Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Corsa mortale (MAXI n. 10)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

perniolaaaaaa

Ultima modifica di Kramer76 il Gio Feb 06, 2014 6:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla seconda lettura mi ? piaciuto anche pi? della prima.
Ottime le gag di Cico, un grande Zagor, tanti personaggi che si intrecciano, il ritorno di Milius e Bud, uno spettacolare cattivo.

P.S. Ho notato un'incongruenza: sia Cico (durante la rissa al saloon) che Zagor, al loro primo incontro con Kurtz, lo riconoscono come se lo avessero gi? visto, ma ci? non ? mai avvenuto prima di allora....o non me ne sono accorto????

Voto 8,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rainulfo
Autore
Autore


Registrato: 05/04/07 08:57
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Alla seconda lettura mi ? piaciuto anche pi? della prima.
Ottime le gag di Cico, un grande Zagor, tanti personaggi che si intrecciano, il ritorno di Milius e Bud, uno spettacolare cattivo.

P.S. Ho notato un'incongruenza: sia Cico (durante la rissa al saloon) che Zagor, al loro primo incontro con Kurtz, lo riconoscono come se lo avessero gi? visto, ma ci? non ? mai avvenuto prima di allora....o non me ne sono accorto????

Voto 8,5


Beh, che dire? Seppur con ritardo, rinnovo i ringraziamenti per i rinnovati complimenti! Applause

Per quanto riguarda "l'incongruenza" ne abbiamo discusso proprio in questa sede, perci?, spulciando nelle pagine indietro, dovresti riuscire facilmente a trovarne la spiegazione. L'alternativa, ? parlarne a Cartoomics! Wink
_________________
Sei un mago?
Tira fuori un coniglio dal cappello che te lo cucino!

http://artigianidellenuvole.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rainulfo ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
Alla seconda lettura mi ? piaciuto anche pi? della prima.
Ottime le gag di Cico, un grande Zagor, tanti personaggi che si intrecciano, il ritorno di Milius e Bud, uno spettacolare cattivo.

P.S. Ho notato un'incongruenza: sia Cico (durante la rissa al saloon) che Zagor, al loro primo incontro con Kurtz, lo riconoscono come se lo avessero gi? visto, ma ci? non ? mai avvenuto prima di allora....o non me ne sono accorto????

Voto 8,5


Beh, che dire? Seppur con ritardo, rinnovo i ringraziamenti per i rinnovati complimenti! Applause

Per quanto riguarda "l'incongruenza" ne abbiamo discusso proprio in questa sede, perci?, spulciando nelle pagine indietro, dovresti riuscire facilmente a trovarne la spiegazione. L'alternativa, ? parlarne a Cartoomics! Wink


Figurati! Te li sei meritati tutti.
Grazie anche a te.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi accorgo che non avevo ancora commentato questa storia: ? piaciuta molto anche a me. Unico "neo" il nome del nemico, Kurtz, forse un po' troppo abusato. Think
Per il resto quoto in pieno il commento di Kramer.* Wink

* per? cambia quell'avatar! Confused Confused Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
Unico "neo" il nome del nemico, Kurtz, forse un po' troppo abusato. Think

"L'orrore" Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21342

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:


[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Recuperato finalmente questo maxi:

ma quanto è bravo qui Gianni Sedioli!? Lo avevo apprezzato nelle altre storie, ma in questa storia sono rimasto molto colpito dalla precisione sul volto dello Spirito con la scure: i primi piani sono decisamente ferriani (Ferri dei tempi di Angoscia ecc.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente un bel Maxi con tante novità.
Cico è utilizzato nel migliore dei modi, quantomeno in tempi moderni, e il suo compare Trampy non compare soltanto in una gag, ma per quasi tutta la storia.
Il nemico è interessantissimo e combatte come nei moderni film americani (la sua entrata in scena è spettacolare), peccato soltanto che non ci sia un vero scontro con Zagor, anche se sarei curioso di leggere le tavole "tagliate", nelle quali, probabilmente, vi è il primo incontro/scontro con Zagor.
La gara, sulla quale, ad un certo punto, sembrava si concentrasse la storia, invece, passa in secondo piano.
Capitolo disegni: Sedioli è un Ferriano e quindi non può che compiacere i classici e tradizionalisti come me.

Voto alla storia: 8
Voto ai disegni: 8


Ultima modifica di Andrea67 il Sab Set 07, 2019 12:53 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando



corsa mortale
maxi numero 10, testi perniola, disegni sedioli
il primo perniola è uno dei migliori esordi zagoriani insieme a marolla (the best) e burattini
gara sportiva dall'ambientazione vincente, come dimostra tutto il rinascimento zagoriano...
versione a fumetti di elvezio pesci, campione di sleddog, che salva anche la vita a zagor
alexander kurtz tipico cattivone alla 007, gran finale sul lago ghiacciato (mancante in "eskimo")
altrettanto agghiacciante (e attuale?) è la strage dei cinesi con l'arma batteriologica
sì, forse è un pò troppo "naif" questo virus fabbricato e maneggiato senza equipaggiamento
ma è meglio così, si va dritti al sodo, pane e salame, senza fastidiosi appesantimenti...
l'autore dimostra un grande feeling con i personaggi, vedi il sermoncino finale di zagor
ma soprattutto cico, presente dall'inizio alla fine, con gag fatte bene, cioè divertenti
è anche uno delle poche storie in cui c'è trampy dall'inizio alla fine, e non solo per le gag
da segnalare anche la piacevole carrambata per i personaggi di "pericolo mortale"
non sono un fan di sedioli, c'è qualche sbavatura, ad esempio la morte di russell
si vede la mano di piere... però penso che abbia fatto del suo meglio, si è specializzato
sia nel genere ("agenti segreti"), che nell'ambientazione ("neve rossa")
discreta copertina

voto 9+


Ultima modifica di Kramer76 il Gio Ott 21, 2021 8:09 am, modificato 9 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

un maxi tornato alla ribalta per il ripescaggio effettuato questo mese da Burattini.
Comunque, albo che mi piacque molto, storia assolutamente coinvolgente, personaggi al loro giusto posto nella scacchiera Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Among top 3 for the Maxis for me...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7755
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2019 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho riletto questo Maxi, l'esordio col botto di Perniola, e non posso che condividere l'ottimo giudizio dato un po' da tutti i forumisti Applause Applause Applause
Storia molto nolittiana, con Cico e Trampy sempre presenti: una scelta coraggiosa, per un esordiente, e che dimostrava sin da subito una certa sicurezza nel padroneggiare gli elementi classici zagoriani.
Davvero bella l'ambientazione e molto interessante l'antagonista Kurtz che potrebbe anche non essere morto (mi sembra che non sia stato più ripescato ma potrei sbagliarmi, la memoria mi gioca brutti scherzi sulle storie del terzo millennio). I tanti comprimari si muovono bene, i dialoghi sono scorrevoli, le scene d'azione credibili.
Leggendo i commenti precedenti, ho compreso quello che mi era sembrato di intuire, ossia che ci sono state delle scene tagliate... in effetti, a volte alcuni passaggi sembrano poco logici, come se, appunto, mancasse qualcosa. Peccato.
Se devo trovare un difetto, posso scrivere che questo Maxi mi è piaciuto e mi ha divertito (non ho dubbi sul fatto che sia un'ottima storia) però non mi ha appassionato, né alla prima lettura né oggi a circa dieci anni di distanza. Perniola riuscirà invece a farlo con una storia che ritengo tecnicamente inferiore a questa ma forse più coinvolgente: lo Speciale La danza degli spiriti.
Molto buoni anche i disegni di Sedioli: puliti, facilitano la lettura, eppure anche ad essi forse manca quel qualcosa in più, quel "tocco magico" che coinvolga emotivamente il lettore.
Si potrebbe definire un Maxi che prende più di testa che di cuore.
Al di là di queste ultime, personalissime, considerazioni, nel complesso si tratta sicuramente di un grande esordio per uno dei migliori Maxi in assoluto, forse da podio Applause Applause Applause
Voto: 8
PS: Perniola ha scritto buonissime storie per Zagor (forse l'unico flop è stato Sangue nero), ma mi sento di dire che dopo un esordio del genere si poteva sperare in qualcosa di più, anche dal punto di vista della quantità...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2019 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

We have an older Perniola story that Im waiting impatiently its publication:Perniola/Gramaccioni, "Criminali ed eroi" ...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1816

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2019 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Quest'anno ci sono 3 storie di Perniola,lo speciale, una storia breve sul Maxi di settembre, e "L' incendiario", sulla serie mensile.Inoltre sta lavorando al ritorno dell'arciere rosso.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group