Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Gags di Cico
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/03/06 16:22
Messaggi: 444
Località: Sassari

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 9:51 am    Oggetto: Gags di Cico Rispondi citando

Creo questo Topic con lo scopo di provare ad inventare (suggerire) alcune gags con Cico protagonista. Avrei potuto inserire il Topic nella sezione ?Amici di Cico? ? ma mi sembra pi? congruente la sezione ?Suggerimenti?. Se i moderatori lo ritengono opportuno, possono benissimo spostarlo.

Inizio io. Chi vuole pu? accodarsi.

----------------------------------

Ci ? Co ? Te ? Pay (By Alfa)

----------------------------------

Notte. Raduno annuale dei capi indiani. Vista dall?alto della vallata. Si notano alcuni focolari, intorno ai quali si sono sistemati i capi e gli ?uomini della medicina? delle principali trib? di Darkwood e dintorni. Zoomata. C?? animazione. Alcuni capi discutono con fervore. PP di due capi indiani. Il primo sostiene la propria tesi interventista: ?Dobbiamo attaccare subito ? dobbiamo sterminarli adesso, prima che sia troppo tardi ??. Il secondo ? invece di opinione opposta: ?Sarebbe un errore, dobbiamo aspettare il momento propizio ??. Altri capi discutono, con identico fervore, sull?argomento che sembra di vitale importanza per il popolo rosso.

Un po? in disparte, Tonka e Molti Occhi discutono con pi? calma. Tonka: ?E? in momenti come questo che serve il nostro amico bianco. Lui riesce sempre a suggerirci la soluzione migliore?. Molti Occhi: ?Non ho dubbi che a momenti apparir? ? e lo far? alla sua abituale maniera ??. Molti Occhi non ha ancora finito di parlare, quando un lampo si accende sul rilievo che domina la vallata. Ed il lampo ? accompagnato da un forte rombo di tuono. Si solleva una nuvola di fumo. Il fumo, pian piano, si dissolve ed inizia ad apparire la sagoma di un uomo. PPP di alcuni indiani. C?? stupore ed ammirazione nei loro occhi. ?E? lui ?? esclama Tonka. I contorni della figura sul rilievo si fanno pi? netti ? ed appare una figura nota.

Cico, con una blusa rossa e smanicata (abbastanza aderente) con raffigurato un cosciotto di cervo stilizzato al centro, si erge (pi? in larghezza che in altezza). Le braccia sono conserte, lo sguardo duro. Molti occhi esclama: ?Si Tonka ? ? proprio lui ? Ci ? Co ? Te ? Pay ? Lo Spettro con la Pancia?.

PP di Cico che esclama:?Zagor, vai con un nuovo rombo di tamburi?. Uno Zagor dimesso, con degli insoliti baffetti, riprende a battere il tronco di albero che funge da tamburo. Il rombo aumenta ? si fa assordante ? PPP di Cico ? il rombo sembra entrargli in testa ? dissolvenza tra il volto di Ci ? Co ? Te ? Pay e quello del solito pancione che si desta da quello che era effettivamente solo un sogno.

Il ?Tum ? Tum? del tamburo diventa un ?Dleng ? Dleng?. Zagor, batte con un mestolo sul fondo di una pentola ed esclama ?Forza pancione, svegliati che ? giorno pieno?.

----------------------------------
_________________
So long
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alfa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/03/06 16:22
Messaggi: 444
Località: Sassari

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

----------------------------------
La ?bi-cichetta? (By Alfa)
----------------------------------
Palude di Darkwood. Vista dall?alto. Un rumore ripetuto echeggia nell?aria TUM ? TUM. Gli uccelli volano via. PP di Cico, armato di martello e chiodi, intento ad assemblare una sua ?creazione?. Poco distante, Zagor compie i soliti esercizi ginnici per mantenersi in forma.

Cico ha l?aria seria ma soddisfatta. Sono visibili due ruote di legno affianco a lui, oltre ad alcune assi. Il messicano continua imperterrito nella sua opera, seppure esclamando il classico ?Acc ? dannaz ? malediz ?? ogni volta che si pesta un dito con il martello.

Zagor gli si avvicina e gli chiede: ?Si pu? sapere a che cosa stai lavorando da giorni ??. Cico risponde: ?Sto mettendo in opera una mia personale ed avveniristica invenzione ? abbi un po? di pazienza e poi potrai vedere l?opera compiuta?.

Il giorno dopo, finalmente, l?opera ? compiuta. E? un Cico soddisfatto (seppure con le ditta incerottate) quello che presenta la propria creazione a Zagor. Affianco a lui, una rudimentale bicicletta di legno. ?Ecco, Zagor. Questa ? la mia invenzione, la chiamer? ?bi-cichetta??.

?Ma in buona sostanza, caro pancione ? risponde Zagor ? a cosa serve ??. ?Egregio Spirito con la Scure ? riprende Cico ? siccome tu sei abituato a farmi percorrere miglia e miglia di strada a piedi e considerato che la met? delle strade che percorriamo sono in discesa, con questa mia invenzione potr? finalmente far riposare, di volta in volta, le mie stanche membra, affidandomi alla mia avveniristica invenzione?.

?Mah ? risponde Zagor ? mi sembra un?enorme sciocchezza ? ma gi? da domani potremo mettere alla prova il tuo ?trabiccolo?, visto che ci dobbiamo recare a Forte XXXX?.

