggiatura...
Un po' come in letteratura: ? pi? facile scrivere un racconto lungo che uno breve, ? pi? facile sviscerare la psicologia dei personaggi in una narrazione ampia che in una ristretta...
Certo, poi ci sono anche capolavori letterari di pochissime righe e orrendi romanzi di centinaia di pagine...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

mohican jack ha scritto:
Qualche "sensibile individuo" o "moralizzatore" potrebbe addirittura invocare la censura Shocked Brick wall , ma non prima di essersi attizzato almeno un poco.... Very Happy Very Happy

Anzi, direi che le scene di cui parli sono molto "pulite" e "delicate".... Wink
E penso che ci voglia ben altro per "attizzare" i nostri forumisti..... Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
mohican jack ha scritto:
Qualche "sensibile individuo" o "moralizzatore" potrebbe addirittura invocare la censura Shocked Brick wall , ma non prima di essersi attizzato almeno un poco.... Very Happy Very Happy

Anzi, direi che le scene di cui parli sono molto "pulite" e "delicate".... Wink
E penso che ci voglia ben altro per "attizzare" i nostri forumisti..... Laughing Laughing Laughing


Non so di cosa parliate, ma spero che non sia l'ennesima cosa che attirer? l'attenzione di babbi* di famiglia Shocked ...

* Gioco di parole possibile grazie all'inesistenza di una vera cultura unitaria italiana Whistle .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

In merito agli articoli dell'Almanacco, devo dire che sono particolarmente interessanti e ben scritti quello su Wilbur Smith e quello su i Tre Moschettieri Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Ven Set 26, 2008 1:40 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
mohican jack ha scritto:
Qualche "sensibile individuo" o "moralizzatore" potrebbe addirittura invocare la censura Shocked Brick wall , ma non prima di essersi attizzato almeno un poco.... Very Happy Very Happy

Anzi, direi che le scene di cui parli sono molto "pulite" e "delicate".... Wink

Lo penso anch'io Wink il fatto ? che 40 anni fa una cosa del genere non so se l'avrebbero fatta passare liscia Think , c'era chi faceva togliere persino le armi dalle mani dei protagonisti in cover.... Shocked
Viva i tempi moderni.... Applause
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
Scusate, ma che senso ha riproporre ciclicamente sempre la stessa obiezione per tutti gli speciali, per tutti gli almanacchi, per tutti i numeri autoconclusivi?
Se devono essere brutti "per forza", smettano di farli.
Ma io credo che un professionista debba saper fare tutto, anche storie brevi. Se un autore ? bravo, realizzar? un soggetto che si possa sviluppare in modo soddisfacente nella pagine a disposizione, che siano 90 o 500. Le grandi storie di Ken Parker, in molti casi, si sviluppavano in un solo albo. E Schultz ha scritto poesie di 4 vignette. Not talking


Aggiungerei anche Manfredi -nel Magico Vento da 100 pagine- tra quelli capaci di fare ci?..
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Sab Set 27, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un tentativo di omaggio (definiamolo cos?, questo albo di MIgnacco.... Rolling Eyes ) ad un capolavoro Nolittiano...risultato da dimenticare, purtroppo. Ennesima prova deludente del grande (su MIster No) Luigi, che con Zagor non riesce proprio ad entrare in simbiosi narrativa.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Un tentativo di omaggio (definiamolo cos?, questo albo di MIgnacco.... Rolling Eyes ) ad un capolavoro Nolittiano...risultato da dimenticare, purtroppo. Ennesima prova deludente del grande (su MIster No) Luigi, che con Zagor non riesce proprio ad entrare in simbiosi narrativa.


Ci troviamo d'accordo solo in parte: su Mr No fu grande sino al rinnovamento della testata, poi si combin? la modifica delle rpemesse della serie con un calo nello stile. Sino alle opache prove negli ultimi anni Think .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group