Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I guerrieri della notte (nn. 504-505)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

assolutamente daccordo, no alle conversioni stile nat murdo si a quelle nolittiane Applause Applause Applause

Ultima modifica di Axel80 il Gio Set 06, 2007 10:53 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
assolutamente daccordo, non alle conversioni stile nat murdo si a quelle nolittiane Applause Applause Applause


Anche se andiamo ulteriormente fuori tema, la conversione di Nat Murdo mi ha convinto; chi ha letto il quarto index di Zagor conosce le mie motivazioni.
In soldoni, nelle vesti di Capitan Midnight, la precdente personalit? di Murdo si ? annullata e, come Ulisse, ? diventato Nessuno. Il sovrapporsi di diverse personalit? nell'animo di un essere umano non ? impossibile e la casistica criminale ci dice che ci? ? pi? volte accaduto. Boselli, d'altronde, ha fatto percorrere al suo villain un percorso umano credibile e realistico, riportandolo alle radici della sua terra dove i "demoni del trauma" (il virgolettato ? tratto dagli scritti della psichiatra russa Olga Kharitidi), che avevano dato linfa alla sua malvagit?, sono stati definitivamente sconfitti.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

La redenzione di Nat Murdo -piaccia o no- ? pi? credibile delle redenzioni nolittiane. Murdo era un belloccio che una volta ridotto a un mostro ha capito che non aveva pi? speranze con Lady Emma. Alla fine ha dovuto abbandonare giocoforza un sogno per abbracciarne un altro...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me c'? una scena che rende implausibile la sua conversione .....Murdo , in ALaska sta per freddare la moglie dell'eschimese che si ? portato dietro come ostaggio , non ha ragioni per ucciderla , invece sembra stia per farlo per puro sadismo .... Think

ne abbiamo gi? discusso nella sede opportuna

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=1863




Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
secondo me c'? una scena che rende implausibile la sua conversione .....Murdo , in ALaska sta per freddare la moglie dell'eschimese che si ? portato dietro come ostaggio , non ha ragioni per ucciderla , invece sembra stia per farlo per puro sadismo .... Think

ne abbiamo gi? discusso nella sede opportuna

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=1863




Very Happy
per non parlare delle prime pagine dell'albo Bandidos, in cui si comporta come un cattivo sanguinario, non certo come un romantico bandito reso tale da una delusione d'amore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

gi? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che su questo si sia tutti d'accordo. Think
E, per chiudere l'ot, il Murdo "malvagio" era un gran bel personaggio! Think Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 1:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto sommato una bella storia.
Cajelli ha dimestichezza col personaggio e lo fa muovere bene. Mi sembra che si possa collocare nella corrente "Boselliana" della serie, con una narrazione efficacie ma leggermente fuori dai canoni nolittiani.
L'argomento trattato ? nuovo e interessante. Forse meritava uno sviluppo maggiore per arrivare ai combattimenti finali con il cuore in gola. I personaggi sono ben caratterizzati; non stereotipati.
Laurenti mi piace ma ho come la sensazione che abbia messo il suo stile al servizio della dinamicit? della storia e della sua modernit? (chi non ha pensato al Wrestling?)
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Vedo questa storia come un piacevole diversivo...
un'episodio innovativo , in cui Cajelli ha voluto soprattutto fare un'esercizio del suo stile , senza per? trascurare lo sviluppo del soggetto e l'approfondimento dei personaggi....
Lo schema di base ? senza dubbio brillante , perch? ci sono alcuni spunti pi? o meno originali (le lotte clandestine e le vicende umane ad esse collegate ) accompagnati da una sceneggiatura grintosa , dove la fanno da padroni i dialoghi e le scene ad effetto.... Applause Applause Applause
I personaggi sono ritratti in maniera possente e dinamica e Zagor fa pure la sua buona figura , come del resto O'Malley , il cinese , Lupo Valoroso , lo sceriffo e lo stesso Elias....
Il filo della narrazione per? ? un p? confusionario... Rolling Eyes
a tratti segue una certa razionalit? , soprattutto nella prima parte sembra volersi controllare all'interno di canoni classici (Rendez vous , trappers)...
Nel secondo albo sempra che si perda l'ordine delle cose o per dare spazio all'azione oppure per scelte particolari dello stesso Cajelli...
la vicenda del'amuleto assume delle strane forme e l'ambiguit? del bieco Van Dergaard porta nel lettore qualche perplessit?.... Think Think Think
Comunque la storia nel complesso mi ha divertito parecchio...
I testi e i disegni sono assolutamente complementari e mirano a rendere il pi? esplosiva possibile questa storia....
In conclusione Cajelli e Laurenti ci hanno dato un'interpretazione moderna del Western , forse un p? troppo spinta , ma che non ? assolutamente da condannare....

Storia 6.5
Disegni 7,5
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 4:05 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo le conosciute DOMANDE NON DOMANDE Shocked ,ecco un altro mio grande classico,il "rimangiamento impudente delle mie parole" dacch?,dopo avere fatto passare il canonico anno di distanza ho riletto la storia in questione e l'ho ritrovata davvero gradevole;certo,confermo che non ? proprio zagor ad essere super protagonista ivi e che cico soprattutto nel secondo albo riempie alcuni buchi illustrativi ENORMI,per? ho rivalutato le figure di shamrock,che alla fine si rivela essere solo un comune fantoccio col pizzetto alla Roberto Scarpini (o quasi Shocked ),con un classico canovaccio da cartone animato (una persona perde il suo portafortuna se no non riesce a gareggiare,si sbatte per tutta una puntata per trovarlo,alla fine lo trova e poi afferma di non averne pi? bisogno...bah!)
In pi? bella la posizione del "vero " amuleto:per me che avevo scordato questa storia,dato che non ho sbirciato la seconda volta,? stata una piacevole sorpresa.
Anche i disegni di Laurenti mi son parsi pi? belli del solito.
Ecco come cambiano i voti miei
TESTI:7,5
DISEGNI:8-
Vo a rettificarli nel sondaggio perfetto
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Sbaglio o all'epoca l'avevo commentata dicendo Zagor meets Van Damme Think ? Ora non ho voglia d'andare a cercare, per?...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua: Cool
Super Mark ha scritto:
Bello questo numero di Zagor, sia perch? ? disegnato dar Puppo de noantri, sia perch? ? curiosa la commistione Zagor-Van Damme Laughing . Il soggetto che si rif? molto sia a svariati episodi precedenti (solitamente toninelliani, compreso il frammento di meteorite che riporta al secondo Speciale), sia ai films di "Muscles from Bruxelles", non spicca certo per originalit?, ? la sceneggiatura che fa amalgamare bene due fonti cos? (apparentemente) diverse.
Laurenti ? sempre ar mejo (er mejo rimane Ferri, ovviamente Laughing ).

Quindi:

Sogg: 5,5
Scene: 7+
Disegni: 9

Dissi!

_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, Baltorr!
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

De rien! Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

una storia di cajelli ogni anno non fa male a nessuno.....

Ultima modifica di Kramer76 il Gio Feb 06, 2014 10:56 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Pagina 11 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group