Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALAN FORD E IL GRUPPO TNT
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 66, 67, 68  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 5:25 pm    Oggetto: ALAN FORD E IL GRUPPO TNT Rispondi citando

Amavo moltissimo questa serie!!! Laughing
Non perdevo un numero, l'accoppiata Magnus&Bunker, penso sia stata, insieme a Nolitta-Ferri, la piu' riuscita e prolifica del Fumetto Italiano, anche i disegni di Piffarerio mi piacevano molto, da qualche anno ho smesso di comprarlo, non mi piace piu' :cry: , per prima cosa hanno tolto il cane Cirano(simpaticissimo) e poi i "cattivi" non erano piu' indovinati come in passato, ad esempio Anten Man(un Berlusconi a striscie anche Lui ben poco interessante), ritengo sia il fumetto, rispetto al glorioso passato, piu' deludente, oggi :x , Voi che ne pensate?
Qualcuno tra gli Zagoriani del Forum lo legge ancora?
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

DIAVOLO! Sfondi una porta aperta! ALAN FORD ? sicuramente fra le mie prime 3 serie preferite (o meglio era).
Sui 75 numeri di Magnus c'? ben poco da dire: sono tutti autentiche perle, un esempio ancora modernissimo di come si possa fare una ferocissima satira sociale senza scadere in volgarit? e riferimenti personali. La concezione del primo Alan ? fortemente pessimistica, son presi di mira i ricchi, che non hanno nulla nel cuore se non l'oro, ma anche (e qui sta la modernit? per i tempi e non solo)gli strati pi? umili della societ? sono bersagliati dagli strrali Bunkeriani, in quanto incapaci di far "fronte comune" per assistersi vicendevolmente nella loro difficile situazione, ma anzi, i pi? sono lacch? dei potenti o tentano di procurarsi "spazio vitale" calpestando gli altri, in un ottica di sfrenato egoismo.
Con l'avvento di Piffarerio la comicit? varia, non ? pi? sociale, ma si ride per le gag per i personaggi comici, i nuovi nemici alla Gommaflex. Un periodo anche questo che, se pur inferiore a quello precedente, mantiene comunque livelli ottimali (in questo periodo la testata vende il maggior numero di copie, grazie al lancio pubblicitario derivato da "supergulp:fumetti in Tv). Dopo un periodo oscuro, con l'alternarsi di disegnatori non all'altezza fino al definitivo insediamento di Dario Perucca, che io non digerisco. Anche qui c'? qualcosa di buono (reputo i primi episodi di Anten-Man esilaranti), poi poco o nulla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'analisi di Drunky non fa una grinza...

Bellissimi i primi 75, buoni fino al 160... ora in involuzione... peccato...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
eismann
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 29/12/03 14:37
Messaggi: 2228
Località: Germania

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un anedotto:
L'altranno sento,nella stanza degli ospiti dove ho tutti i miei fumetti(migliaia) mia figlia ridere, mia figlia ha 10 anni e sebbene parli l'italiano decentamente non riesce a leggerlo bene,entro e pensavo di essermi sbagliato perche' aveva le lacrime agl'occhi, ma non mi ero sbagliato stava ridendo e aveva in mano un vecchio Alan Ford "Derby".
Beh che cosa devo aggiungere, mi sono quasi emozionato, e pensandoci come sia Zagor che Tex hanno influito sulla mia educazione cosi' un posto di riguardo spetta a Alan Ford almeno nel mio modo di scherzare... :oops: :twisted:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10684
Località: Ellada

