Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 8:07 am Oggetto: |
|
|
E io leggo con grande interesse i vostri interventi su Ken perchè ormai, più che un lettore , sono un maneggiatore di KP ( e anche di altri fumetti) , nel senso che sono indietrissimo e ormai lo compro e lo ripongo in attesa di avere il tempo materiale di leggerlo : meriterà tutte le attenzioni possibili e tutto il tempo necessario, come dice Spiritoso, non certo il viaggio in bus che uso spesso anche io per la CSAC di Toninelli  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 8:13 am Oggetto: |
|
|
Nessun fumetto merita l'onta di un viaggio in bus (o in treno)... Non è rispettoso... Il fumetto non è un riempitivo... Un fumetto va letto nelle condizioni migliori, cioè in tranquillità...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 9:24 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Nessun fumetto merita l'onta di un viaggio in bus (o in treno)... Non è rispettoso... Il fumetto non è un riempitivo... Un fumetto va letto nelle condizioni migliori, cioè in tranquillità...  |
and with great attention. It is also a piece of collection...  _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 10:07 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Nessun fumetto merita l'onta di un viaggio in bus (o in treno)... Non è rispettoso... Il fumetto non è un riempitivo... Un fumetto va letto nelle condizioni migliori, cioè in tranquillità...  |
Dài Angelo, non dirmi che utilizzi SEMPRE il tuo (credo) prezioso tempo per leggere i "malefici di Diablar" con la stessa attenzione con cui leggeresti una qualunque storia di Jean Giraud ...
Per inciso, parliamo di storie già lette e quindi il tuo discorso lo condivido appieno nel caso di fumetti "vergini"  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:30 am Oggetto: |
|
|
Ci sono fumetti di serie A e di Serie B (nella mia mia testa)...
Un fumetto di Serie A (Zagor, Dampyr, Tex) lo devo leggere sul divano di casa, la sera (perchè io sono seguace della filosofia di Kazuo ishiguro, se di filosovia, vedi "Quel che resta del giorno", si può parlare...), in tranquillità e non devo essere interrotto. Meglio se sono da solo...
L'altra location è la spiaggia d'estate e lì leggo i fumetti di Serie B (per esempio Dragonero, il Blek slavo o francese) o i fumettii di Serie A già letti...
Al di fuori di queste due situazioni, non concepisco altri luoghi di lettura...
Non riuscirei mai a leggere nei ritagli di tempo, in una sala d'attesa, in treno, aereo, etc...
Per me leggere è una "cerimonia" _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:33 am Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: |
Dài Angelo, non dirmi che utilizzi SEMPRE il tuo (credo) prezioso tempo per leggere i "malefici di Diablar" con la stessa attenzione con cui leggeresti una qualunque storia di Jean Giraud ...
Per inciso, parliamo di storie già lette e quindi il tuo discorso lo condivido appieno nel caso di fumetti "vergini"  |
Di questo Giraud ho letto solo Blueberry...
I Malefici li ho letti letteralmente volando sulle pagine, per arrivare in fondo il più presto possibile, vista l'inconsistenza della storia. Così come ho fatto con l'ultimo numero della Csac... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:39 am Oggetto: |
|
|
A letto, la sera prima di addormentarmi (lo Zagor attuale per come concilia il sonno è il migliore in assoluto).
Poi ovviamente in spiaggia non può mancare accanto alla settimana enigmistica.
Quando torno a casa dei miei, nelle Marche, il rito è leggerli in giardino all'ombra di un pino. _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:45 am Oggetto: |
|
|
Angelo....Per quanto mi riguarda, invece un fumetto per quanto bello e perfetto non è un oggetto da divinizzare (non lo sono nemmeno i migliori libri, del resto) e non vedo nessuna onta nel leggerlo magari nel corso di un viaggio in treno o in aereo, come spessissimo mi è capitato di fare. Diverso il discorso per sale di attesa, luoghi confusionari, minutini rubati qua e là perchè, in questo caso, neanche mi ci metto: anche il fumetto "distratto" richiede comunque un minimo di attenzione e concentrazione. Mai e poi mai invece, mi è capitato di leggere qualcosa in bagno come sento spesso fare da qualcuno: forse giusto le etichette dei bagnosciuma o dei prodotti da toilette  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Ultima modifica di Spiritello senza scure il Mar Giu 24, 2014 11:47 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:46 am Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: | ...(lo Zagor attuale per come concilia il sonno è il migliore in assoluto).
... |
 _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:49 am Oggetto: |
|
|
Qualunque cosa faccia o abbia fatto durante la giornata, la devo concludere leggendo a letto prima di addormentarmi, siano libri, fumetti o riviste e sia anche una sola pagina  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Prima di risponderti avrei bisogno di capire quanti figli hai e di che età  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 1:00 pm Oggetto: |
|
|
in poltrona o al letto durante tutto l'anno, mantre al mare mi porto sempre qualcosa da rileggere  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 1:21 pm Oggetto: |
|
|
in mezzo alle gambe. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 1:38 pm Oggetto: |
|
|
li leggo rigorosamente di sera prima di dormire...mai in treno, metrò o altro, li se non leggo i quotidiani leggo un giallo classico o un romanzo di salgari  |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 1:40 pm Oggetto: |
|
|
sempre orizzontale, sulla sedia è scomodo |
|
Torna in cima |