Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PISTA DEGLI ASSASSINI (Speciale n. 20)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Genitori uccisi.
Figlio testimone.
Pipistrelli dal finestrino.
Come si chiama il pap? di Thomas?
Ah, Wayne!

Dico, ? una cosa seria?
Think

Ma per favore...per quanto mi riguarda, la lettura termina li.
Non c'? pi? manco il pudore, veramente.
Basta.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Genitori uccisi.
Figlio testimone.
Pipistrelli dal finestrino.
Come si chiama il pap? di Thomas?
Ah, Wayne!

Dico, ? una cosa seria?
Think

Ma per favore...per quanto mi riguarda, la lettura termina li.
Non c'? pi? manco il pudore, veramente.
Basta.

Vabb? , dai....? soltanto una citazione , niente di pi?....
Non d? troppo fastidio , perch? la storia prende tutt'altra forma....
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene, Mignacco si riscatta immediatamente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

S

P

O

I

L

E

R

Io credo che Mignacco abbia scritto una bella storia, la prima parte crea una buona suspance e tiene incollato il lettore all'albo per sapere come fva a finire. E' veramente singolare come a pochi giorni di distanza lo stesso autore nella storia del mensile mi ha reso la lettura difficoltosa e appesantita, mentre nello speciale mi ha reso la lettura piacevole e avvincente.
Soprattutto il finale mi ? sembrato buono, mi ero convinto che Cedric, lo Zio di Thomas fosse il colpevole della strage dei genitori del ragazzo avvenuta ventanni addietro e invece gli assassini erano tre boscaioli che il padre di Thomas li aveva derubato tutti i risparmi guadagnati con il duro lavoro, insomma c'? stata una bella sorpresa finale alla Nolitta.
A dire la verit? mi ? piaciuta anche la caratterizzazione di Thomas la cui personalit? si ? formata solo sui libri non essendo mai uscito di casa, eppure nella storia ha sempre preso le decisioni giuste compresa quella all'inizio di affidarsi a Zagor e quella finale di visitare il campo Fox del sakem Tre Dita visto che gli indiani erano sempre stato sospettati come gli autori della strage.
Zagor e Cico si sono mossi molto bene ormai Zagor ? un vero eroe e per buttarlo gi? ce ne vuole.
I disegni mi sono piaciuti eccetto il volto di Zagor che qualche volta mi ha lasciato perplesso.

Mi chiedo, per finire a cosa ? servito utilizzare il cognome Wayne, e il sogno dei pipistrelli se poi la storia (fortunatamente) prende un altra direzione rispetto a Batman, sono convinto che se Mignacco avesse utilizzato un altro cognome nessuno si sarebbe accorto di niente. Forse ha voluto fare solo un omaggio a Batman, in questo caso direi che ha fatto bene Applause Applause Applause Applause
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Apr 20, 2008 9:24 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

mohican jack ha scritto:

Vabb? , dai....? soltanto una citazione , niente di pi?....
Non d? troppo fastidio , perch? la storia prende tutt'altra forma....


Una citazione, quando ? ben fatta, la scopri solo dopo un p?, o dopo diverse letture. Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Se Thomas , dopo la morte , si fosse travestito da giustiziere in calzamaglia allora la citazione sarebbe diventata ua scopiazzatura insopportabile.... Rolling Eyes
ma il personaggio ha tutt'altri risvolti......
E poi il pipistrello , come simbolo , non ? che un elemento di contorno , qualcosa di secondario rispetto al filo conduttore della storia....

Insomma come ne L'orda infernale Mignacco non dimostra la perferzione nell'ambito dell'originalit? , ma mentre nel mensile l'omaggio a Tolkien era pi? forzato , nello speciale ? accettabile , almeno a mio modo di vedere... Wink
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Dom Apr 20, 2008 10:53 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Molto bene, Mignacco si riscatta immediatamente Very Happy Very Happy


quoto il tuo commento!

ottimo lavoro di torricelli, anche se spesso i disegni mi sono sembrati un p? "spogli" Think Think
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
L'ho comprato... Sinceramente non mi ha fatto impazzire... a parte l'inizio molto bello... ho trovato alcuni deja-vu, che non dico per non rovinare la lettura.
Su Torricelli che dire? Cambia stile ogni vignetta... ? insopportabile. Addirittura ho riconosciuto Dotti (!!!) e Casertano (!!!!).


