Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I GUERRIERI DELLA CITTA' SEPOLTA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

TimCuorepuro ha scritto:
No, la storia pi? brutta di Zagor dicono che sia LA FORTEZZA DI SMIRNOFF(anche se non posso giudicarla visto che non l'ho mai letta).


SOLO UNA PRECISAZIONE ----la fortezza di smirnoff di per se ? un grande albo ...ti sei perso molto Tim !!!! Castelli deve avere una gran passione per rupi , passaggi segreti o nascosti ( non s? perch? mi ricorda la torre di pietra ) Cico a livelli Iper per non parlare del Conte ....? l'albo successivo Missione compiuta che ? orribile , fra l'altro di "compiuto" non ha nulla !!!! scusate l'OT
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TimCuorepuro
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 12/04/04 12:05
Messaggi: 52
Località: Pescara

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi? per? io dicevo che nel complesso ? una delle peggiori....

Cmq cercher? di procurarmela.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2004 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:
con questa storia volevo smettere di Zagor. :o


Idem.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2004 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

La fortezza si smirnoff una brutta storia?

ma non scherziamo!!!
? una buona storia con alcuni spunti eccellenti...ce ne sono molte che gli stanno sotto....

I guerrieri della citt? sepolta ne ? un esempio...e non ? troppo diversa da altre storie di Toninelli come soggetto (Il popolo delle caverne....molto + originale) e I predatori della valle del diavolo (+ avvincente) e come ritmo e passione, che a volte nei suoi racconti sono mancati.

Tutto quello che ? stato detto da Cama e Axel su Toninelli ? esatto.

max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2004 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusi ma devo essere of topic.
Non ho mai capito che significa : dicono che quella storia e' brutta. Oppure : dicono che l' altra storia e' buona. E con questo ????????????

Altri dicono che Britney Spears e' la migliore. Altri dicono che i fumetti non sono buoni. Altri dicono che le bionde sono piu belle. Altri dicono che Zagor e' da ridere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2004 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei un saggio, Yannis Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2004 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Max75 ha scritto:

I guerrieri della citt? sepolta ne ? un esempio...e non ? troppo diversa da altre storie di Toninelli come soggetto (Il popolo delle caverne....molto + originale


"Il popolo delle caverne" ? di Canzio!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2004 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Max75 ha scritto:

I guerrieri della citt? sepolta ne ? un esempio...e non ? troppo diversa da altre storie di Toninelli come soggetto (Il popolo delle caverne....molto + originale


"Il popolo delle caverne" ? di Canzio!


Dovrei rivedermi sempre gli autori...comunque lo spunto ? quello....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2004 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rileggendola devo concordare con i pareri dei pi?, che giudicano la storia priva di spunti efficaci e un po' piatta nel suo svolgimento! In effetti la parte migliore sta nella gag di Cico col digestivo indiano.... gag di questo tipo che a mio avviso mancano molto nell'ultimo albo cichiano!
Voto storia fra i pi? bassi in assoluto, bene invece i disegni:
Storia: 5
Disegni: 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2004 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un racconto che sicuramente non si fa ricordare n? si pu? urlare al capolavoro. Un tema, quello delal citt? sepolta con relativo popolo, gi? ampiamente sviscerato sulle collane della Bonelli. Personalmente per? non mi ? mai dispiaciuta e la trovo di lettura gradevole. La fortezza di Smirnoff ? di qualit? superiore a mio parere.

