Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I guerrieri della notte (nn. 504-505)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'impressione dei disegni frettolosi l'ho avuta anch'io... Think Cajelli scrive uno Zagor molto moderno, con sequenze e ritmo davvero efficaci... Think ogni tanto una storia cos? ci vuole.... Applause
il mio giudizio per ora ? positivo... Not talking
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Negative ha scritto:
Baltorr ha scritto:
Negative ha scritto:
solo una vignetta non mi ha convinto...mi ? sembrata "strana": la prima di pagina 97 Think Think Think Think


E' vero! D? quasi l'impressione che si sia ottenuta una vignetta unica unendo due vignette pi? piccole..... Think


gi?...e a fianco alla didascalia c'? una discontinuit? nei tratti del cielo...bah...chiss?... Think Think Think


Quasi sicuramente erano due vignette singole e la didascalia era pi? grossa..che occhio che avete per? Applause


mi ? saltato subito all'occhio... Wink

l'occhio vero e pelouovista ? notare che van der gaard prima ? docteur amsterdam e poi diventa doctor amsterdam Very Happy Very Happy
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

La prima parte della storia mi ? piaciuta; Cajelli ha adottato un taglio narrativo fatto di stacchi repentini, ha ben caratterizzato i personaggi e ha mostrato abilit? nel gestire Zagor e Cico.
Sui disegni di Laurenti confermo l'ottima impressione avuta all'acquisto dell'albo.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
La prima parte della storia mi ? piaciuta; Cajelli ha adottato un taglio narrativo fatto di stacchi repentini


Anche troppo secondo me, ancora non finisco di leggere l'albo, ma ho notato che da pag 19 a pag 20 i procacciatori di combattenti si materializzano dal nulla Think

Per i disegni secondo me Laurenti st? essenzializzando il suo stile, non mi sembrano poco curati, forse ? una scelta del disegnatore Think
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Letta anch'io; il giudizio ? positivo (ormai sono molti mesi che assistiamo a storie di Zagor di livello elevato).
Come gi? detto da altri, la storia ? fatta di stacchi repentini da una scena ad un'altra. Non so se sia lo stile di Cajelli o sia piuttosto una circostanza specifica di questa storia (ha scritto troppo poco su Zagor per capirlo). Speriamo che questo non n? penalizzi la fluidit? complessiva; ribadisco una mia idea: molte storie dello Zagor attuale avrebbero bisogno di un respiro maggiore di quello consentito dai due albi.
I disegni sono molto belli anche se Laurenti mi piace di pi? quando si cimenta con ambienti pi? esotici.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
seamax
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 19/11/03 14:13
Messaggi: 291
Località: Seano (Prato)

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima parte della storia molto buona, con personaggi ben caratterizzati e una trama avvincente.
La sceneggiatura in qualche passaggio ? piuttosto moderna per Zagor, ma nel complesso direi niente male. Qualche stacco (quello di pag. 20 su tutti) effettivamente non mi convince molto, comunque la lettura resta molto piacevole.
Nei disegni ho notato una certa e(in?)voluzione di Laurenti. Molte linee si sono fatte pi? spesse, con un'impressione generale di minor cura. A volte salta fuori qualche figura umana un po' discutibile (es. lo Zagor della vignetta centrale di pag. 83), ma restano eccellenti la leggibilit? e soprattutto la maggiore caratteristica del disegnatore: il dinamismo allo stato puro!
Laurenti riuscirebbe a rendere dinamico anche un dialogo intorno a un fuoco!
E' un ottimo momento per Zagor, avanti cos?!!! Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello ed avvincente, di lettura scorrevole e veloce, anche se con una trama lineare e molto semplice. Per l'esordio sul mensile un ottima partenza!
Belli i disegni in particolar modo ho apprezzato pagina 61/62/63, un validissimo disegnatore il nostro puppo, sopratutto sulle scene d'azione!
Un ottimo inizio!
Speriamo bene per il prossimo numero.....
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

belarakosi ha scritto:


Anche troppo secondo me, ancora non finisco di leggere l'albo, ma ho notato che da pag 19 a pag 20 i procacciatori di combattenti si materializzano dal nulla Think

Per i disegni secondo me Laurenti st? essenzializzando il suo stile, non mi sembrano poco curati, forse ? una scelta del disegnatore Think


E' l'unica cosa che mi ? suonata un po' strana..ma ? solo un attimo di "sconcerto" iniziale. Per il resto quoto il giudizio sui disegni. Esilaranti le due gags con Cico, specie quellla della "zuppa con sorpresa" Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me quest'albo ? piaciuto MOLTISSIMO! Applause

La trama, in s?, ? tanto risaputa quanto avvincente, ma ? la sceneggiatura ad avermi entusiasmato! Secca, veloce, moderna (non ci sono didascalie, ma la leggibilit? non ne risente minimamente), movimentata, con personaggi (tutti!) ben caratterizzati e dialoghi perfetti. Non so cosa darei per vedere Cajelli all'opera su Tex!

