Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Marcello Toninelli (opere extra-zagoriane)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

In buona sostanza il buon (?) Toninelli sosteneva che Ferri disegnasse personaggi espressivi come Steven Seagal e che se ne fottesse delle indicazioni dello sceneggiatore.
Cio?, lui.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente nell'intervista pubblicata sul forum toninelli non sembra esprimere grande simpatia verso lo staff di zagor e verso zagor stesso. in pratica lui zagor lo voleva cambiare e dice addirittura che scriverlo gli dava il mal di stomaco (forse a qualcuno viene a leggere certe cose). ferri passa un incapace e quierolo ci f? una figuraccia. mi pare che il vecchio toninelli non si sappia trattenere. poi il fatto che non gli sembrino ottimi gli attuali disegnatori e che abbia interotto le letture, la dice lunga s? quanto amasse zagor. se davvero gli fosse piaciuto il personaggio non solo avrebbe continuato a leggerlo ma si sarebbe tenuto infotrmatissimo. poi il modo in cui ha lasciato la casa editrice non ? certo da gran signori Confused Confused Confused Confused
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
sinceramente nell'intervista pubblicata sul forum toninelli non sembra esprimere grande simpatia verso lo staff di zagor e verso zagor stesso. in pratica lui zagor lo voleva cambiare e dice addirittura che scriverlo gli dava il mal di stomaco (forse a qualcuno viene a leggere certe cose). ferri passa un incapace e quierolo ci f? una figuraccia. mi pare che il vecchio toninelli non si sappia trattenere. poi il fatto che non gli sembrino ottimi gli attuali disegnatori e che abbia interotto le letture, la dice lunga s? quanto amasse zagor. se davvero gli fosse piaciuto il personaggio non solo avrebbe continuato a leggerlo ma si sarebbe tenuto infotrmatissimo. poi il modo in cui ha lasciato la casa editrice non ? certo da gran signori Confused Confused Confused Confused

Non voglio entrare nel particolare, e nemmeno giudicare l'uomo Toninelli, non mi permetterei mai. Ma che non nutrisse un grande amore per il personaggio non dovrebbe essere dedotto da sue presunte affermazioni o da presunti "addii non da gran signori", che ? anche irrispettoso nei suoi confronti.

Basta leggere le sue storie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
In buona sostanza il buon (?) Toninelli sosteneva che Ferri disegnasse personaggi espressivi come Steven Seagal e che se ne fottesse delle indicazioni dello sceneggiatore.
Cio?, lui.


Be', direi che questo non ? vero: i personaggi di Ferri mi sembrano piuttosto espressivi. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Criticare Ferri, tra l'altro nel periodo in cui ancora disegnava da Gigante, mi pare da delirio! Think Rolling Eyes

@Thunderman: sul fatto che non ami lo Zagor attuale (? in buona compagnia di gente che ha abbandonato lo Spirito con la Scure Wink ) e che non lo abbia pi? seguito non mi pare un'affermazione tale da crocefiggerlo! Per me la "gravit?" di tali affermazioni sta altrove! Sempre nell'ottica di una discussione da Fumetti, ? ovvio Think Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Spiritello Fran ha scritto:
In buona sostanza il buon (?) Toninelli sosteneva che Ferri disegnasse personaggi espressivi come Steven Seagal e che se ne fottesse delle indicazioni dello sceneggiatore.
Cio?, lui.


Be', direi che questo non ? vero: i personaggi di Ferri mi sembrano piuttosto espressivi. Think
Beh, ma come si aspettava che li disegnasse i mercanti d'armi ?

Di solito non ? gente molto espressiva.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo anche questo. Wink
La qualit? di un albo disegnato dipende anche da quanto riesci a convincere il disegnatore in questione della bont? della sceneggiatura: in buona sostanza, se una storia annoia chi dovr? realizzarla, sono convinto che ne risentir? anche il tratto. Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque Toninelli nell'intervista dice riferisce un commento di Canzio secondo il qaule con Toninelli le vendite non sono mai calate, anzi leggermente aumentate! Ma ? vero?
Allora quando c'? stata l'emorragioa di lettori? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angel
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50284
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
sinceramente nell'intervista pubblicata sul forum toninelli non sembra esprimere grande simpatia verso lo staff di zagor e verso zagor stesso.

