Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
il Prezzo degli albi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

40 cent* di aumento come no mica devo pagare l'università dei figli di Burattini Think

Viva Zagor in PDF.

https://filecrypt.cc/Container/99A589D7F9.html


*Se il mensile è salito 40 cent figuriamoci i numeri fuori serie Brick wall

Comunque anche alle porcherie extra Zenith si da la sufficienza visto che sono gratis Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente Spiritello, mi riferivo alle uscite "normali" dove per "normali" intendo quelle a cadenza mensile, trimestrale o annuale. Le estemporanee, tipo l'orribile con Dragonero (ma perchè ho visto molto più Dragonero che Zagor) e la meno orribile, ma comunque non entusiasmante con BB, le valuto volta per volta. Lì certamente non basta ci sia Zagor o qualcosa che lo richiami, tant'è che ho ben volentieri saltato lo speciale DD-BVZM...

L'importante è non mollare, altrimenti si rischia grosso. E qui mi fermo non perchè temo strali... divini, ma perchè non ho voglia di sentire l'ennesima riproposta di un'assurda (per me) teoria.

Laughing

Sulla qualità hai ragione, ma ricorda che il curatore non pubblica mai roba che gli pare scadente. Quella, mi auguro, la boccia prima. Quindi la qualità (secondo me) cresce quando arriva qualcosa o qualcuno di qualità, non perchè si decide a tavolino di produrre più qualità per non perdere lettori. La qualità non è a comando...
A tavolino puoi al massimo decidere strategie (gadget allegati, uscite particolari, magari minisaghe tipo le trasferte...)

E comunque il più delle volte scopriamo la scarsa qualità DOPO aver letto l'albo. Ma vuoi mettere la "magia" dell'attesa, dell'individuazione dell'albo in edicola, dell'acquisto, dell'arrivo a casa per riporlo in libreria... Quella, per me, è la parte più bella di un fumetto. Poi, alla prova della lettura, può anche arrivare la delusione per la scarsa qualità, la la magia non viene cancellata...

Pippo... Non credo però che il suo autore abbia mai abbandonato la lettura di Zagor! Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
40 cent* di aumento come no mica devo pagare l'università dei figli di Burattini Think

Viva Zagor in PDF.

https://filecrypt.cc/Container/99A589D7F9.html


*Se il mensile è salito 40 cent figuriamoci i numeri fuori serie Brick wall

Comunque anche alle porcherie extra Zenith si da la sufficienza visto che sono gratis Very Happy


Non ci posso credere...Qui siamo oltre la Coop. Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5412
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema, come già accennato da altri, non è il prezzo ma la qualità.
Che qualcuno vada in crisi per 40 cent mensili, scusate ma mi rifiuto di crederlo.
Quindi il problema non è l'aumento ma COSA MI PORTO A CASA con quell'aumento.
Io vorrei tanto che alla SBE dicessero: "Cari signori, il fumetto popolare è finito, i prezzi e le tirature di anni fa non sono più proponibili, allora noi faremo così: aumenteremo i prezzi non di 40 cent ma del 100%, ma in cambio vi garantiamo una qualità maggiore, tagliando i rami secchi in termini di uscite extra, autori non adeguati ecc. e di conseguenza evitando di disperdere idee e forze.
Zagor ad esempio torna ad uscire 13 volte l'anno, ma solo con le storie migliori. Valuteremo analizzando gli ultimi 5 anni quali sono gli autori che hanno lavorato meglio, incrociando le nostre valutazioni con il gradimento del lettori".
A quel punto io pago ogni Zagor 7-8 euro senza problemi.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido anche le virgole WM. Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto per edulcorare la pillola ci hanno regalato il poster nell'ultimo zenith in edicola. Sorpresa assoluta, mi par,e perchè non lo avevo trovato anticipato da nessuna parte. Ma forse ero io che non sono stato attento...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7749
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Condivido anche le virgole WM. Wink


Anch'io Applause Applause Applause
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
I garantiamo una qualità maggiore, tagliando i rami secchi in termini di uscite extra, autori non adeguati ecc. e di conseguenza evitando di disperdere idee e forze.


