Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO RAGNO
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 1:08 pm    Oggetto: L'UOMO RAGNO Rispondi citando



Solitario Super eroe emblema della casa editrice dei Super eroi .........con super problemi ! non mi dispiaceva !

lo leggevo negli anni 70 , mitici gli scontri con Goblin e quello con Morbius il vampiro ,
belli anche gli incontri con gli X men ( Ne ricordo uno in particolre in cui una catastrofe nucleare cre? una sorta di "Super Dei" della cultura orientale . ) Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono un fan sfegatato di Spidey, possiedo molti numeri della Corno.
Anche per me gli scontri con Goblin sono leggendari, e il peronaggio/Parker ? la migliore "identit? pubblica" del mondo dei Comics.
Peccato che dopo la saga della morte di Gwen, il declino sia satato inesorabile, e nemmeno tanto lento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

S? che negli anni 80 gli avevano cambiato anche look con un costume nero Rolling Eyes , non ho mai capito se fosse un uomo ragno alternativo o un'altra cosa !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse ti riferisci al "clone"... cmq quasi tutti gli episodi migliori dell'Arrampicamuri sono di Lee & Romita, diversi disegnati da Ditko e qualcuno geniale realizzato da Todd McFarlane... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con Mark: Ditko e Romita in primis, poi del periodo post-classico salvo quasi esclusivamente gli episodi di McFarlane (alcuni con Hobgoblin sono stupendi). Romita Jr. invece non mi piace per nulla, anche se recentemente su UR si ? visto proprio di tutto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh no, cari ragazzi, non sono per niente d'accordo; chiariamo una cosa, ho tutto dell'U.R., dalla Corno passando per la star Comics fino a Marvel Italia. Rispondo a tutti, in ordine:
Antonio, mi cadi nell'errore di Alarico, cio? generalizzare per sentito dire. Le storie pre morte di Gwen sono epiche, su questo siamo d'accordo. Non siamo per? d'accordo sul declino iniziato dopo: ci sono stati cicli fantastici, da quello di Roger Stern a quello di David Michelinie, che hanno avuto il merito e l'onere di trasportare Spidey negli anni '80. La saga del costume nero, che non ? quella del clone, avvenuta un decennio dopo, parte dal mega cross-over GUERRE SEGRETE, in sintesi una super battaglia fra quasi tutti gli eroi contro i cattivi in un pianeta lontano. Qui il "costume nero", un organismo simbionte alieno, si "presenta" a Peter (che deve sostituire il suo costume) e lo indossa, scoprendo troppo tardi (ma non troppo) che ? appunto una creatura senziente. In una celebre storia Peter si liberer? del costume nero, che si unir? al giornalista Eddy Brock diventando il nemico letale Venom.
La saga del clone ? stato un ciclo che doveva scuotere le fondamenta del ragno Universe, dato che prevedeva che il vero Peter aveva creduto di essere un clone (per 5 anni!!!) vivendo una vita in giro per gli Ststes, mentre il clone aveva vissuto la vita di Peter senza sapere di essere un clone...complicatissimo, ma alla fine le proteste dei fan americani hanno fatto tornare le cose allo status solito: cio? Peter era Peter e il clone aveva vagabondato per gli States. Tutto era stato orchestrato dal folle Goblin, l'oroginale, il solo e unico Norman Osborn, tornato per chiudere la sua lotta con Peter.
Uff, ho scritto troppo, ma alla fine ? comunque poco; come si fa a condensare in poche righe 43 anni di storia editoriale?
Per finire: cicli stupendi ce ne sono stati anche dopo Gwen; ne cito alcuni:
ciclo del clone di gwen (U.R. Crono 184 e seguenti)
primo ciclo del clone di Peter, creduto morto e poi ripreso venti anni dopo con quanto detto sopra.
i vari cicli di Harry -Goblin
la morte di Harry che si riscatta dal retaggio dei Goblin e salva Peter
l'ultima caccia di Kraven (la sua morte rituale descritta da un lirico J. DEMATTEIS)
Il matrimonio con MJ
La morte di Zia May, anche se poi si ? scoperto che non era lei
La "morte" di MJ, il suo ritorno e la separazione da Peter
Insomma tante storie bellissime, ovviamente a mio parere. Anche il ciclo attuale, scritto da J.M. Straczynsky, ? avvincente:May scopre che Peter ? l'u.r., compare sulla scena Ezekiel che ha gli stessi poteri di Peter e che nasconde qualcosa....
Insomma, un mito che permane!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Antonio, mi cadi nell'errore di Alarico, cio? generalizzare per sentito dire.

