Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL TERRORE DAL MARE
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 2:37 pm    Oggetto: IL TERRORE DAL MARE Rispondi citando



Storia che rievoca il mitico HP Lovercraft e W.H. Hodgson...

Atmosfere cupe, da brivido, tensione continua, mostri marini e nemici impacabili...

Ottima l'ambientazione a Port Whale e nell'oceano; grande caretteirzzazione del dilianiato personaggio di Cain (una sorta di Solomon Kane di Howard) che aumenta lo spessore della storia

Anche il prologo ambiatao in Africa ? mitico...

Disegni incredibilmente belli (qualche incecizione nelle ultime tavole finali...)

STORIA 9.5
DISEGNI 9
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
MORTIMER
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 07/01/04 20:51
Messaggi: 12
Località: TREZZANO S/N

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 4:40 pm    Oggetto: si Rispondi citando

concordo con te sul giudizio della storia, anche io sono stato entusiasmato dal personaggio di Cain il cacciatore di demoni,mi ? piaciuta la sua tormentata storia d'amore, e, mi ? sembrato adeguato l'inserimento del barone Wolfingham seguace del dio dagon, il nemico che gli ha tolto il suo amore.
Mi ? piaciuto l'amicizia con il tuareg Ben Yussur, compagno di molte avventure e con Marada.
un saluto MORTIMER
_________________
"Homo homini lupus", dicevano i latini. Ogni uomo ? come un lupo per gli altri uomini!
Nessuno ? innocente!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia bellissima per la trama e per l'atmosfera che la pervade.
Al contrario di altre storie di Boselli, secondo me eccessivamente ricche di personaggi e conm un zagor a volte in secondo piano,qu? ? tutto perfetto.
Ottimi i disegni.
Memorabile a mio avviso l'incontro scontro fra zagor e cain.
voto 8.5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

grandissima storia, con l' esordio di un nuovo grande personaggio come Andrew Cain. Storia alla "vecchia maniera"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa ? una grande storia! Ottimi i disegni e splendida l'atmosfera: bella (e divertente) la scena della diligenza e ricca di suspence la notte alla locanda sulla scogliera. E poi una Port Whale da brivido, piena di mostri pronti a saltare fuori da ogni angolo per braccare Zagor e i suoi amici in fuga... Splendide anche la continuazione e la conclusione della storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2004 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra le mie preferite.
La rileggo spessissimo.
Ha un potere evocativo enorme, soprattutto i primi due albi.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente bella come storia, dinamica e pregna di contenuti. Port Whale ? raffigurata alla grande e si integra perfettamente con l' atmosfera che la storia propone e in particolar modo mi preme di segnalare l' intervento risolutivo di "Altrove"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ero in una libreria e ho comprato "La casa sull'Abisso" di Hodgson, stimolato anche dal fatto che questo autore fosse una delle ispirazioni di Boselli per questa storia. Ma ho scoperto che si tratta forse dell'unica opera non marinara di Hodgson Sad ! Pazienza, me la godr? ugualmente!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Apertura con un magico prologo magistralmente reso da Andreucci che "al tratto" riesce ad illustrarci un fantastico paesaggio al chiaro di luna .

"Il mostro" appare subito :twisted: ma la suspense non ? quella del film dell'orrore Very Happy Very Happy , non ? quella dell'avventura Nolittiana stile Angoscia , Kandrax o di quella stile Tenebre di Capone , nonostante Boselli peschi a piene mani in autori quali Hogson , Lovecraft , Howard , la suspense rimane quella della pura avventura . Il lettore si chiede sempre come faranno i nostri eroi a scampare il pericolo ? come potranno mai uscire da una simile situazione ?

Avventura allo stato puro , bellissima , secondo me, nella struttura, molto salgariana , che procede a colpi di fantasia , in un ritmo incessante .
Scene d'azione memorabili , con un Cain ben caratterizzato ( personaggio straordinario ) , anche se la sua monotematica retorica maniacale alla lunga stanca un pochino .Mitico l'incontro con ZAGOR . Un turbinio di emozioni con scene apocalittiche . Mi convince poco Rolling Eyes invece la psicologia del mitico capitano Fishleg con Virginia rapita da un mostro immondo ! ma forse anche nel sigillo dell'imperatore si era scomposto di pi? per la minaccia Zagor che non per i cinesi Laughing .
La presenza degli agenti di altrove salva in estremis la plausibilit? di una storia bella ma anche cos? "plateale" … le tavole nel mar dei Sargassi sono mitiche con un'atmosfera veramente pesante vicina , credo , alla fonte di ispirazione .
Zagor che avanza con il lanciafiamme non so perch? per? mi a fatto venire in mente J.Verne !

Ad ogni modo grande fantasia , soggetto impeccabile , sceneggiatura all'altezza del soggetto , qualche sbavatura veniale in qualche scena d'azione ( salto di una vignetta ) , dialoghi ottimi , forse come gi? detto sopra un po’ ripetitivi in Cain e Barone ( potrei diveritrmi a contare quante volte l'uno nomina il signore dei celi e l'altro quello degli abissi , ma ? meglio non farlo anche perch? questa contrapposizione credo sia voluta e tutto sommato ben curata ) .
spero di essere migliorato in sinteticit? :oops:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2004 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

E quindi concludendo Adriano che voto gli dai?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
E quindi concludendo Adriano che voto gli dai?


ho votato questa mattina , mi sembra di aver dato 8.7 o 8.8 alla storia e 9 o forse 9.5 ai disegni !
la storia in se li merita ! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2004 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho pensato molto per giorni e ho cambiato opinione mille volte. Avevo detto che sono un grande ammiratore di Ferri. Ma obbietivamente parlando e anche dal punto tecnico...i disegni di questa storia e del Ritorno di Cain... mi sembra che sono ...i migliori dell' intera saga :oops: :oops:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2004 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

John mi sembra che stai un p? esagerando.
I migliori della saga :?: :?: :?:
Andreucci ? bravissimo ma Ferri ? ancora due piste avavti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto esagerando , lo so. Semplicemente e' uno pensiero che mi e' venuto ieri. :oops: :oops: Inoltre io sono il primo chi vuo' vedere storie di Zagor disegnate SOLAMENTE da Ferri. (sto esagerando ancora)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2004 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Ho pensato molto per giorni e ho cambiato opinione mille volte. Avevo detto che sono un grande ammiratore di Ferri. Ma obbietivamente parlando e anche dal punto tecnico...i disegni di questa storia e del Ritorno di Cain... mi sembra che sono ...i migliori dell' intera saga :oops: :oops:



Shocked Shocked Ma... che cosa terribile ho osato dire ???????? Shocked Shocked Pray Pray Pray Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 1 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group