Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Cosa successe in quegli anni
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

COSA SUCCESSE ….A QUEL TEMPO ?!

Io conosco un'altra storia in merito a quel periodo non so quanto sia vera o quanto romanzata ed enfatizzata dal mito , ma in tutte le leggende c'? sempre un fondo di verit? e io ve la racconto per come la conosco !
Al tempo Darkwood era minacciata dal peggiore dei nemici , un'entit? abbietta , un pericolo oscuro , subdolo ed agghiacciante . Zagor aveva percepito da tempo la sua esistenza , ma forse in cuor suo sperava per una volta di essersi sbagliato . Esattamente era dall'avventura con gli Akroniani che ne aveva sentore , ma tenne per se questa inquietudine senza far partecipe nessuno , inizialmente nemmeno Cico . Ora quella minaccia era giunta nei pressi della sua amata foresta . Tawar dei Tunican era comparso in sogno per avvertirlo . Non c'era altro da fare che andare incontro al proprio destino …con la scure in mano . Del resto con il nemico alle porte quello scontro non era pi? procrastinabile e quando Zagor e Cico si incamminarono verso i margini della foresta l'alba era ancora lontana …….l'alba di un triste giorno che avrebbe tardato a venire .
Zagor camminava fiero e determinato , rivolgendosi al suo amico disse << sembra che oggi il sole non si voglia levare !>>
Cico era triste, assorto in una insolita malinconia << forse anche lui ha capito quello che sta per succedere e non vuole assistere >>
Zagor si fermo , si giro verso il suo amico , gli poggi? le mani sulle spalle e guardandolo negli occhi << se non vuoi venire vado da solo !>>
Il messicano si infuri? << caramba y carambita stai offendendo un discendente di un nobile Hidalgo ?! abbiamo affrontato insieme mille battaglie , affronteremo insieme anche questa ! lo so non si pu? sfuggire a questa minaccia ….. ma solo ritardare la propria fine , tanto vale…… >>
Zagor sorrise quasi commosso << va bene pan…>> si ferm? per un attimo e poi riprese << …uomo , va bene mio impagabile Amico …. >>
In quel momento un fruscio sul limitare della radura mise in guardia i due eroi che si voltarono di scatto rispettivamente con scure e pistola in pugno << chi ? l? ?! >>
<< amici !>> disse Tonka sbucando dagli alberi con i suoi Mohawks
<< Tonka !>> esclamarono sorpresi Zagor e Cico
<< abbiamo saputo anche noi dell'orribile mostro che avanza , Tawar ha avvisato anche me …..non potevamo mancare ……. fra poco arriveranno anche le altre trib? di Darkwood !>>
Poco pi? tardi comparvero infatti Scure Gialla con i suoi , poi ancora Naskapi , Nakoola, il capo dei Cayugas , Absaroka , Wuwutky , e a frotte anche i Delawares ,i Pequot ,i Seneca, i Munsee , ed ancora i Kiowa del fiero ed indomito Winter Snake .
Zagor stupito domand? a quest'ultimo << anche tu sei dei nostri ?!>>
Winter Snake << Woah ! ? stato un onore combattere contro lo spirito con la scure , sar? un onore ancora pi? grande combattere al suo fianco ! >>.
Pi? questo piccolo grande esercito avanzava pi? diventava numeroso , le trib? si unirono tutte .
Poi nell'aria si avvert? un suono, un po’ ritmico , un po’ melodioso , un'inconfondibile squillo di tromba <<TA TA TA TA TA TA TA TA TA >> . Un'intera colonna di cavalleria si radun? al fianco dei pellerossa , in testa il Colonnello Perry << Zagor , Forte Pitt ? con te , gli altri distaccamenti militari sono gi? in marcia , spero arrivino in tempo >>
Zagor si mostr? ancora visibilmente sorpreso << come fate a sapere della minaccia , io …io per la verit? non volevo che …insomma , il mostro che abbiamo avanti ? invincibile , per quanto forti non potremo mai batterlo , non c'? nessuna speranza di Vittoria …questo lo sapete ?! >>
