Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I misteri di Redstone
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

quello che non mi soddisfa a volte, ? il sapere gi? chi ? "l'assassino" mentre lo si vorrebbe "nascosto"...

non c'? bisogno neanche di sforzarsi per indovinare... peccato...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ghibli ha scritto:
Vedi,Max,pu? anche darsi che inserire tematiche "gialle" in Zagor possa fornire spunti nuovi ed intriganti,ma ritengo anche che questo sia un p? un porre dei limiti alla vera e pi? autentica natura del nostro eroe,che ? un istintivo uomo dei boschi e non certo un detective di professione.

Si ma non si possono sempre scrivere storie nella foresta o in viaggio....
le storie in metropolitane in ambiente cittadino, o quelle a sfondo giallo (o horror) sono un piacevolissimo e fondamentale strumento per alternare la narrazione e rendere + interessante l'intera saga.

Ghibli ha scritto:

Inoltre,queste storie,con degli avversari che restano nell'ombra e si servono di scagnozzi spesso non all'altezza,non rendono certo giustizia al carisma del Re di Darkwood,che merita di misurarsi con antagonisti ben pi? tosti di quelli che vediamo in questa(mediocre)avventura,non trovi?

Di sicuro!! Sono pienamente d'accordo, infatti nel mio commento sulla storia ho affermato lo stesso concetto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece non sono daccordo con nessuno degli ultimi commenti.
A me la storia ? piaciuta,per diversi motivi .
Il giallo mi piace,anche su Zagor.
Certo,non bisogna esagerare,cosa che tende a fare Burattini con uno Zagor troppo spesso in versione Investigatore infallibile,ma il giallo in se non mi disturba.
Capitolo colpevole prevedibile:pu? darsi che io sia un p? tonto,ma per tutta la storia non ho pensato che il colpevole fosse alla psycho,proprio perch? di solito su Zagor si evitano citazioni troppo evidenti,e au certo punto pensavo che il padre fosse davvero ancora vivo.
I cattivi sono effettivamente un p? di mezza tacca,ma spesso si vedono cattivi che di fronte a zagor fanno tale figura.
Poi c'? quell'attimo fra zagor e la ragazza(non mi viene il nome) che sembra possa sfociare in qualcosa...........
Il fatto che a tale vicenda non si sia alluso in 'passato non lo vedo come un grave difetto,? successo anche altre volte su zagor.
Per me concludnedo,il 6.5 ci sta tutto.
Certo i disegni non mi fanno impazzire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2004 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

L?albo si apre con la riunione della <<Spectre>> di Redstone , dove il polemico della congrega viene congedato definitivamente .
Poi emerge un passato pesante , un brutto ricordo da nascondere negli angoli pi? remoti della memoria , Zagor racconta a Cico uno degli episodi pi? spiacevoli della sua intensa carriera ?sar? una costruzione posticcia , ma la trovo pregevole !
C?? qualche piccola ingenuit? nella sceneggiatura , la lettura ? a tratti un po? pesante , sar? anche che ? sera e sono stanco , per? non mi annoia di certo, il giallo mi prende non poco , arrivo alla fine del primo albo abbastanza soddisfatto ! Il finale con la meteora nel cielo , la mano che corre verso quella del nostro eroe ?. lei che sta per lasciarsi andare ?bello !
Poi il secondo albo , la sua evoluzione e la soluzione alla PSICO che ho intuito alla vista del primo scheletro .
Lo scontro con i nemici secondari mi ha ricordato vagamente ( come situazione) il primo Kandrax , questi qua per? non sono all?altezza . Forse come dice Max si potevano ripescare comprimari gi? noti ( ce ne sono centinaia ) .
A differenza dei gialli Burattiniani Zagor non recita la parte dell?investigatore , alla fine non scopre un bel nulla , sono gli eventi che trascinano la storia ! Quello che invece mi convince di meno ? il finale , andava enfatizzata l?amarezza di Zagor , doveva essere una storia triste , di quelle che lasciano il segno , il finale andava gestito meglio , qualche parola in pi? da parte del nostro eroe non ci stava male ?nel complesso buona , il soggetto e la trama reggono i punti deboli della sceneggiatura , quello che conta alla fine ? la sensazione generale ?.. buona ! ?almeno per me !
Il miglior Cassaro sinora visto !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2004 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente,temevo di essere l'unico ad aver gradito questa storia. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

