Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Almanacco speciale Sergio Bonelli 2012
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 4:22 pm    Oggetto: Almanacco speciale Sergio Bonelli 2012 Rispondi citando

In questo mese, doveva uscire l'almanacco speciale di Sergio Bonelli: l'ho comperato oggi e l'ho letto. Ufficialmente, ? chiamato "L'almanacco dell'avventura 2012" di Mister No: quindi, non credo che sostituisca quello di Zagor di quest'anno. Forse. Di conseguenza, Zagor ? citato solo di striscio, visto che i servizi sono tutti su Sergio Bonelli e Mister No.

Almeno, riguardo a Zagor ? stato stampato un bellissimo disegno di Ferri (piccolo, per?, un vero peccato! Confused ), che ho scansionato qui per voi:

Per quanto riguarda la copertina, questo ? il fronte e il retro:

Alcuni personaggi del retro di copertina non li conosco. Qualcuno sa dirmi chi sono? Riconosco solo il giudice Bean della collana Rodeo.

Ad ogni modo, Villa ? bravo, ma Zagor non riesce a renderlo bene. Sembra un palestrato qualunque.

I servizi sono su:

- i libri e fumetti preferiti di Bonelli;
- i film preferiti di Bonelli;
- la musica preferita di Bonelli;
- I cangaceiros (in tutta onest?, anche se ho letto molti fumetti su di loro, non ho ancora capito chi sono)
- i viaggi di Bonelli
- servizio su Mister No
- servizio su Mister Bo

Il fumetto ? "Il re del sertao", la ristampa colorata della storia di Mister No. Non ci sono fumetti di Zagor.

Li vale i 6 euro di spesa? Insomma... Think

Io l'ho preso, almeno so qualcosa di pi? su Sergio Bonelli, che riposi in pace! ^^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmm... Think (perplessit?...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il disegno di Ferri in realta? e? un vecchio disegno del 2001 realizzato per lo Speciale ?I mille mondi di Zagor? la pubblicazione allegata allo Zagor Gigante ?Il ritorno di Kandrax? del 2001 realizzata per festeggiare i quarant?anni dello Spirito con la Scure...

Probabilmente e? ancora piu? vecchio del 2001..
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:
mmm... Think (perplessit?...)

Anche io quando ti leggo...HIHIHIHI Wink

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:15 pm    Oggetto: Re: Almanacco speciale Sergio Bonelli 2012 Rispondi citando

joe7 ha scritto:
In questo mese, doveva uscire l'almanacco speciale di Sergio Bonelli: l'ho comperato oggi e l'ho letto. Ufficialmente, ? chiamato "L'almanacco dell'avventura 2012" di Mister No:

Ma ne sei davvero sicuro? Io ho guardato da ogni parte ed ho trovato sempre ed esclusivamente la dizione: ALMANACCO DELL?AVVENTURA 2013. Nel colophon di pag. 2 ? citata anche la data dio uscita: ottobre 2012 (per chi non se ne fosse mai accorto prima, ricordo che gli almanacchi che escono da luglio in poi hanno tutti indicato l?anno successivo a quello di uscita, per questo motivo questo ? l?Almanacco 2013 e non 2012, e che gli albi che escono dopo il 15 del mese riportano la data del mese successivo a quello di uscita, per questo c?? scritto ottobre 2012). In nessun punto ho visto citato Mister NO se non nei titoli della sua avventura. Think

Citazione:
quindi, non credo che sostituisca quello di Zagor di quest'anno. Forse.

La Collana Almanacchi ? bimestrale e non esiste un Almanacco di Zagor, bens? un Almanacco dell?Avventura, quindi Zagor quest?anno ha passato la mano a Mister No, che di quest?Almanacco, peraltro, ? stato il titolare unico sino al 1996 e poi in alternanza con Zagor per i cinque anni successivi, se non ricordo male (a Zagor gli anni con data dispari e a Mister No quelli con data pari). La scelta credo sia stata motivata dal fatto che, con buona pace degli zagoriani, Mister No ? stato ritenuto il personaggio pi? in sintonia con la sensibilit? di Sergio. Think

Citazione:

Alcuni personaggi del retro di copertina non li conosco. Qualcuno sa dirmi chi sono? Riconosco solo il giudice Bean della collana Rodeo.

