Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Universo DC comics
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 61, 62, 63 ... 69, 70, 71  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Neanche io ho capito di che cartonati stiamo parlando e che escono proprio questo mese. Think
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovato ora a cosa si riferisce.

http://www.eaglemoss.com/it-it/supereroi-dei-fumetti/dc-comics-le-grandi-storie-dei-supereroi/
Da soli, i primi due volumi di Morrison non servono a niente visto che sono solo il prologo alla sua run (i momenti topici si vedono su "Batman RIP" e la serie "Batman e Robin").
Il terzo "Nemici Pubblici" non l'ho letto e sono in attesa di un giudizio di Lupo. Però a me Jeph Loeb piace un sacco e penso di prenderlo.
"La torre di Babele" è forse la più famosa storia della J League ma lo trovo piacevole ma nulla di davvero memorabilissimo. Darei come voto un 7/7.5
"L'uomo d'acciaio" è lo Year One di Superman. Piacevole e molto ben disegnato ma ben lontano dall'analogo risultato di Miller. Voto 7
I due volumi di "Eredità" non so cosa sono visto che a me viene in mente solo il breve crossover batmaniano. Lupo, vale?
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29063
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'uomo d'Acciaio è il fumetto dc che filosoficamente odio di più.
Eredità discreta ma nulla più.
In sostanza io avrei fatto scelte differenti. Ma mi sa che in effetti ne conosco più io della dc che i curatori della collana, modestamente parlando
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2016 4:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Perché odi The Man of Steel? Giusto per curiosità.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29063
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2016 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rappresenta tutto quello che odio nel fumetto contemporaneo dei supereroi, oltre che la morte di Superman.
Il Superman della Silver Age era un eroe che viveva in un mondo di fantasia sfrenata, senza limiti, proteggeva tutto l'universo, viaggiava nel tempo, nelle dimensioni, in poche parole DIVERTIVA. E Moore nel suo Supreme, rivendica la superiorità del Superman della S.A.
Il Superman di Man of Steel è grigio. Proviene da un mondo arido (mentre la Krypton della Silver Age era una fucina di meraviglie), e approda nel cortiletto di casa diventando un vero ammeregano, addio a universi paralleli e mondi perduti.
Chi sostiene che il Superman moderno sia superiore a quello della Silver Age lo fa per un semplice motivo: non ha mai letto nulla del vero Superman, quello della Silver Age appunto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2016 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma parlate del Man of steel di Byrne?quella è una run molto bella, eh Applause
Di quegli anni, quindi metà anni 80, mi piacque quella e poi le storie di Levitz sulla Legione dei Super eroi, che è da applausi Applause
Gli anni fine 60, con il Quarto Mondo e Kamandi di Kirby, e gli 70-80 Dc, sono da applausi su quasi tutto (a livello Vintage anni 80, leggo più questa ''casa'' editrice che la Marvel) Applause Applause
Dovreste rileggervi qualche Showcase Dc, come rifarò io a breve Wink
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29063
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2016 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del consiglio, purtroppo però ho quasi tutta la roba edita negli Showcase in originale. Rileggiteli pure tu.
Man of Steel lo aborro, per me Byrne non c"entra niente con la DC, meglio con la Marvel, molto più adatto. Chi loda Man of Steel non ha mai letto Superman 's Return to Krypton, The Last Days of Superman, The Death of Superman (la storia di Siegel, non la cagata anni 90,)The Showdown between Luthor and Superman e le altre perle del vero Superman.
La run di Levitz (saga della grande oscurità) è una delle mie preferite di tutti i tempi, a livello supereoistico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, caro Lupo, ma non ti incacchiare, che fa male alla salute Laughing
Ah, ma non mi dire che sei di quelli che i propri gusti sono legge e quelli degli altri non valgono una cippa? Not talking
Ecco perché in certi forum succedono ste cose, semmai tra chi c'e' da molto e chi meno Angel
Il mio era un semplice consiglio, sui showcase, mica volevo fare il saputello, pure se da lettore che legge DC da oltre 25 anni e ha tutto dagli albi del falco in su' qualcosina la saprò, pure se non scriverò mai righe su righe per far valere le mie ragioni a discapito di altre Whistle
Poi sarà una colpa se Byrne io l ho apprezzato fino alla fine degli anni 80?si vede di si Rolling Eyes
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29063
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:
Si, caro Lupo, ma non ti incacchiare, che fa male alla salute Laughing
Ah, ma non mi dire che sei di quelli che i propri gusti sono legge e quelli degli altri non valgono una cippa? Not talking


Dove avrei evidenziato questo?
Sei pregato di rivolgerti con tono più educato visto che non ci conosciamo e non abbiamo confidenza.
I pareri di tutti sono validi, ma c'è qualche parere più valido di altri, e cioè di chi conosce la storia della DC come pochi in Italia (non voglio fare il saputello, non credo che sia una cosa di cui vantarsi in effetti è solo una considerazione)

Citazione:

Poi sarà una colpa se Byrne io l ho apprezzato fino alla fine degli anni 80?si vede di si Rolling Eyes


Io Byrne lo ADORO. Alla Marvel. Su Fantastici Quattro (il suo capolavoro), X-Men, e balle varie. Non su Superman, che è il mio supereroe preferito, per ragioni già esposte e che non ripeterò perché sembra che scrivere "righe su righe" su sto forum sia diventata una colpa. Ha vinto Sessantuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

da piccolo adoravo il man of steel di byrne... l'ho riletto centinaia di volte Very Happy

volevano un pezzo di me, mà... volevano tutti un pezzo di me

crybaby
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Robert Gray79 ha scritto:
Si, caro Lupo, ma non ti incacchiare, che fa male alla salute Laughing
Ah, ma non mi dire che sei di quelli che i propri gusti sono legge e quelli degli altri non valgono una cippa? Not talking