Perry << ma come ?! Non avrei mai potuto lasciarti solo e poi …poi ? stato Dranky Duck che mi ha recapitato questa tua lettera avvisandomi della minaccia che incombeva >>
Zagor rispose << ma io non ho inviato nessuna lettera ! il mostro vuole me , soltanto me , non volevo coinvolgervi in una lotta impossibile e senza speranza ! >>
Il postino di Darkwood si trovava proprio fra il Colonnello Perry ed un signore distinto con barba e capelli bianchi << questo signore con i capelli bianchi mi ha obblig…ehm …..chiesto di recapitare al forte questa lettera ! >>.
Zagor accigli? lo sguardo verso quell'uomo distinto dalla barba bianca << tu chi sei ?! io non ti ho mai visto prima ?! hai un nome ?! >>
<< pi? di uno …ma ora non ha importanza …non hai capito ?! se muori tu , nulla per noi ha pi? senso !>>
Zagor rimase per un attimo attonito poi << e sia …. comunque ? bello vedervi tutti uniti , pellerossa e militari insieme, …peccato che questo avvenga in un momento cos? tragico …..per un'ultima disperata battaglia !>>
<< hei , mai disperare , ci siamo anche noi Trappers !>> disse Doc uscendo da un cespuglio insieme a Rochas e agli altri !
<< se ? per questo non poteva mancare nemmeno l'equipaggio della mitica Golden Baby >>
Zagor sull'orlo della commozione <<Doc , Rochas …….. Fishleg ! Zarkoff !Tarawa , Orzovic , Gaston …..la bellissima Virginia !!!!!! ma voi come avete fatto a saperlo ?!>>
Alle spalle dell'eroe apparve una eterea figura , magra con lo sguardo penetrante ed un turbante sulla testa <<Sono stato io ad avvisare molti dei tuoi amici >>
Zagor si volt? << Ramath !>>
<< si Zagor ci siamo tutti , ed ho avvisato anche altri che presto arriveranno !>>
Cico riprese a sorridere << per tutti i baffi della mia famiglia ….guarda Zagor ! la sulla collina , se questo esiguo chiarore non mi inganna quelli sono Digging Bill e Batt Batterton …….incredibile il Conte di Lapalette , Guitar Gim , Liberty Sam ?! anche lui ! …. ma …Satko …ci sono tutti !!!!!……TRAMPYYYY!!!!!!….il mitico Trampy …..o no! …o no! …no …non ? possibile ….. non ? possibile c'? anche Fior di Zucca !!!…aiutooo …? quasi meglio affrontare il mostro ! datemi il mostro lo faccio a pezzi da solo >>>
Zagor pens? a voce alta << non ? possibile tutto questo sembra irreale , sembra un sogno …>>
In quel momento si sent? coprire gli occhi da mani vellutate ed ud? una dolce voce suadente, vagamente familiare , che all'orecchio gli sussur? << …gi? …sogno ….episodi di un sogno , ora dolcissimo , ora angoscioso , che comunque ? destinato a svanire alla luce del giorno , lasciando immutata la realt? di sempre …..cos? ti congedasti da me …ricordi ! >>
Zagor si gir? ed i suoi occhi videro un'incantevole ragazza austriaca , occhi grandi e limpidi come un cerbiatto …capelli neri e lucenti come l'ala di un falco ..bella ed elegante come un maestoso puma …..preso dall'entusiasmo non indugi? oltre e sorprendendo se stesso e la presente nobildonna l'abbraccio' e la baci? come mai aveva forse fatto !
Virginia li vicino arross?, chin? la testa, ma poi torn? a sorridere e cap? finalmente perch? Zagor non l'avesse mai presa troppo in considerazione ( da un punto di vista meramente sentimentale si intende !)
Zagor stringendo ancora Frida si rivolse a lei cos? <<..ehm …. scusa io …>>
Frida << scusa ?! ….zitto …non parlare …non rovinare tutto con le parole ……..lascia che siano i tuoi baci a …>>
Vennero interrotti da un frenetico , cupo rumore metallico , ritmico ed insistente .
Tonka si allarm? << nascondi la tua donna Zagor , forse questo ? il momento di combattere , forse il mostro ? gi? qui >>
Nel cielo comparve una sagoma strana ma tutto sommato familiare !
Zagor << non ti preoccupare Tonka , non vedi ….? solo Icaro la Plume con una delle sue macchine Volanti >>
Cico << solo !!!! si salvi chi pu? ! >>
Ma appena Icaro …ehm atterr? ….un'ombra oscura sembr? riportare il sole nascente dietro la collina .