Ma che in realt? era gi? uscito per la prima volta nel 1963 nella Collana ?Gli Albi del Cow Boy? ed era stato creato addirittura nel 1959. Wink

Gli altri non li conosci? Ahi Ahi. Brick wall Shame on you
Sono tutti personaggi creati da Sergio Bonelli alias Guido Nolitta.

Il personaggio in divisa da confederato ? Alan Lebeaux, protagonista dei n. 1 e 2 della Nuova Collana Araldo 1? serie (la seconda serie ? quella del Comandante Mark), ?Il ribelle? e ?Dopo la sconfitta?, usciti nel 1966 per i disegni di Sergio Tarquinio.
Subito dopo, biondo e con la camicia a righe verticali, c?? River Bill, ultimo personaggio creato da Guido Nolitta, apparso su Tutto West su disegni di Francesco Gamba e Lina Buffolente.
Poi c?? Tim Carter, il ?Ragazzo nel Far West", il primo personaggio di Guido Nolitta, creato nel 1958 con disegni di Franco Bignotti.
Infine c?? Ciuffetto Rosso, che Sergio Bonelli scrisse addirittura nel 1954 con lo pseudonimo femminile di Annalisa Macchi.
Considerato che c?? anche Tex, che non ha creato lui, se ci fosse stato anche il Piccolo Ranger, avremmo avuto tutti i personaggi da lui scritti almeno una volta.
Peccato. Sad

Citazione:
Il fumetto ? "Il re del sertao", la ristampa colorata della storia di Mister No. Non ci sono fumetti di Zagor.

Il che mi ? un po? dispiaciuto.

Citazione:

Se lo chiedi a me, si e senza alcuna riserva. Applause Applause
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei euro, secondo me, ? un prezzo assolutamente modesto per una pubblicazione del genere. Think
Non ? questo il punto: io non lo compro perch? non mi interessa. Shocked Red face
Pi? passano gli anni e meno negli almanacchi mi interesso alle rubriche... in proporzione conta sempre pi? la storia a fumetti. Perci?, considerato che non abbiamo un inedito, io stavolta passo la mano. Think

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

assolutamente s? ? una degna celebrazione di Sergio li vale eccome Wink

GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo si compra esclusivamente per omaggiare Sergiun e per scoprire aneddoti sul grande Editore che ancora non sapevamo... Wink

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Il disegno di Ferri in realta? e? un vecchio disegno del 2001 realizzato per lo Speciale ?I mille mondi di Zagor? la pubblicazione allegata allo Zagor Gigante ?Il ritorno di Kandrax? del 2001 realizzata per festeggiare i quarant?anni dello Spirito con la Scure...

Probabilmente e? ancora piu? vecchio del 2001..

Ecco dove mi sembrava di averlo visto. Per fortuna quello speciale ce l'ho, appena possibile lo guarder? per trovare il disegno. Grazie! Smile

Comunque, ? un grande disegno di Ferri!

Tempo fa, Joe Vito Nuccio aveva fatto un bellissimo disegno con TUTTI i personaggi di Zagor, in perfetto stile ferriano! Non sono mai riuscito a trovarne uno con una buona definizione. E' questo qua:

Qualcuno di voi sa se ? stato stampato da qualche parte? Brick wall
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedi al diretto interessato. Think
Tanto viene sempre qua sul forum a cazzeggiare anzich? mettersi a lavorare. Laughing

Dicono di me... Smile

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Tanto viene sempre qua sul forum a cazzeggiare anzich? mettersi a lavorare. Laughing

Ehm l?ultima frase te l?applicherei pure.... Red face Laughing

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... ehm... non andiamo OT. Shocked Red face

Dicono di me... Smile

Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 7:38 pm    Oggetto: Re: Almanacco speciale Sergio Bonelli 2012 Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
joe7 ha scritto:
In questo mese, doveva uscire l'almanacco speciale di Sergio Bonelli: l'ho comperato oggi e l'ho letto. Ufficialmente, ? chiamato "L'almanacco dell'avventura 2012" di Mister No:

Ma ne sei davvero sicuro? Io ho guardato da ogni parte ed ho trovato sempre ed esclusivamente la dizione: ALMANACCO DELL?AVVENTURA 2013. Nel colophon di pag. 2 ? citata anche la data dio uscita: ottobre 2012 (per chi non se ne fosse mai accorto prima, ricordo che gli almanacchi che escono da luglio in poi hanno tutti indicato l?anno successivo a quello di uscita, per questo motivo questo ? l?Almanacco 2013 e non 2012, e che gli albi che escono dopo il 15 del mese riportano la data del mese successivo a quello di uscita, per questo c?? scritto ottobre 2012). In nessun punto ho visto citato Mister NO se non nei titoli della sua avventura. Think

Quante informazioni, Carlo, grazie infinite!! Smile

Dunque, per quanto riguarda "Almanacco dell'avventura Mister No", il nome "Mister No" si trova sulla costoletta del fumetto, in alto.

