Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'angolo del collezionista ZAGORIANO, topic di servizio.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Io pure. Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:

Per il futuro c'? da pensare che uno non potr? vivere in eterno e quindi il rischio di lasciare tonnellate di carta pagate anche a peso d'oro in casa, in cantina, in soffitta che verranno buttate alla prima occasione c'?. Personalmente mi auguro che i miei figli continuino ad avere la mia passione e se cos? non sar? mi auguro che i fumetti mantengano "valore" in modo tale che essi possano rivenderli e ricavare un p? dei soldi che io ho speso e sto spendendo magari togliendo quialcosa anche a loro.


Questo ? un'aspetto della mia considerazione ed un quesito che si pongono tutti i collezionisti...., dispiacerebbe un giorno lasciare ai figli un mucchio di carta senza valore, viceversa per me se i fumetti perdessero tutto il loro valore non me ne potrebbe freg? de meno.. Laughing ...la soddisfazione di avere i fumetti a lungo inseguiti ? impagabile a prescindere del loro valore.
Comunque se l'antiquariato del fumetto fosse pi? riconosciuto, al pari di altri oggetti d'epoca o storici, sarebbe una cosa giusta...almeno credo!! Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

se si vedono certi prezzi, lo ? gi? di sicuro Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ? per quello siamo anche oltre il mercato d'antiquariato..... Laughing Laughing Laughing
Per? al momento non troviamo mai una rivista in cui oltre ad una ribaltina del 600' , uno scaldabagno in rame fine 800'...ci sia anche una tex 1/29 ... Sad (anche se il valore supera gli altri due articoli)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Comunque se l'antiquariato del fumetto fosse pi? riconosciuto, al pari di altri oggetti d'epoca o storici, sarebbe una cosa giusta...almeno credo!! Rolling Eyes


Concordo. Forse ci sarebbero anche meno oscillazioni di prezzo tra un commerciante e l'altro e da un mese all'altro...
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Magic Wind]

................Forse ci sarebbero anche meno oscillazioni di prezzo tra un commerciante e l'altro e da un mese all'altro...[/quote]

quoto in pieno Applause Applause Applause
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Comunque se l'antiquariato del fumetto fosse pi? riconosciuto, al pari di altri oggetti d'epoca o storici, sarebbe una cosa giusta...almeno credo!! Rolling Eyes


Magic Wind ha scritto:

Concordo. Forse ci sarebbero anche meno oscillazioni di prezzo tra un commerciante e l'altro e da un mese all'altro...

Io invece proprio spero di no, perch? questo comporterebbe un ulteriore aumento dei costi, che non sono gi? bassi.
E poi non capisco perch? dovrebbe livellare il livello dei prezzi....
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 4:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
Personalmente mi auguro che i miei figli continuino ad avere la mia passione e se cos? non sar? mi auguro che i fumetti mantengano "valore" in modo tale che essi possano rivenderli e ricavare un p? dei soldi che io ho speso e sto spendendo magari togliendo quialcosa anche a loro.


Si potrebbe fare una tabella di valore in modo che dopo di noi possiede le nostre collezioni (parlo in ambito familiare ovviamente) possa farne buon uso se vorr? venderle in modo da non dare via i primi 100 zenith a 1000 euro Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Tobia Sullivan ha scritto:
Personalmente mi auguro che i miei figli continuino ad avere la mia passione e se cos? non sar? mi auguro che i fumetti mantengano "valore" in modo tale che essi possano rivenderli e ricavare un p? dei soldi che io ho speso e sto spendendo magari togliendo quialcosa anche a loro.


Si potrebbe fare una tabella di valore in modo che dopo di noi possiede le nostre collezioni (parlo in ambito familiare ovviamente) possa farne buon uso se vorr? venderle in modo da non dare via i primi 100 zenith a 1000 euro Laughing


In effetti ? quello che cerco di fare gi? da adesso; in un file excel ho messo accanto ad ogni Zenith la data di acquisto e quanto l'ho pagato Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2008 6:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Gio Dic 25, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si trovano i prezzi degli Zanith in questa sezione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non si parla mai di prezzi precisi....in quanto questi possono variare in maniera consistente a secondo di dove si acquista, condizioni ecc...
Al massimo si possono dare delle indicazioni di mercato.....chiedi pure che qualcuno risponde!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Okkappa! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo dope postare questo messggio...

Ho comperato ieri (opo anni!) una confezione di 100 buste formato Bonelli... ma gli albi Bonelli non c'entrano!

Sono 170 x 213 mm
La marca ? uno strano simbolo con due iniziali stilizzate in bianco e nero: W.K.

Sono scemo io o vi risulta che ci sia qualcosa che no va in giro ?
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho le buste a portata di mano..., vado a vedere appena possibile dato che ne ho di diverse marche, comunque sono le stesse misure di quelle di Fumetteria.
In genere tutti realizzano le buste Bonelli per quei fumetti un p? pi? spessi come Tex, Julia, Magico Vento e queste risultano un p? larghe per i fumetti con 98 pag. come Zagor, Dylan Dog ecc.. Vorr? dire che quelle che hai vanno bene per questi ultimi...soprattutto se sono del periodo degli anni 80'. Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group