Quoto Alex in tutto. Non capisco perch? poi lo stile diventa "ferriano" verso la fine. Per una volta abbiamo il dubbio che la cover non riprenda una vignetta interna ma che possa anche essere il contrario Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Mi ritrovo pienamente nel commento di Marco, credo che Mignacco abbia fatto un signor lavoro in questo speciale, sicuramente la sua migliore sceneggiatura zagoriana. Applause Applause Applause Applause
Purtroppo per? c'? una nota dolente: se Torricelli se la cava egregiamente nella rappresentazione della foresta, del mondo delle ombre (spettacolare!) non altrettanto si pu? dire del volto di Zagor, che cambia quasi ad ogni tavola, passando da quasi ragazzo ad un'altra dove vediamo quasi gli occhi di Diabolik! Shocked Shocked
Mi spiace ma con Zagor proprio non ci siamo, mentre il suo Cico ? buono. Think

Anch'io mi ritrovo nel commento dei due compari padani ...
L'ultimo Zagor di Torricelli NUN SE PO' GUARDA' soprattutto quando ci presenta un volto giovanissimo, sbiancato col candeggiante e privo di qualsiasi ombra Shame on you Shame on you Shame on you
Ovviamente parlo di interpretazione del personaggio: sulla qualit? dei disegni nulla da eccepire, anzi ... Alcune sequenze come il salvataggio di Thomas e il combattimento nel regno delle ombre sono disegnate veramente molto bene ...
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono un p? in imbarazzo, perch? nel generale plauso il mio commento stoner? Think Think Think

a me sta storia ? sembrata mediocre Sad un collage di spunti anche interessanti, ma che hanno durata e consistenza davvero effimera.

lo sciamano e il regno delle ombre, ad esempio, che dovrebbero essere centrali......liquidati in un amen Brick wall

oppure il guerriero con 3 dita e i suoi indiani....niente, fumo negli occhi Sad

o anche lo zietto coi suoi uomini (col sopravvissuto al massacro)...niente, candidi come gigli Rolling Eyes

ora, di solito questo ? un espediente anche interessante, magari per mischiare le carte in vista del finale.......ma questo pu? dirsi quando la soluzione ? FRA quelle proposte Confused Confused Confused

invece no, la soluzione spunta all'improvviso, in modo fiacco narrativamente (come un pupazzo a molla dalla scatola Brick wall ) e anche abbastanza inverosimile visto che mignacco ci propina la storia di 4 esagitati che massacrano un uomo anni dopo un furto subito, dopo averlo riconosciuto per un colpo di culo Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

come se non bastasse, si deve tollerare l'insopportabile co-protagonista, che ci propina un tormentone similboselliano al contrario Brick wall Brick wall Brick wall farcito di "sono una pippa" "? tutta colpa mia" e simili, con zagor che gli fa da altrettanto intellerabile balia......per poi prendere una serie di decisioni assolutamente suicide Brick wall Brick wall Brick wall senza contare poi come viene liquidata (da mignacco e dal ragazzotto) la notizia del furto compiuto dal padre Brick wall Brick wall Brick wall

insomma, non ci siamo Not talking

meno male che ci sono i disegni di torricelli Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia positiva a mio giudizio.
I commenti proposti da Felipecayetano sono tutti "razionalmente" giusti secondo me, resta per? il fatto che la lettura ? stata comunque molto piacevole.

Il personaggio principale, quello dal ragazzo, non ? di particolare originalit? (al di l? della citazione di Batman, giocata sui soli elementi esteriori peraltro) ma "regge" abbastanza bene l'intreccio.
La sequenza con lo sciamano e il viaggio nel regno delle ombre ? molto ben realizzata, ? pregna di pathos, peccato che poi per?, effettivamente, ai fini dell'intreccio, non assuma quel peso centrale che ci si poteva aspettare. E' da considerarsi, piuttosto, una tappa del percorso di rinascita del ragazzo.

La scoperta del passato del padre ? veramente liquidata con troppa leggerezza, e anche l'espiazione attraverso l'idea di dare "una parte" Shocked del patrimonio in beneficienza sembra degna di Topolino...

