Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR ED IL MONDO PERFETTO
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 1:05 pm    Oggetto: ZAGOR ED IL MONDO PERFETTO Rispondi citando

Darkwood: annuale raduno dei capi indiani presso la radura dei cervi
??e cos? io dico a voi, valoroso popolo dei Kiowas, che la pace regner? per sempre su Darkwood, che i vostri giovani potranno tranquillamente cacciare nella foresta senza paura dell?uomo bianco e che le vostre donne e i vosti bambini potranno sentirsi al sicuro nelle terre dei loro padri. Perch? questo ? il mio volere. Questo ? il volere dello Spirito con la Scure?.

Zagor si stagliava contro il cielo sanguinante del tramonto: posava plasticamente con le gambe tese, leggermente divaricate, le braccia conserte i cui muscoli inturgiditi parevano pulsare, il volto come una maschera di determinazione e di forza volitiva, gli occhi penetranti che parevano insinuarsinei cuori degli astanti.

Molto tempo dopo

Zagor si stagliava contro il cielo sanguinante del tramonto: posava plasticamente con le gambe tese, leggermente divaricate, le braccia conserte i cui muscoli inturgiditi parevano pulsare, il volto come una maschera di determinazione e di forza volitiva, gli occhi penetranti che parevano insinuarsinei cuori degli astanti.

One Eyed Jack non si stancava di osservare quel mastodontico monumento al centro della?immensa ?Piazza della Pace?, circondata dagli altissimi palazzi del governo. Si volt? in direzione del Palazzo Presidenziale, una grandiosa costruzione in acciaio e vetro su cui giganteggiava il simbolo dello Spirito con la Scure: un?aquila gialla in campo rosso.

Come rapito dal forza che trasudava da quell?imponente architettura, One Eyed Jack non si era reso conto del passare del tempo e ci? lo esponeva all?attenzione sempre vigile dei <<darkwoodiani>>.
Non era infatti consentito sostare per pi? di un minuto ad osservare i palazzi governativi se non durante le parate e le commemorazioni ufficiali.

?Ehi lei? ? fece un voce secca ed imperiosa poco distante ? ?dico a lei. Prego identificarsi?

One Eyed Jack si volt? di scatto ed ebbe un tuffo al cuore: ?Accidenti, e quelli chi sono? Sembrano militari ma..".
Cerc? di abbozzare una risposta: ?Ehm.. ecco?io??

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 3:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
Darkwood: annuale raduno dei capi indiani presso la radura dei cervi
??e cos? io dico a voi, valoroso popolo dei Kiowas, che la pace regner? per sempre su Darkwood, che i vostri giovani potranno tranquillamente cacciare nella foresta senza paura dell?uomo bianco e che le vostre donne e i vosti bambini potranno sentirsi al sicuro nelle terre dei loro padri. Perch? questo ? il mio volere. Questo ? il volere dello Spirito con la Scure?.

Zagor si stagliava contro il cielo sanguinante del tramonto: posava plasticamente con le gambe tese, leggermente divaricate, le braccia conserte i cui muscoli inturgiditi parevano pulsare, il volto come una maschera di determinazione e di forza volitiva, gli occhi penetranti che parevano insinuarsinei cuori degli astanti.

Molto tempo dopo

Zagor si stagliava contro il cielo sanguinante del tramonto: posava plasticamente con le gambe tese, leggermente divaricate, le braccia conserte i cui muscoli inturgiditi parevano pulsare, il volto come una maschera di determinazione e di forza volitiva, gli occhi penetranti che parevano insinuarsinei cuori degli astanti.

One Eyed Jack...




Grande incipit Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace, si immagina un mondo dove ? reale il culto di Zagor...? ovvio che non sono storie scritte "per la serie" ma "sulla serie"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto della puntata precedente
Molti anni sono trascorsi da quando Zagor faticosamente assicurava la pace nel territorio di Darwkood. Oggi, finalmente, il suo sogno di pace e giustizia si ? definitivamente avverato estendendosi a tutto il pianeta.
Quasi 2 secoli dopo le prime gesta dello Spirito con la Scure, un esterrefatto One Eyed Jack si aggira per Zagorcity, la Capitale Universale della Pace, soffermandosi incredulo di fronte alle mastodontiche costruzioni governative ma attirando anche cos? l?attenzione dei ?Darkwoodiani?, i corpi speciali di sicurezza.


One Eyed Jack: ?Ecco..io.. io mi chiamo One Eyed Jack e sono qui in visita.. per turismo?.

L?agente lo squadr? severo: ?Turismo? Impossibile, non ? questo il periodo riservato al turismo. Favorisca l?identificativo?.

One Eyed Jack, perplesso: ?Identificativo? Volete dire la mia carta di identit?? Eccola?.

L?agente afferr? il documento, lo apr? nervosamente, lanci? un occhiata al collega che, intanto, aveva armato il phaser e lo teneva puntato ad altezza uomo, quindi osserv? di nuovo One Eyed Jack, riguard? il documento che aveva tra le mani, poi, seccamente: ?Lei ? in arresto. Questo documento ? illegale. Ed ? illegale che lei sia qui per turismo in un periodo non consentito?.

One Eyed Jack: ?Ma, un momento, ci deve essere un errore?E poi.. cosa significa periodo non consentito? Io??.

