Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
OMBRE SU DARKWOOD
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 2:53 pm    Oggetto: OMBRE SU DARKWOOD Rispondi citando



Vorrei sapere l'opinione di tutti su questa storia.
Per me Bosselli ? un grande quando deve manovrare personaggi
creati da lui,ma quando ha a che fare con quelli di Nolitta non mi convince affatto.
Ottimi a mio avviso i primi 2 albi il resto proprio non va.
Un castello che sorge all'improvviso costruito da mostri e nessuno se ne accorge.
Un corvo che risolve la storia....
Mi spiace ma ho l'impressione che Bosselli abbia affossato il grande Helly- :cry: :cry: :cry:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non convince il finale. Come far? a tornare Hellingen dall'inferno, adesso? Perch? torna, vero? :twisted:
Anche la presenza di Ben Stevens ? strana. Come diavolo faceva Hellingen a conoscerlo? Rolling Eyes
Poi bisogna riconoscere i meriti di Boselli: ha riportato in scena Hellingen cercando di non stravolgere troppo la logica dopo l'ultima storia di Hellingen, ha inserito Poe come agente di "Altrove". Il finale ? al cardiopalma, con un'infernale corsa contro il tempo (tanto per usare certe parole che scrivono nei "prossimamente" in quarta di copertina).
La cosa che per? non ho sopportato ? stato costringere Ferri a un massacrante "tour de force" per disegnarla. Non potevano pianificarne meglio l'uscita consentendo a Ferri di disegnarla meglio nella prima parte?
Vorrei vedere se per far tornare Mefisto avessero concesso a Villa quattro mesi di tempo cosa sarebbe successo!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2003 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che il mio post non ha avuto parecchie risposte :cry: :cry: :cry:
Mi stranizza pensavo che sulla storia in questione ci fosse parecchio
da dire.
Mi interessa in particolare sapere se dagli altri zagoriani ? stata giudicata
positivamente oppure come penso io sia um mezzo flop.
Forza ditemi la vostra opinione dopo tutto stiamo parlando di Hellingen
mica bau-bau micio-micio Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2003 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

AUTORI ATTENZIONE!!!
Gli otto anni dall'ultima apparizione di Helly stanno per scadere...
Se rispetter? l'appuntamento anche questa volte si dovrebbe gi? sapere, no? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2003 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

VERO! :o Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2003 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
AUTORI ATTENZIONE!!!
Gli otto anni dall'ultima apparizione di Helly stanno per scadere...
Se rispetter? l'appuntamento anche questa volte si dovrebbe gi? sapere, no? Wink
Sono un grande ammiratore di Hellingen ma concordo
con Mike nel dire che l'ultima storia ? stata dannosa quindi prima di scomodarlo nuovamente aspetterei ancora prima di affidarlo alle cure di
Moreno,sicuramente pi? a suo agio con i personaggi nolittiani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credi che per Hellingen possa valere il discorso fatto su TWO per Mefisto...

Sono due Grandi Avversari e ripresentarli comporterebbe un notevole sforzo creatico da parte degli sceneggiatori...

Nel caso di Mefisto, trovo decisamente byuona l'idea del suo ritorno, cos? come ? stato pensato (per? la storia poi si ? "annacquata" e salvata solo dagli splendidi disegni di CVilla)...

Quindi per Hellingen ci vorr? qualcosa di simile, altrimenti potrebbe scadere a minestrone... Non credete ? :cry:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hellingen non va usato fin quando non c'? un soggetto in grado di reggere il confronto con Ora zero,magia senza tempo e incubi.
Altrimenti ? un' involuzione continua
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'acc con Mike! Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche qui sono piuttosto drastico Wink : Helingen non lo farei tornare pi?, a meno che non si sia in presenza di un soggetto davvero "forte" che preveda un finale aperto, in cui cio? il mad doctor riesca in qualche modo a sfuggire a Zagor...
Altrimenti diventa troppo "macchiettistico", sono gi? 6 volte che il professore viene sconfitto, e dopo qualche anno puntualmente ritorna... Smile Wink

La storia di Sclavi poteva essere un bellissimo episodio "finale" per ci? che riguarda la loro lotta, ma Boselli (dietro insistenza dei lettori) ? stato costretto a resuscitarlo... :cry:
"Ombre su Darkwood" ? una storia molto complessa, a tratti davvero molto belle e ben costruita (lo scontro finale, puppetmaster, il castello, l'idea di coinvolgere Poe e Altrove), in altri invece l'ho trovata decisamente sopra le righe e superficiale, nel primo albo soprattutto, come nel forzatissimo ritorno di Ben Stevens... Tra l'altro, credo che Ferri dovette fare salti mortali nel disegnare il primo labo, perch? esso ? ben sotto i suoi abituali standard...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso dire che non mi piace. Mi sembra che questa storia chiede semplicmente : "sit back, relax and enjoy it", senza molte domande. Qualche volta dobbiamo leggere una storia con il senso, non con la logica.

Si, l' albo "Ombre su Darkwood" (dico a Alexrdp73) sembra ad essere disegnato da Ferri molto velocemente. Quello periodo era sicuramente duro per Ferri. Doveva disegnare lo speciale 8 (o 7 ?), la Locanda , la storia di Liberty Sam e la storia di Helly. E c ' e' anche una particolarita" : il giornale allegato a l albo " L' esploratore scomparso" dice (nella presentazione del nuova Odyssea) che la Locanda dovrebbe essere disegnata da Donatelli. Non so se quello era un errore. Ma se non era un errore (Donatelli era malato a l epoca), Ferri ha disegnato un albo di piu' del previsto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
disegnata da Donatelli. Non so se quello era un errore. Ma se non era un errore (Donatelli era malato a l epoca), Ferri ha disegnato un albo di piu' del previsto.


Infatti ha confermato Boselli a un colloquio fra lettori (fra cui c'ero anch'io).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 12:17 am    Oggetto: LA BIRRA HELLINGEN Rispondi citando

Non credo che gli attuai aitori facciano ritornare uno come Helly solo per ricorrenza (indipendentemente da quello che ho detto qualche giorno fa).
Credo che la difficolt? di far tornare Hellingen sia molto stimolante per loro.

Una curiosit?: Nel 1988 ho ricominciato a leggere Zagor dopo qualceh anno di black out. Mi ero perso diverse storie (in precedenza avevo letto albi arretrati di parenti e amici e non ero molto attento alla continuity o al fatto che tornasse una nemesi anzich? un'altra.
Quando nel giornale di SERGIO BONELLI EDITORE ho letto che c'era una garanzia nella storia che iniziava con "Incubi" e che la garanzia era Hellingen... ho pensato a una BIRRA! Ho detto:"Caspita, alla Bonelli fanno pubblicit? occulta!!
Chiedo venia a Manito ma avevo solo 15 anni e avevo molti albi di Zagor da leggere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ogni ritorno fa perdere al personaggio (se ? un nemico) un po' di credibilit?; Hellingen, fumettisticamente parlando, ha dato tutto, anzi con l'ultima storia ha dato troppo. Meglio lasciarlo nel limbo, in attesa di un soggetto forte e convincente, che sia in grado di restituirlo a Zagor come IL nemico per eccellenza e non come macchietta di s? stesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

e non sar? facile riportare il personaggio alla statura cui eravamo abituati... :?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 1 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group