Gli indiani guardarono atterriti nel cielo << Woah grande prodigio ! >>
Un'enorme astronave comparve nei cieli della grande radura , dall'obl? si affacci? un vecchio con lo sguardo allucinato che rideva come un pazzo << ah ha ha , sorpreso di vedermi …rude uomo dei boschi !?>>
Zagor sorpreso << Hellingen !!! francamente si , mio vecchio nemico !da che parte stai questa volta ?! >>
Helly << bh? questa volta dalla tua , se muori tu , io non ho pi? senso , tutta la mia esistenza non avr? senso , e se c'? qualcuno che vuole distruggere Darkwood quello voglio essere io ……i nostri destini sono strettamente legati ,e poi ……. in un certo senso ti ho sempre stimato e ….. molto in fondo , ma proprio molto in fondo mi stai quasi ….. …ha ha ha ….. forse la follia si ? impadronit? di me …ho forse come dici tu ., pazzo lo sono sempre stato ….ha ha ha ….sai ho chiamato con me anche altri tuoi acerrimi "amici" >>
Accanto ad Hellingen c'?ra infatti anche Rakosi , Kandrax , Supermike, e forse l'uomo invisibile ( chi pu? dirlo ) .
Mike Gordon salt? gi? dall'astronave prima che la stessa completasse l'atterraggio e si schier? affianco a Zagor << senza di me non vinceresti mai , ti serve il mio aiuto ! un super aiuto >>
Zagor lo guard? scuotendo la testa con un sorriso di rassegnazione << …sei sempre il solito sbruffone ! ma questa volta sono contento di averti al mio fianco !>>.
Improvvisamente la terra cominci? a tremare , boati terrificanti ,folgori dal cielo , alberi che cadevano e, avanti a loro , il nulla , il vuoto esistenziale . Il vento si alzo , gelido , tagliente , forse il soffio della morte !
Zagor scrut? l'orizzonte in cerca del nemico da combattere , ma per ora , ancora solo da immaginare !
Cico si accorse in quel momento che vicino a lui c'era la creatura della paura , quell'essere assurdo che appariva con il volto delle mille paure degli uomini , anche lui si era schierato con Darkwood , ma paradossalmente anche il suo mostruoso volto palesava terrore . Forse era il riflesso della situazione o forse anche quell'assurda creatura era spaventata da quello che stava per accadere ! Cico era terrorizzato !
L'attenzione di Zagor venne invece rapita da una magica apparizione , alla sua sinistra vide schierarsi anche Tawar , Mohican Jack , Cinzia , Billy Boy kirby , Il principe Minamoto , Akoto , Manetola , Fitzy , ma anche ….. i suoi genitori !
Fu allora che Zagor credette fino in fondo alla fine << Ma non ? possibile voi siete gi? …gi? ………dunque ? venuto il mio momento ….il momento di unirmi ……di unirmi a voi ?!>>
<< No figliolo forse ancora no !>> rispose la madre << guarda l? figliolo !>>indic? il padre .
Alla sua destra avanz? in quel momento una fitta schiera di donne , uomini ( indiani e non ) , mostri e creature di ogni tipo , la grande folla era guidata in testa da due personaggi vestiti con un mantello nero . Uno con un cappello a larghe falde l'altro con una Tuba a cilindro . Il primo sguain? la spada ed url? al cielo << la luce del signore ci condurr? alla vittoria , la mia vendicatrice aprir? la strada del trionfo !>>
Il secondo non disse nulla dal bastone animato che aveva al suo fianco comparve una lama affilata e tagliente , guard? Zagor con occhi diabolici e accenn? un beffardo sorriso !
<< voi chi siete ?! non ricordo di avervi mai incontrato >> disse lo spirito con la scure .
<< veniamo dal tuo futuro e siamo qui nel passato per aiutarti >>.La cupa espressione del nostro eroe svan? come neve al sole ……. sole che finalmente prese a splendere luminose nel cielo << allora se esiste un futuro questa battaglia ? gi? vinta ….aventi amici miei facciamo fuori questo mostro orrendo …cacciamo questo "nulla" da Darkwood !>>
L'eroe di mille battaglie impugn? la scure e …..AAAAAAAAYYYYYYYAAAHHHHKKKKKKKKKK!

