Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I lupi del fiume (nn. 510-511)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'albo scorre via piacevolmente. E' stato un gradevole compagno di un dopo-pranzo ieri al pari di un buon rhum ... Non ha la profondit? di un vino da meditazione ma si lascia sorseggiare volentieri: attendo il secondo albo per un dare un'opinione Wink

Pur se instancabile alfiere della ferrianit? di Zagor, ho trovato i disegni di Bisi veramente strepitosi: mi hanno convinto fin dalla prima pagina. Un grandissimo applauso per questo bravo disegnatore Applause Applause Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il primo albo.
Bisi realizza tavole eccezionali, dalla dinamicit? superba! Applause
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
supermike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/07 20:22
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io leggero', invece, gli albi tutti insieme, come faccio di solito. La prima impressione che ho provato nello sfogliare l'albo ? che, sia la storia che i disegni, promettono bene. Essendo grande lettore di Tex ( e conoscendo tutti i guai combinati da Nizzi ), mi incuriosisce il commento, cos? drastico, di FrankBlack, ma dovro' aspettare ancora un mesetto prima di raffrontarlo con il mio personale giudizio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50284
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piaciuta la prima parte della storia.
Son sicuro che ci sar? da tenere d'occhio anche il capo dei lupi del fiume, mi sembra un tipo che dar? del filo da torcere a Zagor.
Per i disgni di Bisi: Applause Applause Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38321
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto!
Storia discreta, che si legge tranquillamente, non un capolavoro, ma un racconto dignitoso, attendo ora la seconda parte per la soluzione dei misteri. Think
Davvero ottimi i disegni di Bisi! Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38321
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito: nella pagina della Posta, si parla diffusamente della mostra organizzata da Damir a Zagabria e si fa riferimento ad un gruppo di 15 italiani che hanno seguito i loro beniamini in trasferta, come dei tifosi di una squadra di calcio..... Wink Cool
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

primi commenti al volo:

- ottimo Bisi, un grande passo in avanti Applause
- la trama ? godibile, mi sembra ben calata in una storia di due albi Applause
- dite quello che vi pare, ma io proprio non riesco a leggere "signor Wilding" Brick wall
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
- dite quello che vi pare, ma io proprio non riesco a leggere "signor Wilding" Brick wall

Su questo, con buona pace di Cajelli, credo sia d'accordo l'intero forum Brick wall
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon primo albo , la semplicit? della trama e la sua linearit? rendeno scorrevole la lettura , mentre un pizzico di mistero sembra creare la giusta aspettativa per il mese successivo .
In attesa di sapere come stanno realmente le cose e CHI e COME ? implicato nel tradimento ( o in loschi affari ) mi sono goduto un buon Western "boscaiolo" , in cui Zagor si ? mosso ..."alla sua maniera" ...
Personalmente ho trovato sempre estremamente godibili le scene d'azione in cui lo spirito con la scure interviene con tecniche da guerriglia ( prima dello scontro diretto ) .
Ottimi i disegni di Bisi ricchi di dettagli e nello stesso tempo dinamici !
Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di Mr Wilding.
In epoca nolittiana sarebbe stato impensabile una presentazione di Zagor come Mr Wilding. Un errore clamoroso.
Oggi dopo avere letto tanti approfondimenti sulla vita e sul passato di zagor in storie della serie regolare e non, io personalmente penso che non possa pi? ritenersi uno scandalo. Diciamo che ci pu? stare.
Ma gli zagoriani di vecchia data fanno e faranno sempre tanta fatica ad abituarsi.
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:
A proposito di Mr Wilding.
In epoca nolittiana sarebbe stato impensabile una presentazione di Zagor come Mr Wilding. Un errore clamoroso.
Oggi dopo avere letto tanti approfondimenti sulla vita e sul passato di zagor in storie della serie regolare e non, io personalmente penso che non possa pi? ritenersi uno scandalo. Diciamo che ci pu? stare.
Ma gli zagoriani di vecchia data fanno e faranno sempre tanta fatica ad abituarsi.


Mr Wilding? Mike Wilding ? ...perch? no ?! ...? realistico ....ma dipende !

mi sembra molto realistico che un bianco che non conosce la leggenda Zagor possa appellare cos? il nostro eroe ...a patto che ne conosca il vero nome !

Difficilmente Zagor si presenterebbe come <<Mike Wilding>>, nemmeno difronte al presidente degli Stati Uniti .
Nel caso in esame esiste per? una lettera di presentazione scritta da un ufficiale dell'esercito ....voi ce lo vedete un burocrate militare scrivere in una lettera di presentazione semplicemente <<Zagor>> ? Think


cmq il suo cognome se non altro ricorda una delle pi? belle storie della serie << Zagor racconta >>
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

FrankBlack ha scritto:
I
Ho un enorme dubbio: mi sembra che Diego Cajelli, con le prime due prove (le lotte clandestine e i lupi del fiume), abbia dimostrato di aver paura di usare un proprio stile, di osare, di premere l'acceleratore fino in fondo. E' lo stesso Cajelli di Pulp Stories? E allora perch? non si decide a scrivere il SUO Zagor, anche rischiando di cambiarlo??
Ho detto.
non ho ancora letto l'albo, per? mi sento di non condividere affatto questa affermazione.
Se c'? una cosa che imo salto subito all'occhio leggendo la primissima storia di cajelli (quella del'almanacco, che non citi), e anche quella sulle lotte clandistine, ? proprio la volont? di percorrere nuove strade.
Non tanto nella caratterizzizione di Zagor, quanto nel montaggio delle scene, nel ritmo, nei diloghi.............tutti molto "cinematografici".
Magari per i Lupi Del Fiume sar? anche come dici tu, ma per le storie passate non credo.
In ogni caso, non credo proprio che Cajelli possa essersi ispirato a Toninelli o all'ultimo Nizzi, suvvia. Penso sappia bene che non sono esattamente i modelli di riferimento dei lettori Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con alex! non ho ancora letto la storia in edicola...ma le prime prove di cajello sono proprio personali e non conenzionali Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

L'altra sua storia che ho letto quella prima dei "lupi" non ? proprio usuale per Zagor...come avete gi? detto..

Per parlare della storia in edicola sembrerebbe una storia pi? "nei binari".. comunque non ? detto che cercare di essere fedeli alla classicit? non possa essere altrettanto stimolante, per uno scirttore, dell'operare stravolgimenti... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

E soprattutto ? possibile confezionare una buona storia anche con ingredienti classici ...
Non dimentichiamo che non ? facile essere totalmente originali con 500 numeri (pi? maxi + speciali + almanacchi) sul gobbo !!!
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group