Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I misteri di Redstone
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
felipe
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/12/03 19:37
Messaggi: 513

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2004 10:14 pm    Oggetto: I misteri di Redstone Rispondi citando



Ho riletto questa storia e non mi ? proprio dispiaciuta, mi ? piaciuta la trama e l'ambientazione, i disegni purtroppo non incontrano i miei favori perch? si discostano un p? troppo dallo Zagor classico.
Lascia qualche perplessit? la scelta dei 3 complici di mask, personaggi sicuramente di secondo piano nel mondo zagoriano, il finale della storia con il mistero svelato ? molto ben architettato quasi da essere scontato ma l'idea ? assolutamente buona secondo me.
Voti:
Storia 8,5
Disegni 6,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2004 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente direi una piena sufficienza anche considerando l'esordio dello sceneggiatore Casanova

I disegni mi sembrano non eccelsi

Storia 6,5
Disegni 6
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

a me lo psycho zagor piacque molto.
Cassaro non ? molto clessico ma non mi dispiace.
In ogni caso una storia di azione e mistero per cui pi? che buona.
voto 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 1:15 am    Oggetto: Re: I misteri di Redstone Rispondi citando

felipe ha scritto:


Ho riletto questa storia e non mi ? proprio dispiaciuta, mi ? piaciuta la trama e l'ambientazione, i disegni purtroppo non incontrano i miei favori perch? si discostano un p? troppo dallo Zagor classico.
Lascia qualche perplessit? la scelta dei 3 complici di mask, personaggi sicuramente di secondo piano nel mondo zagoriano, il finale della storia con il mistero svelato ? molto ben architettato quasi da essere scontato ma l'idea ? assolutamente buona secondo me.
Voti:
Storia 8,5
Disegni 6,5


bella storia, ma appunto forse finale troppo scontato
Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io e il mio ex amico Nat Murdo siamo d' accordo sul fatto che non sia granch? come storia, ma io Zagor non lo denigrer? mai!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

perch? ex ,scusa la curiosit
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2004 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

luposolitarioha scritto

Citazione:
(...) il mio ex amico Nat Murdo (...)


e Mike ha chiesto

Citazione:
perch? ex ,scusa la curiosit?


Me lo chiedo anche io... Think
Comunque per quel che ricordo, storia senza infamia e senza lode. E all'epoca Cassaro proprio non mi piaceva!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

mike ha scritto:
perch? ex ,scusa la curiosit?.

Si scherza......... comunque il mio amico Nat sa che a ogni perch? c' ? una risposta ben definita........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'hai detto, luposolitario! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Piccola Tartaruga
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/02/04 09:55
Messaggi: 699
Località: Acri (CS)

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Un'esordio cos? cos? per Casanova.
Storia: 5.5
Disegni: 5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia di passaggio...

discreta l'ambientazione, buono il thriller e l'azione...

disegni cos? cos?...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Non per essere troppo severo con il buon Casanova(a proposito,qualcuno qui sul forum sa che fine ha fatto,visto che non scrive pi? Zagor da una vita?)ma questo suo esordio sulle pagine della serie ? davvero sotto la sufficenza(non ai livelli di "L'uomo dipinto di Pel?,ma poco ci manca..):una rilettura pedestre e poco ispirata di "Psycho" con un colpevole la cui identit? ? facilmente scopribile,cos? come le sue motivazioni.E poi ritengo sia inadeguato inserire tematiche da mistery in una serie come Zagor,costringendolo a fare l'investigatore privato!I disegni di Cassaro non mi piacciono per niente,e anche i comprimari che ha scelto lo sceneggiatore in questa storia sono banali e poco interessanti.No,non ci siamo proprio.

TESTI 4,5
DISEGNI 5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghibli ha scritto:
Non per essere troppo severo con il buon Casanova(a proposito,qualcuno qui sul forum sa che fine ha fatto,visto che non scrive pi? Zagor da una vita?)ma questo suo esordio sulle pagine della serie ? davvero sotto la sufficenza(non ai livelli di "L'uomo dipinto di Pel?,ma poco ci manca..):una rilettura pedestre e poco ispirata di "Psycho" con un colpevole la cui identit? ? facilmente scopribile,cos? come le sue motivazioni.