Il giallo mi piace,anche su Zagor.
Certo,non bisogna esagerare,cosa che tende a fare Burattini con uno Zagor troppo spesso in versione Investigatore infallibile,ma il giallo in se non mi disturba.
Capitolo colpevole prevedibile:pu? darsi che io sia un p? tonto,ma per tutta la storia non ho pensato che il colpevole fosse alla psycho,proprio perch? di solito su Zagor si evitano citazioni troppo evidenti,e au certo punto pensavo che il padre fosse davvero ancora vivo.
I cattivi sono effettivamente un p? di mezza tacca,ma spesso si vedono cattivi che di fronte a zagor fanno tale figura.
Poi c'? quell'attimo fra zagor e la ragazza(non mi viene il nome) che sembra possa sfociare in qualcosa...........
Il fatto che a tale vicenda non si sia alluso in 'passato non lo vedo come un grave difetto,? successo anche altre volte su zagor.
Per me concludnedo,il 6.5 ci sta tutto.
Certo i disegni non mi fanno impazzire.

Secondo me siete un p? troppo generosi...ma pu? capitare.
Il soggetto era buono, ma la sceneggiatura ? decisamente debole.
Basta leggere la successiva storia di Casanova per rendesi conto di quanto sia migliorato, e di come tutti gli elementi narrativi siano + robusti e meglio orchestrati.
Anche a me piace il giallo, cosi come mi piace quando Zagor fa l'investigatore.
Era evidente che il colpevole fosse la figlia, non tanto per le citazioni cinematografiche, quanti perch? in un primo piano del suo viso dietro la maschera, si vedono degli occhi chiari femminili, e perch? onestamente il movente era scontato....questo non toglie che anche io per un momento sul finale avessi pensato di aver preso un granchio, e che il colpevole fosse il padre.
Unico colpo di scena a mio avviso.
I cattivi di turno sono patetici, imbranati, di serie b a tutti gli effetti....
e il fatto che ci siano due presenze femminili molto belle, e che una ci provi con zagor non salvano di certo la storia.
Secondo me, vi erano degli spunti che, se sfruttati potevano far uscire un ottimo racconto...cosi non ? stato.

Max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2004 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia si tiene su a malapena,come quei ruderi che a ogni alito di vento rischiano di cadere....ed ? un peccato.come dice axel,il giallo non disturba...quello che non mi garba ? l'uso indecente dello stesso che se n'? fatto....e non c'? neanche suspance...troppo scontato.

molto belli i disegni invece.

