Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MOSTRO DELLA LAGUNA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 4:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Tant'? che io i post lunghi 100 o 200 righe, fatti da chi vuol mandare un messagio alla nazione, o anche solo pontificare, io li salto a pi? pari e non me ne frega niente di quello che c'? scritto, foss'anche un capolavoro di critica fumettistica!
ovviamente non mi riferisco a te ma ? un discorso in generale Wink


Tutto chiatro, questo lo capisco!
Ci sono comunque anche le vie di mezzo Laughing

Il mio era solo un invito scherzoso ad approfondire i commenti e farci capire cosa ti colpisce nelle varie storie, cosa ti ha emozionato, quali sono i ricordi legati ad essa...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29070
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Zagrosky, bell'esempio di rispetto Rolling Eyes
Ovviamente uno ? libero di leggere quello che vuole, io stesso non scrivo mai post lunghi, o raramente, ma accusare chi lo fa di "pontificare" sarebbe come accusare chi imperversa in ogni topic con messaggi da una riga e mezza di faccine o salamelecchi di postare tanto per accumulare messaggi o curare l'insonnia (sua o altrui non si capisce)!
Allah akbar!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Del tutto d'accordo con Lupo. Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo a pensare che ormai pi? che commenti sulle storie in questa sezione si leggono commenti ai commenti sulle storie. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

L'? pi? appassionante! Very Happy
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Tant'? che io i post lunghi 100 o 200 righe, fatti da chi vuol mandare un messagio alla nazione, o anche solo pontificare, io li salto a pi? pari e non me ne frega niente di quello che c'? scritto, foss'anche un capolavoro di critica fumettistica!
ovviamente non mi riferisco a te ma ? un discorso in generale Wink


Tutto chiatro, questo lo capisco!
Ci sono comunque anche le vie di mezzo Laughing

Il mio era solo un invito scherzoso ad approfondire i commenti e farci capire cosa ti colpisce nelle varie storie, cosa ti ha emozionato, quali sono i ricordi legati ad essa...




Nessun problema, era solo che volevo togliermi un sassolino dalla scarpa e tu me ne hai dato l'occasione, ma chiaramente non mi riferivo a te, penso l'avrai capito. Anche perch? i tuoi interventi, anche quando sono abbastanza critici, non tendono a dileggiare i pensieri degli altri, come invece qualcuno ha fatto.
Fine intervento, non torner? pi? sull'argomento!
E fine OT!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Complimenti Zagrosky, bell'esempio di rispetto Rolling Eyes
Ovviamente uno ? libero di leggere quello che vuole, io stesso non scrivo mai post lunghi, o raramente, ma accusare chi lo fa di "pontificare" sarebbe come accusare chi imperversa in ogni topic con messaggi da una riga e mezza di faccine o salamelecchi di postare tanto per accumulare messaggi o curare l'insonnia (sua o altrui non si capisce)!
Allah akbar!



Io rispetto tutti, tant'? vero che non ho avuto screzi con nessuno di voi, ci tengo a precisarlo!
Per quanto riguarda i messaggi brevi con faccine scherzose, a me vengono cos? perch? io mi sono iscritto a questo forum per divertirmi , per passare un paio d'ore serali o notturne rilassato al PC a postare o leggere i commenti intelligenti o insulsi che trovo nei topic, e se soffro d'insonnia ? un mio problema.
Quando ho letto dei commenti (pochi) piuttosto offensivi , non verso di me, ma in generale verso i forumisti, mi sono girate le scatole , per? ho contato fino a 100 e non ho risposto
Per ultimo, se a qualcuno o a tanti non piacessero le caXXate che scrivo, non le leggessero, saltando il mio post riconoscibilissimo dalla faccia dell'antipatico S. SEAGAL.
Infine, se il mio modo di fare non ? consono con l'etica e il regolamento del forum, espelletemi, sopravviver?.
Fine intervento . Non torner? pi? sull'argomento. fine ot
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Del tutto d'accordo con Lupo. Wink


