Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Uomini in guerra (Maxi n. 8 - 2007 - 1)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 1:05 pm    Oggetto: Uomini in guerra (Maxi n. 8 - 2007 - 1) Rispondi citando



La prersentazione del sito Bonelli:
Maxi Zagor 2007, annuale
Uomini in guerra

Soggetto e Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Giuseppe Prisco
Copertina: Gallieno Ferri
S

P

O

I

L

E

R

Soltanto un capo carismatico come il crudele Kaimakan, un sakem huron in grado di trascinare dietro di s? intere schiere di guerrieri, poteva mettere insieme un esercito di pellerossa come quello che stringe Fort Crow in un drammatico assedio. Centinaia di indiani sono pronti a dare l'ultimo attacco, decisi a impossessarsi delle armi che i soldati custodiscono dietro la loro palizzata. Un convoglio militare che deve portare al forte uomini di rinforzo e munizioni tarda ad arrivare: dov'? finito? Ogni ora potrebbe essere l'ultima per gli assediati, tra cui ci sono anche Zagor e Cico. Lo Spirito con la Scure decide di tentare un'impresa disperata: uscire da solo dall'avamposto in cerca di soccorsi, sfuggendo alla caccia di Kaimakan e delle sue furie rosse.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

preso stamattina; lette le prime pagine in macchina.

Mi sembra che si preannunci una bella rivolta indiana con dei bei disegni ...
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

preso.
letto.

complimenti sia a burattini che a prisco.
il primo per una storia decisamente avvincente e con uno zagor pi? figo e risolutore che mai. 290 pagine fresche, veloci che si leggono che ? un piacere.

il secondo sfodera una brillante prestazione. forse gli si pu? fare un appunto riguardo al volto di zagor che in diverse tavole cambia come se prisco fosse alla ricerca del suo spirito con la scure ideale.
in ogni caso ottimo dinamismo, bellissimi gli indiani e soprattutto le vignette "grandi"

Applause Applause Applause Applause
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto stasera ,complimenti a Moreno ,una bella storia classica di Zagor con gli indianioin rivolta Zagor due volte sotto assedio,ma mai in difficolta ,e davvero incazzorso e deciso come deve essere. per i disegni niente da dire ,davvero belli ,dinamici e adatti ad una avventura che si svolge principalmente tra i boschi. Applause Applause Applause
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
andrea_leggeri
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/03/07 10:32
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Negative ha scritto:

complimenti sia a burattini che a prisco.

il secondo sfodera una brillante prestazione. forse gli si pu? fare un appunto riguardo al volto di zagor che in diverse tavole cambia come se prisco fosse alla ricerca del suo spirito con la scure ideale.
in ogni caso ottimo dinamismo, bellissimi gli indiani e soprattutto le vignette "grandi"

Applause Applause Applause Applause


Non l'ho ancora letto, ma concordo con l'opinione sui disegni. ? evidente che Prisco, che stando a Bonelli ha impiegato 3 anni a finire queste tavole, stia cercando di fare suo il personaggio, ma ? gi? sorprendente che un autore alla prima esperienza con il medium fumetto, sempre in riferimento all'intro di Bonelli, mostri una tale padronanza del linguaggio. Gli si possono tranquillamente perdonare certe cadute.
_________________
http://fumettoblog.blogspot.com/
www.lospaziobianco.it
www.coniglioeditore.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera, sul tardi, ho letto le prime 60 pagine, prima di cedere al sonno; finora le attese spno ben ripagate ed ? bello interrompere la lettura con una sensazione di soddisfazione che d? sapore all'attesa...

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquistato (ieri) e letto (oggi). Un Maxi nella media, direi: si lascia leggere piacevolmente e velocemente, pur non essendo nulla di trascendentale. Ma la sceneggiatura ? solida e avvincente quanto basta da non risultare mai noiosa, e i disegni possiedono un bel dinamismo (anche se la mano di Prisco ? acerba, e si vede). Un albo nella media, insomma: la fortuna ? che la media qualitativa di Zagor ? piuttosto alta, e quindi questo significa che la storia ? bella e gradevole. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente ho visto di meglio.I disegni francamente non mi hanno convinto moltissimo : le teste sono troppo schiacciate e zagor non mi piace. La storia e' molto lineare,vista la lunghezza si poteva escogitare qualcosa di meglio.Inoltre di Kaimakan non emerge granche',si dice che e' un grande condottiero perche' ha radunato intorno a lui molti guerrieri ma dalla storia non si evince questa sua grande abilita'.
Certo la lettura scorre veloce perche' c'e' molta azione e il ritmo e' effettivamente alto,ma se confrontata con l'azione che c'e' in Marines non c'e' paragone.
Bella e avvincente pero' la conclusione con la sfida finale tra i due.
Disegni 6,5
Storia 6
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stewie
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/05/06 22:52
Messaggi: 446
Località: petoria

