Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'uomo venuto dall'oriente
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 11:36 am    Oggetto: L'uomo venuto dall'oriente Rispondi citando

Preso!
Prima impressione sfogliando velocemente: Pesce Applause




e si rivede la nostra casa (la capanna a Darkwood) Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Casa dolce casa.... Wink Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gilas
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 16/02/05 15:09
Messaggi: 46
Località: Siena

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appena letto :

premetto che a me le escursioni Zagoriane in oriente sono sempre piaciute poco, per? questa pera veramente di gran livello, motivo per cui torner? in questo mese a leggere le vecchie storie correlate, grande ffeling e suspance, con un'ultima pagina che rimette in discussione buona parte della trama della storia.
_________________
Gilas

PER TUTTI I DIAVOLI, CHE MI SIANO ANCORA ALLE COSTOLE ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'albo mi ? piaciuto molto: scorrevole, veloce e avvincente. Per quanto riguarda la sceneggiatura, non mi pare ci sia niente di negativo da segnalare. Leggendo la storia, a dire il vero, si capisce che "L'uomo venuto dall'oriente" avrebbe dovuto essere pubblicata prima di "Un Lord a Darkwood"... Ma vabb?, niente di grave.

Belli e assai dinamici i disegni di Pesce, anche se, volendo cercare il pelo nell'uovo, qualche espressione appare un po' troppo caricaturale (mi ? venuto in mente Cimpellin!).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso l'albo e l'ho gi? letto: la storia non ? affatto male, fila via liscia anche se il ritmo di questo alb mi ? sembrato abbstanza placido. Trattandosi comunque di una storia in tre albi questo non mi stupisce affatto, anche se a ben vedere la prima vera sorpresa avviene effettivamente nell'ultima vignetta (come ha fatto notare Rimatt, mi pare). In particolare sto apprezzando abbastanza l'operato di moreno ultimamente, per il suo tentativo di recuperare personaggi e tematiche minori all'interno della storia ultradecennale di Zagor, cercando di legare tra di loro trame e characters precedentemente apparsi in situazioni abbastanza differenti: penso a Dharma e a Ramath, al Tessitore e a Mortimer, a Bimbo Sullivan, ai samurai che in questo numero incontrano (lo scrivo in chiaro perch? non so se tutti sanno della sua presenzal'ingegner Robson. Chiss? cosa succeder? nella storia del ritorno di Skull. dopotutto la storia di Zagor l'hanno scritta anche questi personaggi, e mica si pu? stare sempre ad attendere il ritorno di Hellingen, di Kandrax, di Rakosi e di Supermike 8anche perch? per il momento non se ne parla Wink ).

Per quanto riguarda i disegni, ho gi? detto che Pesce non mi entusiasma. Condivido le osservazioni di Rimatt, ma pi? che di caricature io parlerei di voli e personaggi (in generale) ritratti a volte con una certa frettolosit?. Probabilmente questo ? dovuto al fatto che lo stile di Pesce ? caratterizzato da un tratto un po' troppo fine (sottile) per i miei gusti, ma le sue tavoe rimangono comunque piacevoli e pienamente sufficienti. Per non parlare delle sue donne... Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho preso! Una storia con elementi nuovi non pu? che esaltarmi! Applause Applause Applause
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

PRESO LETTO L' INIZIO .....ECCELLENTE Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La documentazione sul mondo del giappone ? molto interessante... si vede che c'? una ricerca notevole degli usi e costumi giapponesi... Applause Applause Applause
Tuttavia mi lascia perplesso solo una cosa... perch? il samurai approda a New Orleans? Non sarebbe stato pi? breve il viaggio dal Giappone alla California?

