Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR SCRITTA ROSSA!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mozart
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 06/05/09 18:08
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Grosse differenze di qualit? tra la prima edizione della ristampa e le successive non ce ne sono e (parere personale) ritengo che neanche serve evidenziarle visto che ci sono gi? evidenti differenze di grafica e prezzo di copertina....., nonch? la mancanza della scritta Zagor in rosso nell'ultima riedizione a 700 L. ....... piuttosto ricercata!!
....... a meno che tu non voglia sapere le differenxe con la prima edizione originale e la successiva

No no... buona la prima e a me interessava proprio l'interno, quindi qualit? della carta, se sono stampati con cura... Chiedo questo perch? avevo preso un blocco di Tex giganti dal 1 al 66 con vari prezzi sopra le 200 Lire; mi sono accorto che vari di questi hanno fastisiosi errori di stampa tipo righe nere orizzontali, alcune vignette scolorite ecc.. che nell'originali da 200 Lire sicuramente non c'erano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Difetti di stampa ci sono in tutte le edizioni, originali e strisce comprese, anche se non in maniera eccessiva....., immagini sovrapposte, eccesso di inchiostro o in quantit? scarsa, pieghe editoriali...ed altre ancora!!
Se poi ci sia stata un'edizione in cui i difetti ci sono stati in maniera pi? consistente non saprei dirlo... Think
La qualit? della carta ? di certo cambiata nel corso degli anni ma tali cambiamenti credo che abbiano interessato marginalmente le varie edizioni della ristampa..., ? una verifica semplice da realizzare che sicuramente potranno fare altri prima di me visto che sono in fase di trasloco, in ogni caso tra un mesetto tiro fuorii tutti i fumetti!! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mozart
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 06/05/09 18:08
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 3:13 pm    Oggetto: TuttoZagor v. scritta rossa Rispondi citando

Ho ricevuto i primi 100 Zagor scritta rossa; prima edizione dal 67 in poi, gli altri tutti da 400 o 350 Lire. Ci sono numeri con sbavature d'inchiostro: ad esempio cito solo i pi? gravi il n. 8 (500 Lire), 65 e 46 (400 Lire) il n. 81 addirittura alterna pagine stampate ad altre completamente bianche.
Altri numeri presentano un tipo di carta che fa intravedere le immagini che ci sono nella pagina successiva il che crea un effetto fastidioso. A questo punto rivaluto alla grande la Ristampa TuttoZagor a mio parere stampata molto bene il cui unico neo ? la riproduzione delle copertine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

E le orrende revisioni ai dialoghi. Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sembra che nella mia ci siano difetti tanto frequenti..., comunque la ristampa Zagor in prima edizione ? uscita il 1 giugno 1970!! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo ? il Topic giusto per confessare il mio peccato originale: nel 1975 ho venduto tutti i numeri della mia raccolta "scritta rossa" (mi pare fossimo intorno al n. 60) pi? il resto della serie originale (fino a Ritono a Darkwood, mi pare) per la incredibile cifra di 5.000 lire.... Confused Confused Confused Confused Con cui sono andato al cinema a vedere Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks... Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, a parziale consolazione, un paio di mesi fa, rovistando in cantina, ho ritrovato un esemplare superstite della serie "scritta rossa": La stella di latta (bellissimo), insieme al primo numero originale di Mister No e a un vecchio Comandante Mark (Le scimmie sacre). Questo ? tutto quello che resta della mia infanzia bonelliana Sad Sad Sad ...e il motivo per cui sto cercando di recuperare (Tex gi? fatto, ora sotto con lo SCLC) Dancing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'OT e' vietato in questa sezione Cool
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come molti sapranno ? alquanto interessante l'ultima riedizione della ristampa, per la precisione si tratta di quei numeri che non hanno la scritta rossa sotto al numero (700 L. in copertina) e che non si sa con precisione quanti numeri ne siano stati stampati. Al momento ho conferme per la sequenza 1/20 pi? i numeri 40-42-82-84, se ne avete visti altri fate un fischio qu?!! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Come molti sapranno ? alquanto interessante l'ultima riedizione della ristampa, per la precisione si tratta di quei numeri che non hanno la scritta rossa sotto al numero (700 L. in copertina) e che non si sa con precisione quanti numeri ne siano stati stampati. Al momento ho conferme per la sequenza 1/20 pi? i numeri 40-42-82-84, se ne avete visti altri fate un fischio qu?!! Wink


Io ho i seguenti:

2-3-4-5-6-7-8-9-26- 40-42-44-47-86

gli altri non li ho mai visti
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi ora i numeri accertati sono 1/20 26 40-42-44-47-82-84-86... Think

Anni fa ho visto la sequenza 1/20 e l'altro giorno a Bologna i numeri 40-42 (25? cadauno), ho proposto uno scambio al commerciante per lui vantaggioso (gi? gli rideva l'occhio) ma siccome faceva il gradasso ho soprasseduto.

PS: Quando si riceve un'offerta vantaggiosa si accetta non si discute a vanvera!! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Gli hai detto dove si deve mettere quegli albi?

e se li deve infilare 25 volte di seguito il ladrone.. Wink Wink Wink
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Peggio per lui...., negli anni ho speso una balla di soldi ma al suo banco neanche un euro!! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Peggio per lui...., negli anni ho speso una balla di soldi ma al suo banco neanche un euro!! Wink


a 'sto punto dimmi quale ? il banco cos? per solidariet? non ci vado pi? neanche io ... Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ? quello che dico io il venditore, gli albi erano in bella mostra e ben visibili, devo dire che quando ci ho parlato io (per altro) non mi ha dato l' impressione di essere ingrato. Think
Poi ? sempre una cosa che viaggia nel soggettivo. Wink
Per? penso proprio sia quello perch? gli albi me li ha nache fatti vedere, chiedendomi se ero interessato. Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group