Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALAN FORD E IL GRUPPO TNT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 66, 67, 68  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ed ecco la mia top ten

1 IL NUMERO 1 (11)
2 SUPERCIUK e seguenti (dal 26 al 28 )
3 DERBY (49)
4 BROADWAY (99)
5 UN VOTO PER NOTAX (16)
6 GIALLISSIMO (84)
7 OPERAZIONE FRANKSTEIN (3)
8 SANTA CLAUS STORY (30)
9 FORMULE (10)
10 DUE BALZI IN PIU' (25)
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

E non poteva mancare la mia top-ten:
1-CIRCUS
2-IL RITORNO DI SUPERCIUK
3-COSI' NACQUE IL GRUPPO TNT
4-BELLE EPOQUE
5-SUPERCIUK (e seguenti)
6-GIALLISSIMO
7-ALEX BARRY NON C'E' PIU'
8-BROADWAY
9-LA FESTA DI CAPODANNO
10-C'ERA UNA VOLTA UNA TAGLIA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
6-IL COLPO DI FULMINE (la gag con la pubblicit? CRACK VI FREGA DA 50 ANNI....pazzesca!

Eh, gi?!!! Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

E nel n? 11, quell'ospedale da incubo... Laughing Laughing Laughing Wink Laughing
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

gi?... veramente mitico... Laughing Laughing
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

E in ALEX BARRY NON C'E' PIU', la tombola gastronomica...
e in UNA GITA A SAN GUERRETA i palazzi di cartone..
e L'ILIADE e L'ODISSEA raccontate dal Numero Uno (uno dei vertici del fumetto italiano)...
e l'ospedale all'inizio de IL RITORNO DI SUPERCIUK....
e l'"esibizione musicale" in PIANO CONCERTO AL CENTIMETROPOLITAN (da delirio)...
e via, potrei andare avanti fino a domani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bei ricordi, vero? Bellissima la gag dei due poliziotti (IDEM IDEM) quando entrano nel bar dopo che alcuni banditi hanno rubato il furgone con l epaghe; uno va al banco e l'altro telefona in Centrale, ma mentre prende la cornetta chiede:" Ehi, com'? il numero?"
Oppure quel numero dove il Conte faceva il commesso di orologi e convinceva il cliente inferocito (per il cattivo funzionamento dell'orologio) che quello era un orologio per sub-normali....
Per Mark. GIALLISSIMO ? il n.83, il n.84 ? IL SERGENTE GRUBER, piccolo gioiello anch'esso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure il corso di "parapsicologia" a cui partecipano Bob e Alan, dove c'? quel simil-zombie che si finge morto.
O il concerto dei Socks (o Docks?)in MISSIONE DA SIURI.
Oppure quando Alan spiega ai poliziotti di aver sentito un colpo "col silenziatore".
Oppure l'allucinante fortino "Belle Epoque"
ps=? vero, IL SERGENTE GRUBER ? stupenda. "5 gruber-secondi alla partenza!") Ma come gli venivano in mente certe idee?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti ragazzi, mi commuovo ricordando Alan Sad ho amato moltissimo questo fumetto, altrimenti non avrei aperto questo Topic Wink
Bellissimi questi ricordi Laughing , la 3 storie che piu' mi hanno divertito sono "Derby", "Giallissimo"e "Bluefarm" Laughing , bellissime anche "In Transilvania c'e' un castello che...", "Brodway", "La statua della liberta' e' scomparsa" e naturalmente "Cosi' nacque il gruppo TNT", altri due numeri che amo tantissimo sono "Il colonnello Lapislazuli" e "Mi ricordo che", questa anche molto drammatica e toccante Wink
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

MI RICORDO CHE.., peraltro ottimo esordio di Piffarerio, ? forse la storia di Alan dal finale pi? "impegnato" e, come giustamente ha detto Winter, toccante; il ricordo di prigionia nazista del Numero Uno, la fine del Barone Von Satanassik, e quel ritorno sotto la neve ne fanno una storia molto importante (e particolare) all'interno della serie. BLUEFARM ? bella, ma la metto un gradino sotto molti capolavori dell'epoca Magnus&Bunker.
A proposito mi stupisco che nessuno abbia citato i due capolavori ECOLOGIA e LA MINACCIA DI ASEPTIK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ECOLOGIA e LA MINACCIA DI ASEPTIK, hai ragione Drunky, 2 belle storie Laughing , il problema e' che molti episodi non li leggo da anni e mi dimentico di citarli :cry: , ad esempio nel precedente intervento ho dimenticato di indicare RISCHIA O TRAPASSA, VUOI VENIRE IN CROCIERA CON ME?(divertentissimo Laughing , con Bob Rock che fa il figlio di papa' che se ne va in crociera) e UNA RAGAZZA CHIAMATA BRENDA(bella spy-story), la prossima volta magari me ne vengono fuori altri, era un periodo quello in cui era raro trovare un numero brutto Wink
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Winter Snake ha scritto:
era un periodo quello in cui era raro trovare un numero brutto Wink

Vero. Proviamo dunque a elencare le storie belle del periodo considerato post-classico, cio? quello posteriore all'abbandono di Piffarerio.
La saga della "morte" del Numero Uno ritengo sia stata un'ottima trovata, purtroppo non supportata da una adeguata resa a livello grafico. Idem per la saga dei Mangia, in cui per? spiccano episodi meritevoli di essere ricordati. Sempre curiosa, ma un p? fine a se stessa ? la vicenda di Bob "padrino". Intorno alla met? del terzo centinaio spicca l'esordio (imo magnifico) di ANTEN MAN!. Molto bello il numero 300, in cui giunge alla conclusione la vicenda-grande Cesare. Poi da ricordare IL SEGRETO DI MORGANA, BASKET, UN GIORNO DA LEONE, TELE X, UNA GIORNATA NERA, BUM FACTORY, I TRE OSSI, VOLO USAF 317, e poco altro. Il numero 400 non mi ? piaciuto affatto, con le sue "innovazioni".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, la saga della morte del Numero Uno, mi e' piaciuta molto, ogni tanto torno a leggerla con piacere, certo che se ai disegni si fossero alternati il Grande Magnus e Piffarerio, sarebbe stata indimenticabile Laughing
La saga dei Mangia dopo un'po' mi ha stancato, il Bob Padrino pure anche se il ritorno di Gommaflex con RITORNO ALL'OVILE mi ha divertito Wink
Il problema, oltre al fatto che (comprensibilmente) Bunker non ha piu' l'ispirazione di una volta, e' che i disegnatori di oggi sono nettamente inferiori a quelli di ieri :x (lasciamo stare i 2 Maestri, ma anche Della Monica e Piccininno sono meglio del volenteroso, ma senza guizzi Dario Perucca (c'e' ancora :?: )
Tu Drunky che ne pensi???
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29067
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora: dal punto di vista grafica apprezzavo Della Monica (mi ? sempre piaciuto anche su Tex e Zagor), un p? meno Piccininno, ma sono d'accordo con te nel ritenere Dario Perucca un disegnatore mediocre, "senza guizzi", come hai perfettamente sintetizzato. Ovviamente ? ancora lui il "titolare" su Alan, ma, pur essendo migliorato molto dai suoi terrificanti esordi (ritenuti tali dallo stesso Bunker, che per? ebbe fiducia e lo conferm?), io non lo riesco proprio a digerire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2004 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Della Monica piaceva molto anche a me, inferiore ai 2 GRANDI, ma e' un ottimo disegnatore, il suo stile si avvicinava a quello di Piffarerio Wink
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 66, 67, 68  Successivo
Pagina 3 di 68

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group