Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vera Cruz
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2015 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

druey ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Ma di che parliamo? L'ultima apparizione è stata nel 2001, la prossima è del 2015, e parli di prezzemolino? Confused


Meglio di Hellingen, come Guthrum, addirittura SUPER presente rispetto a SuperMike. Laughing Laughing Laughing


Se una volta ogni 14 anni significa prezzemolino stiamo freschi Shocked
Comunque il prossimo ritorno sarà di Burattini; visto che della precedente bosellata si discute tanto di ortodossia, non dimentichiamo che è pressochè unanimemente conclamato che il miglior interprete post-nolittiano del personaggio è stato Burattini nel breve albetto speciale. Ora ha la possibilità di usarlo in una storia più lunga, io ne sono contento.

Chiosa finale: è un gran bene che invece Super Mike non torni. Guitar Jim è un bel personaggio, ancorchè difficile da usare; ma se usato bene se ne possono tirare fuori belle storie.
Di Super Mike invece ho sempre pensato che non fosse un gran personaggio in sè Shocked Era un personaggio che faceva faville in quanto parte di una trama spettacolare, ma al di fuori di quello specifico intreccio non credo offra grandi spunti narrativi. O si fa il remake di quella sfida con Zagor, oppure tutto quello che rimane è un tizio molto in gamba e molto presuntuoso.
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona storia con un Guitar Jim ben gestito e Cico divertente.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2019 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boselli si lascia andare a una storia meno complicata del solito (anche in vista della run successiva), che si sposa con la chiarezza dei disegni di Pesce. Ci sono meno personaggi e poche location, e la complicazione è data dal continuo spostamento tra un luogo e l'altro e i frequenti cambi di fazione.
Nel frattempo abbiamo un piacevole ritorno di Cico alle proprie origini, con gag e curiosità genealogiche soddisfacenti, mentre Guitar Jim torna dopo una lunga assenza più in forma che mai: il conflitto con Zagor ha nuova linfa con l'aggiunta del "terzo incomodo" Pearl, ma sembra che alla fine della storia per i due amanti si prospetti una nuova vita lontana da furti e rapine.
Entusiasmante anche se un po' inverosimile ed eccessivo il finale al cardiopalma, con un doppio pericolo apparentemente fatale (la fucilazione e l'assedio), ma Boselli riesce a far dimenticare la pioggia di proiettili con una costruzione ben ritmata di tavole e vignette.
Sembra di rivedere Zagor e Jim ai tempi di Nolitta, una lettura davvero piacevole che soddisfa onestamente senza aspirare a grandi picchi.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Nov 15, 2019 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
An ordinary story of the African circle.It is like Sfida a Los Angeles. There all themes for a good old western but the mechanism doestnt work.

I share the same opinion.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11566
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2020 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

druey ha scritto:
Questa storia è una delle peggiori di Boselli....

Pienamente d'accordo Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2020 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

la parte iniziale in cui cico incontra i suoi parenti è molto bella, mi sono commosso quando l'ho letta Cool
ho un discreto elenco di fumetti che sono riusciti a farmi piangere...

poi come continua la vicenda non mi ricordo niente Shocked

... ah sì, mi ricordo zagor che ammanetta guitar jim, giusto?
ma evidentemente una scena alla "caccia all'uomo" su zagor non scandalizza più di tanto Whistle
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2021 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco finalmente che Boselli ci narra anche il ritorno di Guitar Jim dopo tantissimi anni.
Storia abbastanza riuscita e divertente, anche se non la metto tra le migliori boselliane.
Ci sono tanti ribaltamenti di alleanze, inseguimenti, amicizie e tradimenti, nella miglior tradizione del carattere di Jim, sempre pronto alla rapina, allo scherzo, ma anche alla musica e all'"amicizia" con Zagor.

Anche a me è piaciuta molto la parte iniziale con i parenti di Cico a Veracruz, la storia più leggera delle altre era adatta a questi intermezzi, come anche a quelli musicali, con citazioni di tante canzoni famose.

Interessanti anche i nuovi personaggi, come Pearl Nightshade e il maggiordomo, soprattutto Pearl Very Happy
Infatti i disegni di Pesce sono perfetti, meravigliosamente dettagliati e realistici, mi è piaciuto molto come sempre.

Un'ultima nota per la sparatoria finale! Sembra una citazione da "I quattro dell'Ave Maria" , con la fucilazione imminente, la mitragliatrice, e il salvataggio dell'ultimo minuto con l'intervento dei ribelli messicani.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group