Purtroppo ? tutto vero.
L'ho riletta da poco, e nel complesso ? una storia modesta, dal buon potenziale (soggetto) ma appiattita da una sceneggiatura in generale lacunosa.
Ma chi sono Orso Grigio, trapper Rover,Gunny Malone e Chandler?
Da quale film western di seconda serie arrivano?
Volendo creare una squadra di nemici di secondo livello, con in comune l'odio per Zagor non si poteva ricorrere a personaggi gi? apparsi nella serie?
Poi questi sono davvero delle "mezze tacche", dei personaggi modesti senza mordente, ingenui e tratteggiati in modo superficiale.
E la famiglia Warton da dove arriva?
Mai una citazione, un riferimento in passato e ora scopriamo che ? una delle avventure pi? tragiche e toccanti dell'intere vita di Zagor, una cicatrice e un ricordo indelebile.
Si potrebbe perdonare questa scelta (per carit? pu? essere anche una carta valida) se ci fosse una sceneggiatura robusta e scorrevole.
Invece i dialoghi sono deboli e scontati e l'azione ? molto limitata, priva di veri colpi di scena.
Il primo albo in particolare risulta essere quasi noioso, se si esclude il racconto iniziale di Zagor.
Ridicoli e senz'anima i personaggi di Mac Gragor, e del giornalista di Redstone, quasi irritanti.
I personaggi femminili (belle donne) poco caratterizzati, e appare scontato come detto da Ghibli il colpevole e il suo movente.
Ma il divario tra soggetto e sceneggiatura si evidenzia soprattuto nella seconda met? del secondo albo, dove potenzialmente troviamo gli spunti migliori che annegano malamente nella storia.
L'idea dello sdoppiamento di personalit? ? notevole e poteva dar vita ad'una storia originale e coinvolgente, ma a mio avviso il risultato assume risvolti quasi pacchiani e poco convincenti, con dialoghi mai all'altezza della situazione.
L'unica sorpresa parziale della storia, ? la momentanea scoperta del colpevole, che per un attimo il lettore ? portato a credere sia Mr Warton,incredibilmente scampato alla morte.

Ghibli ha scritto:

E poi ritengo sia inadeguato inserire tematiche da mistery in una serie come Zagor,costringendolo a fare l'investigatore privato!I disegni di Cassaro non mi piacciono per niente,e anche i comprimari che ha scelto lo sceneggiatore in questa storia sono banali e poco interessanti.No,non ci siamo proprio.
TESTI 4,5
DISEGNI 5

Qui invece non sono d'accordo.
Tematiche "gialle" o mistery in Zagor danno spesso vita a grandi storie, ed ? intrigante vederlo alla caccia del colpevole e risolvere gli enigmi nei quali viene coinvolto.
I disegni non sono tra i miei preferiti ma c'? di peggio (D'Arcangelo,Chiarolla a volte,Gamba...)
Sui comprimari pienamente in sintonia.
Voto Sceneggiatura 5
Voto Soggetto 7
Voto Disegni 6+

Max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2004 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedi,Max,pu? anche darsi che inserire tematiche "gialle" in Zagor possa fornire spunti nuovi ed intriganti,ma ritengo anche che questo sia un p? un porre dei limiti alla vera e pi? autentica natura del nostro eroe,che ? un istintivo uomo dei boschi e non certo un detective di professione.Inoltre,queste storie,con degli avversari che restano nell'ombra e si servono di scagnozzi spesso non all'altezza,non rendono certo giustizia al carisma del Re di Darkwood,che merita di misurarsi con antagonisti ben pi? tosti di quelli che vediamo in questa(mediocre)avventura,non trovi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
digging bill
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 07/11/03 12:10
Messaggi: 104
Località: roma

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

storia banale e a tratti infantile. I disegni di Cassaro sono l'ultima cosa da buttare. Sceneggiatura ripugnante e peggio, anche parecchio rispetto al tanto bistrattato uomo dipinto.
per cui


STORIA: 4

DISEGNI:6
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group