Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Canzoncina stile Cico

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:52 pm    Oggetto: Canzoncina stile Cico Rispondi citando

Provo a comporre una canzine in stile Cichiano.
Immagino che Zagor sia tornato a mani vuote da una battuta di caccia nei boschi....

Mi ricordo dei bei tempi, quando ancora giovincello,
mi sbafavo senza fame anche un coscio di vitello.
Ora i tempi son cambiati, la mia fame ? pi? matura ed offeso
prendo a calci chi mi offre la verdura.

Ieri un caro amico mio, - che di certo ? un grande ganzo -
mi promise col sorriso un ben meritato pranzo.
Quando giunti al mezzod?, mi si present? quel tale, m'aspettavo, devo dirlo, almeno un pezzo di cinghiale...

Con mia grande delusione, mi port? con aria ardita un'oliva rinsecchita, due tre bacche e una rapetta e pensai senza un'indugio a velocissima vendetta!
Che lo cantino i poeti, che lo dicano i giornali, un hidalgo della Spagna mangia solo gli animali!!!
Afferrata la mia oliva, la rapetta e anche la bacca, presi in mano la pistola e andai in cerca di una vacca.

E a Zagor dissi questo: Mia vendetta e mio diletto sar? dimostrare a tutti che l'eroe per eccellenza d? per pranzo una schifenza!


Ultima modifica di pat wilding il Ven Lug 06, 2007 3:52 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

OOOOOOPPPSSSS...c'? un altro topic uguale...
Lo voglio dire in rima...


Nel comporre la canzone non son stato molto astuto.
E' comunque un grave fatto l'esser stato preceduto.
Un pensiero mi consola. L'amministrator veloce
toglier? lo sbaglio atroce...
Whistle


Ultima modifica di pat wilding il Mer Lug 11, 2007 5:26 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
OOOOOOPPPSSSS...c'? un altro topic uguale...
Lo voglio dire in rima...


Nel comporre la canzone non son stato molto astuto.
E' comunque un grave fatto l'esser stato preceduto.
Un pensiero mi consola. Nella mia malsana sorte penser? l'Axel 80 ad aggiustar Cico che canta...

Whistle


Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
Qusta invece non va' bene....... devi finire la quartina con qualcosa che faccia rima con "sorte"........ Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno contatti moreno e gli dica di utilizzare la canzone di pat in una qualche storia!!! troppo divertente!!! Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nico-te-nay ha scritto:
qualcuno contatti moreno e gli dica di utilizzare la canzone di pat in una qualche storia!!! troppo divertente!!! Applause Applause Applause Applause Applause


Pio sogno! Shame on you
moreno non interviene in questi topic poich? non vuole essere poi accusato di copiare idee dagli utenti....almeno credo Think ...
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
pat wilding ha scritto:
OOOOOOPPPSSSS...c'? un altro topic uguale...
Lo voglio dire in rima...


Nel comporre la canzone non son stato molto astuto.
E' comunque un grave fatto l'esser stato preceduto.
Un pensiero mi consola. Nella mia malsana sorte penser? l'Axel 80 ad aggiustar Cico che canta...

Whistle


Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
Qusta invece non va' bene....... devi finire la quartina con qualcosa che faccia rima con "sorte"........ Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



L'ho cambiata...okay? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensiamone un'altra...mettiamo che Cico sia stato accusato da Zagor di non essere quel che si dice un eroe in battaglia e lui si difende con una canzoncina, accusando ancora una volta il suo amico di non fornirgli il giusto apporto calorico per cimentarsi nel combattimento...

Posso dir di definirmi buono, mite e mansueto, ma se vedo un uomo offeso io divento assai irrequeto.
Pur se afflitto da gran mali, io mi getto nella lotta e dimentico in un lampo sia la febbre, sia la gotta.

Non m'importa della stazza del'emerito fellone, perch? armato d'una mazza io gli d? l'estrema unzione.
La mia rabbia e il mio furore, mi trasformano in un lampo, e il nemico sia sicuro che Don Cico non d? scampo!

Pur dovendo io pugnare non conosco la paura, ma un solo affanno curo, quando inizio un'avventura....
Son dotato d'appetito - quello si mi fa paura - e non posso cimentarmi, se ? un p? larga la cintura....


Ultima modifica di pat wilding il Gio Lug 12, 2007 3:06 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure Cico si pu? lamentare delle scarse donagioni di Zagor...

Vi racconto come posso dei digiuni che ho vissuto, il giorno a rosicchiare un osso o un pezzetto che ? caduto; non di meglio va la sera con l'avanzo di una pera...
Non mi posso ancor spiegare perch? prove cos? dure possan esser cagionate dal "taccagno con la scure".

Siamo stati anche in Alaska senza un penny nella tasca ed al fine di mangiare fui costretto anche a pregare.

Io distrutto dall'affanno per missioni cos? dure, di sovente chiedo soldi al "taccagno con la scure".
Per le imprese vittoriose, come premio ripagante lui dovrebbe chieder assegni, pezzi d'oro, oppur contante, ma da uomo generoso, lui da sempre s'accontenta e salvando un miliardario a lui basta un "mi consenta..."

Si racconta che il buon uomo sia d'origine irlandese, ma il suo essere taccagno lo presenta da scozzese!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho scoperto una certa vena poetica... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group