Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I lupi del fiume (nn. 510-511)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:34 pm    Oggetto: I lupi del fiume (nn. 510-511) Rispondi citando



PROGRAMMA ZAGOR 2008
SERIE REGOLARE ZENITH

Zenith 561 ? Gennaio
I lupi del fiume
(Cajelli - Bisi)
1? parte, tavole 1-94

Zenith 562 ? Febbraio
Il prezzo del tradimento
(Cajelli - Bisi)
2? parte, tavole 95-188

Possiamo aprire i commenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

preso Very Happy


che dire, l'albo - come l'ultimo di cajelli - si legge in un baleno senza darti il tempo di riprendere il fiato. piccola presentazione della situazione e poi avventura e azione al cubo.
interessante il capoccia dei lupi del fiume...un "duro" che per? sembrerebbe onesto...speriamo in uno scontro con zagor Pray Pray Pray

bisi decisamente bravo Applause Applause Applause Applause Applause
ha una cura dei dettagli che mi ricorda piccinelli.
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Due brevi notazioni:

La copertina ? una fotocopia (quasi anastatica, diciamo alla mercury Laughing ) di una vignetta interna.. Think

Nella posta esauriente resoconto - come preannunciato- di Bonelli sul Festival croato, dove si parla tra l'altro di "una quindicina di lettori (ndr: non proprio tutti tutti lettori, veramente Whistle Laughing ) italiani giunti per l'occasione, proprio come i tifosi al seguito della squadra del cuore che gioca in trasferta!"
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse sar? la mia recente iscrizione al Forum di SCLS, ma da quando sono con voi le storie e i disegni di Zagor mi piacciono sempre di pi?. Anche i Lupi del Fiume mi appassiona e mi fa desiderare gi? l'uscita del due febbraio p.v.
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gilas
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 16/02/05 15:09
Messaggi: 46
Località: Siena

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo albo, la storia promette bene e non sembra per nulla scontata. Aspettiamo con ansia i primi di febbraio.
_________________
Gilas

PER TUTTI I DIAVOLI, CHE MI SIANO ANCORA ALLE COSTOLE ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa che non capisco ? come mai quel tipo che Zagor ha catturato prima ? a mani libere e poi ha i polsi legati...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inmagino che "l'ha legato lungo il tragitto" ti basti come risposta... Liar Liar Laughing
Hai ragione...
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh eh... Wink
Un'altra cosa... Zagor a pag.78 vignetta 2 dice "cielo" 2 volte... in italiano non si dovrebbe ripetere quelle due parole in modo cos? ravvicinato.
A pag.96 vignetta 1 dice "quella carogna non ? sceso a finirmi"... dovrebbe invece dire "quella carogna non ? scesa".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho comprato l'inedito ed a primo acchito mi aspetto una storia molto classica ed aventurosa e cajelli ha l'occasione per rifarsi,limitatamente per me,dopo il pastrocchio estivo.
I disegni,dopo 6 mesi cos? e cos? sono fa-vo-lo-si!! Applause Applause
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Izoard leggi la prima parte anche pi? di una volta e fammi sapere che ne pensi. Per quanto riguarda i disegni di Bisi mi hanno fatto un bell'effetto; a me ha fatto ricordare il primo Torricelli!!! E' solo una mia impressione?
Think
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona prima parte, che sebbene non esplosiva come I guerrieri della notte dimostra ancora una volta la dimestichezza di Cajelli con Zagor. Inoltre, si gettano le basi perch? la vicenda abbia sviluppi interessantissimi. Cajelli promosso senza la minima difficolt?, insomma.

Bisi disegna con incredibile cura, rifinendo le vignette fin nei minimi dettagli ma senza perdere in dinamismo ed espressivit?. Il suo lavoro ? complessivamente pregevole. Buona la resa grafica di Zagor, ancora meglio quella di Cico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giudizio positivo anche per me, sono curioso di vedere il prosieguo -e ahim? la conclusione Sad - per me le storie di Zagor dovrebbero durare almeno 3 albi...
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Buona prima parte, che sebbene non esplosiva come I guerrieri della notte dimostra ancora una volta la dimestichezza di Cajelli con Zagor.


magari al contrario della storia estiva questa sar? pi? "esplosiva" nella seconda parte.

la pistola - da cajelli definita la protagonista femminile dei due albi - non ? ancora entrata veramente in gioco.

secondo me ne vedremo delle belle.

avete notato che la scure disegnata da bisi ? disegnata proprio come un sasso...non mi sembra che siano in molti a disegnarla con questa precisione Think Think Think
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi?, cos? come i fucili con le bruniture nelle parti in metallo..
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/12/06 18:34
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente sono molto contento che sia tornato Toninelli a scrivere Zagor, e che Nizzi l'abbia aiutato con il soggetto...
La storia riguarda infatti una comunit? di "pionieri" in una zona pericolosa, minacciata dagli indiani, e protetta da un gruppo di pistoleri. Poi qualcuno di misterioso tradisce e organizza... il famigerato "furto delle paghe". Zagor diventa "mediatore" (non sapevo si fosse cos? istituzionalizzato: addirittura lo chiamano mister Wilding) e difende questo e quello.
Mah, forse, chiss?, pu? essere, in qualche strano modo, mi sembra una storia un pochino gi? vista. Ma giusto un pochino.
L'antagonista 1: questo sconosciuto. Dovrebbe essere il villain della storia, nelle prime vignette in cui appare non lo si vede neanche in faccia. Unica caratterizzazione, un pistolone che usa (male) e si fa sparare addosso. Mah.
L'antagonista 2: il capo dei banditi. Un genio. Uno che organizza la rapina pi? disastrosa della storia (il suo uomo migliore va a fuoco da solo) e in compenso ragiona in prima persona con la scaltrezza di una mangusta, e riesce a infinocchiare Zagor come se si trattasse di Cico.
Zagor: mai visto cos? tassidermico. Sulla barca, se non era per il pirla che si dava fuoco da solo, sarebbe morto a pagina trenta. Dopo, si fa buggerare come una giovane marmotta da un trucco da dementi (vieni qui vicino che ti tiro una botta in testa... oh, andiamo!!). Un Zagor cos? nizziano, veramente, neanche con Toninelli l'avevo visto. Ma Toninelli perlomeno aveva un suo stile personale, poteva non piacere (a me, NON piaceva particolarmente), ma era suo.
Qui mi sembra: storia alla Toninelli, Zagor alla Tex "Nizziano" (cio? botte in testa e via, a rotazione), pluralit? di personaggi alla Boselli (ma senza approfondirne la psicologia), un pizzico di giallo alla Burattini (ma senza la sottigliezza di Moreno).
No, mi spiace moltissimo, ma devo citare Carlo Verdone in Viaggi di Nozze: NCS, non-ci-siamo.
Ho un enorme dubbio: mi sembra che Diego Cajelli, con le prime due prove (le lotte clandestine e i lupi del fiume), abbia dimostrato di aver paura di usare un proprio stile, di osare, di premere l'acceleratore fino in fondo. E' lo stesso Cajelli di Pulp Stories? E allora perch? non si decide a scrivere il SUO Zagor, anche rischiando di cambiarlo??
Ho detto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group