I quattro assassini (che anni dopo continuano a trascorrere tranquillamente la loro vita sul luogo del misfatto, come niente fosse, e non hanno manco cambiato abbigliamento... Brick wall ) si rivelano nemici di scarsissimo valore. L'intreccio era stato complicato, nel frattempo, dalla presenza del gruppo guidato dallo zio, che per?, a loro volta, non essendo realmente animati da cattive intenzioni non possono propriamente definirsi gli antagonisti della storia...

In definitiva, una trama che non ha un reale pilastro fondante (n? una situazione, n? un avversario che possa ambire a tale ruolo) ma che si regge su un buon intreccio e su una sceneggiatura gestita con sapienza e mestiere.

I disegni di Torricelli sono belli come al solito, ma ? vero che lo stile, nonostante decenni di militanza zagoriana, sia sempre un po' ondivago, e peraltro sempre un po' troppo chiaro (non in senso tecnico: parlo proprio dell'inchiostrazione... o sono proprio sfigato e ogni volta che c'? torricelli compro una copia con i neri che sono flebili flebili? Confused ). Una considerazione: forse lo richiedevano le atmosfere, forse ? filologicamente pi? corretto, ma mi avrebbe fatto piacere vedere qualche vestito puramente western (lo sceriffo, i 4 banditi) in pi?.
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa gradevole storia di Mignacco, discretamente disegnata da Torriccelli, ? un chiaro omaggio a Batman, come ci mostrano il nome del padre di Thomas e, soprattutto, la presenza dei pipistrelli.
Nel complesso ho trovato la storia piacevole.
Applause Applause Applause Applause
Unica pecca, a mio parere,il fatto che Zagor non confidi a Thomas di avere avuto una vicenda molto simile alla sua quand'era bambino. Sarebbe potuto servire ad incoraggiare ulteriromente il ragazzo nei momenti di sconforto
Think Think Think Think
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questa storia di buon livello.
Ho apprezzato il modo in cui Mignacco ha reso il dramma di Thomas e il fiabesco viaggio nel regno delle ombre.
A me queste storie in cui si indaga sui demoni interiori mi piacciono molto e lo sceneggiatore ha soddisfatto le mie aspettative.
Anche se il suo Zagor ha un volto troppo giovanile, Torricelli si candida come il disegnatore guida della serie, soprattutto dopo l'abbandono di Andreucci. Questo Torricelli ? un autentico campione.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:

Anche se il suo Zagor ha un volto troppo giovanile, Torricelli si candida come il disegnatore guida della serie, soprattutto dopo l'abbandono di Andreucci. Questo Torricelli ? un autentico campione.

Secondo me siamo ancora molto lontani da questo traguardo e non tanto per la sua indiscutibile abilit? tecnica, ma piuttosto per la non costante presenza nella serie (solo poco tempo fa era stato addirittura trasferito a Tex!), per il suo rendimento discontinuo, per il fatto che i lettori sembrano preferirgli altri disegnatori... non a caso, dopo Ferri ? il disegnatore con pi? anzianit? di servizio, ma di fatto ha sempre disegnato solo storie "minori" (non proprio come D'arcangelo... ma quasi!) e nessun vero capolavoro, non ha dato vita a nessun personaggio memorabile, etc. ...