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho preso stamattina. per ora ho letto solo 24 pagine, molto lineari, che lasciano ben sperare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuto tantissimo.
Un western. Niente di pi? e niente di meno. Ma la tensione non molla un attimo.
Si potrebbe obiettare che a Zagor va un po' troppo sempre bene negli episodi di fuoco e frecce...in effetti, questo l'ho notato.
Per? la bella scena finale di eroismo e virile lealt? tra due guerrieri in lotta all'ultimo sangue questa mattina ? stata un buon corroborante per iniziare la giornata.
Abituati come siamo a vivere in mezzo a ruffiani, reality, mignotelle, politicanti, altra feccia e pattume vario una scena di antica lealt? guerriera riesce sempre a commuovermi un po'...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena terminato la lettura. Elettrizzante! Kaimakan ? una figura dal carsima magnetico: coraggioso, fine stratega, lucido ed abile organizzatore. Per gli uomini di Fort Crow sembra non esserci speranza... Sembra, ma per fotuna c'? Zagor. Il punto nodale di questo racconto ? appunto l'esaltazione della figura di Zagor che, dinanzi a una situazione disperata, ricorre al suo magnetico coraggio. Lo Zagor di questo Maxi ? un eroe eccezionale che, carta canta, rinnova il suo Mito di Spirito con la Scure. Se un lettore di oggi approdasse per la prima volta a Zagor, non potrebbe che esaltarsi dinanzi ad una figura che, negli anni Duemila, rinnova il prototipo dell'eroe, dall'omerico Ulisse al salgariano Sandokan.
Il lavoro di Prisco va salutato come un ulteriore arricchimento grafico; ci sono, ? vero, alcune incertezze ma la qualit? complessiva ? strabiliante, sia nel paesaggio, maestoso e solenne, sia nella resa dei pellerossa.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!


Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Sab Mar 17, 2007 4:58 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto oggi. Una storia "classica", buoni anche i disegni. Un bel maxi, senza dubbio.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto!

Piacevole, molto scorrevole, abbastanza avvincente e non troppo scontata la conclusione.

Finalmente si ? rivisto un bel duello!
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alfa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/03/06 16:22
Messaggi: 444
Località: Sassari

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia molto bella. E' un classico del West, ma questo non ? certo un difetto, anzi. Zagor eccezionale ed il nemico Kaimakan (che ad un certo punto, per?, diventa Kaiman !!!) non gli ? da meno. Un nemico senza super poteri, solo forza fisica e carisma. Sarebbe stato bello conservarlo per future vendette. Un po' in disparte Cico, ma in una storia del genere non pu? avere troppo spazio. Complimenti a Moreno. Splendidi i disegni. Per essere opera di un esordiente, solo lodi. Gli indiani sono veramente notevoli e la dinamicit? ? evidente in ogni vignetta. Sul volto di Zagor vi siete gi? espressi. Unico dubbio, i jeans di Zagor ... sembrano dei pantacollant !!! Bravi a tutti Applause Applause Applause Applause
_________________
So long
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Alfa ha scritto:
Storia molto bella. E' un classico del West, ma questo non ? certo un difetto, anzi. Zagor eccezionale ed il nemico Kaimakan (che ad un certo punto, per?, diventa Kaiman !!!) non gli ? da meno. Un nemico senza super poteri, solo forza fisica e carisma. Sarebbe stato bello conservarlo per future vendette. Un po' in disparte Cico, ma in una storia del genere non pu? avere troppo spazio. Complimenti a Moreno. Splendidi i disegni. Per essere opera di un esordiente, solo lodi. Gli indiani sono veramente notevoli e la dinamicit? ? evidente in ogni vignetta. Sul volto di Zagor vi siete gi? espressi. Unico dubbio, i jeans di Zagor ... sembrano dei pantacollant !!! Bravi a tutti Applause Applause Applause Applause


Quoto tutto: ottima prova di Moreno ed esordio scoppiettante per Prisco, effettivamente a parte il volto di Zagor, per il resto disegni superlativi. Wink Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group