Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Cico : quale futuro ?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 5:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
Archer ha scritto:
il sentimento che prova per Zagor ? pi? forte anche della paura, perch? segue l'amico anche nel momento del pericolo.

Intendo l'amicizia ovviamente! Wink


Dici? Whistle
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
E' che a me la situazione, soprattutto dopo la stagione toninelliana, non sembra cos? drammatica come dite... Not talking
Ad esempio anche Boselli (che come autore cichiano ? molto meno osannato, a torto, di Burattini) ha regalato alcune splendide riflessioni sul ruolo stesso di Cico, mettendo in bocca a Cain la riflessione per cui Cico, pur pavido e inetto, ? un amico sincero perch? leale e solidale, e il sentimento che prova per Zagor ? pi? forte anche della paura, perch? segue l'amico anche nel momento del pericolo. E' l'amico che ognuno vorrebbe! Applause

Una simile levatura morale il personaggio non l'aveva avuta neanche con Nolitta.

Appunto... Think
Le possibilit? di dare ulteriore risalto al personaggio ci sono tutte , cos? come la capacit? degli autori di gestirlo al meglio...
Per me Cico ? il protagonista , come lo ? Zagor , lo si dovrebbe coinvolgere maggiormente nelle trame e dare una certa verve alle sue espressioni... Wink
Dell'era nolittiana si ricordano battute e trovate memorabili , che sono rimaste nella storia....
Oggi il suo modo di fare sembra pi? standardizzato.... Think
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corsaro
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/01/09 06:12
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che ha l'ultimo Cico ha venduto cosi poco (relativamente) pare non sia possibile neanche una ristampa. 20'000 copie per la Bonelli sono pochissimo, anche se per un'altra Casa pi? piccola sarebbero un successone.

I disegni di Gamba non mi piacciono, non sono adatti al comico.
I disegni di Ferri sulle copertine pur conservando quella magia unica di Ferri sono ormai imprecisi, distandi e frettolosi, invece i primi numeri di Cico avevano copertine spettacolari e ironiche, non vignette, con Zagor dentro. La piu bella secondo me ? "Un Pellerossa Chiamato Cico" ma anche "American Cico". Le pi? brutte sono copertine-vignette come "Cico Archeologo" o "Cico Pioniere"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai fatto un paio di affermazioni che faranno discutere Shocked ma, sinceramente, io non sono poi cos? lontano dalla tua opinione Wink
Gamba non adatto al comico magari no Think (allora a cosa era adatto ? Shocked ) ma gli ultimi Cico sono una cosa....insomma....sono una cosa (non mi viene l'aggettivo, e sareiun p? duro) ! Laughing Rolling Eyes
poi mi dicono che sono un criticone di vecchietti indifesi... Laughing Laughing Laughing

per?, a pensarci bene, questo topic (grazie per averlo ripescato Wink ) parlava di tutt'altro, ovvero del futuro di Cico come protagonista della serie al pari di Zagor Wink ; diciamo che ? un prototipo delle mie incazzature odierne Think Whistle ma ora come ora devo ammettere che il problema da me posto non sussiste, o quantomeno non nei termini catastrofici del mio primo post ! Red face

specialmente ci? che accaduto nella storia in corso con Mortimer pu? costituire una pietra miliare del rapporto Zagor-Cico; insomma come dice rimatt a volte me le canto e me le dico da solo ! Laughing
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che Cico per la seconda volta ? sospeso c'? da sperare in un bel ribaltone nel caso della sua terza vita editoriale con disegnatori e sceneggiatori vari che si alternano nella serie oltre a far fare le cover al disegnatore di turno.

Ultima modifica di jupiter973 il Mar Gen 13, 2009 5:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Visto che Cico per la seconda volta ? sospeso c'? da sperare in un bel ribaltone nel caso della sua terza vita editoriale con disegnatori vari che si alternano nella serie oltre a far fare le cover al disegnatore di turno.

andava fatto parecchio tempo fa Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes e con ci? non voglio assolutamente giustificare la chiusura con il calo ormai strabordante di Gamba Wink non in maniera completa comunque Shocked visto che il calo c'? stato anche nelle storie...

comunque ? un'idea apprezzabile...
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mohican ha scritto:

poi mi dicono che sono un criticone di vecchietti indifesi... Laughing


Laughing Brick wall
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbero carine piccole storie (per es. negi almanacchi) di 8-12 agg. sceneggiate da autor umoristici; guest-star sul tipo dei texoni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
Sarebbero carine piccole storie (per es. negi almanacchi) di 8-12 agg. sceneggiate da autor umoristici; guest-star sul tipo dei texoni


Idea carinissima!
Per i vecchi Cico vedrei bene una ristampa della IF Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sbaglio o le Ed. if prima di iniziare la linea si ristampe bonelliane, aveva ristampato i primi cinque Cico?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:11 pm    Oggetto: EHI Rispondi citando

Siamo tutti ALLENATORI!
Siamo tutti COMMISSARI TECNICI!!!