Sorvolando sul grave insulto che mi hai appena fatto (ci vorrebbe ben altro che i killer di don Vito Corleone per una tale onta Wink ), tengo a precisare che gran parte degli episodi che citi li ho letti. Vero ? che ho generalizzato (sicuramente tu sei pi? ferrato in argomento-Marvel,ma anch'io mi son fatto le mie letture), ma la mia posozione non cambia di tanto.
Ammetto la grave dimenticanza del "ciclo Harry-Goblin",appassiomante e commovente, ma...
il ciclo del clone di Gwen non mi ? piaciuto, tanto per dirne uno. Cos? come non sopporto la saga di MJ (ma ? una questione prettamente personale, dato che ? lei che mi sta proprio sulle scatole)
Ah, l'ultima cosa: sull'U.R. attuale non mi trovi d'accordo. Insufficente, insufficente, soprattutto dal lato grafico. Ovvio che poi son pareri personali.
ps=tengo a ri-precisare che io, nell'errore sopracitato non ci sono mai cascato, n? ci cascher? mai. Ora, per digerire meglio l'offesa mi toccher? farmi un amaro digestivo Giuliani. Doppio.


Ultima modifica di lupo bianco il Lun Gen 19, 2004 7:09 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ps=Marcello, hai letto MARVELS? Che ne pensi della storia dell'UR ivi contenuta? Imo bellissima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10684
Località: Ellada

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Seguo UR da aprile 1970... Cool
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispetto a voi sono un pivellino. Ho iniziato a leggere l'Uomo Ragno nel 1994. A me la Saga del Clone ? piaciuta assai. O meglio, mi ? piaciuta molto la prima parte, poi le cose si sono un po' incasinate. Ben Reilly mi stava assai simpatico, ma la foga dei lettori della vecchia guardia ha indotto la Marvel a toglierlo di mezzo malamente e in fretta e furia. La Mrvel ha dimostrato di non avere molto coraggio: il Peter che scopre (shock) di essere un clone ? durato a mio parere troppo poco, ma soprattutto non perdono alla Casa delle Idee di aver risuscitato zia May. La storia della sua morte (by De Matteis e Bagley) fu stupenda. Una delle cose migliori che io abbia mai letto, forse l'unico fumetto che mi ha fatto piangere. E Byrne la ributta sulla scena in quattro e quattr'otto... Vergogna!
Qualche anno fa mi sono disaffezionato al personaggio, ora non lo seguo pi?, anche se mi ripropongo spesso di leggere in un blocco la saga di Straczinsky (un mio amico lo compra tutte le volte), su cui ho sentito pareri discordanti. Il quindicinale dell'Uomo Ragno ? del resto diventato una specie di immondezzaio... dall'uscita del film, la Panini lo infarcisce di storie oscene che spesso hanno un legame mooolto labile con l'Arrampicamuri. Se penso all'Uomo Ragno Manga... bbbrrrr! Sad
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, penso che John Romita Junior sia un mostro di bravura! Very Happy

P.S. Mi accorgo solo ora che questo ? il mio trecentesimo messaggio. Mi faccio i complimeni da solo, non pensavo di appassionarmi cos? tanto al forum e di partecipare cos? spesso e volentieri alle discussioni.
Ora punto ai 500 messaggi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Roberto Guarino
Nizziano del forum
Nizziano del forum


