Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sangue Mohawk (nn. 514/516)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Nella posta viene menzionato il nostro raduno di Milano, con tanto di parte del disegno di Piere; cito: www.spiritoconlascure.it, il forum zagoriano attivo da tempo su internet..
ma come, veramente siamo il primo forum... Sad

vado avanti:
altro raduno...organizzato..dal secondo forum zagoriano presente sulla rte, denominato ZTN
ok, come non detto, va bene cos? Laughing


Per quanto riguarda il prologo della storia, siamo di nuovo in presenza di dialoghi spiegazionistici stile scontro con Skull il mutante Brick wall Brick wall Brick wall
Ottimi i disegni, Cico ha delle espressioni favolose Applause
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra gli spunti che mi vengono in mente su questa storia ne cito 2:

- Moreno ha detto che si ? molto impegnato nella sceneggiatura per "reindirizzare" diciamo cos? alcune incongruenze presenti nella prima storia di Gray;

- Dalle tavole in anteprima sul sito della Bonelli mi sembra di aver visto che Zagor reincontra Gray per la prima volta nel secondo albo (quello del mese prossimo) per cui immagino che questo sar? un albo abbastanza introduttivo cos? come ci ha gi? ben abituato Burattini quando pu? curare sceneggiature abbastanza lunghe (3 o 4 albi) (il ritorno del mutante e l'avventura in montagna)
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

un po di spiegazionismo nel primo albo ci puo' stare Wink ....e' nell'ultimo che non bisogna esagerare, quindi sono fiducioso...
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/04/07 10:47
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
Credo che quella dell'ingestione all'ultimo secondo dell'antidoto sia la soluzione pi? probabile.... vedremo se Moreno riuscir? a stupirci con qualcosa di diverso ed orginale....


Speriamo. Per la cronaca ho intenzione di tornare a leggere Zagor dopo sei mesi Smile
Motivo? Moreno aveva scritto anche il ritorno del mutante e non era male, anzi a mio (sindacabile) giudizio era la storia migliore di quell'anno. Lo speciale invece non mi convince Think
Ma ? meglio se vado a leggermi il thread in cui ne parlate Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho preso nel pomeriggio e lo sto leggendo proprio adesso: mi sembra una buonissima storia, questo Gray mi sembra un cattivo davvero senza scrupoli. Molto simpatico il siparietto iniziale di Cico e Trampy Laughing
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello! Molto bello!!!
S

P

O

I

L

E

R
Burattini mi esalta sempre di pi? con la sua "nolittianit?"! Applause Applause Applause
Bella la ricostruzione della fine del precedente scontro tra Zagor e Grey; molto ben costruita la gag con Cico e Trampy (anche se un po' deboluccia la risoluzione finale...); molto nolittiana la modalit? di "ammissione" di Zagor al colloquio con il Col. Portman: veramente bella ed esilarante!!! Applause Applause Applause Mi ha davvero ricordato lo Zagor della mia infanzia...
E poi, nessun altro albo negli ultimi tempi mi ha cos? fatto sospirare il numero seguente! Applause
Un'ultima annotazione: il "misterioso" Chuck Sinner assomiglia in tutto e per tutto a Bud Spencer (in particolare nella seconda vignetta di pag. 65) Shocked Shocked Shocked
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 6:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:


un po di spiegazionismo nel primo albo ci puo' stare Wink ....e' nell'ultimo che non bisogna esagerare, quindi sono fiducioso...


Che sia il primo, il secondo o il terzo albo, io sto dicendo che non "bisogna esagerare" durante una scena d'azione... Wink
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho leggiucchiato qualcosina anch'io... sinceramente non mi ? piaciuta la riscrittura del finale dell'albo precedente...
Se le cose sono andate cos?, cos? dovevano rimanere...

Sono un fervente avversario del revisionismo storico. Think Think Think Think

E poi, mamma mia, una prolissit? spiegazionista che poteva essere evitata... nel finale di Nicolai, per quanto atipico, era tutto molto pi? snello, naturale...
"Avrei potuto metterti fuori uso anche l'altro braccio, alchimista... invece ti ho solo sdrucito la manica per metterti paura". Ma dai! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Confido per? nel resto dell'albo. Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ho leggiucchiato qualcosina anch'io... sinceramente non mi ? piaciuta la riscrittura del finale dell'albo precedente...
Se le cose sono andate cos?, cos? dovevano rimanere...



