Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La montagna degli Dei
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 8:51 pm    Oggetto: La montagna degli Dei Rispondi citando



Zagor > Ercole. 6,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo

quasi buono 6,5

peccato che Sclavi non abbia continuato con le dodici fatiche
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Lug 06, 2013 11:14 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

non ricordavo fosse di Sclavi.
Non la leggo da troppo tempo per dare un giudizio per? mi pare non fosse malaccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

era un periodaccio , c'erano anche buone storie ma sembravano incomplete , strane , non s? voi ma io avvertivo la mancanza di una .....cabina di regia !

la storia di BAsileo me non piacque sin da subito , mi sembr? troppo irreale Shocked ! anche se inizialmente (questo bisogna riconoscerlo ) si era creato un alone di mistero intorno alle scomparse degli uomini forzuti ! Una volta accettata l'ingenuit? del soggetto , la storia era godibile , le fatiche di Ercole ricordavano ai lettori di vecchia data le prove con SuperMIke .

MI sono sempre chiesto perch? ad un certo punto , le fatiche si interrompono e lo sceneggiatore f? forzare a Zagor la situazione !

Le ragioni secondo me sono molteplici , una credo fosse dovuta alla lunghezza della Storia ( rischiava di diventare un polpettone) , due ZAgor non poteva non ribellarsi , tre le fatiche successive erano difficili da ricreare , troppo difficili da riproporre .
Il finale sembra per? troppo forzato e lascia un p? cos? ......


Credo che una storia altrettanto ingenua potrebbe essere sviluppata con un nuovo pazzoide ,qualcuno che rapisce tutti gli uomini di valore per farli battere fra loro in una sorta di torneo stile gladiatori , e magari qui Zagor incontra di nuovo anche Supermike ! ...no , sarebbe troppo ingenua ....come non detto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
e magari qui Zagor incontra di nuovo anche Supermike ! ...no , sarebbe troppo ingenua ....come non detto


Adriano, a me la tua idea non sembra ingenua.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse ? la voglia di rivedere Supermike , qualunque storia sia , Laughing Laughing
uno artificio per far scontrare Zagor con Supermike senza tradire il precedente ritorno , un Supermike non cattivissimo , ma costretto dagli eventi a scontrarsi ancora con Zagor , e poi chiss? ....magari insieme potrebbero decidere di allearsi e di .......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Adriano...la storia parte molto bene.... l'introduzione ? pi? che ottima, ma si spegne da met? in su.... la parte riguardante le prove non ? certo esaltante, e ancora meno il finale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
era un periodaccio , c'erano anche buone storie ma sembravano incomplete , strane , non s? voi ma io avvertivo la mancanza di una .....cabina di regia !

la storia di BAsileo me non piacque sin da subito , mi sembr? troppo irreale Shocked ! anche se inizialmente (questo bisogna riconoscerlo ) si era creato un alone di mistero intorno alle scomparse degli uomini forzuti ! Una volta accettata l'ingenuit? del soggetto , la storia era godibile , le fatiche di Ercole ricordavano ai lettori di vecchia data le prove con SuperMIke .

MI sono sempre chiesto perch? ad un certo punto , le fatiche si interrompono e lo sceneggiatore f? forzare a Zagor la situazione !

Le ragioni secondo me sono molteplici , una credo fosse dovuta alla lunghezza della Storia ( rischiava di diventare un polpettone) , due ZAgor non poteva non ribellarsi , tre le fatiche successive erano difficili da ricreare , troppo difficili da riproporre .
Il finale sembra per? troppo forzato e lascia un p? cos? ......


Credo che una storia altrettanto ingenua potrebbe essere sviluppata con un nuovo pazzoide ,qualcuno che rapisce tutti gli uomini di valore per farli battere fra loro in una sorta di torneo stile gladiatori , e magari qui Zagor incontra di nuovo anche Supermike ! ...no , sarebbe troppo ingenua ....come non detto


L'idea del nuovo pazzoide non ? male, ma il tutto somiglia troppo alla storia "Il collezionista" di Magico Vento.
Anche l? c'era un tipo che rapiva i pistoleri migliori sulla piazza per farli scontrare tra loro.
Per? studiandoci un p? su, potrebbe uscirne fuori una buona storia.