Per quanto riguarda l'anno avevi ragione tu: ? "anno 2013" e non "2012" come pensavo. Non avevo neanche letto la data! Mea culpa...

Carlo_Monni ha scritto:

Citazione:
quindi, non credo che sostituisca quello di Zagor di quest'anno. Forse.

La Collana Almanacchi ? bimestrale e non esiste un Almanacco di Zagor, bens? un Almanacco dell?Avventura, quindi Zagor quest?anno ha passato la mano a Mister No, che di quest?Almanacco, peraltro, ? stato il titolare unico sino al 1996 e poi in alternanza con Zagor per i cinque anni successivi, se non ricordo male (a Zagor gli anni con data dispari e a Mister No quelli con data pari). La scelta credo sia stata motivata dal fatto che, con buona pace degli zagoriani, Mister No ? stato ritenuto il personaggio pi? in sintonia con la sensibilit? di Sergio. Think

Se a Zagor danno l'almanacco dell'avventura con anno pari, b?, per questa volta possiamo lasciarlo a Mister No, anche perch?, visto che Mister No ha cessato le pubblicazioni, ? dal 2001 che tutti gli almanacchi dell'avventura attuali sono dedicati a Zagor! Wink (ho appena controllato sul sito della Bonelli, non lo sapevo neanch'io!)

Carlo_Monni ha scritto:

Citazione:

Ma che in realt? era gi? uscito per la prima volta nel 1963 nella Collana ?Gli Albi del Cow Boy? ed era stato creato addirittura nel 1959. Wink

Cavolo, non sapevo che il giudice Bean fosse cos? vecchio...allora quello sulla Collana Rodeo era una ristampa? Se ne scopre sempre una... Shocked

Carlo_Monni ha scritto:

Gli altri non li conosci? Ahi Ahi. Brick wall Shame on you
Sono tutti personaggi creati da Sergio Bonelli alias Guido Nolitta.

Il personaggio in divisa da confederato ? Alan Lebeaux, protagonista dei n. 1 e 2 della Nuova Collana Araldo 1? serie (la seconda serie ? quella del Comandante Mark), ?Il ribelle? e ?Dopo la sconfitta?, usciti nel 1966 per i disegni di Sergio Tarquinio.

Intendi la collana allla quale faceva parte la "Storia del West"?

Carlo_Monni ha scritto:

Subito dopo, biondo e con la camicia a righe verticali, c?? River Bill, ultimo personaggio creato da Guido Nolitta, apparso su Tutto West su disegni di Francesco Gamba e Lina Buffolente.

E' un personaggio recente, allora? Non l'ho mai letto! Red face

Carlo_Monni ha scritto:

Poi c?? Tim Carter, il ?Ragazzo nel Far West", il primo personaggio di Guido Nolitta, creato nel 1958 con disegni di Franco Bignotti.

Anche questo, mai letto! Red face

Carlo_Monni ha scritto:

Infine c?? Ciuffetto Rosso, che Sergio Bonelli scrisse addirittura nel 1954 con lo pseudonimo femminile di Annalisa Macchi.

Mi sembrava di aver letto un piccolo servizio su di lui scritto dal figlio di Bonelli, Davide, non molto tempo fa.

Carlo_Monni ha scritto:
Considerato che c?? anche Tex, che non ha creato lui, se ci fosse stato anche il Piccolo Ranger, avremmo avuto tutti i personaggi da lui scritti almeno una volta.
Peccato. Sad

Dovrei leggerlo, il piccolo ranger...non conosco neanche un numero! ^^

Carlo_Monni ha scritto:

Citazione:

Il che mi ? un po? dispiaciuto.

Citazione:

Se lo chiedi a me, si e senza alcuna riserva. Applause Applause

Grazie ancora per le spiegazioni! Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Grazie, OEJ! Wink

Il suo nick ? Joe Vito Nuccio?
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe. Very Happy

Se vuoi ti d? il suo numero di telefono... lo conosco da quando era un forumista qualunque come noi. Shocked
Poi ha fatto il salto di qualit?. cheers

Dicono di me... Smile

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: