|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 3:32 pm Oggetto: Oliviero Gramaccioni |
|
|
Aspetto con timore e inquietudine l'arrivo sulla testata di questa nuova leva, che i lettori di Mister No ben conoscono!
Personalmente, e non me ne voglia l'amico Oliviero (che magari ? gi? qui fra noi in incognito!), era uno dei miei meno preferiti sulla saga del pilota amazzonico: un tratto un po' troppo sui generis, e un po' troppo "strano" nel rappresentare i volti dei personaggi... non che fossero malfatti, ma erano davvero troppo personali. In compenso, dal lato "paesaggistico" sapeva il fatto suo.
Ma quando vedremo, finalmente, il suo Zagor?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Per cominciare a farci un'idea, ecco una prima "gramacciata", invero niente male.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
A quanto pare, Gramaccioni ? alle prese con una storia in due albi scritta dal misteriosissimo Perniola... il titolo provvisorio ?: "Criminali ed eroi".  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 3:54 pm Oggetto: Re: Oliviero Gramaccioni |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Aspetto con timore e inquietudine l'arrivo sulla testata di questa nuova leva, che i lettori di Mister No ben conoscono!
Personalmente, e non me ne voglia l'amico Oliviero (che magari ? gi? qui fra noi in incognito!), era uno dei miei meno preferiti sulla saga del pilota amazzonico: un tratto un po' troppo sui generis, e un po' troppo "strano" nel rappresentare i volti dei personaggi... non che fossero malfatti, ma erano davvero troppo personali. In compenso, dal lato "paesaggistico" sapeva il fatto suo. |
Quoto  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Per cominciare a farci un'idea, ecco una prima "gramacciata", invero niente male.
 |
Questa per? ? un'ottima stampa ...
Che va esattamente in senso contrario a quanto hai appena commentato  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Ultima modifica di Mister No il Mer Mag 28, 2008 4:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 4:05 pm Oggetto: Re: Oliviero Gramaccioni |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Aspetto con timore e inquietudine l'arrivo sulla testata di questa nuova leva, che i lettori di Mister No ben conoscono!
Personalmente, e non me ne voglia l'amico Oliviero (che magari ? gi? qui fra noi in incognito!), era uno dei miei meno preferiti sulla saga del pilota amazzonico: un tratto un po' troppo sui generis, e un po' troppo "strano" nel rappresentare i volti dei personaggi... non che fossero malfatti, ma erano davvero troppo personali. In compenso, dal lato "paesaggistico" sapeva il fatto suo.
Ma quando vedremo, finalmente, il suo Zagor?  |
Spero che Gramaccioni ti possa smentire....
Comunque quello dei volti ? un problema di tutte le "nuove leve" , soprattutto i volti dei protagonisti (Zagor , Cico) ma anche di personaggi storici della serie....
A volte ci sono delle nuove interpretazioni convincenti (Piccinelli , Rubini , Prisco) , altre volte ci sono alcune incertezze (Bisi , Mangiantini) , ma questo ? un parere personale....  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Che va esattamente in senso contrario a quanto hai appena commentato  |
Guarda che ? quello che ho detto pure io!
Ma aspettiamo di vederlo vignetta per vignetta, che non ? esattamente la stessa cosa di una stampa iper-curata.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
a me Gramaccioni su Mister No piaceva.
Non sar? un artista immortale, ma ? senza dubbio un ottimo professionista e i fondamentali del disegno li conosce bene...  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Dal mio punto di vista personale, posso dire poco su questo disegnatore che non ho potuto vedere all'opera su Mister No.
Sono curioso cos? come lo sarei per qualunque altro nuovo collaboratore del mio eroe preferito.
Di sicuro quella stampa che ha postato OEJ ? molto suggestiva, ma come avete anticipato non ? il caso di entusiasmarci molto. E' altrettanto vero che non possiamo commentare i suoi disegni sulla base di quello che ha espresso sulle tavole del pilota amazzonico. Ogni eroe ha specifiche connotazioni estetiche e chiss? che Gramaccioni possa esprimersi ad alti livelli proprio sul mitico Zagor.
Quindi bando alle ciance quando lo vedremo all'opera? Qualcuno sa anticipare una data indicativa?  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Mer Mag 28, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
E poi si ? detto che il pezzo forte di Gramaccioni sono i paesaggi...
Beh , in Zagor saper ritrarre bene i paesaggi penso sia fondamentale....
La foresta amazzonica ? solo un p? pi? intricata della palude di Darkwood...  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Mag 30, 2008 6:21 am Oggetto: |
|
|
van zant ha scritto: |
Quindi bando alle ciance quando lo vedremo all'opera? Qualcuno sa anticipare una data indicativa?  |
Dovrebbe far parte del programma 2010  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Ven Mag 30, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ma sar? un arrivo in pianta stabile o una comparsata?
A dire il vero, in linea di principio gli arrivi da Mister No non mi entusiasmano pi? di tanto (? una testata che ha chiuso, evidentemente lo staff non riusciva a raggiungere livelli qualitativi, nel complesso, pi? alti di tanto...), per? dopo aver visto all'opera Bisi mi sono ricreduto! _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 30, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Sei fuori strada, se Mister No ha chiuso non ? certo per i disegnatori.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Ven Mag 30, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Se ? per questo, noi abbiamo anche uno dei loro sceneggiatori...
Battutacce a parte, le potenzialit? del personaggio erano ancora buone (si dice spesso che ? un charachter pi? maturo e pi? "moderno" di Zagor), se erano buoni anche gli autori... Ah?, e perch? ha chiuso?  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 30, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Potrei tenere un seminario sull'argomento, ma finiremmo troppo fuori topic.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|