Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'orda infernale (512/513)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:00 pm    Oggetto: L'orda infernale (512/513) Rispondi citando



Letto in giornata. Ora non ho molto tempo per lasciare un commento pi? approfondito, comunque l'albo ? divertente e "mignacchiano" (in senso positivo): la trama ? forse leggermente risaputa, ma l'insieme funziona niente male, e oltretutto fanno capolino un paio di vecchie conoscenze.

Discreti (ma nulla pi?) i disegni di Sedioli, che mi piace particolarmente nelle vignette in notturna.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuto...

Il canovaccio non ? certo originalissimo (i soliti guerrieri ridotti a mostri senza umanit? da un qualche sortilegio, apparentemente invulnerabili ma con alcuni punti deboli), ma la storia procede bene, senza intoppi e con un certo livello di sinistra tensione.

Bene il rapporto Zagor-Cico, quest'ultimo con un ruolo fattivo e non ridotto a clown senza scopo come a volte accade.

Bene il meeting indiano a Darkwood con tanto di capo Navajo in era pre-Aquila della notte.

Buoni e "riposanti" i disegni.
Dopo la storia fiacca (almeno a mio giudizio) dei due numeri scorsi, un buon episodio esoterico con Darkwoood come location ? quanto di meglio per tornare in carreggiata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avete visto a pag.38???? Non ci posso credere!!! Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Avete visto a pag.38???? Non ci posso credere!!! Sad


Visto, visto... Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto ieri sera.

S

P

O

I

L

E

R

Nuova prova di Mignacco che, almeno per adesso, funziona! Wink Applause Applause
L'idea di un gruppo di guerrieri quasi indistruttibili non ? innovativa, per? il collegamento con il ritorno di Eskimo mi ? piaciuto, cos? come l'idea del clan di sciamani che da secoli protegge il luogo ove questa pietra cos? pericolosa viene custodita, ci sar? sicuramente anche un tentativo di utilizzo della stessa a favore dei bianchi (il tenentino ambizioso e la guida senza scrupoli ci sono... Wink ).
Il ritorno di Tonka era ormai atteso da tempo e con piacere ho rivisto Masewi, Shumavi e Nakai.
Molto buoni i disegni di Sedioli, che si conferma disegnatore di ottimo livello. Applause Applause Applause Applause
Ora sotto con la seconda parte. Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra una buona e avvincente storia. varie componenti azzeccate tra cui gli ulthai e la coalizione di diversi indiani d'america uniti contro la minaccia di darkmoon.

Peccato che il "prossimamente" sveli un p? il finale Think Think

ottimi i disegni di sedioli Applause Applause Applause Applause
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inizio positivo.
Il collegamento con L'invulnerabile ? interessante.
Attender? con interesse la seconda parte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa prima parte si segnala per l'atmosfera inqueitante e suggestiva, con il riuscito inserimento di personaggi della seconda odissea americana - entrati di diritto nei classici - e le leggende del popolo rosso. Mignacco gestisce bene Zagor e Cico, ma si nota come la sua sceneggiatura non abbia l'innovazione boselliana o la calibrata e frizzante scrittura di Burattini. I dialoghi sono piuttosto classici - senza guizzi di fantasia - ma comunque funzionali. Si nota la riproposizione di un tema caro a Mignacco: la presenza di un personaggio turbato per essersi trovato in condizioni di uccidere un avversario. In "L? dove scorre il fiume" il bambino, qui il guerriero tuscarora.
I disegni di Gianni Sedioli sono davvero riusciti. Bravo nel delineare sia gli scenari delle Terre Calde sia l'inquietante Darkwood notturna. Senza dimenticare l'efficace caratterizzazione di Nakai e Masewi. Complimenti.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia mi pare molto interessante, e anche i disegni sono molto buoni. Vediamo come sar? la conclusione, che immagino verr? nel prossimo numero.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05
Messaggi: 2205
Località: Italia/Sicilia/Palermo

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho anticipato la lettura non ho resistito alla curiosit? Red face Bella questa prima parte con i guerrieri quasi invulnerabili protagonisti della scena interessante il collegamento con Eskimo
sono contento di rivedere finalmente Tonka belli i disegni di Sedioli
Applause Applause
_________________
Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Negative ha scritto:
mi sembra una buona e avvincente storia. varie componenti azzeccate tra cui gli ulthai e la coalizione di diversi indiani d'america uniti contro la minaccia di darkmoon.

L'idea ? buona e a me ? piaciuta molto anche la sceneggiatura: il ritmo ? costantemente buono senza mai nessun calo.
Molto suggestiva l'inquadratura del cerchio propiziatorio prima del consiglio Applause Applause Applause

Negative ha scritto:
Peccato che il "prossimamente" sveli un p? il finale Think Think

Questo ha fatto incazzare anche me e ha fatto perdere qualche punto alla sceneggiatura ... Se l'alleanza di popoli contro il cattivone ricorda abbastanza il Signore degli Anelli, la soluzione al problema pietra nera diventa quasi un bieco plagio Sad Sad Sad
Non si poteva inventare qualcos'altro il buon Luigi ??? Brick wall Brick wall Brick wall

Negative ha scritto:
ottimi i disegni di sedioli Applause Applause Applause Applause

Io direi semplicemente strepitosi ...
Non ricordo di aver mai visto Gianni cos? in forma prima d'ora ... Applausi strappamani Applause Applause Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Bello Applause Applause Applause Applause

Il livello delle storie da 2 albi sta crescendo; le trame sono fluide, lineari, non troppo articolate ... vedremo come sar? gestito il finale che con queste storie risulta sempre un p? affrettato.

Mi piace il collegamento con l'invulnerabile e soprattutto la spiegazione che viene data a posteriori sui poteri di Eskimo (mi sembra pi? calzante di quella descritta a Zagor dallo stesso, nella grotta nella sua ultima apparizione).

Vagamente, Think Think Think , questa storia mi ricorda qualcosa della vicenda dei samurai di lord Ferguson; in entrambi i casi ci sono nemici fortissimi e l'azione di Zagor ? tesa dopo averli scovati, a sfruttare i loro punti deboli per batterli insieme a diversi alleati.

I disegni di Sedioli sono ottimi; ho potuto tra le altre cose ritrovare dei primi piani di Zagor molto familiari dai tratti molto classici come quelli a pagina 25 e 44. Bravo veramente Applause Applause Applause
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come mi immaginavo.L'inizio della lettura ? coinvolgente e fantasioso come solo mignacco sa fare il legame con eskimo.
Sui disegni invece Not talking Shame on you Confused bonedemon boxing
De gustibus,non posso farci nulla Red face Red face ...
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

gran bella storia anche se non orginale ,mi ? piaciuta molto l'idea delle tribu indiane che si riuniscono per sventare una minaccia. Peccato per lo spoiler del prossimamente,ma nel complesso giudizio ampiamente positivo
molto buoni i disegni di Sedioli che migliora ad ogni prova Applause
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
supermike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/07 20:22
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Piu' che discreta questa prima parte della storia. Lettura che scorre piacevolmente ed uno Zagor nei canoni. Un plauso a Mignacco ed anche a Sedioli che, a me, piace parecchio soprattutto nelle scene piu' "tenebrose" Applause Le premesse per un secondo albo all' altezza di questo ci sono tutte, secondo il mio personale parere.
Quanto alla vignetta di pag. 38....... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group