A completare l'esaltante quadro, i disegni favolosi di Laurenti: precisi, dinamici, potenti. Zagor e Cico perfetti.

Sar? che Cajelli m'? sempre piaciuto (su Napoleone ha scritto alcune storie stupende), sta di fatto che fin qui la storia m'? parsa semplicemente fenomenale.

Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

L'impatto delle prime pagine con questo nuovo albo ? stato pessimo: vedere il tizio che arriva ad offrire "ricchezza" dopo tre secondi che i trapper lamentavano miseria, ? stato abbastanza triste...il proseguo della storia, per?, si rif? in pieno!
Storia scorrevolissima e molto divertente, di quelle che ti fanno venir voglia di vedere Zagor contro quella specie di bue!
Per i disegni, ahim?, devo essere critico!
Apprezzo molto Laurenti, sin dai tempi di "Donna Blu", ma gli ultimi lavori sono molto, ma molto tirati via.
Che ti succede, Puppo?
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho solo letto poche pagine ma l'ho sfogliato ve?ocemente tutto.
Parto dalla copertina che secondo me e' bellissima, Zagor nella stessa posizione del giorno della vendetta, un bel 9 al maestro.
Per i disegni, devo dire che come al solito Laurenti e' bravo con belle vignette, dinamiche e complete, voto 8 , ma voto 4 per Zagor e Cico quindi media 6
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo inizio. Cajelli ha saputo raccontare la vicenda con un taglio molto cinematografico e ha creato una situazione davvero interessante: l'amuleto ha davvero dei poteri o i suoi effetti stanno tutti nella testa di chi ci crede?
Buono il lavoro di Puppo. Mi sembra che abbia adottato una maggior sintesi nel suo stile, ma l'effetto narrativo ? sempre molto efficace.
Applause Applause Applause
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Bing Batterton
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/01/07 17:30
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon inizio, storia stile Van Damme, anche se ho notato poca drammaticit? nella morte del secondo fratello dove la scena ? interrotta, secondo me ci stava bene uno zagor furioso con un giuramento di vendetta.
Poi non ho capito cosa ha mangiato Cico che lui credeva zuppa??? un pentolone di bucato Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggere il mensile circa una oretta fa'.
tenendo conto che gi? durante la storia di rauch sono entrato in camera iperbarica,con la prima di Cajelli c'? gi? un posto prenotato al Perrino (mi spiace... Sad )
Io non capisco gli entusiastici commenti di rimatt su tutti,ma a me la storia ? parsa solo quantomeno discreta e niente pi?.
Prima di tutto van dergaard spunta dal nulla come l'alga mucillagine,senza alcuna didascalia (mica ? una storia della barbato Confused Confused Confused );i dialoghi dei combattenti durante il match sono troppo banali (TI AMMAZZER?..ma per favore Shame on you ...);mal caratterizzato Shamrock.
Seguendo per? il metodo di valutazione dell'albo di pascal mi ? uscito
TESTI:7 (sarebbe 6.96,ma vabb?)
DISEGNI:6 (laurenti non mi fa'impazzire,ma certamente su LA PALUDE DEI FORZATI aveva disegnato meglio,gli avevo dato addirittura 7)

Se fossimo a scuola direi:
"CAJELLI,ci rivediamo a settembre" Not talking Not talking
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
Ho finito di leggere il mensile circa una oretta fa'.
tenendo conto che gi? durante la storia di rauch sono entrato in camera iperbarica,con la prima di Cajelli c'? gi? un posto prenotato al Perrino (mi spiace... Sad )
Io non capisco gli entusiastici commenti di rimatt su tutti,ma a me la storia ? parsa solo quantomeno discreta e niente pi?.
Prima di tutto van dergaard spunta dal nulla come l'alga mucillagine,senza alcuna didascalia (mica ? una storia della barbato Confused Confused Confused );i dialoghi dei combattenti durante il match sono troppo banali (TI AMMAZZER?..ma per favore Shame on you ...);mal caratterizzato Shamrock.
Seguendo per? il metodo di valutazione dell'albo di pascal mi ? uscito
TESTI:7 (sarebbe 6.96,ma vabb?)
DISEGNI:6 (laurenti non mi fa'impazzire,ma certamente su LA PALUDE DEI FORZATI aveva disegnato meglio,gli avevo dato addirittura 7)

Se fossimo a scuola direi:
"CAJELLI,ci rivediamo a settembre" Not talking Not talking

Se la stessa identica storia la scriveva Boselli ne avestri tessuto le lodi come Giulio Cesare nel debello gallico! Not talking
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 2 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group