Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Cico story
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 6:34 pm    Oggetto: Cico story Rispondi citando

sembrer? incredibile ma ancora non c'? il topic del primo speciale cico Shocked Shocked

a dir la verit? avevo semplicemente voglia di fare una cosiderazione sui disegni, ma visto che ? il post inaugurale metto anche la copertina e il miniriassunto bonelli della trama

CICO STORY


Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri
Da settimane non fa che piovere sulla foresta di Darkwood. Per scacciare la noia, Zagor chiede a Cico di raccontagli il suo passato. Scopriamo cos? che il panciuto messicano ? nato a Veracruz e ha affrontato un?interminabile serie di lavori diversi, prima di diventare il fedelissimo pard dello Spirito con la Scure: ? stato lustrascarpe, musicista e persino torero. In seguito a un complotto militare, ? poi dovuto fuggire in Texas, dove lo aspettavano altre buffe e incredibili avventure...


ho recuperato questo albo a un recente mercatino dell'usato e devo dire che mi ? piaciuto assai...
ad esclusione della surrealit? della gag nell'esercito (davvero da applausi) il resto delle scene ? gi? stato visto (botte in testa, sfortune varie, incredibile appetito) e tuttavia riesce a farmi sorridere, se non proprio a ridere...

Applause Applause Applause

visto che questo genere di situazioni si ripete abbastanza spesso credo sia giusto dire che se gli speciali disegnati da gamba (senza nulla togliere al disegnatore, ormai in pensione) fossero stati affidati a ferri la qualit? complessiva sarebbe risultata molto pi? elevata...
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

? il mio speciale preferito,l'ho preso su ebay l'anno scorso,il mitico inizio della saga del Piccolo Uomo dal Grande Ventre,la comicita' di certe vignette per me ? travolgente Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Due soli post per questo capolavoro?! Shocked
Poi se dico che siete dei mangiastracci non vi offendete! Confused
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
belaMikosi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 11/11/06 21:48
Messaggi: 2290
Località: Transylvania

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi manca, lo prender? senz'altro!!
_________________

In una malinconica giornata di pioggia, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l'amico a narrargli il suo passato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:

Poi se dico che siete dei mangiastracci non vi offendete! Confused


allora fai un commento pure te Confused Confused
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Il peggiore degli speciali Cico firmati da Nolitta. Non ? riuscito nemmeno a farmi sorridere.
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Il peggiore degli speciali Cico firmati da Nolitta


Not talking Not talking Not talking Not talking
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
belaMikosi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 11/11/06 21:48
Messaggi: 2290
Località: Transylvania

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Il peggiore degli speciali Cico firmati da Nolitta. Non ? riuscito nemmeno a farmi sorridere.


mmmmmmmmm!!! Think Think allora a chi devo credere? Brick wall Brick wall lo compro o non lo compro?
_________________

In una malinconica giornata di pioggia, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l'amico a narrargli il suo passato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Compra, compra! Very Happy

La collezione deve essere completa! Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

belaMikosi ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Il peggiore degli speciali Cico firmati da Nolitta. Non ? riuscito nemmeno a farmi sorridere.


mmmmmmmmm!!! Think Think allora a chi devo credere? Brick wall Brick wall lo compro o non lo compro?


a me ha fatto parecchio sorridere, con qualche risatina di gusto... Applause Applause
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
belaMikosi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 11/11/06 21:48
Messaggi: 2290
Località: Transylvania

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi avete convinto. Wink
_________________

In una malinconica giornata di pioggia, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l'amico a narrargli il suo passato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cico Story, il primo storico "extra" zagoriano....
Nolitta e Ferri nel pieno della massima realizzazione creativa mettono in scena il primo atto della lunga carriera di combina-guai del Felipe Cayetano....
Checch? ne dica OEJ Not talking Not talking Not talking questo non ? solo un pezzo di storia, uno di quegli episodi che provi emozione ad andarli a rivedere (soprattutto per l'atmosfera da grande occasione), ma ? anche un capolavoro di questa collana, forse il Capolavoro, e messo a confronto con altri "speciali" del genere (che so, tipo quelli di Groucho) non sfigura affatto (nonostante la sua leggerezza, quasi ingenuit?), anzi ? un modello da seguire........insomma questo ? Cico Story, un cult........