Dove avrei evidenziato questo?
Sei pregato di rivolgerti con tono più educato visto che non ci conosciamo e non abbiamo confidenza.
I pareri di tutti sono validi, ma c'è qualche parere più valido di altri, e cioè di chi conosce la storia della DC come pochi in Italia (non voglio fare il saputello, non credo che sia una cosa di cui vantarsi in effetti è solo una considerazione)

Citazione:

Poi sarà una colpa se Byrne io l ho apprezzato fino alla fine degli anni 80?si vede di si Rolling Eyes


Io Byrne lo ADORO. Alla Marvel. Su Fantastici Quattro (il suo capolavoro), X-Men, e balle varie. Non su Superman, che è il mio supereroe preferito, per ragioni già esposte e che non ripeterò perché sembra che scrivere "righe su righe" su sto forum sia diventata una colpa. Ha vinto Sessantuno.

Beh, allora pure tu regolati, dato che la risposta precedente non mi sembrava tanto educata, anche se ho messo le faccine in entrambi i commenti, o sei zurpo? (come hai detto tu: non ci con ci conosciamo e non c'è tutta sta confidenza) Not talking

Accidenti, ricordo che però facesti l'educato, oltre che ti eri più tranquillo però, quando mi chiedesti, e ti vendetti, la collezione di Dampyr, o sbaglio?là eri tutto zuccheroso (in quel frangente eri tutto amicone da forum e cose del genere), mentre ora invece dai ste risposte da sborone dicendo che sei uno che sa tutti i cacchi della dc, oltre che da vecchio utente di questo forum, che ha solo le sue ''amicizie'' qui, e a quelli con cui non scherza non si possono permettere neppure di dare un proprio parere Think
Ah, caro esperto, hai qualche opera pubblicata?qualche saggio o cosa per dire che sei un luminare della Dc?sei a livelli di un Preacher di Comicus che lavora dentro la Lion o, tanto per dire uno che conobbi, l'ex direttore editoriale Danesi, o addirittura sei a livello delle guida su Superman by Scott Beatty?
Poi che vuol dire sessantuno?ad uno come me, sardo siculo campano, potrebbe capire male, semmai che è arrivato a parlare il ventidue o il ventitrè Whistle
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

61 è Angelo61
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29063
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ho opere pubblicate. E non su stronzate come i fumetti Laughing
Per fortuna non lavoro dentro la Lion a 100 euro al mese.
Comunque hai ragione sono stato scortese e non era mia volontà, ti scrivo in privato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5420
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per i consigli!
I primi due volumi di Morrison ormai sono gia' cattati, me li leggerò e se mi piaceranno mi comprerò anche gli altri volumi suoi.

Loeb mi annoia abbastanza, ha anche una buona prosa poetica, ma ci si adagia troppo e finisce per essere privo della minima adrenalina , almeno ai miei occhi. Mi è piaciuto abbastanza solo Spiderman blue, poi il resto praticamente nulla e zero proprio Il lungo halloween di Batman.

Il Superman di Byrne a me non dispiacque affatto: certo non condivido certi commenti entusiasti che sentii ai tempi, ma fu una lettura piacevole. La considero di genere "tranquillizzante", non so come dire, quei prodotti che non ti faranno mai urlare di gioia né ricorderai più di tanto, ma che godono comunque di una base robusta senza cadute. O almeno parlo di quello che o letto, che non è nemmeno tantissimo, poi magari più avanti è crollato completamente, non so.

Però vabbè, sono sempre gusti.
Per ora torno a ringraziarvi delle dritte, e vi avviso che ne approfitterò ancora! Wink
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Sì ho opere pubblicate. E non su stronzate come i fumetti Laughing
Per fortuna non lavoro dentro la Lion a 100 euro al mese.
Comunque hai ragione sono stato scortese e non era mia volontà, ti scrivo in privato


Risposto in Mp...e scusa ancora, che non potevo sapere Sad

Voglio consigliare a Walter due cose, sempre che lui non mi dica cosa, e cioè:

1)un volume che dovrebbero ristampare a breve, che è un piccolo capolavoro Dc pre Crisis, e cioè Aquaman: la morte di un principe Cool
Storia bella e commovente, forse un pò ingenua, ma c'è un certo fascino nell'ambientazione sottomarina, negli ottimi disegni di Aparo e Grell e in personaggi buffi e strampalati come il "Pescatore) Applause
Spero che questo non me lo bocci il Lupo, anche perchè, pure se un pò lontanamnente, prende in considerazione avvenimenti imprevedibili e tristi che lui può capire Laughing
2)Lo straniero fantasma di Adams fine anni 60 e primi 70 su Showcase Wink

Ps: a lui, intendo al Lupazzo, chiedo lumi allora (mi ha convinto che è meglio dei furbacchioni in casa Lion, che continua l'opera di aver non valorizzato appieno gli eroi Dc qui in Italia) su alcuni personaggi minori come Blue Beetle, Fate, Question o Booster Gold o Metal Men (NON METTO LA iNFINITY iNC, OUTSIDERS O DIAVOLO DELLA TASMANIA) Cool

C'è roba vintage da leggere in showcase o Archives, intendo?da ragazzino ho letto tutto in italiano, ma ero preso quasi del tutto dai vari Flash, Lobo, Batman, Superman e JLA/JLI, mentre QUESTI LI LEGGEVO SOLO SE ERANO INSERITI IN GRUPPI O COME COMPARSE nelle testate principali Cool
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 61, 62, 63 ... 69, 70, 71  Successivo
Pagina 62 di 71

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group