Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR ED IL MONDO PERFETTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
One Eyed Jack si trova a Zagorcity, la Capitale Universale della Pace e mentre si aggira incredulo tra le imponenti costruzioni governative ed una mastodontica statua a Zagor, viene arrestato dai ?Darwoodiani?, i corpi speciali di sicurezza.
Tramortito, viene trasportato in prigione in cui scopre di condividere la cella con Mike Gordon, alias SuperMike che lo informa della realt? in cui stanno vivendo: il regno di Zagor e la Legge dello Spirito con la Scure.
Subito dopo, 2 guardie entrano nella cella e trascinano via Mike Gordon, evidentemente condannato alla pena capitale. One Eyed Jack e solo in cella.


Poi, pensieri di One Eyed Jack riandarono alle ultime parole di Supermike: ?Viva Helly e <<Colui che giudica>>? Che cosa avr? voluto dire? Accidenti! Helly potrebbe essere?. Ma s?? certo? Hellingen! Ma?.?.

In quell?istante la porta pneumatica sibil? nuovamente e si apr? con uno scatto metallico rivelando la figura imponente di un uomo, un militare, dal volto scolpito e gli occhi glaciali. One Eyed Jack lo fiss? per un attimo che parve infinito finch?, nel pi? assoluto silenzio, l?uomo, il volto inespressivo, vacill? in avanti per rovinare al suolo. Una seconda figura, con ancora in mano un phaser, si fece avanti lentamente rivolgendosi a One Eyed Jack in tono amichevole.

?Benvenuto One Eyed Jack?

?Mah.. come fate a conoscere il mio nome? Io sono un semplice turista e??

L?uomo ignor? la domanda e continu?: ?Lui ti sta aspettando. Noi ti stavamo aspettando. Il mondo ti sta aspettando. Da tempo. Da tanto tempo?.

Poi, un sorriso tra l?amaro ed il sarcastico si disegn? sulla bocca dell?uomo: ?Ved?, da tempo ormai Zagor impone la sua legge su questo mondo in nome della pace, della giustizia e della libert?. Ma molti di noi sono convinti che ci sia dell?altro, degli altri valori. Molti l?hanno pensato ma solo uno ha avuto il coraggio di esprimerlo e di opporsi agli ideali totalitari di Zagor?

One Eyed Jack lo incalz?: ?Chi? Chi ? quest?uomo??

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
Molti l?hanno pensato ma solo uno ha avuto il coraggio di esprimerlo e di opporsi agli ideali totalitari di Zagor[/i]?

One Eyed Jack lo incalz?: ?Chi? Chi ? quest?uomo??


Sicuramente ? stato Zagor69, che avr? cominciato a contestare la pensioncina dei darkwoodiani! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 2:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi Hellingen ? vivo e vuole rovesciare la situazione con l'aiuto di OEJ? Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Quindi Hellingen ? vivo e vuole rovesciare la situazione con l'aiuto di OEJ? Think

Ma va l? jup, mica ? un rivoluzionario OEJ! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
One Eyed Jack si trova a Zagorcity, la Capitale Universale della Pace e mentre si aggira incredulo tra le imponenti costruzioni governative ed una mastodontica statua a Zagor, viene arrestato dai ?Darwoodiani?, i corpi speciali di sicurezza.
Tramortito, viene trasportato in prigione in cui scopre di condividere la cella con Mike Gordon, alias SuperMike che lo informa della realt? in cui stanno vivendo: il regno di Zagor e la Legge dello Spirito con la Scure.
Subito dopo, 2 guardie entrano nella cella e trascinano via Mike Gordon, evidentemente condannato alla pena capitale. One Eyed Jack e solo in cella. Ma un nuovo colpo di scena si profila: la porta della cella si apre improvvisamente e compare un uomo che, dopo aver eliminato la guardia, si rivolge a One Eyed Jack rivelandogli che un nuovo eroe ? nato e sta combattendo contro la tirannia di Zagor.


"E? un uomo nuovo, un leader che ? riuscito a coagulare ed amplificare le forze della resistenza. Un uomo diverso, un uomo con dei valori, un uomo chiamato.. Hellingen!?

One Eyed Jack sgran? gli occhi ed istintivamente indietreggio, come se solo la pronunzia di quel nome costituisse un pericolo reale ed immediato. ?Ma.. ma lei ? pazzo! Completamente pazzo! Hellingen ? un criminale, un?uno psicopatico.. Valori? Quali valori? E poi io.. che c?entro io??.

L?uomo non si scompose per la reazione di One Eyed Jack e continu?: ?Vedi, One Eyed Jack, tu dici che Hellingen ? pazzo eppure sei stato appena testimone dell?esecuzione di Supermike, avvenuta nel regno della pace e della giustizia del tuo Zagor. Come lo spieghi? E come spieghi il tuo arresto? E la tua probabile sorte??

La voce di One Eyed Jack assunse un tono grave: ?Dunque sar? ucciso anche io??