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono un fumettaro incallito...specialmente con i personaggi della mia ehm! giovinezza...attualmente compro la bella ristampa anastatica "Gold" di Alan Ford. Apprezzo la MBP per la volont? di continuare a ristampare gli albi anche dopo il numero 75...qualche giorno fa ho preso "Luna chiama Skylab" ristampa del numero 95.
Compro anche la serie inedita che sinceramente mi piace un p? meno. A proposito ma che fine ha fatto il cane Cirano ?
Ricordo di un Alan Ford Colore in formato Gigante e a colori prodotto dalla Corno ? durato una dozzina di numeri. Mentre ho in libreria un Superfumetti in film sempre della Corno dedicato ad Alan Ford contro Gommaflex.
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Alan ? forse il mio personaggio prefeirto, sicuramente in un ipotetico podio lui ? presente. Lo colleziono dal n. 85, ALTA FINANZA; ho recuperato tutti gli originali, tutti i numeri con gli adesivi e i 3 stupendi poster di Magnus. Ovviamente la serie ? calata paurosamente, ma io continuo a comprarla; come ho detto tante volte a proposito di Tex, agli amici, quando sono in difficlot?, bisogna stringersi con ancora pi? affetto. Comunque rimane sempre un mito, basta rileggersi ora gli episodi pubblicati negli anni '70 per rendersi conto di come siano ancora atualissimi. Bunker, un genio.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Alan ? forse il mio personaggio prefeirto, sicuramente in un ipotetico podio lui ? presente. Lo colleziono dal n. 85, ALTA FINANZA; ho recuperato tutti gli originali, tutti i numeri con gli adesivi e i 3 stupendi poster di Magnus. Ovviamente la serie ? calata paurosamente, ma io continuo a comprarla; come ho detto tante volte a proposito di Tex, agli amici, quando sono in difficlot?, bisogna stringersi con ancora pi? affetto. Comunque rimane sempre un mito, basta rileggersi ora gli episodi pubblicati negli anni '70 per rendersi conto di come siano ancora atualissimi. Bunker, un genio.....

Le tue considerazioni sono giuste Patrick, il problema sta nel fatto, almeno per me, che Alan da almeno 5 anni e' praticamente illeggibile, ho la raccolta completa fino al n.300, e non la vendero' mai, perche' e' un ricordo bellissimo ed indelebile della mia vita, ma mi risulta molto difficile comprarlo oggi, purtroppo :cry:
La stessa cosa mi capito' con Dylan Dog, arrivai(a fatica) al n.100, poi smisi di comprarlo, trovavo le storie insignificanti ed involute rispetto ai primi (mitici) 50 numeri.
Oggi un personaggio che compro, oltre a Zagor e Nick (che purtroppo chiude :cry: :cry: :cry: ) e' Julia, Berardi(l'autore) e' molto bravo e le storie mi sembrano molto interessanti ed i personaggi ben definiti, anche psicologicamente, c'e' un'alternanza di ottimi disegnatori, e le copertine di Marco Soldi sono bellissime, diverse da tutte le Serie della Bonelli Laughing
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su Julia e i personaggi ben definiti avrei qualcosa da ridire...premetto, compro e colleziono anche questa serie, spinto dalla speranza di ritrovarci un po' di Ken Parker. Purtroppo, non ? quasi mai stato cos?; certo, Berardi ? molto bravo, come dici tu, ma confrontare il Berardi che scriveva Ken con quello attuale mette tristezza. Hai mai letto Ken? Se non lo hai mai fatto, approfitta della ristampa Panini; in quel fumetto s? che i personaggi erano ben caratterizzati. Ripeto, Julia pu? essere una letura gradevole, ma nulla pi?; ovviamente questo ? il mio parere spassionato che non intende urtare la sensibilit? di quanti, magari, apprezzano il lavoro di Berardi con la bella criminologa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Su Julia e i personaggi ben definiti avrei qualcosa da ridire...premetto, compro e colleziono anche questa serie, spinto dalla speranza di ritrovarci un po' di Ken Parker. Purtroppo, non ? quasi mai stato cos?; certo, Berardi ? molto bravo, come dici tu, ma confrontare il Berardi che scriveva Ken con quello attuale mette tristezza. Hai mai letto Ken? Se non lo hai mai fatto, approfitta della ristampa Panini; in quel fumetto s? che i personaggi erano ben caratterizzati. Ripeto, Julia pu? essere una letura gradevole, ma nulla pi?; ovviamente questo ? il mio parere spassionato che non intende urtare la sensibilit? di quanti, magari, apprezzano il lavoro di Berardi con la bella criminologa.

