Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor e il Seropram
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 9:19 am    Oggetto: Zagor e il Seropram Rispondi citando

Zagor avanz? quasi a tentoni nella capanna. Erano le 9 ormai e, nonostante fuori fosse una splendida giornata di sole, la capanna era immersa nella penombra. A dire il vero, oltre alla penombra regnava in essa disordine e abbandono. Un angolo del tetto subiva gi? da tempo gli effetti di una subdola infiltrazione d'acqua, mai affronata. All'interno il pagliericcio appariva quanto mai sfatto e sporco, in parte sepolto da indumenti altrettanto sporchi e laceri.
La tavola era ingombra di oggetti di ogni tipo che nulla avevano a che fare con il cibo. O meglio, un po' di cibo c'era. Un piatto sporco e visitato da mosche con i resti di un lontano pasto, forse l'ultimo, consumato da Cico prima dell'abbandono.
Accanto ad esso, giaceva la vecchia scure che, da tempo ormai, Zagor non usava pi? ed aveva pertanto preso l'abitudine di lasciarla nella capanna.
Poi un martello arrugginito con il quale aveva cercato invano, la settimana precedente, di aggiustare uno dei pali portanti della struttura per poi abbandonare l'impresa di fronte ad una prima difficolt?.
Zagor raggiunse a fatica lo specchio che riflesse l'immagine di un uomo sfatto, con un barba incolta, gli occhi gonfi e rossi per l'insonnia, la pelle diafana.
Quindi si spost? verso la cassettiera, la apr? con fare distratto e vi armeggi? per estrarre una scatola rettangolare dalla quale estrasse un pastiglia oblunga. La osserv? per un istante, quasi riconoscesse in essa una vecchia e cara amica, poi la port? alla bocca e la inghiott?.
"Bene, anch? oggi la solita dose di Seropam. Speriamo che presto faccia effetto che cos? non posso andare avanti"

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah....
Think Think Think Think
sono (perlomeno) perplesso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Not talking Not talking Not talking Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Basta Seropam! Basta!!" - Url? Cico che, svegliatosi per i rumori causati da Zagor, aveva seguito la scena in silenzio. - "Non puoi andare avanti cos?"
Zagor, sopreso, si volt? di scatto: "Ma.. Cico, senza Seropam non riesco a stare in piedi, non riesco ad essere me stesso"
Cico insistette: "E sarebbe essere te stesso il modo in cui ti sei ridotto? Ricordi lo scontro con Murdok?"
"S?, certo che lo ricordo" - rispose Zagor perplesso, incapace di comprendere dove il messicano volesse andare a parare - "l'ho colpito alla spalla destra"
"Infatti. Il problema ? che ti avevo detto di mirare a quella sinistra, con cui teneva la pistola. Tu hai mirato a destra ma hai colpito a sinistra per cui Murdock ? riuscito a far fuori l'ostaggio che teneva sotto la minaccia della sua colt"
Zagor abbass? gli occhi e flebilmente ammise: "Mi spiace"
Cico continu? imperterrito: "E ti ricordi la storia del candellotto di dinamite?"
"S?, ricordo.. non riuscii ad accenderlo perch? qualcuno aveva tolto la miccia"
Cico fu impietoso: "No Zagor, la miccia c'era, solo che era dall'altra estremit?. Ti sarebbe bastato capovolgerlo ed invece hai sprecato 2 minuti nel tentativo di capire perch? non c'era la miccia e, intanto, quella maledetta mandria di bisonti radeva al suolo la fattoria dei Duncan, sterminando la famiglia"
Zagor accus? il colpo: "E' vero Cico, hai ragione, non posso pi? andare avanti cos?. Ci deve essere una soluzione, un'altra soluzione. Ma quale?"

Gi?, amici lettori, quale? Lo saprete nella prossima puntata.

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
Zagor ? da qualche tempo depresso ed assume Seropam, terapia suggeritagli dal Dott. Grayson. Tuttavia, gli effetti secondari del medicamento riducono notevolmente le sue prestazioni. Cico, accortosene, cerca di indurre Zagor a scegliere alternative agli psicofarmaci

Cico: "Beh, qualche idea l'avrei"
"Avanti, pancione mio, tirale fuori dunque" - rispose sorpreso Zagor
Cico assunse un aria seriosa e cominci? a snocciolare le sue idee:
"Bene amico.. una prima idea sarebbe quella di registrarti nel forum dello "Spirito con la scure" e parlare con gli amici forumisti. Sai, mi sono informato, qui a Darkwood ? attiva una rete wireless e tu potresti collegarti con il notebook che ti ha regalato Helly e che hai messo sotto la gamba del tavolo per tenerlo in piano"
Zagor si fece pensieroso: "Mmmm.. s?, potrebbe essere un'idea. Ma vai avanti"
Cico, incoraggiato, continu?: "Beh, un'altra idea potrebbe essere quella di far una visitina al quartiere a luci rosse di Rapid City"
Zagor: "Ah, quello con le ragazze in vetrina.. ma ci siamo gi? stati e..."
Cico lo interruppe bruscamente e disse in tono canzonatorio: "Gi?, certo che ci siamo stati ma tu eri zeppo di Seropam e passasti la notte ad interrogare quelle ragazze chiedendo loro chi fossero i banditi che le avevano rubato i vestiti"
Zagor impacciato: "Ehm ehm, lasciamo correre Cico, lasciamo correre...Io, per?, avrei un'altra idea. Una mia personale soluzione al problema"
Cico si fece curioso: "Avanti.. spara!"
Zagor estrasse la pistola e la punt? su Cico che ebbe appena il tempo di gettarglisi addosso per disarmarlo. Quindi, si rivolse allo Spirito con la Scure in tono sconsolato: "Avanti, dimmi". Poi scroll? la testa.