L?agente lanci? un occhiata al collega che, per tutta risposta, attiv? il phaser: una scarica ad alto voltaggio part? dall?arma ed invest? One Eyed Jack che croll? a terra privo di sensi.
Quando si riprese si trovava in una cella dalle pareti metalliche, illuminata a giorno da potenti luci al neon. Si alz? a fatica da terra e si trascin? sulla panca, anch?essa metallica ed addossata alla parete, tutt?uno con il pavimento.
Si stropicci? gli occhi e si massaggi? il capo, come per scacciare il terribile mal di testa che lo attanagliava. Solo allora realizz? di non essere solo: di fronte a lui, seduto sulla panca addossata alla parete opposta, riconobbe un volto familiare, seppur reclinato e reso quasi irriconoscibile dalle terribili prove a cui doveva essere stato sottoposto
?Ma? ma tu.. tu..sei.. sei Mike? Mike Gordon!!?

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma come, Zagor ? stato l'antesignano del fascismo???? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
One Eyed Jack si trova a Zagorcity, la Capitale Universale della Pace e mentre si aggira incredulo tra le imponenti costruzioni governative ed una mastodontica statua a Zagor, viene arrestato dai ?Darwoodiani?, i corpi speciali di sicurezza.
Tramortito, viene trasportato in prigione. Quando rinviene, scopre di condividere la cella con Mike Gordon, ossia Supermike, uno dei pi? pericolosi nemici di Zagor


L?uomo sollev? lentamente il capo, fiss? stranito One Eyed Jack per un attimo, poi rispose con voce inespressiva: ?S?, sono io? o Supermike, se preferisci? ma ormai quel tempo ? passato.. Passato per sempre?

One Eyed Jack: ?Ma cosa ? successo? Dove siamo? Cosa significa tutto questo??

Una certa rinnovata emozione sembr? materializzarsi nelle parole di Gordon: ?Capisco. Tu sei uno di fuori, vero?. Siamo nel regno di Zagor, che ormai, dal 2025, include tutto il mondo. Qui, dove ora sorge Zagorcity, si estendeva la palude di Darwkood. Lui? lui ? qui, che governa e ci controlla. Tutti sono assoggettati alla Legge dello Spirito con la Scure. E noi siamo qui perch? abbiamo contravvenuto alla sua Legge, implacabile e terribile come sempre?.

One Eyed Jack non credeva alle sue orecchie: ?Ma.. come? Io non??

Mike Gordon continu?, la voce nuovamente monocorde, lo sguardo fisso nel vuoto: ?Ora tutto ? pace: non ci sono pi? dissidi tra le nazioni perch? non ci sono pi? nazioni, non ci sono pi? tensioni tra le razze perch? non ci sono pi? razze. E neanche ci sono dissidi tra gli uomini perch??beh.. perch? non ci sono pi? uomini.. Solo sudditi?.

One Eyed Jack: ?Ma ? incredibile. Non pu? essere: Zagor ? sempre stato un eroe, un eroe positivo.

Gordon questa volta lo fiss? negli occhi scrollando il capo. Uno strano sorriso si dipinse sulla sua bocca : ?Non esiste il positivo nel regno di Zagor.. semplicemente perch? non esiste il negativo. Non esiste il male. Non esiste l?ingiustizia. Tutto ? pace. Tutto ? giustizia. Tutto ? libert?. Tutto ?? per-fe-zio-ne? ? Gordon sillab? l?ultima parola con aria ispirata, lo sguardo come trasognato ed annegato nel nulla del muro metallico che aveva di fronte.

Prima che One Eyed Jack potesse ribattere, la porta metallica presurizzata si apr? con un sibilo soffocato ed entrarono 2 guardie, con tuta e visiera, che afferrarono brutalmente Mike Gordon, lo sollevarono e gli applicarono un collare elettrico.

?Addio amico, il mio tempo ? ormai finito. Oggi ? il giorno dell?esecuzione?. - farfugli? sommessamente, poi, rivolgendo gli occhi al cielo e con una rinnovata energia, grid?: ?Morte a Zagor, Viva la nuova era!. Viva Helly e <<Colui che giudica>>!?.

Le guardie lo trascinarono via di peso e la porta metallica si richiuse con un sbuffo lasciando One Eyed Jack solo in un turbinio di pensieri.
?Maledizione! Maledizione al giorno in cui vinto questa vacanza nel tempo ed ho scelto Darkwood! E, prima ancora, maledizione anche a Jupiter973 che mi ha convinto a partecipare al concorso del forum!?

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
Maledizione al giorno in cui vinto questa vacanza nel tempo ed ho scelto Darkwood! E, prima ancora, maledizione anche a Jupiter973 che mi ha convinto a partecipare al concorso del forum!?


Jupiter, che cacchio, mi hai fatto finire in galera???????? Mavaffantulo!!!!! Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 4:14 am    Oggetto: Rispondi citando

E non sai quello che ti aspetta ora Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Jupiter, che cacchio, mi hai fatto finire in galera???????? Mavaffantulo!!!!! Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused

? il posto che meriti! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti! Voi scherzate mentre la situazione ? tragica: il mondo guidato da uno Zagor spietato, Supermike giustiziato, One Eyed Jack in cella......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quest' ultima ipotesi Giampy non ? poi cos? male! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
Accidenti! Voi scherzate mentre la situazione ? tragica: il mondo guidato da uno Zagor spietato, Supermike giustiziato, One Eyed Jack in cella......


Capperi hai ragione per? confido nelle doti di OEJ per rovesciare la situazione Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group