….ECCO SECONDO QUELLO CHE MI ? STATO RIFERITO LE COSE ANDARONO Pi? O MENO COS? CHE CI CREDIATE O NO ! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letta tutto d'un fiato,complimenti Adriano,davvero bella.
Anche questa cos? come il ritorno di Hellingen v? interpretata .......
Il finale per? non mi convince,o meglio a met? lettura mi ero fatto iun idea divers su come sarebbe finita-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bello, Adriano. E geniale. Complimenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
L'ho letta tutto d'un fiato,complimenti Adriano,davvero bella.
Anche questa cos? come il ritorno di Hellingen v? interpretata .......
Il finale per? non mi convince,o meglio a met? lettura mi ero fatto iun idea divers su come sarebbe finita-


Laughing Laughing l'ho scritta tutta d'un fiato proprio come tu l'hai letta . Dimmi qual'era la tua idea anche perch? avevo previsto anche un'altro possibile finale ( ma non mi sembrava in linea con quanto espresso prima !)


Ben inteso , nessuno dei personaggi ricord? mai nulla , nessuno presente allora su quella radura ricord? mai se la battaglia ebbe luogo veramente , o f? solo frutto di fantasia ,( ma verit? e fantasia nel mondo dei fumetti si confondono ) ecco perch? ci sono tante ipotesi , tante verit? .... Very Happy Wink
di fatto DArkwood si salv? dal nulla
.LA CHIUSURA DELLA SERIE !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Molto bello, Adriano. E geniale. Complimenti.
GRAZIE DEI COMPLIMENTI :oops: :oops: :oops:
? UNA STORIELLA CHE MI ? VENUTA IN MENTE PER "GIUSTIFICARE " LA PRESUNTA SCAMPATA CHIUSURA DELLA SERIE VERSO LA FINE DEGLI ANNI 80 ...VISTA TUTTA DALLA PARTE DEI PERSONAGGI ,
Zagor rimasto un p? solo in quegli anni ( chiuso in se stesso, con comprimari e nemici occasionali e talvolta di poco peso che non l'aiutano affatto ) pian piano ritrova invece tutti gli amici e nemici pi? terribili con l'avvento di Burattini e Boselli ..... tornano quelli della Golden Baby e tutto il resto , i personaggi del futuro sono guidati da Mortimer e Cain che rappresentano un p? i loro autori , il nulla viene sconfitto e dietro il nulla c'? l'abbandono dei lettori , un p? come nella storia infinita !
....basta sto impazzendo !!!! Laughing Laughing Very Happy Very Happy incubi mi ha contagiato e da allora non sono pi? io !!!! Cool Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Adriano quello che hai scritto ? proprio vero
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le due personaggi del finale potrebbero essere anche Burattini e Boselli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Le due personaggi del finale potrebbero essere anche Burattini e Boselli.
E proprio quello che pensavo io ,l'arrivo di due personagggi incappucciati che scoprendosi il capo e mostrando proprio il viso di Boselli e Burattini dicono:non preoccuparti caro Zagor per una volta non sarai tu a salvare qualcuno ma noi a salvare te.
e magari zagor chiede:"MA chi vi manda"?e loro:"Un certo Guido Nolitta ".
A parte tutto,? davvero una bella idea,perch? non la fai leggerea Moreno e magari con qualche adattamento si potrebbe pubblicare sulla posta o da qualche altra parte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
john llwl ha scritto:
Le due personaggi del finale potrebbero essere anche Burattini e Boselli.
E proprio quello che pensavo io ,l'arrivo di due personagggi incappucciati che scoprendosi il capo e mostrando proprio il viso di Boselli e Burattini dicono:non preoccuparti caro Zagor per una volta non sarai tu a salvare qualcuno ma noi a salvare te.
e magari zagor chiede:"MA chi vi manda"?e loro:"Un certo Guido Nolitta ".
.



ed infatti sarebbe stato meglio cos? !!! Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ti piace meglio puoi sempre corregerlo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

NO l'idea migliorativa ? la tua e di Yannis ! ora vedremo cosa ne pensa del simpatico scherzo Laughing il buon Eddy Rufus Wink !

Ultima modifica di Adriano il Sab Feb 07, 2004 7:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
NO l'idea migliorativa ? la tu ! ora vedremo cosa ne pensa del simpatico scherzo Laughing il buon Eddy Rufus Wink !
Se davvero ti piace non c'? probblema mica vogli i diritti d'autore Very Happy ,e poi l'idea generale e tua,quindi fai pure.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2004 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

? tutto scritto qui e tanto ? solo un gioco ! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2004 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il racconto di Adriano
Che dire? Che Sergio Bonelli l'avrebbe bocciato come soggetto, perch? sostiene da sempre che da Zagor i viaggi nel tempo debbano essere banditi, essendo, secondo lui, l'extrema ratio, l'ultimo trucco dello sceneggiatore a corto di idee.
Dunque, nessun personaggio giunger? mai dal futuro a salvare lo Spirito con la Scure. O se giunger?, vorr? dire che, allora s?, siamo alla frutta e la chiusura ? imminente. ;-D
In realt? Zagor non ha niente da temere non solo perch? la serie va bene grazie a uno zoccolo duro di lettori fedelissimi, pi? fedeli di quelli di qualunque altra testata bonelliana, ma perch? comunque vada ? gi? leggenda, in Italia e nel Mondo. A giugno di quest'anno saranno 43 anni che esce ininterrottamente in edicola...
E io, a settembre, ne compir? 42. Sono arrivato che Zagor gi? c'era e mi aspettava, e il mondo mi ? parso subito un bel posto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group