Quale altra soluzione ha in mente Zagor?

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
kertrin138
Spirto collo Spartito
Spirto collo Spartito


Registrato: 23/07/07 21:50
Messaggi: 2177
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 1:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Laughing
_________________
"[...] ed ? l'odore dei limoni."

"The only thing necessary for the triumph of evil, is for good men to do nothing"
Edmund Burke

"E mi raccomando, scrivi!"
Zgr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:

Cico fu impietoso: "No Zagor, la miccia c'era, solo che era dall'altra estremit?. Ti sarebbe bastato capovolgerlo ed invece hai sprecato 2 minuti nel tentativo di capire perch? non c'era la miccia e, intanto, quella maledetta mandria di bisonti radeva al suolo la fattoria dei Duncan, sterminando la famiglia"


Cio? doveva fermare una mandria di bisonti uccidendoli con la dinamite? Buuuuuuuuuuhhhh!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor espose la sua idea: ?Potrei giocare di nuovo a calcio nella squadra della ?Darkwood Bianca? nel prossimo campionato. Ricordi che lo feci??

Cico ribatte funereo: ?Certo che ricordo. Era l?incontro tra la ?Darkwood Bianca? e i ?Delawares?

Zagor si ringalluzz? e, felice come un bambino, aggiunse: ?E feci subito gol, al primo minuto. E nessuno ebbe il coraggio di fermarmi, nessuno mi venne incontro. Avevan tutti una gran paura di me, del potente Spirito con la Scure?

Cico, ancora pi? funereo: ?Nessuno ti ferm? per il semplice fatto che tu corresti verso la tua stessa porta e feci un clamoroso autogol. Ricordi? Perdeste 2 a 0. Il secondo autogol lo feci poi nel secondo tempo?

Zagor chin? il capo come un bambino dopo una ramanzina.

Cico riprese in mano la situazione: ?No, no, cos? non va. Devi riprendere la centralit? che ti spetta nelle complesse dinamiche socio-culturali che si intrecciano a Darkwood?

Zagor si fece pensieroso: ?S?? ma.. come??

Cico: ?Dovresti, dovresti?..Snap.. Ecco! Trovato: dovresti sposare una causa!?

Zagor atterr?: ?A no! Questo no, Cico! Questo assolutamente no!? Mi spiace ma non intendo proprio sposarmi. Gi?, a suo tempo, ho rinunciato a Frida e??

Cico chin? il capo e lo scroll? sconsolato, poi aggiunse sommessamente: ?Lasciamo perdere. Ascoltami invece..?

Quale ? la proposta di Cico? E sar? accettata da Zagor?

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50285
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20555
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella bella continua altro che serie Zenith cheers cheers cheers
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Shame on you Shame on you Shame on you
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cico disse: ?Ti riveler? un segreto??

Zagor: ?Avanti Cico, ti ascolto?

Cico: ?Esiste un punto, nella foresta di Darkwood, segreto a tutti, chiamato <<la radura dell?interazione>> E? un un luogo magico, in un certo senso, perch? ci consente di entrare in contratto con <<gli altri da noi>>. Non so se mi capisci?

Zagor aggrott? la fronte ed una sopracciglia finta gli cadde: ?Non ti spieghi?

Cico, con un sospiro: ?Ok, non capisci.. Cercher? di spiegarmi in modo pi? semplice: La <<radura dell?interazion spiego e>> si colloca nell?intersezione dimensionale di stati qantici spazio-temporali che realizzano una trasformazione di energia entro un orizzonte degli eventi la cui tangente si proietta sulle coordinate polari della radura stessa. Capisci ora??

Zagor si illumin? ed esclam? soddisfatto: ?Bene, ora ? chiaro!?

Cico: ?Ok allora. Noi ci recheremo subito l?, entreremo in contatto con <<gli altri da noi>> ed otterremo da loro lumi sulla situazione?

Zagor: ?Bene, pancione del mio cuore.. E se son lumi si accenderanno, vero??

Cico, con gli occhi al cielo: ?S?, Zagor, s??

Zagor riprese: ?Ma? chi sono gli <<altri da noi>>?

Cico serioso: ?Secondo la tradizione indiana sono esseri sovraumani, una sorta di dei, in grado di governare il destino degli uomini. A loro chiederemo spiegazioni sul miserabile stato in cui ti trovi e sul modo di uscirne?

Zagor sembr? estasiato: ?E cos? non dovr? pi? prendere il Seropam! Che bello!! Che bello!!?. Poi, una maschera di sconforto e di dubbio si dipinse sul suo volto: ?Per? potr? continuare a dormire con l?orsacchiotto di pezza??

Cico scroll? la testa: ?S?, certo, certo.. ma ora mettiamoci in cammino. La <<radura dell?interazione>> dista circa 4 ore da qui?

Cosa ? esattamente ?la radura dell?interazione?? E cosa ne verr? dal colloquio con le misteriose entit??

TO BE CONTINUED
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group