Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kolok Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Nov 30, 2010 5:43 pm Oggetto: "ULTIMATE" BONELLI, ...a chi piacerebbe l'idea? |
|
|
Salve a tutti, cosa ne pensate dell'idea di una linea tipo ULTIMATE alla Bonelli nella quale sperimentare alcune cose sulle testate di maggior successo?
Tra le innovazioni che mi piacerebbe venissero introdotte (una o pi? di esse):
- cambio di formato (tipo spillati usa o il gigante Bonelli ma da 100 pagine)
- carta lucida tipo comics usa, sovracoperta?
- introduzione del colore per alcune testate
- sperimentazione di disegnatori nuovi con tratti "cazzuti" e totalmente nuovi ed inediti per quel particolare personaggio( che ne so ...Rosencoso su Tex, disegni stile usa altro)
- variare con l'impaginazione delle tavole (tutta pagina, splash a 2 pagine, costruzione vignette verticale/triangoli, altro)
- e soprattutto svecciamento dei personaggi e sperimentazione di nuove situazioni (es: morte di un pard per Tex, invecchiamento, tematiche pi? mature e/o scabrose, maggiore violenza/realismo, altro...)
Insomma una linea parallela tipo Ultimate Tex o Ultimate Zagor per citarne 2, nelle quali si esca dai soliti (bellissimi per carit?!!) canoni e si affronti qualche cosa di sperimentale sia nelle tematiche sia nei formati/disegni per andare incontro al mercato sempre in evoluzione.
Con Tex Repubblica si ? visto che il colore non ? dispiaciuto al pubblico e questo NONOSTANTE il colore SU Tex e soprattutto su alcuni tratti degli anni 60 e su disegnatori particolari stesse proprio male ma male!
Allora perch? non concepire qualche tipo di formato/disegno nuovo che si sposi perfettamente col colore e col formato maggiorato e aggiungere tutte quelle piccole cose che rendono la testata realmente nuova e accattivante?
E voi cosa vorrestre trovare nella vostra edicola targato Bonelli 2015!?
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Nov 30, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Orore!!!!!!!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar Nov 30, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
agghiacciante  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
Questa proposta di Kolok supera di gran lunga il mio Ultimate Zagor di qualche tempo fa.
Immaginare che la Bonelli cambi il formato degli albi ? utopia visto che il formato bonelliano l?hanno inventato loro e ha fatto scuola.
Sono favorevole ad un?introduzione parziale del colore. Magari solo le prime due-tre tavole di ogni albo. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: |
Immaginare che la Bonelli cambi il formato degli albi ? utopia visto che il formato bonelliano l?hanno inventato loro e ha fatto scuola.
|
S?, per? la Bonelli ha dimostrato sempre grande adattabilit?. Quando ha intuito l'affare, ha abbandonato il pur consolidatissimo formato a striscia e ha abbracciato il bonelliano. Quanti ORORE sarebbero riecheggiati ai tempi se ci fossero stati i forum!
Gi? il successo di iniziative come quella del Tex di repubblica dimostrano come il vento potrebbe cambiare in un domani  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
lo Zagorone ? stato sfornato dopo anni di suppliche quindi parliamo di fantascienza, ma un color fest texiano o zagoriano potrebbe essere un'idea accattivante, sempre meglio di muraglie di jerico, sachem senza piume, piccoli re e cazzi vari. |
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Orore!!!!!!!  |
QUOTO _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convince: come proposte aggiuntive prediligo l'uscita di saggi sul personaggio, cd e la riproposta, in volume, di quel gioiello di romanzo Le mura di Jericho; tutte le altre uscite, segnalate da Kramer, le trovo del tutto inutili.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Giampiero Belardinelli ha scritto: | prediligo l'uscita di saggi sul personaggio, cd |
ovviamente mi riferivo alle pubblicazioni inedite o sperimentali, non a gli extra-editoriali. Un color fest zagoriano sarebbe spettacolare, con prove di disegnatori o scrittori, da stabilire se piccoli racconti o grandi racconti, insomma qualcosa di celebrativo e costruttivo allo stesso tempo. Se penso che per mezzo remake di Comandante Mark si sono levati gli scudi per? mi vengono i brividi, appassiremo tristi  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kolok Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Specifico meglio anche qui, non ho ventilato l'idea o il mio desiderio che Bonelli cambi il formato/colori delle testate attuali?!??!
Sono il primo che vuole ancora continuare a leggere Tex,Zagor ecc in questo formato e con questa formula.
La mia ipotesi verteva sulla possibilit? di affiancare a queste pubblicazioni una o pi? collane sperimentali con personaggi sempre un Tex, uno Zagor ecc ma con diverse tipologi di formati/colori/disegni/situazioni/soggetti ecc.
Un p? come le serie Ultimate USA o la linea Vertigo della DC e via dicendo.
La Bonelli ? si un pachiderma (nel senso buono) editoriale, ma nei suoi 70 anni ha dimostrato che qualche tentativo si poteva fare e l'evoluzione non ? poi cos? spaventosa.
Il passaggio dalle strisce al formato Bonelli appunto, citato poco sopra?!
L'esperimento Tex Repubblica che furoreggia!?
La creazione degli almanacchi a colori, con carta lucida?
I romanzi a fumetti ?
Le miniserie?
Sono tutti piccoli esperimenti, alcuni andati bene altri meno.
Le mie proproste sono un p? pi? radicali ma non folli.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
pi? che una serie in stile ultimate io preferirei delle testate totalmente nuove con formati/contenuti magari diversi e rinnovati... ? vero che con un'operazione del tipo "ultimate" si pu? contare sul richiamo che eserciterebbe un nome gi? affermato, ma per il resto non ci vedo altri vantaggi... _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
VADE RETRO  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
pi? che altro non mi dispiacerebbe una testata continetore per sperimentazioni, come un tempo era zona x... _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:50 pm Oggetto: |
|
|
erus1988 ha scritto: | pi? che altro non mi dispiacerebbe una testata continetore per sperimentazioni, come un tempo era zona x... |
quella la comprerei di certo, ma a stravolgere dei personaggi gia esistenti non ci sto  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Dic 01, 2010 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi viene in mente che per un personaggio Bonelli ? gi? stata creata a suo tempo una serie "ultimate". Chi ricorda di cosa parlo?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
|