Da quello che ho letto io invece non ho avuto la tua sensazione thunder invece.
Se non ricordo male dice che smise di leggere Zagor da quando non lo scriveva pi? Nolitta, e come ricorda Spiritello non ? certo l' unico ad avere fatto questa scelta.

Thunderman ha scritto:
in pratica lui zagor lo voleva cambiare e dice addirittura che scriverlo gli dava il mal di stomaco (forse a qualcuno viene a leggere certe cose).

Toninelli ha detto chiaro e tondo che lui il personaggio lo voleva cambiare, progetto non approvato da Bonelli.
si pu? essere oppure non essere d' accordo su questo punto, per? chi le proprie idee le dichiara e le difende merita sempre il rispetto anche di chi non la pensa cos?. Per il mal di stomaco tieni presente che magari pu? venire anche agli autori quando leggono le nostre critiche a volte poco gentili e magari anche pelouoviste.

Thunderman ha scritto:
ferri passa un incapace e quierolo ci f? una figuraccia.

Penso proprio che Ferri non sia un incapace, anzi. Per? devi tenere presente che lavorandoci assieme (cosa che noi non abbiamo mai fatto) pu? essere che la cosa presenti dlle difficolt?, cosa che noi probabilmente non sapremo mai. Wink
Su Queirolo se ne sontono di tutti i colori...... Laughing

Thunderman ha scritto:
poi il fatto che non gli sembrino ottimi gli attuali disegnatori e che abbia interotto le letture, la dice lunga s? quanto amasse zagor. se davvero gli fosse piaciuto il personaggio non solo avrebbe continuato a leggerlo ma si sarebbe tenuto infotrmatissimo. poi il modo in cui ha lasciato la casa editrice non ? certo da gran signori Confused Confused Confused Confused

Che nello staff di Zagor ci siano autori che a me non piacciono ? una cosa che dico anche io, non occorre essere un addetto ai lavori per vederlo.
Uno non ? obbligato ad acquistare un fumetto quando non gi piace pi?, ci mancherebbe anche questo. Essere fan di un personaggio non deve portare alla cieca fanaticit?, per lo meno io la penso cos?.

Thunderman ha scritto:
mi pare che il vecchio toninelli non si sappia trattenere

Vedi Thunder quando lavoi per un bel po di anni e poi ten vai per delle divergenze con il datore di lavoro ci sono sempre dei malumori. Tu sei giovane e non sei ancora andato a lavoro, te lo dico per esperienza. Laughing
Se poi Toninelli abbia torto o ragione nelle sue esternazioni non ? una cosa che io sappia.

P.s. non sono il suo avvocato difensore. Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50284
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Comunque Toninelli nell'intervista dice riferisce un commento di Canzio secondo il qaule con Toninelli le vendite non sono mai calate, anzi leggermente aumentate! Ma ? vero?
Allora quando c'? stata l'emorragioa di lettori? Think

Io ricordo una posta di un albo dei primi anni 90 dove Bonelli parlava che le vendite erano ancora sulle 100.000 copie.
Cosa che avevo gi? citato in un altro mio post.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, quindi i lettori si sarebbero persi successivamente....durante l'odissea di Boselli e Burattini?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50284
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Mah, quindi i lettori si sarebbero persi successivamente....durante l'odissea di Boselli e Burattini?

Questo io non te lo so dire Antonio.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, le alternative sono poche: se all'epoca di Toninelli ernao ancora 100.000 e adesso sono + o - la met?.... Think
Ma mi sembra davvero strano. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

A me pare che le vendite, durante il periodo Toninelli, fossero in netto calo ma ancora piuttosto alte, ben superiori ad adesso. Se non sbaglio, Zagor non ha mai recuperato lettori: si ? limitato a fermare l'emorragia in corso. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group