Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I cannibali di Green Spot
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2016 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piniiiii??? Esiste ancora??? A me non piace proprio, a volte non si distinguono i contorni dei personaggi in primo piano con quelli dell'ambiente circostante sullo sfondo. E questo per un disegnatore è gravissimo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

L'albo dei Cannibali di green spot (così come le altre storie disegnate da lui) esistono ancora... A qualsiasi fiera di antiquariato fumettaro... Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Un paio di tavole dal Re di Cuenca le postai qualche mese fa nel topic di "tavole in anteprima" , potete visionarle e rendervi conto della qualità effettivamente più alta raggiunta da Pini.
Speriamo in futuro di veder pubblicata quella storia, come pure le altre che giacciono in soffitta da Bonelli, sia per valore storico che affettivo !
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Avendole viste da vicino, posso dire che le tavole di Cuenca Verde sono davvero gradevoli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
L'albo dei Cannibali di green spot (così come le altre storie disegnate da lui) esistono ancora... A qualsiasi fiera di antiquariato fumettaro... Laughing Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 6:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
come pure le altre che giacciono in soffitta da Bonelli


Shocked
ce ne sono altre?
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Vai a leggerti l'elenco di Baltorr e lo vedrai Laughing
A parte la leggendaria Liberty Sam di Capone , che io farei uscire come omaggio al grande Ade, ce ne sono alcune ad ammuffire da anni... Whistle
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

E ci sono per ogni personaggio Pray
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Probabile, ma a me degli altri personaggi (a parte MN) non frega un granché Cool
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2016 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ther is also a srory of MN.

For Liberty Sam by Ade, I can fogrget it.
But for the rest I insist from decades Confused
Among them also some Perniola story. Another one of Rauch-Darcangelo.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2019 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

I disegni di questa storia mi danno sensazioni contrastanti : certi primi piani di Zagor e Cico sono davvero belli, ben fatti, puliti e dettagliati... però la vignetta dopo magari ha delle proporzioni sbagliate, disegni più grotteschi o tirati via, quindi mi è difficile dare un giudizio unanime.
Però in generale Pini Segna - in questa storia - mi piace, aveva un tratto caratteristico e originale, che si discostava dai disegni standard di Zagor di quegli anni, così diverso dal solito che era stato di rottura (mi baso sugli altri post, ero troppo piccolo per leggerli in diretta Smile )... e forse ha pesato l'essere appunto troppo di rottura.
O forse anche la qualità non sempre dello stesso livello, e certe vignette troppo caricaturali...
Però leggendo certe sequenze indimenticabili, e parlo di Zagor nella fossa dei serpenti, o l'incontro col Signore dei Serpenti, i disegni sono proprio "forti", contribuiscono alle emozioni di quei momenti : i serpenti che avvolgono Zagor, i primi piani intensi dei due personaggi...
A me questa storia è piaciuta molto, forse è sottovalutata per colpa dei disegni, ma c'è molta azione, dramma, un Cico fantastico, nemici crudeli e malvagi, la misteriosa figura del Signore dei serpenti...e il suo drammatico sacrificio... tutto contribuisce a rendere questa storia molto bella ed emozionante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Esploratore Scomparso ha scritto:
I disegni di questa storia mi danno sensazioni contrastanti : certi primi piani di Zagor e Cico sono davvero belli, ben fatti, puliti e dettagliati... però la vignetta dopo magari ha delle proporzioni sbagliate, disegni più grotteschi o tirati via, quindi mi è difficile dare un giudizio unanime.
Però in generale Pini Segna - in questa storia - mi piace, aveva un tratto caratteristico e originale, che si discostava dai disegni standard di Zagor di quegli anni, così diverso dal solito che era stato di rottura (mi baso sugli altri post, ero troppo piccolo per leggerli in diretta Smile )... e forse ha pesato l'essere appunto troppo di rottura.
O forse anche la qualità non sempre dello stesso livello, e certe vignette troppo caricaturali...
Però leggendo certe sequenze indimenticabili, e parlo di Zagor nella fossa dei serpenti, o l'incontro col Signore dei Serpenti, i disegni sono proprio "forti", contribuiscono alle emozioni di quei momenti : i serpenti che avvolgono Zagor, i primi piani intensi dei due personaggi...
A me questa storia è piaciuta molto, forse è sottovalutata per colpa dei disegni, ma c'è molta azione, dramma, un Cico fantastico, nemici crudeli e malvagi, la misteriosa figura del Signore dei serpenti...e il suo drammatico sacrificio... tutto contribuisce a rendere questa storia molto bella ed emozionante.


Sono d'accordo
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

And let IL Re be published... Wink
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nolitta disse che era una delle storie che tornando indietro non avrebbe mai voluto scrivere.
Anche nel gradimento dei lettori è sempre stata bassa.
A me invece è sempre discretamente piaciuta, anche se ovviamente le storie davvero belle stanno da altra parte.
Forse i disegni hanno disorientato molti lettori tradizionali, e anche io - che tradizionale lo sono - non li digerii facilmente. Ma concordo con te che sono molto funzionali e d'impatto, specie nella scena della fossa dei serpenti.
Anzi, aggiungo che sono convinto che né Ferri né altri avrebbero saputo rendere così bene l'orrore di quella situazione in cui era caduto Zagor.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me questa storia è sempre piaciuta, e in particolare la scena della fossa dei serpenti + la figura del povero lebbroso mi è rimasta tanto impressa.
Riguardo al disorientamento dei disegni, questa rimane credo la miglior prova di Pini Segna. Certo che, poveretto, poi ha dovuto disegnare certi "capolavori" (Fantasmi, L'uomo invisibile)...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Pagina 14 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group