Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Bonelli contro i manga
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 8:26 pm    Oggetto: Bonelli contro i manga Rispondi citando

forse non ? la sezione giusta ma oggi a scuola nell'ora di quotidiano ho letto un articolo del coriere della sera che elogiava i manga e la loro espansione in america e in europa. inoltre sottolineava la contrariet? di sergio:

"Unica sacca di restistenza: Tex. <<non vedrete mai una storia del ranger in stile manga>>, assicura Sergio Bonelli, padre putativo del cowboy e dei suoi pard [...]

[...] Ma non tutti si fanno affascinare dall'universo manga. Sergio Bonelli, editore di Tex, Dylan Dog e compagni, giura che non vedremo mai una storia del ranger in stile nipponico. Neanche nei Texoni, la collan dedicata ai grandi autori che si cimentano con le avventure di Aquila della Notte. <<I nostri lettori sono contenti cos? - attacca Bonelli - e noi siamo felici sostenitori dell'antica tradizione. Ho un rifiuto estetico di fronte al quel disegno grottesco, semiorientale tipico dei manga. Quindi, no, non vedrete mai Tex in stile manga.>> Tuttalpi? se Tex dovesse incontrare un personaggio manga, sfila la sua colt e gli spara."


cosa ne pensate?
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente sono d'accordo con l'editore Wink
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mai dire mai Sergio: del domani non v'? certezza.
Niente di strano che i cinesi quanto prima proveranno ad imitare anche i nostri fumetti nostrani. Not talking Not talking Not talking Not talking
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io concordo col Sergione Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per? tutti i miei nipoti leggono manga e quindi non posso dire niente perch? forti come i manga eravamo noi bonelliani una volta e nessuno ci doveva rompere e ora tocca a loro...per? per me sono pi? illegibili di Nemrod Sad
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me i Manga, salvo qualche eccezione, non piacciono. Qualcosa di interessante, per?, c'?, non bisogna essere assoluti. del resto, a Bonelli non piacciono neanche i super-eroi.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come mai secondo voi la nostra generazione non ? stata influenzata pi? di tanto dai cartoni animati giapponesi?
Mi spiego.
Per quanto mi riguarda da bambino mi appassionavo molto ai cartoni dei vari Goldrake, Mazinga ecc. ecc. (e tuttora mi affascinano), per? non mi sono mai sognato di leggere i manga. Eppure gi? la nostra generazione dovrebbe aver avuto l'abitudine al tipo di disegno nipponico, proprio perch? siamo stati subissati da bambini da quel tipo d'impostazione grafica Think
Forse nelle generazioni attuali il condizionamento e l'abitudine ? ancora maggiore visto che sembrano prediligere i manga al disegno classico e realistico italiano o europeo che dir si voglia Think
Ma quanto vendono sti manga e quali sono i pi? venduti?
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo quesito Bela infatti Goldrake & co. erano molto apprezzati come disegni dalla nostra generazione Think
Io adoravo anche i super eroi da piccolo (ora guardo solo i loro film) e anche quelli ormai vendono meno dei manga dovr? chiedere ai miei nipoti perch? piacciono tanto Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Vabb?, si sapeva questa cosa di Bonelli. E poi chi sarebbe in grado di fare Tex, tra i giapponesi? Penso nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Che a Bonelli venga l'orticaria quando si parla di manga ? cosa arcinota, ma credo dipenda in buona parte da pregiudizi... e Bonelli ? noto per essere strapieno di pregiudizi, Tex ne sta pagando duramente lo scotto in questi anni.

Un Texone disegnato da qualche artista orientale (purch? veramente bravo, e ce ne sono tanti) sarebbe molto interessante.

Obiettivamente, se Tex ? stato disegnato da un fuoriclasse dal tratto particolarissimo e grottesco come Magnus con risultati sbalorditivi, non si vede perch? chiudere la porta a priori ad altre esperienze.

Cercando un disegno a caso ho trovato questo, non mi sembra che vedere questo disegnatore su Tex sarebbe un'eresia. Think


_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Un Texone disegnato da qualche artista orientale (purch? veramente bravo, e ce ne sono tanti) sarebbe molto interessante.


piacerebbe anche a me

del resto i Texoni sono stati creati proprio con il preciso scopo di presentare stili grafici che non troverebbero posto sulla serie regolare
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10795
Località: Ellada

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d' accordo con OEJ, dipende dallo stile del disegnatore.
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Il disegno postato da OEJ mi pare di Kentaro Miura, quello di Berserk. Think

Comunque, nemmeno io disprezzarei l'idea di un Texone disegnato da, che so, Katsuhiro Otomo. Anzi!

Il discorso manga, per il resto, lascia il tempo che trova: mi sembra un po' eccessivo dire "non mi piacciono i manga" quando, di fatto, la parola manga altro non ? che la traduzione di "fumetto". Ci saranno, tutt'al pi?, alcuni manga che non piacciono... Ma rifiutarli tutti a priori? Perch
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Rimatt in ogni virgola, ma il discorso ? gi? stato fatto in tutte le salse, e non se ne esce!
Mi limito a confermare che il personaggio postato da Jack ? "Caska" versione "pazza", di Kentaro Miura.
Che non ? un bravo disegnatore manga.
E' un bravo disegnatore e basta.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su Otomo per Tex, sarei d'accordo anch'io.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group