Vedi risposta a Lupo.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Io continuo a pensare che ormai pi? che commenti sulle storie in questa sezione si leggono commenti ai commenti sulle storie. Laughing



Anche qualcosa in pi?!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
L'? pi? appassionante! Very Happy



Stavolta ti d? ragione! Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

Per ultimo, se a qualcuno o a tanti non piacessero le caXXate che scrivo, non le leggessero, saltando il mio post riconoscibilissimo dalla faccia dell'antipatico S. SEAGAL.
Infine, se il mio modo di fare non ? consono con l'etica e il regolamento del forum, espelletemi, sopravviver?.


Ma che discorso ? scusa? Think
Suona come "io faccio quello che mi pare fino a quando mi impediscono di farlo".

Ma perch? bisogna arrivare a tanto?
Se qualche utente "storico" ti fa notare qualcosa non sarebbe meglio far tesoro dei loro consigli?
Personalmente ritengo che sia anche una questione di rispetto nei loro confronti.

Non ? che forse hai scambiato il forum per qualcos'altro?
Te lo dico perch? ci sono posti molto pi? adatti di questo per quello che sembra interessarti...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa discussione ? nata da una battuta fatta, se non erro, da Spiritoso.
Probabilmente, in quel momento, Zagrosky non era dell'umore giusto ed ha risposto senza restare tanto sullo scherzo - precisando, pertanto, che non ce l'aveva con Spiritoso - e poi ha continuato sullo stesso tono.

Penso comunque che non sia il caso di insistere (mi riferisco a Spiritoso) perch? ritengo che Zagrosky abbia gi? espresso il suo pensiero Very Happy

Tornerei in topic Very Happy Smile Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, forse ? meglio. Rolling Eyes
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10942
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2012 1:56 pm    Oggetto: mmmmhhhhh, libidine...doppia libidine...libidine coi fiocchi Rispondi citando

Che dire....una delle storie pi? belle del primo Zagor e una delle pi? amate dal sottoscritto. In una classifica ideale e personale la colloco senza dubbio nella top ten. La comicit? di Cico ? unica e stempera perfettamente uan storia ricca di avventura e di fascino esotico che sfocia tuttavia nella tragedia. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4211
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

bypasso le polemiche e mi concentro sulla storia, aggiungendo ai commenti precedenti che l'avventura ha tanto il sapore dei tipici romanzi d'avventura dell'800. Mi viene da pensare a Jules Verne.
E comunque i due eroi precipitati nell'avventura in maniera prepotente rimandano molto a quel mondo.
Rispetto a quanto diceva Mohican (unica pecca IMO è il motore della vicenda, Zagor e Cico che vengono imbarcati controvoglia; mi ha sempre dato l'mpressione di un motivo campato un po' in aria), credo sia necessario notare come per ora Zagor sia stato ancora molto stanziale, non ha fatto grandi viaggi, e soprattutto mai in nave. Per coinvolgerlo era forse necessario un motivo "forte" (come sarà la richiesta d'aiuto di Fishleg qualche tempo dopo)
A SpiritosoConLaScura (La Strega Rossa non è solo una nave, un'imbarcazione su cui l'eroe è costretto a salire contro la propria volontà. Diventa piano piano il piccolo mondo chiuso in cui hanno valore solo le proprie regole e i propri rapporti di forza. E diventa presto la metafora stessa del viaggio, della sfida all'ignoto, della catastrofe e del massacro) mi viene invece da replicare che credo che il punto sia proprio quello. Come dicevo prima, la nave, così come anche l'isola (o per certi versi un forte militare o una prigione), ha rappresentato in certi meccanismi letterari di un certo tipo di romanzi il microcosmo ideale all'interno del quale poter far agire questo tipo di meccanismi. Non c'è possibilità di fuga se non affrontando il nemico, il problema, e risolverlo
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group