Si, ho letto qualche volta Ken Parker, bel personaggio, ma Julia mi piace molto Laughing
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente improponibile il paragone tra Ken e Julia. Come dire una Ferrari messa a confronto con una Panda.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai reso bene l'idea... Laughing Laughing Laughing
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Su Alan Ford & Soci, avete gi? detto praticamente quello che penso.
Non l'ho mai letto continuativamente, ma di tanto in tanto, attirato da una copertina, da un titolo (o dalla ristampa dei primi 75 nn), ho "dato un'occhiata".
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Io pur conoscendolo da quando avevo 6 anni, mi ci son affezionato a 16, quando ? uscita la ristampa del TNT GOLD. Una sera vado in edicola e vedo il n? 9, ZOO SIMPHONY... Lo apro pensando: "AF, non ? che mi piaccia tanto ma i primi numeri almeno erano disegnati da Magnus..." Risate, risate risate, signor Falconi, l'edicolante, che mi guarda in maniera strana, ehm... :oops: , finch? vede che stavo sfogliando un Alan Ford... "ah, ecco perch? stavi ridendo come un matto!" I nuovi chi li compra pi?? Shocked In compenso mi sto facendo gli originali... Wink

Sempreciuk Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2004 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

I nuovi li compro io, insieme a tanti altri che continuano a sostenere Alan; non cadere nell'errore che fanno in tanti, Mark, cio? dire che l'Alan attuale fa schifo. La maggior parte di quelli che lo affermano, L'inedito non lo acquistano. Sono gli stessi (generalizzando, ma rende bene l'idea) che dicevano che dopo Magnus Alan era un pianto...Niente di pi? falso, dopo Magnus ? arrivato un Maestro come Paolo Piffarerio che ha disegnato Alan fino al n.174. Il picco delle vendite di Alan Ford c'? stato proprio con le storie disegnate da Piffarefio, aiutato senz'altro da Supergulp e dal traino pubblicitario che la trasmissione forniva, ma le storie erano divertentissime. Ricordo a tutti che Gommaflex ? nato in quel periodo, l'acclamatissimo BROADWAY (n.99) ? opera di Piffarerio (considerata da molti la miglior storia), FUNERAL PARTY pure.... e potrei citartene tanti altri. Gli speciali di Alan disegnati dal grande Paolo, narranti in chiave umoristica grandi opere del passato (I MISERABILI, LO SPIRITO DEL NATALE, I PROMESSI SPOSI e tanti altri) sono stati un grande successo, nato nel 1992 e proseguito per diversi anni.....anni in cui, secondo i famigerati "so tutto io" di cui sopra, Alan era gi? non pi? presentabile da un pezzo. Ho letto interventi ridicoli a proposito di Alan, non qui ma su altri forum, dove buontemponi asserivano la loro verit? affermando sicuri che l' Alan attuale faceva schifo; quando ho chiesto qual era l'ultimo episodio letto, mi ? stato risposto "il n.150.....150, hai capito? Siamo arrivati al n. 414 ma alcuni, avendo interrotto la lettura al n.150, dicono che adesso Alan fa schifo. Piccolo esempio: il n.413 (LO STAFF AD HOC) contiene alcune gags che riportano la mente ai bei tempi andati; ? un numero che non avrebbe sfigurato nell'epoca d'oro, e se lo dico io ci puoi credere. In definitiva, Alan ? un fumetto qualitativamente lontano anni luce dal passato, ma qualcosa di buono ancora c'?. Forse ? solo l'affetto a farmi parlare cos?, pu? darsi, ma preferisco che i miei interventi su Alan siano dettati da questo sentimento piuttosto che condividere pareri di persone che, per loro stessa ammissione, non leggono pi? il fumetto.
Ho finito, scusate lo sfogo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 66, 67, 68  Successivo
Pagina 1 di 68

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group