Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il ritorno di guitar Jim
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 10:23 am    Oggetto: Il ritorno di guitar Jim Rispondi citando



Anche questa storia ,come tutte quelle di Castelli non passa inosservata.
Stando a quello che sento in giro ? considerato da molti un flop ma io non sono daccordo.
La trama ? bella,guitar jim ? leggermente diverso da quello Nolittiano ma riesce cmq grazie alla sua ambiguit? a trascinare zagor nei guai.
Forse a qualcuno non ? piaciuto il suo innamoramento ma mi sembra che anche nell'ultima storia di Boselli alla fine il buon jim si fa "incastrare" da una donna.
Sinceramente non vedo per quali motivi questa storia debbe essere ricordata come un flop.
Anche i disegni sono molto belli.
Voi che ne pensate?mi piacerebbe che i detrattori di questa storia spiegassero bene cosa non va
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente d'accordo Mike . Per me ? una delle migliori , non un capolavoro ma ? buona . Mi ? piaciuta subito , Cico come nei primissimi numeri , capace di far ridere ( come l'incubo con il Vampiro ) ma anche di dare una mano concreta a Zagor . No , non mi ? dispiaciuta affatto la ....Rivincita di Cico ! Il coinvolgimento sentimentale di Guitar Gim credo faccia parte del personaggio , forse sar? banale ma io uno che va in giro con la chitarra ( non solo per loschi motivi ) a cantar storie me lo immagino anche pronto a gettarsi a capo fitto in romantiche avventure . C'? molta sospence , soprattutto sulla personalit? di Rowena ( mitico il finale del primo albo ) , sar? forse una storia atipica ( questo sicuramente )ma non per questo sgradevole e, Zagor che sorprende Gim sul treno , ? un finale troppo simpatico .

Diciamo per? , per essere obbiettivi , che Zagor , al di la dei momenti d'azione iniziali ( dove comunque viene aiutato anche da Gim con buco a sorpresa in mezzo agli occhi al cattivo di turno ) , non eccelle per protagonismo . Forse questo uno dei motivi per il quale questa storia non viene da molti ricordata con piacere . Parafrasando Dranky Duck ( il nostro amico sardo ) si potrebbe dire che questa ? una buona storia in generale ma una storia di Zagor atipica ...un p? cos?..... Wink Very Happy


Ultima modifica di Adriano il Lun Gen 19, 2004 11:16 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

anche in molte storie di boselli zagor non ? il protagonista assoluto ma non per questo vengono ricordate come dei flop.
La scena finale nel tren o ? davvero mitica.
per me un ottima storia.
e poi davvero fino all'ultimo non si capisce dove stia la verit?.
grande cico come sempre con Castelli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho notato che nella storia si parla dell'immigrazione clandestina dal Messico all'America. Penso sia un racconto molto attuale. Ho visto tanti "Guitar Jim" italiani in TV (nel programma "Chi l'ha visto")sposare donne "pericolose" che arrivavano dall'est o dal sud.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me questa storia non e' dispiacuta. Di sicuro non la trovo migliore dalla " Il mio amico Guitar Jim", ma non mi sembra nemmeno inferiore. E' una storia di Guitar Jim.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il ritorno di Guitar Jim non ? pessimo come quello di Super Mike, ma comunque non ? certo un capolavoro. Questo per i testi.
I disegni invece sono come al solito prova della professionalit? del Maestro... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche il ritorno di Guitar Jim di Boselli non ? male. Dispiace solo che sia uscito dopo 20 anni!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Anche il ritorno di Guitar Jim di Boselli non ? male. Dispiace solo che sia uscito dopo 20 anni!!!
ottimo direi ,anche se non capisco perch? hanno criticato Castelli perch? lo aveva fatto innamorare e Boselli lo ha fatto ricadere nuovamente .
Anzi forse era ancora pi? love7 love7 love7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Alexrdp73 ha scritto:
Anche il ritorno di Guitar Jim di Boselli non ? male. Dispiace solo che sia uscito dopo 20 anni!!!
ottimo direi ,anche se non capisco perch? hanno criticato Castelli perch? lo aveva fatto innamorare e Boselli lo ha fatto ricadere nuovamente .
Anzi forse era ancora pi? love7 love7 love7


Pi? che altro la critica era posta sul cambiamento di Guitar Jim, che nell'ultima storia di Nolitta "diventava buono". In realt? non ? cos?, o almeno non ? del tutto cos?. In ogni caso un Guitar Jim buono mi farebbe lo stesso effetto di un Supermike buono. Ovvero perderebbe di mordente. Il bello di Guitar Jim ? proprio che ? amico ma non proprio. Inoltre riesce sempre a ridicolizzare Zagor (cosa che non ? mai riuscita a nessuno, un conto ? batterlo, un altra ? fargli fare delle figure barbine).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me piace un sacco quando zagor lo riempie di botte.
In fondo se lo merita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guitar Jim ? uno dei miei personaggi preferiti, fin dalla sua prima lontana apparizione. Il capolavoro manco a dirlo per quanto riguarda lui ? il nr.100. Il ritorno con l'orchidea rossa non mi entusiasm? pi? di tanto mentre quest'ultima prova di Boselli non ? niente male. Il racconto ? avvincente e scorre via bene. Ottime caratterizzazioni di ambiente e personaggi. Jim non mi sembra poi tanto lontano da quello nolittiano e la presenza di Pearl non mi dispiace affatto.
Non me ne vogliano gli estimatori di Pesce, ma il suo stile non mi acchiappa pi? di tanto, ed ? quindi l'unico neo a parere mio.
Nel complesso una buona storia ma assolutamente da considerarsi un flop.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

patrick ha scritto:
Il capolavoro manco a dirlo per quanto riguarda lui ? il nr.100. Il ritorno con l'orchidea rossa non mi entusiasm? pi? di tanto mentre quest'ultima prova di Boselli non ? niente male.


Qualcuno che la pensa come me... Laughing
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2004 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
patrick ha scritto:
Il capolavoro manco a dirlo per quanto riguarda lui ? il nr.100. Il ritorno con l'orchidea rossa non mi entusiasm? pi? di tanto mentre quest'ultima prova di Boselli non ? niente male.


Qualcuno che la pensa come me... Laughing


E' un piacere caro Mark. Wink Noto che ci troviamo in sintonia su molte storie e personaggi.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un Cico in gamba in questa storia. Mi pare sia stato contestato. Non ci vedo nulla di male. In fondo Cico alla sua prima apparizione salva la vita a Zagor diverse volte. E poi Zagor era troppo preso a litigare con Guitar Jim. In ogni caso meglio uno Zagor che lascia fare a Cico, che uno Zagor che prende botte in testa nel "giardino di Darkwood" di Toninelli (giardino nel senso che spesso nelle sue storie c'? solo qualche albero e tanti cespugli).
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bh? si, Cico come sempre con Castelli ha il suo bel ruolo in questa storia.
Per? stavolta direi che non ? l'unico pregio Shame on you ,anche la trama e Zagor non sono male.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group