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

......E infatti un'idea per modo di dire Very Happy , non conoscevo l'episodio di Magico Vento ! Ma anche su Zagor ( se pur con ceratteristiche diverse) , c'? qualcosa di simile : Indian Circus !! Per non parlare dei tanti trasciosissimi film di Karate , Full contact ecc. ecc. .... Sad

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
......E infatti un'idea per modo di dire Very Happy , non conoscevo l'episodio di Magico Vento ! Ma anche su Zagor ( se pur con ceratteristiche diverse) , c'? qualcosa di simile : Indian Circus !! Per non parlare dei tanti trasciosissimi film di Karate , Full contact ecc. ecc. .... Sad

Very Happy Very Happy Very Happy


E' vero, non avevo pensato ad Indian circus :?
E dire che pure l? abbiamo un Collezionista :o

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi srebbe piaciuto vedere lo scontro tra Zagor e Cerbero, invece la storia ci mostra solo l'urlo di vittoria finale di Zagor
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

gi?
Wink INFATTI IL FINALE E' TIRATO VIA
sarrebbe stato pi? elegante se i nemici avessero almeno sentito l'urlo agghiacciante di vittoria dicendo qualcosa...chess? ..... Rolling Eyes tipo << mio dio lo senti ..... ? il suo urlo di vittoria ! quello ZAgor ? pi? infernale di qualsiasi mostro creato da BAsileo, fuggiamo !!!! >> Laughing Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
era un periodaccio , c'erano anche buone storie ma sembravano incomplete , strane , non s? voi ma io avvertivo la mancanza di una .....cabina di regia !

la storia di BAsileo me non piacque sin da subito , mi sembr? troppo irreale Shocked ! anche se inizialmente (questo bisogna riconoscerlo ) si era creato un alone di mistero intorno alle scomparse degli uomini forzuti ! Una volta accettata l'ingenuit? del soggetto , la storia era godibile , le fatiche di Ercole ricordavano ai lettori di vecchia data le prove con SuperMIke .

MI sono sempre chiesto perch? ad un certo punto , le fatiche si interrompono e lo sceneggiatore f? forzare a Zagor la situazione !

Le ragioni secondo me sono molteplici , una credo fosse dovuta alla lunghezza della Storia ( rischiava di diventare un polpettone) , due ZAgor non poteva non ribellarsi , tre le fatiche successive erano difficili da ricreare , troppo difficili da riproporre .
Il finale sembra per? troppo forzato e lascia un p? cos? ......


Credo che una storia altrettanto ingenua potrebbe essere sviluppata con un nuovo pazzoide ,qualcuno che rapisce tutti gli uomini di valore per farli battere fra loro in una sorta di torneo stile gladiatori , e magari qui Zagor incontra di nuovo anche Supermike ! ...no , sarebbe troppo ingenua ....come non detto

S?,le tue ipotesi mi sembrano corrette,probabilmente si temeva di allungare troppo il brodo e,in ogni caso,a uno sceneggiatore esordiente certe libert? non si danno,anche se ? di indubbio talento.Probabilmente,dato il soggetto inconsueto della storia,si ? voluto tagliare il finale,da parte della redazione(anche Castelli scrisse che la sua storia di debutto,"Molok",era stata pesantemente rimaneggiata in fase di revisione) ma,cos? facendo,si ? resa monca una storia che poteva essere bellissima.In ogni caso,anche se non la metto nella mia personale top ten,resta di sicuro una di quelle che ricordo pi? volentieri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

CREDO CHE IL GENIO CREATIVO di Sclavi abbia sofferto non poco , all'interno dei paletti e delle costrizioni che un personaggio come Zagor , soprattutto in quel periodo , imponeva .
e credo anche che su incubi si sia voluto un p? vend...ehm .....rifarealla grande ! Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group