Walter Maddenbrook ha scritto:

Zagor ad esempio torna ad uscire 13 volte l'anno, ma solo con le storie migliori.


Questi tuoi due primi interventi non mi trovano d'accordo. La quantità non influisce negativamente sulla qualità. La quantità fa perdere qualità solo in termini di percentuale, non numerici. Se escono 12 Zagor zenith di qualità all'anno, hai il 100% di qualità, se escono altri 12 extra scadenti, la percentuale scende al 50%, ma i 12 albi di qualità restano. Non è che un autore si prosciuga costretto a produrre tanto, quando l'idea e la sceneggiatura sono buone, lo sono a prescindere dagli impegni. Anche perchè non c'è un solo autore in Zagor

Walter Maddenbrook ha scritto:

Valuteremo analizzando gli ultimi 5 anni quali sono gli autori che hanno lavorato meglio, incrociando le nostre valutazioni con il gradimento del lettori".


Questo sarebbe bello, ma mi pare non proponibile al 100%. Burattini ha prodotto negli ultimi anni sia belle storie, che (a mio avviso) autentiche ciofeche, come il mastrolindo, o Zagor-rambo o lo Zagor-Conan...
E Mignacco ha prodotto sia l'ottimo ritorno di Smirnoff, che 666, Bersaglio Bat. Rauch stesso, nei maxi, ha firmato sia Terre fredde che Aquila nera e mi pare non siano piaciuti alla stessa maniera...

Sui disegnatori invece si potrebbe (anzi, dovrebbe) fare, perchè uno ha il suo stile e la sua capacità, non è legato alla "vena" come per gli scrittori...

Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5412
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Non è che un autore si prosciuga costretto a produrre tanto, quando l'idea e la sceneggiatura sono buone, lo sono a prescindere dagli impegni.

Sostengo fortemente il contrario, e credo che la normale rilevazione delle cose, non solo in ambito fumettistico, lo dimostri (compreso questo Zagor).
Perché, se fosse come dici tu, se l'autore non si prosciuga a scrivere tanto, allora perché non facciamo uscire uno Zagor settimanale? Oppure due volte a settimana?
Con lo stesso parco autori, eh. Tanto mica si prosciugano, no?
Come si vede, non regge.
Ognuno di noi, a parte rarissimi fenomeni, in qualunque settore, se è costretto a fare le cose in metà tempo, curerà inevitabilmente di meno quello che sta facendo. E' fisiologico.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Magari Zagor fosse settimanale...
Magari fosse giornaliero...

Se guardo a Tex, nonostante Boselli sia anche curatore e nonostante le uscite mensili, i maxi, il Texone, i magazine, i cartonato e ora anche il giovinTex, la qualità (a mio giudizio ovviamente) rimane alta. Per cui...

Poi porterei un altro esempio: non credo (nonostante il per me orribile n. 1) che BUrattini abbia lesinato idee, cura e attenzione (compresa la scelta dei disegnatori) nei 3 Zagoroni. Erano troppo attesi e quindi troppo importanti.Eppure, nonostante la cura, le attenzioni e i disegnatori, la collana ha chiuso dopo soli 3 numeri. Quindi, alla fine, la qualità (o almeno la cura che dedichi a un prodotto) non c'entra nelle scelte dei lettori. Burattini, a sentirlo, era convinto (almeno nel numeri 2 e 3) di aver partorito autentici capolavori. E magari anche lo erano. Però ha chiuso...

Ha chiuso anche Magico Vento nonostante sia diventato bimestrale per concentrare maggior cura.

Analogamente ha chiuso anche Mercurio Loi.

E il BVZM, nonostante la bimestralità soffre...

Ridurre le uscite non serve!