storia 4
disegni 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2004 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora,a giudicare dai pareri che leggo qui sopra,pare che la storia in questione,nonostante siano tutti d'accordo che la sceneggiatura presenti dei difetti notevoli,sia comunque piaciuta.Premesso che non ho niente contro gli sceneggiatori esordienti(anzi,avercene di pi?!)devo comunque dire che questa prima storia di Giorgio Casanova(uno che poi ? sparito,almeno come sceneggiatore zagoriano)? difficilmente difendbile,almeno secondo il mio punto di vista.Non credo, infatti,che sia un gran merito prendere una pellicola nota come "Psycho" e trasporla nel mondo zagoriano,modificando solo il sesso del protagonista e mettendogli addosso un cappuccio.E' una operazione francamente scontata e che Casanova compie grossolanamente,presentando una storia in cui il colpevole e il movente si indovinano gi? dopo le prime pagine e in cui i comprimari e le scene d'azione sono tratteggiate in maniera banale e frettolosa.Lo stesso Zagor non risalta,il suo carisma non viene mai nemmeno scalfito dai maldestri avversari e,alla fine,non ? nemmeno lui a giustiziare il cattivo che,infatti,viene ucciso da uno dei suoi complici,finale anche questo prevedibile,dato che il soggetto in questione era un omone con una intelligenza limitata e la sua ribellione era da mettere in preventivo.Storia decisamente sotto la media zagoriana e un esordio pessimo per Casanova.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio gli unici forumisti a favore sono Axel e Adriano....
gli altri me compreso bocciano la sceneggiatura e salvano il soggetto...
che a parte i riferimenti cinematografici poteva dar vita ad una storia riuscita se sviluppata in modo migliore....
aggiungo (gi? postato il commento) che a mio avviso Casanova migliora molto nella seconda storia....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece,caro Max,sono ancora pi? severo e boccio anche il soggetto:non ci vuole molto a prendere un film famoso,adattarlo alla meglio al contesto zagoriano,metterci qualche comprimario poco caratterizzato e imbastire cos? una storia che,se ha poco da dire al lettore esperto,non credo soddisfi neanche il neofita,quello che magari compra Zagor saltuariamente,giusto per un viaggio in treno:troppo facile intuire il colpevole,manco fosse un albo di "Diabolik" del periodo peggiore.Per me,pollice verso su tutta la linea!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghibli ha scritto:
Io invece,caro Max,sono ancora pi? severo e boccio anche il soggetto:non ci vuole molto a prendere un film famoso,adattarlo alla meglio al contesto zagoriano,metterci qualche comprimario poco caratterizzato e imbastire cos? una storia che,se ha poco da dire al lettore esperto,non credo soddisfi neanche il neofita,quello che magari compra Zagor saltuariamente,giusto per un viaggio in treno:troppo facile intuire il colpevole,manco fosse un albo di "Diabolik" del periodo peggiore.Per me,pollice verso su tutta la linea!


Posso capirlo.....e sono anche d'accordo su questo specifico caso....
in generale per?, una storia, a mio avviso, pu? anche riuscire bene ispirandosi ad un film famoso.
Dipende dall'abilit? dello sceneggiatore nel costruire una trama robusta senza sbavature o banalit? evidenti....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2004 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Finalmente,temevo di essere l'unico ad aver gradito questa storia. Very Happy

Siamo tre!
Non concordo assolutamente sulla stroncatura di questa storia anche se non posso fare commenti pi? precisi perch? non ho qui gli albi per rileggerla. Forse l'unica cosa sono il consesso di nemici alquanto appannati ma si ritrovano in tutti gli albi. Hellingen, Kandrax non nascono tutti i giorni.
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Max,uno sceneggiatore esperto avrebbe potuto anche ricavarne una buona storia,anche se lo spunto iniziale era stranoto,ma il Casanova di questo albo tutto era tranne che uno sceneggiatore esperto......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ritovo anch'io con il parere di Max. Storia insufficiente. Pi? nella sceneggiatura (a tratti di una ingenuit? disarmante) che nel soggetto.
Neanche i disegni mi hanno molto soddisfatto. Mah, sar? che il tratto di Cassaro non l'ho mai digerito bene...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ben poche, dal 1994 ad oggi, sono le storie di Zagor che si possono considerare ?minori?: io chiamo tali quelle storie che hanno una durata breve, sono staccate dalla continuity e non hanno quindi n? prequel n? seguiti, non vi partecipano comprimari di spessore, non vi sono coinvolti autori di grido.
Storie, in altre parole, destinate a lasciare poco spazio nei ricordi dei lettori, destinate cio? a non essere oggetto di discussione per i mesi a venire.
?I misteri di Redstone? sono uno di questi rari casi.