L?uomo reclin? il capo poi, ancora una volta senza rispondere direttamente, continu?: ?La tua sorte, la mia sorte, la sorte di questo mondo dipendono da te? ? Poi, dopo una pausa che parve interminabile, aggiunse: "Tu sei << Colui che giudica>> A te spetta la scelta. A te spetta decidere se Zagor va giudicato per quello che disse un tempo, ormai lontano, o per quello che fa ora.?.

?Ma? non capisco? Perch?? Perch?? A cosa serve questa scelta? E perch? poi la mia scelta?.

L?uomo sorrise, come un padre sorride alle prime ingenue domande del figlio, e, questa volta, risposte, con voce calma e paziente:
?Se tu deciderai secondo ideologia e preconcetti, salverai il regno del tuo idolo, Zagor, ma questo mondo non prender? mai coscienza della sua parte oscura, non conoscer? mai la sua ombra. Se, invece, valuterai con coscienza, darai a questa parte oscura la possibilit? di emergere.. Beh, certo, ci saranno altri dolori e distruzioni ma noi potremo finalmente conoscere il vero significato del bene e del male, della giustizia e dell?ingiustizia.. E solo tu puoi fare questo perch? tu vieni da fuori.. Tu solo sei colui che pu? giudicare?.

Mentre la potente luce al neon della cella martellava le sue tempie, One Eyed Jack si rivide ragazzo, intento a leggere ingenuamente le avventure dello Spirito con la Scure e tifare per il suo eroe. Ricord? la prima avventura di Zagor con Titan e poi le successive: il recuper? del mostro metallico, le bombe volanti ed il tentativo di colpo di stato in <<Ora Zero>>.

?Mio Dio.. Tutto sbagliato? Non era vero? ? bisbigli? tra s?.

Il tempo pareva dilatarsi. I pensieri di One Eyed Jack tracimavano nella sua mente trasportandolo sempre pi? lontano, nel passato, tra ricordi ed emozioni. Poi la voce dell?uomo lo riport? alla realt?.

?Allora? Non abbiamo altro tempo: fra poco giungeranno altre guardie. Cosa hai deciso??

One Eyed Jack deglutt? e farfugli? affannosamente: ?Beh.. io..io. Va bene.. va bene? accetto. Sar??sar? con Hellingen?

L?uomo non rispose ma gli si fece pi? prossimo e gli porse la mano, che One Eyed Jack not? solo allora ricoperta da una pelle devastata, scura, come bruciata. Ma la cosa non lo disturb? affatto. I due uomini si strinsero con rinnovata forza la mano e, per la prima volta, sulla bocca di One Eyed Jack si disegn? un sorriso malvagio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo mio alter ego non mi assomiglia per niente!!! Confused Confused

Io sono pi? codardo! Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 4:46 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Questo mio alter ego non mi assomiglia per niente!!! Confused Confused

Io sono pi? codardo! Shocked


Stai zitto e segui mano bruciata Helly Confused
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi saranno gli affiliati di Helly in questa congiura?
Druey e Lupo Bianco? George Brown? ZGR????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 3:10 am    Oggetto: Rispondi citando

...Stella Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 2:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Hey Gianpy sono passate 2 settimane come va a finire? Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ma chi saranno gli affiliati di Helly in questa congiura?
Druey e Lupo Bianco? George Brown? ZGR????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Hey Gianpy sono passate 2 settimane come va a finire? Pray


Salve a tutti! Ringrazio per la trepidazione con cui seguite le mie storie e la veemenza con cui richiedete ragguagli sulle stesse. Purtroppo devo comunicare che, come giustamente ? stato osservato, le mie storie sono troppo fantasy e non si adattano a questa sezione "Suggerimenti". Ho cercato in questi giorni di scrivere qualcosa di pi? realistico ma, onestamente, non ci sono riuscito. Non mi vengono proprio le idee.. mi sembra gi? tutto scontato. Appena possibile, pubblicher? una storia pi? zagoriana, non "su" Zagor ma "di" Zagor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusa, e a me mi molli in galera??? Confused Confused Confused Confused Confused Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 2:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Hey Gianpy sono passate 2 settimane come va a finire? Pray


Salve a tutti! Ringrazio per la trepidazione con cui seguite le mie storie e la veemenza con cui richiedete ragguagli sulle stesse. Purtroppo devo comunicare che, come giustamente ? stato osservato, le mie storie sono troppo fantasy e non si adattano a questa sezione "Suggerimenti". Ho cercato in questi giorni di scrivere qualcosa di pi? realistico ma, onestamente, non ci sono riuscito. Non mi vengono proprio le idee.. mi sembra gi? tutto scontato. Appena possibile, pubblicher? una storia pi? zagoriana, non "su" Zagor ma "di" Zagor.


Ti sbagli qui non siamo dalla Bonelli dove le storie devono essere abbastanza canoniche per non snaturare il personaggio Shame on you
Quindi ben vengono le tue a spezzare la tradizione con la tua originalit? e la simpatia con cui introduci i nostri nick nelle tue storie surreali Applause
Se poi pensi di dover cambiare il tuo stile (secondo me cosa sbagliata) fai come credi ma non devi certo snaturarlo per i commenti scherzoso di qualche forumista Wink
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group