Esattamente, qui sembra che succedano cose diverse (per es, per quanto riguarda il braccio di Zagor)

Devo dire che il resto della storia mi ? piaciuto, comunque Wink
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ho leggiucchiato qualcosina anch'io... sinceramente non mi ? piaciuta la riscrittura del finale dell'albo precedente...

E poi, mamma mia, una prolissit? spiegazionista che poteva essere evitata...



A me invece la riscrittura del finale ? piaciuta parecchio!!! Laughing Applause E anche la rilettura grafica di Chiarolla... Applause

L'introduzione mi ? parsa tutt'altro che "spiegazionistica", se con ci? intendevi dire che appesantisce la storia... Direi invece che si tratta di un flashback molto dinamico!!! Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Comprato stamattina: la storia ? interessante (molto carino il siparietto di Cico e Trampy), ma soprattutto vorrei sottolineare la bellezza dei disegni. Chiarolla ? bravissimo!
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Albo appena comprato e naturalmente,ad una prma scersa,i disegni sono belli come,o forse pi?,del solito Applause Applause
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto tutto ieri sera: primo albo molto bello e soprattutto interessantissimo, ora chi ce la fa ad aspettare fino ai primi di giugno per l'uscita del successivo numero? Laughing

Comunque Baltorr, hai ragione, il misterioso Chuck Sinner ? davvero uguale a Bud Spencer (in particolare nelle seconde vignette di pag. 65 e 66)
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05
Messaggi: 2206
Località: Italia/Sicilia/Palermo

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso stamattina la storia mi sembra molto interessante Applause spassoso il siparietto di Cico e Trampy Laughing disegni molto belli Wink
_________________
Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'albo ? costruito benissimo, ed ? potenzialmente ottimo... Ma perch? tutti questi balloons spiegazionisti, che non fanno altro che raccontare quel che si pu? capire benissimo guardando le vignette? Sul flashback iniziale non mi pronuncio, perch? non so quanto Burattini abbia inventato e quanto abbia citato (non ho la storia con la prima apparizione dell'Alchimista, ahim? Sad ), per? ogni volta che Robert Gray ? in scena pare che non resista alla tentazione di spiegare per filo e per segno quel che sta facendo.

Qualche esempio (con qualche S P O I L E R). Pagina 59, ultime vignette: "Coraggio... Toccalo! ...Subito dopo lo sparo si innesca un meccanismo sensibile alle manipolazioni!". Due vignette dopo, il mortaio esplode: era proprio necessario preannunciare quel che sarebbe successo? Pagina 61, vignette centrali: "Ho piazzato i mortai puntandoli nei cinque punti adatti a ottenere il maggior effetto distruttivo, facendo in modo che sparassero automaticamente i loro proiettili... Ma sui superstiti devo mirare personalmente! ...Non potevo prevedere dove si sarebbero radunati!". In sostanza, l'Alchimista ci racconta quel che abbiamo visto nelle pagine precedenti e quel che stiamo per vedere nelle vignette successive. L'unica informazione non desumibile osservando i disegni, ossia che i mortai erano cinque ed erano collocati nei luoghi dai quali avrebbero fatto pi? danno, non mi sembra poi fondamentale (ed ? comunque facilmente intuibile: a che pro sistemare i mortai in luoghi da cui non avrebbero fatto danno?). Pagina 63, vignette centrali: "Posso tornare al mio carro! ...E cominciare a portar via i mortai, lasciando per? le tracce che serviranno allo sviluppo del mio piano!". Perch? preannunciarci che Gray ha un piano, e privarci del piacere di scoprire da soli come si svilupper? la vicenda, mano a mano che si proceder? nella lettura?

Nemmeno Zagor ? immune da questo vizio, tant'? che a pagina 70 eccolo volteggiare come suo solito, pensando: "Mi fermer? sulla cima della collina e mander? anch'io dei messaggi!". E nelle vignette successive, che accade? Che Zagor si ferma sulla cima della collina e manda dei messaggi! Ma perch? dircelo prima? Delle due, l'una: o sono inutili i balloons o sono inutili le vignette che raffigurano la scena.

Detto questo, la storia si legge molto volentieri, incuriosisce e mantiene alta l'attenzione. Senza i difetti di cui sopra, ci troveremmo di fronte a un albo perfetto. Notevoli i disegni di Chiarolla, che quando disegna senza fretta ? sempre un bel vedere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 2 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group