Ai testi esordisce Giorgio Casanova, reduce ? dice Bonelli nella Posta ? da un addestramento intensivo degno di ?Full Metal Jacket? ad opera di Boselli che l?ha instradato nell?arduo sentiero che porta alla zagorianit?.
E a mio giudizio Casanova raggiunge nel complesso l?obiettivo, seppure con qualche fallo qua e l? e pecche veniali.
Intanto si vede in maniera chiara un suo tratto distintivo che si ripeter? anche nel successivo episodio ?La ragazza selvaggia?: la presenza di molti comprimari che si dividono la scena, apparendo per ovvi motivi ognuno per poche pagine.
Ma quelle poche pagine sono sufficienti a guadagnare una caratterizzazione che consentir? loro di apparire riconoscibili agli occhi dei lettori.
Sono cio? personaggi con un?anima, con intenzioni chiare e azioni consequenziali.
Fra loro riconosciamo, ad esempio, gli alleati di Mask: dal rude cacciatore Trapper Rover (un nome del cavolo, peraltro) al vile Gunny Malone, dal rabbioso Orso Selvaggio al ritardato Ox.
Oppure riconosciamo facilmente le caratterizzazioni del giornalista Pumpkin, una figura caricaturale di sapore quasi nolittiano, oppure il losco Mc Gregor.
Questi ultimi due personaggi, peraltro, sono a mio giudizio complessivamente inutili e si potevano anche togliere di mezzo dalla sceneggiatura, per dare magari maggiore spazio ad altre figure pi? importanti. Ma ? un rimpianto di scarsa rilevanza, perch? comunque tutte le scene pi? rilevanti sono trattate a dovere e non si notano mai azioni brucianti che fanno protestare il lettore per la loro rapidit?.
Molto meno caratterizzati sono lo sceriffo Smith (disonesto) e il vice Fields (onesto), che hanno un effettivo ruolo nella storia e meritavano di pi?, risultando alla fine solo come due comparse, e ci sono pochi dubbi che l?autore avesse avuto l?idea di farli entrare in scena con maggiore risalto ma abbia poi dovuto tagliare la loro partecipazione.

C?? poi Drunky Duck, protagonista di una divertente scenetta (? bello vedere che dopo tanti anni gli autori riescano ancora a inventarsi qualche gag inedita nell?eterno duello fra il postino ubriacone e il povero Cico), e c?? la dolente e silenziosa signora Warton, donna austera e chiusa nel suo dolore.

Ma soprattutto ci sono Elettra e Mask: e qui s? che l?autore si dimostra un ottimo esordiente. E? sicuramente una delle figure pi? tormentate mai apparse nella saga zagoriana, una di quelle che potevano lasciare il segno per anni e che nelle mani di uno sceneggiatore pi? esperto poteva trasformarsi in un personaggio indimenticabile.
Casanova fa il meglio che pu?, e ci regala comunque un bellissimo personaggio di difficile interpretazione.
Ho visto che altri autori contestano l?evidente parentela di Elettra con il Norman Bates di Psycho: francamente non vedo in ci? un difetto. Le citazioni da opere famose esistono da che esiste Zagor, altrimenti una buona met? delle storie della saga sarebbero tranquillamente cestinabili si fare riferimenti fosse in s? un difetto.
Senza contare che non tutti hanno visto Psycho (film che all?epoca de ?I misteri di Redstone? era uscito da trentacinque anni), e quindi per molti lettori deve esserci stata una vera sorpresa nelle scene finali dell?albo.
E senza contare che non mi sembra proprio di rileggere la vicenda hitchcockiana: ci sono ingredienti del famoso film ma immersi in una sceneggiatura piuttosto complessa e ricca di sfaccettature. Uno dei personaggi ha molte similitudini con Norman, ma questo non basta per parlare di remake, n? tantomeno di finale scontato, come ho letto in alcuni commenti.

Certo, la faccenda dello scheletro ? abbastanza inutile ai fini della vicenda ed ? una citazione pacchiana e vistosa. Ma la doppia personalit? di Elettra ? un tema psicologico di grande interesse e ? per quanto ricordi ? assolutamente inedita nella saga zagoriana.