Propongo una possibile chiave di lettura della citazione di Batman: avete pensato che Mignacco potrebbe aver voluto proporre una rilettura della storia personale della vicenda di Bruce Wayne in chiave iperrealistica, al di fuori degli stilemi del fumetto supereroistico?
Intendo dire: nel fumetto americano (e non solo), un bambino assiste all'assissinio brutale dei propri genitori, e ne trae lo spunto per diventare un giustiziere della notte.
Ma nella realt?, i casi di contatto con episodi di violenza in et? infantile non mancano, e ci? che ne consegue ? invece la traumatizzazione del futuro adulto, che pu? sviluppare fobie, sociopatie, sindromi ansiose, etc... Ecco, nel David di Mignacco io ho visto il piccolo Bruce Wayne "come avrebbe potuto essere nella realt? meno patinata del fumetto"! Wink
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco Torricelli debutta in Zagor con la storia "La rivolta dei Mohawk" nell'agosto del 1986.
Sono passati 22 anni dal suo debutto: personalmente sono andato a rivedere i disegni di quella storia e comparandoli con lo Speciale attualmente in edicola ho riscontrato uno stile e un tratto molto diverso.
All'epoca al buon Marco dalla redazione era stata data l'indicazione di seguire il pi? possibile le orme del Maestro, ne era venuto fuori uno stile discutibile che a me comunque risultava molto gradito; in particolare l'ho apprezzato nella storia dell'"assassinio di pietra" .
Vedendolo all'opera nella "pista degli assassini" ho notato nel suo tratto una evidente trasformazione che seppur giustificata dal tempo, mi sembra pi? dovuta alla ricerca di uno stile nuovo ed originale che lo affranchi dai retaggi del passato.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, Luigi Mignacco non mi hai mai entusiasmato, apprezzo il suo lavoro ma su Zagor mi convince poco.
Per esempio quando si ? dato a Dylan Dog sono rimasto contento di leggere le sue storie. L'unica storia di Mignacco che ha lasciato il segno nei miei ricordi ? "la scorta Mohawk".
Tuttavia la storia dello Speciale mi ? piaciuta: sicuramente non la annovereremo tra i capolavori ma ? gradevole, scorrevole e per niente scontata.
Mi ? piaciuta di pi? della storia pubblicata sulla Zenith, l'orda infernale, episodio mal riuscito tra i pi? brutti degli ultimi tempi... Whistle Whistle Whistle
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembra incredibile che questa storia sia opera dello stesso autore dell'Orda infernale, tanto accattivante la prima quanto sconclusionata e sopratutto infantile la seconda.
Mignacco si riscatta subito ed imbestisce una storia che definisico particolare, per quanto non immune da difetti,anzi.
Condivido in gran parte i rilievi elencati da Felipecayetano, Mignacco opta per alcune soluzioni davvero strane: dalla scelta del colpevole finale,al movente dell'omicidio, per non parlare del ruolo dello sciamano.
a conti fatti non ? che questi abbia un ruolo cos? risolutivo, anzi pare proprio che gli incubi di Tohmas in realt? aumentino nelle notti successive alla "seduta"........inoltre dopo il G8 indiano dell'Orda Infernale Mignacco ci propone una sorta di woodstock indiano........mah.
Eppure, come dicevo, la storia funziona sino alla fine ed il motivo a mio avviso risiede nell'atmosfera di profonda inquietudine che Mignacco ? riuscito a crare sin dalle prima pagine.
Per tutta la storia il lettore ha l'impressione di trovarsi di fronte a dei nemici oscuri che abbiano un qualcosa di soprannaturale.
E' un p? la stessa atmosfera creata in Incubo sul mare, solo che l? alla fine la spiegazione finale era alquanto bislacca, e per quanto orginale lasciava una certa sensazione di finale rovinato. Stavolta non ? cos?.
E' facile pensare che lo Zio sia in qualche modo responsabile,anche se non si capisce bene in quale veste, e questa sensazione viene avvalorata dal fatto che anche Zagor si convince della colpevolezza dello Zione........entrambe le sensazioni alla fine si rivelano per? errate
perch? in realt? i nemici sono perfettamente umani e lo zio e la sua cricca non c'entrano per nulla.
Di fronte ad un finale del genere normalmente due sono le possibili reazioni: o di aspettativa delusa o di profonda sorpresa.
Per quanto mi riguarda ? stata la seconda.
Il tuttto viene svelato con i tempi giusti e senza che la soluzione finale tolga nulla alla sensazione di inquietudine creata sin li.
non mancano delle discrete scene d'azione in cui Zagor se la cava egregiamente, ? un ottimo Zagor.Ed anche Cico fa la sua buona parte.
I dialoghi sono molto riusciti, ben lontani da quelli ridicoli ed infantili della storia appena uscita sul mensile.
I disegni sono belli, ma anche io ho risocntrato quella fastidiosa sensazione di un cambio netto di stile all'interno delle due met? della storia. Ed ? anche vero che Torricelli sembra ispirarsi di volta in volta ora a Ferri, ora adotti ora a se stesso....
Ed anche rispetto alle sue precedenti storie di Zagor Toricelli sembra aver cambiato stile.....mah!
Non condivido invece le critiche alla citazione Batmaniana.Pi? che di citazione parlerei di un omaggio non troppo velato, per? con la sotira non ? che poi c'entri nulla.
Se la storia piace o meno non pu? dipendere da questo.....
Bella storia in conclusione, non perfetta ma davvero SPECIALE.


Ultima modifica di Axel80 il Sab Apr 26, 2008 10:57 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group