L?indomani, i due amici si mettono in viaggio. Cico ha sulle spalle la pesante ?Bi-cichetta?. Sbuffa ma non si lamenta. Dopo alcune ore, un Cico sudato e provato, individua un tratto di strada che pu? fare al caso suo. Davanti a lui una lunghissima e lineare discesa. ?Ecco, caro Zagor, ora potrai vedere all?opera la bi-cichetta. Poi mi chiederai di fabbricarne una anche per te?.

E cos? dicendo, Cico si lancia lungo la discesa. Percorre veloce, dritto, lineare. E? un Cico sorridente e con i capelli al vento, quello che guida con maestria la bi-cichetta. Pian piano la discesa smorza la sua pendenza e la bi-cichetta si arresta naturalmente. Cico ? soddisfatto. Zagor ? rimasto indietro di alcune miglia. Cico si arresta, scende dalla bi-cichetta, si siede con le spalle ad un albero e si accinge a riposarsi, nell?attesa che Zagor recuperi il terreno che li separa.

Dopo circa un quarto d?ora, Zagor raggiunge Cico e si complimenta con lui, molto divertito. I due riprendono il cammino ed a Cico, soddisfatto e sorridente, sembra che la bi-cichetta (che porta sulle spalle) sia diventata anche pi? leggera.

Dopo alcune ore di camminata, Cico (sudatissimo) individua un nuovo tratto nel quale pu? sfruttare le doti del suo ?mezzo di locomozione?. La discesa ? anche pi? lunga della precedente. Cico si lancia. L?incedere ? sempre elegante, qualche sobbalzo non preoccupa il messicano che distanzia decisamente Zagor. La discesa ? quasi finita ? quando ecco l?imprevisto. Una lepre attraversala strada proprio quando arriva la bi-cichetta. L?impatto ? inevitabile ? Cico vola per alcuni metri e precipita al suolo ? seguito dalla bi-cichetta, che si frantuma in mille pezzi.

Quando arriva Zagor, Cico ? sommerso da quel che resta della bi-cichetta. L?umore ? nero. Gli ?acc ? dannaz ... malediz ...? si sprecano.
Zagor, resosi conto che le ferite di Cico sono pi? nel morale che nel corpo, ride ed esclama: ?guarda il lato positivo, pancione, almeno hai la cena assicurata?, e dice questo porgendo a Cico la povera lepre che ha causato l?incidente.
----------------------------------
_________________
So long
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing
Applause Applause Applause Applause
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma lo sai, Alfone, che non sono niente male?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause soprattutto per la prima
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
belaMikosi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 11/11/06 21:48
Messaggi: 2290
Località: Transylvania

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________

In una malinconica giornata di pioggia, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l'amico a narrargli il suo passato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella soprattutto la seconda Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' ora di riaprire la serie degli speciali Cico Wink Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
E' ora di riaprire la serie degli speciali Cico Wink Wink Wink


Ma se ha chiuso appena il mese scorso! Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alfa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/03/06 16:22
Messaggi: 444
Località: Sassari

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie amici ... Red face ... arrossisco !!!

Sono felice che abbiate gradito le mie "storielle" Very Happy !!!

Ho creato questo spazio "apposito" perch? credo che Cico sia un grande personaggio ... sicuramente il miglior comprimario degli eroi bonelliani ... e probabilmente uno dei migliori del fumetto in assoluto.

Il bello di Cico ? che ? simpatico, ingenuo, modesto, sfortunato ... ma anche capace di gesti da assoluto eroe.

In una delle mie "pseudo storie" ("Il rapimento di Zagor") gli avevo affidato un compito da assoluto protagonista (che forse non ? stato colto da tutti), qui mi sono divertito a "prenderlo bonariamente in giro".

Per quanto riguarda le "Gags di Cico" ... ho una terza storiellina in "produzione", ma mi sta venendo un po' lunghetta ... Think
_________________
So long
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Mister No ha scritto:
E' ora di riaprire la serie degli speciali Cico Wink Wink Wink


Ma se ha chiuso appena il mese scorso! Laughing Laughing Laughing Laughing

Era per dare del secondo lavoro ad Alfa ... Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alfa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/03/06 16:22
Messaggi: 444
Località: Sassari

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una gag su Cico che ho sempre avuto in mente vede il simpatico messicano ... magrissimo.

Pi? o meno, potrebbe essere la seguente.

Cico viene rapito e Zagor deve darsi da fare per liberarlo. Ma passa il tempo (alcuni mesi) ... e Cico viene nutrito a pane (poco) e acqua. Quando Zagor (alla fine della storia) riesce finalmente a liberarlo, si trova davanti un Cico "dimezzato" nel peso, con i vestiti larghissimi ed il fisico emaciato (magari anche con la barba incolta). Sarebbe un immagine che ci rimarrebbe sicuramente impressa Very Happy !!!

Ovviamente, nessuno ha dubbi che in poco tempo Cico possa riconquistare i chili perduti Laughing !!!
_________________
So long
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alfa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/03/06 16:22
Messaggi: 444
Località: Sassari

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Mister No ha scritto:
E' ora di riaprire la serie degli speciali Cico Wink Wink Wink


Ma se ha chiuso appena il mese scorso! Laughing Laughing Laughing Laughing

Era per dare del secondo lavoro ad Alfa ... Cool

Avessi pi? tempo a disposizione ... ed una ventina di anni in meno Brick wall ... ci avrei fatto un pensierino Rolling Eyes
_________________
So long
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non si ? mai vecchi per niente!!! Shame on you Shame on you Shame on you

Beh, ovviamente se devi fare nuoto agonistico magari s? ... Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Non si ? mai vecchi per niente!!! Shame on you Shame on you Shame on you

Beh, ovviamente se devi fare nuoto agonistico magari s? ... Whistle

Applause Applause Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group