Registrato: 06/11/03 01:21
Messaggi: 493
Località: TORINO

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Rispetto a voi sono un pivellino. Ho iniziato a leggere l'Uomo Ragno nel 1994. A me la Saga del Clone ? piaciuta assai. O meglio, mi ? piaciuta molto la prima parte, poi le cose si sono un po' incasinate. Ben Reilly mi stava assai simpatico, ma la foga dei lettori della vecchia guardia ha indotto la Marvel a toglierlo di mezzo malamente e in fretta e furia. La Mrvel ha dimostrato di non avere molto coraggio: il Peter che scopre (shock) di essere un clone ? durato a mio parere troppo poco, ma soprattutto non perdono alla Casa delle Idee di aver risuscitato zia May. La storia della sua morte (by De Matteis e Bagley) fu stupenda. Una delle cose migliori che io abbia mai letto, forse l'unico fumetto che mi ha fatto piangere. E Byrne la ributta sulla scena in quattro e quattr'otto... Vergogna!
Qualche anno fa mi sono disaffezionato al personaggio, ora non lo seguo pi?, anche se mi ripropongo spesso di leggere in un blocco la saga di Straczinsky (un mio amico lo compra tutte le volte), su cui ho sentito pareri discordanti. Il quindicinale dell'Uomo Ragno ? del resto diventato una specie di immondezzaio... dall'uscita del film, la Panini lo infarcisce di storie oscene che spesso hanno un legame mooolto labile con l'Arrampicamuri. Se penso all'Uomo Ragno Manga... bbbrrrr! Sad
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, penso che John Romita Junior sia un mostro di bravura! Very Happy

P.S. Mi accorgo solo ora che questo ? il mio trecentesimo messaggio. Mi faccio i complimeni da solo, non pensavo di appassionarmi cos? tanto al forum e di partecipare cos? spesso e volentieri alle discussioni.
Ora punto ai 500 messaggi!

Condivido quasi in toto.
Ormai il quindicinale ? una mezza schifezza con poche storie buone. Straczinsky ? bravo ma non ha scritto una saga capolavoro. Molto meglio il 100 % dedicato a Uomo Ragno e Wolverine o lo Speciale Uomo Ragno Blu.
_________________
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' piaciuta molto anche a me la miniserie "Blue". Malinconica, struggente ma anche piena di gioia di vivere; perfetti i favolosi anni sessanta!
Anche le altre opere del duo Loeb/Sale sono molto buone (hanno realizzato, tra le altre cose, per la Marvel "Devil: Yellow" e presto uscir? "Hulk: Grey", mentre per la DC "Le stagioni di Superman", gradevolissimo, e "Batman: The Long Halloween" e "Vittoria oscura", di cui ho letto troppo poco, e vorrei riparare a questa mancanza).
Non ho letto il 100% di cui parli, sorry.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
eismann
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 29/12/03 14:37
Messaggi: 2228
Località: Germania

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando



Propio l'altro giorno mi sono arrivati 86 numeri da catalogare per un'asta

quello che vedete e il Nr. 1 in Germania della serie regolare
dall'originale USA
1.) Amazing Fantasy 15
2.) Tales to Astonish 70
Disegni di Steve Ditko, Adam Austin,e Vince Colletta
Testi di Stan Lee (valore condizioni quasi perfette 700? l' asta parte da 500?)
Altro Spider altro carisma altro tutto Very Happy

Non conosco la storia di Spider-Man in italia
so solo che la traduzione dei primi albi sia in Italia cosi' come in Germania
era miserabile.
In Germania e' l'albo che tiene su la baracca della Panini,
certo che con tutte quelle serie parallele non si capisce piu' niente e passa anche la voglia di comprarlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Roberto Guarino ha scritto:
Condivido quasi in toto.
Ormai il quindicinale ? una mezza schifezza con poche storie buone. Straczinsky ? bravo ma non ha scritto una saga capolavoro. Molto meglio il 100 % dedicato a Uomo Ragno e Wolverine o lo Speciale Uomo Ragno Blu.

S?, il 100% con Wolverine ? proprio bello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Roberto Guarino
Nizziano del forum
Nizziano del forum


Registrato: 06/11/03 01:21
Messaggi: 493
Località: TORINO

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
E' piaciuta molto anche a me la miniserie "Blue". Malinconica, struggente ma anche piena di gioia di vivere; perfetti i favolosi anni sessanta!
Anche le altre opere del duo Loeb/Sale sono molto buone (hanno realizzato, tra le altre cose, per la Marvel "Devil: Yellow" e presto uscir? "Hulk: Grey", mentre per la DC "Le stagioni di Superman", gradevolissimo, e "Batman: The Long Halloween" e "Vittoria oscura", di cui ho letto troppo poco, e vorrei riparare a questa mancanza).
Non ho letto il 100% di cui parli, sorry.

Vittoria oscura ? bellissimo.
Fra l'altro, a proposito di Loeb, su DC Universe, nuova rivista della Play, stanno pubblicando il Batman di Loeb/Lee: davvero notevole. Te lo consiglio.
_________________
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 1 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group