Ps. Io sono convinto che nel '94 Zagor si è risollevato perchè c'erano Boselli (in primis) e Burattini... Ma un nuovo Burattini e un nuovo Boselli non è facile trovarli. Se Bonelli non li avesse trovati giusto in quel momento (perchè Burattini continuava a fare il casellante in autostrada e Boselli preferiva girare il mondo a piedi), forse avrebbe continuato a insistere su Toninelli, oppure avrebbe affidato Zagor a un altro non bravo come B&B...

E oggi, a meno che gli Angelo1961 e i Zagrosky fossero stati decine di migliaia, non saremmo qui a parlare di Zagor....


Ps. Resta inteso che sono totalmente d'accordo con te sul fatto che uno non smette per i 40 cents in più, pari a 1,3 cents al giorno Shocked, ma semplicemente perchè non ha più passione per la serie.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:

Pippo... Non credo però che il suo autore abbia mai abbandonato la lettura di Zagor! Very Happy


proprio per questo ho scritto abbandonare fra virgolette... anche se pure lì ci sarebbe da discutere, in verità Rolling Eyes come pure riguardo agli zagoroni, ma facciamo che tengo per me il mio pensiero, stavolta...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Siracide
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 27/11/15 20:07
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per decenni la bonelli è stata una piccola azienda artigianale, poi negli anni novanta si è creata una mega struttura industriale che oggi non regge più.
Io mi limito a comprare solo ed esclusivamente i 12 albi annuali e nulla di più. Non voglio parlare contro i mille progetti paralleli, mi limito ad ignorarli. Certo se si ritornasse a produrre 12 albi annui per ogni personaggio le storie sarebbero molto più belle, questo è un fatto
_________________
«Non sa, il detrattore, che Nolitta...»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5412
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Angelo: è ovvio che a quanto ho detto ci sono delle eccezioni (a cui infatti avevo già accennato anche io, ad esempio lo stesso Nolitta dei tempi d'oro), e pertanto non ho mai affermato la riduzione della quantità porta IN AUTOMATICO all'aumento della qualità, come appunto dimostrano anche i casi di MV, MM, ecc.
Ma di certo possiamo affermare che l'aumento della quantità porta ad un certo punto ad una contrazione della qualità. Perché ognuno di noi, aumentando il carico di lavoro, sarà costretto ad un certo punto a diminuire la cura con cui lo esegue. Per Tizio sarà prima, per Caio sarà dopo, ma questo credo sia rilevabile da tutti, anche da te.
O per te e la tua esperienza non è MEDIAMENTE così (con alcune eccezioni, certo)? Perché se non lo è, viviamo su pianeti con leggi della fisica differenti e quindi non saprei cosa altro aggiungere.

Pertanto non risponderò al tuo elenco di esempi con altrettanti di segno contrario (e ne avrei 10 volte tanto), anche perché poi entreremmo nel giochino di "A me invece questa storia è piaciuta", "Qua non sono d'accordo", ecc. che si basano su gusti personali e porterebbero lontano dal punto centrale, che è invece quello espresso sopra.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
40 cent* di aumento come no mica devo pagare l'università dei figli di Burattini Think

Viva Zagor in PDF.

https://filecrypt.cc/Container/99A589D7F9.html


*Se il mensile è salito 40 cent figuriamoci i numeri fuori serie Brick wall

Comunque anche alle porcherie extra Zenith si da la sufficienza visto che sono gratis Very Happy


Non ci posso credere...Qui siamo oltre la Coop. Laughing


VERGOGNA E DISONORE
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio Walter... Io e te possiamo limitarci a esprimere dei pareri... Tu pensi in uin modo, io in un altro. Alla fine decide l'azienda.
Che però (uscendo da Zagor) riconosco che sta pericolosamente inanellando un fallimento dietro l'altro a cui, pare (secondo le previsioni) a breve si aggiungerà anche Odessa, bocciata praticamente prima di vedere l'edicola... Laughing

E tanti fallimenti, uno dietro l'altro, possono accumularsi e diventare un unico grande fallimento.. E questo mi spaventa a morte!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Pagina 13 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group