Ci sono, ho accennato all?inizio, alcune ingenuit?: difficile che una donna riesca a farsi passare per un uomo, prima di tutto. E i seni non si notano? E poi, come faceva Elettra ad imitare il vocione del padre? Un po? difficile, a parer mio...
Ingenuo ? anche Zagor quando lascia Warton House incustodita per accorrere in paese la notte dell?incendio, lasciando le due donne in balia del pericolo incombente.
Ingenuo, e poco comprensibile, ? il piano di Mask di coinvolgere vecchie e losche conoscenze di Zagor allo scopo (testuale) di ?indebolirne le difese?: che cavolo vuol dire?
Macchiettistico, infine, il vecchio minatore che esclama ripetutamente il ridicolo ?Per mille picconi!?. Come se io, in una situazione di pericolo, esclamassi ?Per tutti gli articoli della legge IVA!!? Laughing Laughing

Ma sono ripeto, pecche veniali: i meriti sono sicuramente superiori. Per esempio, ? commovente il flashback della tragica vicenda della miniera.
Zagor che sicuro di s? promette alla piccola Elettra di salvare il padre, lei gioisce ed ? sicura che l?eroe vestito di rosso riuscir? nell?impresa, ma alla fine Zagor fallisce ? sia pure senza colpa ? e alla piccola ? ripresa in primo piano - iniziano lentamente a scendere le lacrime, mentre i bordi della vignetta sembrano sfumare lentamente...
Davvero struggente!
E il rimpianto di Zagor ? assolutamente comprensibile.

Ma gli anni passano ed Elettra si ? trasformata in una bellissima ragazza. Guardare le prime vignette in cui appare per crederlo: veramente bellissima, sorridente e seducente... e pure ricca! (Nota OT: il mio ideale di donna, capitasse a me una cos?...)
Le avances della giovane a Zagor (che al contrario di Elettra non sembra essere invecchiato di un giorno rispetto al flashback) sono evidenti, ma il nostro eroe, non essendo un reprobo in balia degli ormoni come il sottoscritto, capisce che si tratta dell?evoluzione dell?ammirazione verso l?eroe che aveva conosciuto da bambina e non approfitta vilmente della situazione. Dylan Dog se la sarebbe ciulata senza problemi (le orfanelle in preda al dolore sono una delle sue vittime preferite), Zagor rimane fedele all?ideale dell?eroe tutto d?un pezzo e si astiene. Ma stia attento ch? poi si diventa miopi... twisted twisted

Ma la personalit? di Elettra rimane comunque ambigua, difficile da inquadrare. Si intuisce fra le righe che non ci dice tutto, l?autore ci getta anche un indizio gi? dal primo albo (dopo una giornata di inutili indagini, Zagor pensa: ?Sembra che solo Elettra abbia visto il misterioso personaggio mascherato?), ma la possibilit? che Mask sia invece John Warton redivivo appare pi? probabile, e fino alla scena finale la soluzione pi? convincente rimane questa.
Ma ecco la fine, appunto, Elettra torna a casa sconvolta, si esprime in modo poco chiaro, Zagor torna e l?accusa di essere complice del babbo, lei fugge pronunciando frasi sconnesse, Zagor la segue fino in camera e trova di nuovo lo scheletro misterioso...
Ormai la verit? ? evidente al lettore, ma la scena ? sceneggiata (scusate il gioco di parole) cos? bene che sembra un film d?azione, il lettore divora e va avanti nella lettura senza fermarsi pi? di tanto a riflettere.
Fino alla tragica conclusione. Ha ragione Adriano quando afferma che forse ci voleva qualche pagina in pi? per descrivere il rimorso e il dispiacere di Zagor, sarebbe stata una memorabile occasione per inspessire il carattere del nostro eroe con qualche pensiero malinconico che oggi si vede raramente nella saga... pazienza!

Peccato, invece per Cico! Ben caratterizzato, ma lo spazio a lui riservato ? piuttosto ridotto, e non si fa notare pi? di tanto.

Resta da dire dei disegni: alcuni primi piani, soprattutto di Zagor, sono inaccettabili, ma altre scene (come quella dell?incendio), gli interni di Warton House, e soprattutto l?espressivit?, la follia, il dolore e la bellezza di Elettra, sia da bambina che da adulta, sono veramente resi bene e acuiscono il coinvolgimento del lettore.
E la prima delle due copertine ? FA-VO-LO-SA!!! Applause Applause Applause

Mi rimane solo da aggiungere che se fossi nella signora Warton me la squaglierei in Mongolia il prima possibile, ogni volta che Zagor capita in paese muore qualcuno dei suoi cari, e ora resta solo lei... Whistle Whistle Whistle Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group