Cosi? come quando giocano le nostre squadre del cuore(FORZA DIAVOLO!! Laughing )o la nostra nazionale di calcio,ansimiamo,sbaviamo e diamo dritte virtuali per fare bel gioco e portare a casa tre punti o la champions league(7 volte ce la siamo portata a casa!! Laughing )

Anche un appassionato di fumetti ansima ,sbava per il suo character preferito e vorrebbe sempre il meglio per esso e guai a chi lo scrive o lo disegna male o comunque non in linea con il suo carattere originario...

Siamo tutti FUMETTARI!
Siamo tutti SOGGETTISTI E SCENEGGIATORI!!!!
Siamo tutti DISEGNATORI!!!!
Siamo tutti EDITORI!!!!!
Allora anch?io posso dire la mia sull?argomento?

Secondo me sarebbe fattibile L`ALMANACCO DELLA RISATA con il meglio dell?annata comica dalla letteratura ,al cinema e alla televisione con servizi dedicati ai grandi EROI DELLA RISATA(come un tempo la rubrica CICO E COMPANY GLI EROI DELLA RISATA SU TUTTO ZAGOR)

Ma stavolta tali servizi durerebbero pagine e pagine con relative foto,SAI CHE GODURIA E RISATE!!!

Magari servizi sui grandi comici americani degli anni 30 da STAN LAUREL a OLIVER HARDY a CHARLIE CHAPLIN,FRATELLI MARX,HARRY LANGDON geniale comico del muto gia? dimenticato con l?avvento del sonoro,fino ai nostri TOTO`,FRANCO E CICCIO ETC ETC

E nel mezzo una bella storia a fumetti del nostro PANCIONE preferito

Applause

OGNI ANNO!!!!!

SE ci pensate bene devono ancora venire scritte:

CICO NINJA
CICO SAMURAI
CICO PRESTIGIATORE(ricordate il cicolini della storia di smirnoff?)
CICO MONACO E LA FINE DEL MONDO(riallacciandosi temporalmente al cico di FANTASMI!)
LA PAZZIA DI CICO
CICO CLOWN
IL CLONE DI CICO(verybad ?)
I SOGNI DI CICO(basta storie sugli antenati di cico,visitiamo i suoi sogni notturni,il suo inconscio,i suoi incubi!)
I PASTICCI DI CICO AD ALTROVE
CICO RIBELLE(un antenato di cico combatte contro gli inglesi ai tempi della rivoluzione americana)
CICO E IL GOING GOING(cico conosce finalmente il mondo e gli amici e i simili del going going)
CICO E CICHITA DUE CUORI E UNA CAPANNA(cico conosce ,si innamora e infine sposa la sua compatriota cichita,fanno prole etc etc etc,il tutto si rivela poi un sogno,come in una storia di paperino)
(continua)

Insomma,cico ha ancora molto da DARE ,percio? deve AVERE un futuro,degno del suo grande passato!!!!

E ora vado a mangiare,OH NOO!!!Cico fuori dalla mia cucina,tutto mi hai svuotato,ACC...!DANNAZ....!MALEDIZ....!


Ultima modifica di IL DEMONE DELLA FOLLIA il Mar Gen 13, 2009 10:13 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
Mi sbaglio o le Ed. if prima di iniziare la linea si ristampe bonelliane, aveva ristampato i primi cinque Cico?


Io mi ricordo quelli della ACME, ma mi sa che hai ragione Red face
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:21 pm    Oggetto: Re: EHI Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:


Secondo me sarebbe fattibile L`ALMANACCO DELLA RISATA con il meglio dell?annata comica dalla letteratura ,al cinema e alla televisione con servizi dedicati ai grandi EROI DELLA RISATA(come un tempo la rubrica CICO E COMPANY GLI EROI DELLA RISATA SU TUTTO ZAGOR)



Hai ragione, sarebbe un'idea davvero buona!


Andrew Cain ha scritto:

Io mi ricordo quelli della ACME, ma mi sa che hai ragione


Quelleche mi ricordo io, di ristampe, risalgono a 5-6 anni fa.


Citazione:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccoli qua.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ed ecco quelli che ricordavo io Laughing



che in realt? ho scoperto essere un "collage" di gag..
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group