Simpatica l'idea di partire da una giornata di pioggia, escamotage che riporta alla mente "Zagor racconta", ma questa volta a "raccontare" ? Cico, e se ne vedranno delle belle, dalla breve apparizione dei genitori alla prese con una famiglia allargata (memorabile la crisi di nervi dell'esasperato padre di famiglia Laughing ) all'infanzia e quindi all'adolescenza, passando da uno zio all'altro (da ricordare la gag dei Tre Gonzales Laughing ), per poi passare ai primi disastrosi tentativi di saltare il lunario (e di evitare la prigione ), dalla strepitosa sequenza della corrida Laughing a quella (forse ancora pi? esilarante) del servizio militare Laughing fino all'atto finale, Cico che in un modo o nell'altro (e soprattutto vestito da ballerina italiana Laughing ) riesce a espatriare e a mettere piede (anzi la faccia) sul suolo degli USA, quasi una simpatica metafora del messicano eternamente squattrinato che tenta la fortuna varcando il confine.....
Gag e battute a raffica, frasi cult (<<Chi ? la luce ed il conforto dello spirito e del corpo ?...il benigno San Simone che mi ha fatto 'sto bidone !>>.............<<Soldato Cico, fulgido esempio, ti porta nel cuore il tuo reggimento !>>), Nolitta in formissima, Ferri non ne parliamo, forse l'unico difetto ? che questo albo poteva avere qualche pagina in pi?, forse poteva essere chiarito qualche aspetto lasciato un p? in sospeso (come il periodo in cui Cico ? ricercato per l'attentato al colonnello Vargas), ma non ? detto che in futuro Burattini (o chi per lui) non lo faccia............Wink

In conclusione, una gran bella cover, anche questa da poster...... Applause Applause Applause

Storia 10
Disegni 10
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cico Story ? probabilmente il miglior speciale di Cico anche se tutti quelli sceneggiati da Nolitta e disegnati da Ferri sono di un'altra categoria rispetto alla coppia Burattini-Gamba.

Non era questo l'albo in cui sorpreso a mangiare a sbafo diceva per giustificarsi "ho 4 moglie e 2 vecchi genitori in fasce (invece di 4 quattro figli, 1 moglie e 2 vecchi genitori" ?

Se non sbaglio poi questo non ? solo il primo albo fuori serie zagoriano ma il primo in assoluto di tutte le serie Bonelli, prima ancora di Martino Mistero.

Io l'ho recuperato in un mercatino anni fa. Da un p? di tempo per? ? uscita una ristampa edita da If Edizioni intitolata "Caramba che sfortuna"
che raccoglie gli albi Cico Story e American Cico. Mentre sempre della If Edizioni c'? anche "Ombre Grosse" che contiene Un Pellerossa chiamato Cico e Cico Sceriffo. Entrambi a 4,90?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
...tutti quelli sceneggiati da Nolitta e disegnati da Ferri sono di un'altra categoria rispetto alla coppia Burattini-Gamba.

Non era questo l'albo in cui sorpreso a mangiare a sbafo diceva per giustificarsi "ho 4 moglie e 2 vecchi genitori in fasce (invece di 4 quattro figli, 1 moglie e 2 vecchi genitori" ?

non ti sbagli, in entrambi i casi Wink
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Cico Story ? probabilmente il miglior speciale di Cico anche se tutti quelli sceneggiati da Nolitta e disegnati da Ferri sono di un'altra categoria rispetto alla coppia Burattini-Gamba.

Non era questo l'albo in cui sorpreso a mangiare a sbafo diceva per giustificarsi "ho 4 moglie e 2 vecchi genitori in fasce (invece di 4 quattro figli, 1 moglie e 2 vecchi genitori" ?

Se non sbaglio poi questo non ? solo il primo albo fuori serie zagoriano ma il primo in assoluto di tutte le serie Bonelli, prima ancora di Martino Mistero.

Io l'ho recuperato in un mercatino anni fa. Da un p? di tempo per? ? uscita una ristampa edita da If Edizioni intitolata "Caramba che sfortuna"
che raccoglie gli albi Cico Story e American Cico. Mentre sempre della If Edizioni c'? anche "Ombre Grosse" che contiene Un Pellerossa chiamato Cico e Cico Sceriffo. Entrambi a 4,90?




Si, ma io non li riesco mai a trovare. Scommetto che sono esauriti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group