_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acutissima osservazione Shocked Applause Applause , ma forse ? approdato in California e poi ha raggiunto New Orleans con un'altra nave Think
Comunque, ho preso oggi l'albo ma come da mia consuetudine legger? la storia solo una volta completa.
Ho sfogliato l'albo per vedere i disegni.
ho trovatoil tratto di Pesce un p? sporco Think ,Zagor e Cico mi sembrano un p? peggiorati rispetto all'ultima sua storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono alcune pagine in cui ho visto il solito Pesce , preciso , meticoloso , estremamente dinamico ( le scene in cui agisce il funanbolico Samurai sono fenomenali ) con il suo stile ( che apprezzo anche se non ? tra i miei favoriti ) ...in altre decisamente irriconocibile Think , quasi grottesco Rolling Eyes

ps - in merito allo sbarco , dubito che Takeda sia approdato in California per poi circumnavigare l'america sino a Capo Horn Think
si possono fare mille congetture ed ipotesi ....fra queste Takeda ha trovato la prima nave che portava in america e non ? stato a fare tante domande sulla rotta che avrebbe intrapreso ....( magari passava in Cina meridionale per caricare lavoratori cinesi ) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in altre decisamente irriconocibile , quasi grottesco
esatto, non volevo essere cos? diretto ma ho avuto la stessa impressione, tanto che ad un certo punto mi ? sembrato un tratto alla Pini Segna Laughing


p.s dalla vignetta in cui Zagor e cico tornano alla capanna nella palude si capisce,cosa che peraltro noi del forum gi? sapevamo, che questa storia doveva essere la prima post viaggio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

in qualche tavola ricorda pi? Gamba Shocked , nel complesso cmq un lavoro decisamente buono , ma non il solito Pesce Think

per quanto concerne l'arrivo alla Capanna ....ci sta ugualmente ....in fondo ...nella precedente di Mignacco i nostri erano passati a Pleasent Point e poi erano stati coinvolti nell'avventura con il Lord Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq formidabile la sequenza di azione pag 20 - 24 e 78 - 84
bravi gli autori Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

di nuovo c'? ben poco in questa storia Think

per? ? una gran bella storia Very Happy

inizio ad effetto, davvero suggestivo con la cerimonia seppuku.......tutti gli intermezzi con takeda in fondo sono suggestivi, anche quello scontato del "muso giallo che esibisce imprudentemente ricchezze a brutti ceffi di frontiera che lo vogliono fottere" Laughing il personaggio ? davvero intrigante, con la sua tempra da "tutto d'un pezzo" (con "pezzo di figliuola" al seguito, per?....mica scemo Whistle ), un carattere omogeneo a quello di zagor....il che lascia presupporre uno scontro intrigante.

pi? convenzionali le scene zagoriane....il rientro alla capanna con intermezzo comico-drunkyduckiano, la partenza a razzo a seguito di lettera dell'amico in difficolt?, l'arrivo con salvataggio di nuovi amici in difficolt?...............nulla di nuovo, come ho detto in principio.

per?, che belle le scene d'azione Shocked Shocked Applause Applause sia quelle gi? segnalate da adriano, sia quella sul carrello senza freni Applause Applause Applause Applause Applause pesce in gran forma....forse incostante, ma in gran forma Applause Applause Applause Applause Applause

l'idea di inserire jeng........come quella di inserire carrizo e i suoi sgherri......pu? rivelarsi un bene o un male Think la prima rappresenta un ulteriore elemento di "distrazione" dalla missione cui takeda si ? impegnato.....e, assieme al fatto che sicuramente dovr? confrontarsi con la scoperta della persona zagoriana, qualche dubbio in pi? non potr? che giovare alla storia e al suo lato "psicologico".

carrizo pu? essere un utile diversivo, tale da originare una temporanea alleanza fra zagor e takeda, o addirittura un tutti contro tutti.....magari Laughing Applause

poi, c'? il solito rischio.........troppa carne al fuoco, intrecci paralleli, troppi albi introduttivi, finale compresso e tirato via Think

io, per ora, opto per la prima ipotesi.........gli elementi mi paiono omogenei stavolta......quindi riassumendo....

GRANDE INIZIO E GRANDI SPERANZE Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo un p? su tutto ! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 1 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group