Se penso a storie come Fantasmi, I cannibali di Green Spot o Sfida al Campione allora veramente ci vedo la necessit? di tirare avanti la collana ad ogni costo.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
Rileggendola devo concordare con i pareri dei pi?, che giudicano la storia priva di spunti efficaci e un po' piatta nel suo svolgimento! In effetti la parte migliore sta nella gag di Cico col digestivo indiano.... gag di questo tipo che a mio avviso mancano molto nell'ultimo albo cichiano!
Voto storia fra i pi? bassi in assoluto, bene invece i disegni:
Storia: 5
Disegni: 7
% per? non ? un voto cos? basso.
Secondo te dunque Zagor difficilmetnete ? sceso sotto la mediocrit
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
rakosi ha scritto:
Rileggendola devo concordare con i pareri dei pi?, che giudicano la storia priva di spunti efficaci e un po' piatta nel suo svolgimento! In effetti la parte migliore sta nella gag di Cico col digestivo indiano.... gag di questo tipo che a mio avviso mancano molto nell'ultimo albo cichiano!
Voto storia fra i pi? bassi in assoluto, bene invece i disegni:
Storia: 5
Disegni: 7
% per? non ? un voto cos? basso.
Secondo te dunque Zagor difficilmetnete ? sceso sotto la mediocrit??


Per ora 5 ? il voto pi? basso che ho dato (un paio di volte).... credo che difficilmente scender? sotto questo voto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Durante una battuta di caccia, un gruppo di indiani Hupa viene attaccato da strani guerrieri che vestono armature in ferro: solo Lathan, il figlio del capotrib?, e un altro guerriero ne escono vivi. Questi guerrieri in armatura fanno parte di un antico popolo, gli Hohokam, che molti anni prima si era scontrato con gli Hupa ed era stato sconfitto, scomparendo per sempre.
Zagor e Cico sono casualmente ospiti nel villaggio degli Hupa, ragion per cui Lathan chede l?aiuto di zagor per scoprire il nascondiglio degli Hohokam. Partiti alla ricerca nottetempo, i due scoprono che all'interno di una enorme cavit? vi ? una grande citt? in pietra nella quale tutti obbediscono ad un capo chiamato lo ?Splendente", il cui volto ? coperto da una maschera. Zagor e Lathan cadono in un agguato e quest?ultimo viene catturato; in seguito Zagor riesce a liberarlo ed insieme scoprono che lo ?Splendente? con i suoi uomini vuole attaccare il villaggio degli Hupa all'alba.
L?attacco va in fumo grazie a Zagor che riesce ad avvertire il capo. Lo ?Splendente? riesce a scappare, Zagor lo insegue e lo smaschera: scopre cos? che costui in realt? ? Kuwrath, fratello di Lathan, scacciato dal villaggio tempo addietro con l?accusa di sacrilegio. Egli aveva scoperto l?accesso alla citt? nascosta degli Hohokam, aveva ucciso il vero ?Splendente? e si era sostituito a lui per vendicarsi della propria trib?.
In un attimo di distrazione Zagor volta le spalle a Kuwrath, che cerca di colpirlo a tradimento. Fortunatamente in quel momento interviene Lathan che lo uccide.
Alla fine della vicenda il vecchio capo Hupa offre al nuovo capo degli Hohokam di condividere i loro territori di caccia in pace e alla luce del sole.

Un?avventura che tratta di civilt? nascoste non ? certamente una novit?, ma l?idea in questione, se ben sfruttata, pu? comunque dare buoni risultati (pensiamo a tante avventure di Tex); Toninelli, invece, spreca questa occasione per imbastire una trama tutta incentrata su una diatriba familiare (i due figli del sakem degli Hupa, uno buono, l?altro cattivo) lasciando semplicemente sullo sfondo la civilt? degli Hohokam.
Anche la gestione dei personaggi non ? memorabile: Zagor mostra spesso la corda, fino alla disattenzione finale per la quale rischia stupidamente di perdere la vita; Cico scompare praticamente subito dall?avventura, di due fratelli pellerossa sono stereotipati nei loro ruoli?
I disegni di Donatelli rendono invece efficacemente gli scenari della citt? nascosta.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
I disegni di Donatelli rendono invece efficacemente gli scenari della citt? nascosta.

Non a caso aveva esperienza sul tema sin dal lontano Zenith n. 101 Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Baltorr ha scritto:
I disegni di Donatelli rendono invece efficacemente gli scenari della citt? nascosta.

Non a caso aveva esperienza sul tema sin dal lontano Zenith n. 101 Cool

Infatti.... Cool
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group