Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR SCRITTA ROSSA!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
zenith52 ha scritto:

......come dissi tempo addietro ci sono state anche le riedizioni degli zenith, che si riconoscono da........Vediamo se siete stati attenti in passato!!! Laughing Laughing Laughing


da qualcosa in seconda di copertina, mi sembra, ma non ricordo esattamente cosa... Think


Riedizioni Zenith???
Questa non la sapevo...mi fai un po' di storia oppure mi dai il link della discussione dove ne hai parlato?
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
Magic Wind ha scritto:
zenith52 ha scritto:

......come dissi tempo addietro ci sono state anche le riedizioni degli zenith, che si riconoscono da........Vediamo se siete stati attenti in passato!!! Laughing Laughing Laughing


da qualcosa in seconda di copertina, mi sembra, ma non ricordo esattamente cosa... Think


Riedizioni Zenith???
Questa non la sapevo...mi fai un po' di storia oppure mi dai il link della discussione dove ne hai parlato?
Grazie.



la differenza ? nella sigla della federazione degli editori e quindi cambia l'aut min concessa
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Trampy ha scritto:
MarioCX ha scritto:
Magic Wind ha scritto:
zenith52 ha scritto:

......come dissi tempo addietro ci sono state anche le riedizioni degli zenith, che si riconoscono da........Vediamo se siete stati attenti in passato!!! Laughing Laughing Laughing


da qualcosa in seconda di copertina, mi sembra, ma non ricordo esattamente cosa... Think


Riedizioni Zenith???
Questa non la sapevo...mi fai un po' di storia oppure mi dai il link della discussione dove ne hai parlato?
Grazie.



la differenza ? nella sigla della federazione degli editori e quindi cambia l'aut min concessa


Si, ma chi mi fa un po' di storia su queste ristampe?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' molto semplice, se, negli zenith bassi, in seconda di copertina trovi il marchio FIEG, (Federazione Italiana Editori Giornali) si tratta di una riedizione!! Wink Quindi occhi aperti, anzi, spalancati!!!! Shocked .... Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
E' molto semplice, se, negli zenith bassi, in seconda di copertina trovi il marchio FIEG, (Federazione Italiana Editori Giornali) si tratta di una riedizione!! Wink Quindi occhi aperti, anzi, spalancati!!!! Shocked .... Laughing Laughing


nel caso ci fosse questo marchio, il loro valore di quanto sarebbe inferiore? Think
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
E' molto semplice, se, negli zenith bassi, in seconda di copertina trovi il marchio FIEG, (Federazione Italiana Editori Giornali) si tratta di una riedizione!! Wink Quindi occhi aperti, anzi, spalancati!!!! Shocked .... Laughing Laughing


Noooo! Volevo saper quando, come e perch? venne decisa una ristampa "quasi anastatic" degli Zenith!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Mario, ma chettefrega!!! Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

belaMikosi ha scritto:
Zoltan ha scritto:
La ristampa "Scritta Rossa", per me, ? come il primo amore: ricordo che quando ho cominciato a collezionare Zagor, compravo, ovviamente, l'inedito, ma aspettavo con ansia la "Scritta Rossa", perch?, non so perch?, anche le copertine mi sembravano pi? affascinanti: "I sei della Blue Star", "Fiamme nella notte", oppure "Il re delle aquile"... che tempi, ragazzi!!!

Parole sante Zoltan, tutto questo ? vero, tanto che, magari una volta l'anno ho veramente il bisogno di rileggere quelle storie, mi riportano proprio indietro nel tempo facendomi provare, seppur in maniera pi? lieve, le emozioni vissute in quegli anni.


Sacrosanto!
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
zenith52 ha scritto:
E' molto semplice, se, negli zenith bassi, in seconda di copertina trovi il marchio FIEG, (Federazione Italiana Editori Giornali) si tratta di una riedizione!! Wink Quindi occhi aperti, anzi, spalancati!!!! Shocked .... Laughing Laughing


Noooo! Volevo saper quando, come e perch? venne decisa una ristampa "quasi anastatic" degli Zenith!!!


Ristampa non ? il termine appropriato, si tratta di una riedizione per colmare le richieste dei lettori per una certa fascia della serie, da l? a poco sarebbe partita la Zagor ristampa.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
MarioCX ha scritto:
zenith52 ha scritto:
E' molto semplice, se, negli zenith bassi, in seconda di copertina trovi il marchio FIEG, (Federazione Italiana Editori Giornali) si tratta di una riedizione!! Wink Quindi occhi aperti, anzi, spalancati!!!! Shocked .... Laughing Laughing


Noooo! Volevo saper quando, come e perch? venne decisa una ristampa "quasi anastatic" degli Zenith!!!


Ristampa non ? il termine appropriato, si tratta di una riedizione per colmare le richieste dei lettori per una certa fascia della serie, da l? a poco sarebbe partita la Zagor ristampa.


sai anche fino a che numero ? arrivata questa riedizione?
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
MarioCX ha scritto:
zenith52 ha scritto:
E' molto semplice, se, negli zenith bassi, in seconda di copertina trovi il marchio FIEG, (Federazione Italiana Editori Giornali) si tratta di una riedizione!! Wink Quindi occhi aperti, anzi, spalancati!!!! Shocked .... Laughing Laughing


Noooo! Volevo saper quando, come e perch? venne decisa una ristampa "quasi anastatic" degli Zenith!!!


Ristampa non ? il termine appropriato, si tratta di una riedizione per colmare le richieste dei lettori per una certa fascia della serie, da l? a poco sarebbe partita la Zagor ristampa.


Ah! Ok, quindi prima del 1970.
Un po' come venne fatto per Il Piccolo Ranger.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
sai anche fino a che numero ? arrivata questa riedizione?


Con assoluta certezza no.... Think Forse Enzo potrebbe essere pi? preciso.. Wink ..comunque dovrebbe riguardare la fascia che v? dalla met? dei n? 80 (zenith) al n? 130 (128-129) circa.. Think
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto delle verifiche.
Il mio 124 Zenith "lo strano mister Smith" contiene la dicitura FIEG.
Il logo ? posizionato nell'angolo in alto a sinistra, della seconda di copertina ovviamente, immediatamente dopo la dicitura "ZAGOR GIGANTE NR. (nel mio caso 73)".
Adesso che ricordo questa cosa gi? mi risultava. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Propongo di scindere le due argomentazioni.
Tenere in piedi il discorso della ristampa "rossa" in questa fase e spostare in altro canale ci? che attiene la situazione FIEG e fare delle verifiche con le copie in nostro possesso.
In tale maniera si potrebbe determinare con "quasi assoluta certezza" la fascia toccata da questo "problema". Semprech? tale si possa chiamare.

Per? se si distinguono in ambito collezionistico le copie di resa con quelle "pure" credo si possa fare analogo discorso con il discorso FIEG.

Intanto io mi vado a comprare un'altra copia dello "strano mister Smith" senza la dicitura FIEG Wink Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
Intanto io mi vado a comprare un'altra copia dello "strano mister Smith" senza la dicitura FIEG Wink Very Happy

Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group